Menu principale

Una piccola delusione

Aperto da stoupwhiff, 15 Novembre 2005, 16:46:17

Discussione precedente - Discussione successiva

cigiri18

sono tutte bellissime...anche sancta

la più brutta secondo me è arka...non sò voi, ma sinceramente mi fà schifo
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Darkblade

Boh, a me piace... E in più in battaglia è molto utile, soprattutto se hai semprerigene... Un altrodifetto, anche se molto soggettivo, è il fatto di nn poter potenziare al massimo, cioè nn poter portare a 9999, gli HP dei tuoi personaggi, se nn di Stainer, e di un altro paio di pg...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

massi

io reputo il 7 il migliore ma piu ke il 9 è stato l' otto ke non mi è piaciuto tanto per l' assimila ma il 9 e 8 hanno filmati e colonne sonore fantastike
MASSI

Lightning

Ciao!! Credo che uno dei difetti di FF sia proprio che dopo un'occhiatina generale al mondo ed all'ambientazione, ci si concentri solo sulla storia d'amore. non ci avevo mai fatto caso, però è così.

Ad esempio in FF8 Quistis scompare letteralmente e non dice quasi nulla di interessante. Per dirne una, lascia molto gentilmente il comando a Squall e lui (secondo ogni guida di soluzioni sul web) la spedisce in una missione suicida!! Dopo lei dirà solo che Squall è uno scemo e basta. Ed un po' succede con gli altri personaggi, l'attenzione è solo su Squall.

Ora mi viene in mente FFX-21 (eh?!! La Square ce ne scampi!!), volevo dire FFX-2 all'inizio c'è un collegamento con Fratello, che fa tanto "team ben organizzato ed alla moda", che poi però viene diementicato. Voglio dire, si può solo sentire la frase "C'è una looksfera da quelle parti".

Invece nel IX, con le animazioni in tempo reale, ogni personaggio è sempre al centro dell'attenzione. Solo un piccolo difetto... è una storia così bella e BEN SPIEGATA in tutti i punti, che dopo non ti lascia nulla da aggiungere, sei senza parole. LETTERALMENTE. Negli altri capitoli invece, molte cose le noti ragionandoci ed è per questo che ti tornano spesso in mente. Devo a FF9 l'aver continuato a giocare ai FF, perchè lo ammetto, l'amore per FF8 è venuto dopo, quando ci ho rigiocato.

Quindi il mio commento è questo: senza parole. Bella l'ambientazione, anche se il mondo di FF8 era molto più reale e quindi vicino a noi e bello proprio per questo. Belle le musiche.

Mi hanno colpito molto le interpretazioni che sono saltate fuori su questo topic   , anche perchè c'è veramente qualcosa che mi impedisce di formulare anche solo pensieri!!!!!!!! Vi faccio una domanda:

Qual'è l'evoluzione di Amarant? Nello specifico, quele evoluzione vi ha colpito di più? E quelle che sembrano più reali?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

cigiri18

cosa intendi con "quale evoluzione"?
il passaggio dai cattivi ai buoni?
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Lightning

Citazione di: cigiri18cosa intendi con "quale evoluzione"?

Beh, il cambiamento dei personaggi che va dall'inizio dell'avventura alla fine del gioco. Ci ho giocato parecchio tempo fa e visto che tutto traspariva dai gesti o dalle frasi dei personaggi... beh me lo sono dimenticato. Non so se avete fatto caso, ma di questo rpg se ne parla pochissimo. Ci sono persino pochissimi wallpaper!!! Quindi potreste rinfrescarmi la memoria?

Cosa succede ad Amarant che lo spinge a cambiare? E negli altri che cambiamento avviene?
E poi alla fine Kuya si salva o no?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

cigiri18

Citazione di: Stranger
Citazione di: cigiri18cosa intendi con "quale evoluzione"?

Beh, il cambiamento dei personaggi che va dall'inizio dell'avventura alla fine del gioco. Ci ho giocato parecchio tempo fa e visto che tutto traspariva dai gesti o dalle frasi dei personaggi... beh me lo sono dimenticato. Non so se avete fatto caso, ma di questo rpg se ne parla pochissimo. Ci sono persino pochissimi wallpaper!!! Quindi potreste rinfrescarmi la memoria?

Cosa succede ad Amarant che lo spinge a cambiare? E negli altri che cambiamento avviene?
E poi alla fine Kuya si salva o no?

SPOILER
allora...questo è il gioco a cui ho giocato di più, quindi anche quello che ricordo meglio...allora..

vivi ha una miriade di figli
steiner si sposa con beatrix
quina non mi ricordo
gidan sparisce per un pezzo, ma ricompare alla fine, nello spettacolo a teatro
garnet entra in depressione finchè non riappare gidan
eiko và ad abitare come figlia adottiva da cid e sua moglie
freija ritrova suo fratello...o moroso...o quel che è...
amarant non mi ricordo...mi pare tornasse con quella con l'ascia, ma non ne sono sicuro

kuja penso sia morto...ma non ne sono certo...

amarant capisce finalmente che si può contare anche sugli altri..e che è importante anche l'amicizia...

capito?
CitazioneLegge di Bohr

Jenoma93

SPOILER

Si Kuja è morto,perkè Gidan ha preferito vivere e lasciar andare Kuja,ke gli aveva kiesto di andarsene.
L'unika kosa ke non kapisko è a ki si rivolgono i vari personaggi nella scena finale dopo ke Gidan cerka
di proteggere Kuja dalle radici di Iifa.

Kmq Flatrey è il fidanzato di Freija ke,almeno a quanto sembra,riacquista la memoria e tornano
poi lui e Freija insieme a vivere a Burmesia (ke tra l'altro è ankora semidistrutta,sai ke allegria...)

Amarant fa pace kon Lanì,e finiskono per andare insieme ad Alexandria per l'opera.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Darkblade

Citazione di: StrangerQual'è l'evoluzione di Amarant? Nello specifico, quele evoluzione vi ha colpito di più? E quelle che sembrano più reali?

Amarant è cambiato, ma nnn così tanto... Penso ke alla fine nn abbia cmq veramente capito cosa spingeva Gidan a portarsi dietro Bambini... Però ha capito ke per lui deve essere fatto così, e siccome in qualke modo "sente" Gidan cm qualcosa di più forte, rispetta le sue idee... Per questo dico ke è cambiato relativamente poco, perkè ha sempre la stessa scala di priorità... Al primo posto, l'onore.
Questa ovviamente è sl una mai interpretazione  

CitazioneL'unika kosa ke non kapisko è a ki si rivolgono i vari personaggi nella scena finale dopo ke Gidan cerka

Penso ke ognuno si riferisca agli altri 7, no?
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Jenoma93

Citazione di: Darkblade
CitazioneL'unika kosa ke non kapisko è a ki si rivolgono i vari personaggi nella scena finale dopo ke Gidan cerka

Giusto...
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Lightning

Citazione di: Jenoma93

Giusto...

Io invece avevo letto da qualche parte che a parlare era quella ragazza con la coda che veniva dal pianeta di Gidan, ed in pratica lo stava ringraziando mentalmente. Non ricordo come si chiama!! Però ricordo che parlava con Gidan prima che lui incontrasse Garland... in effetti se è davvero così, non c'entra molto. Ma la Square è solita mettere voci di persone che non si vedono, così tanto per fare. (vedi le voci di Auron e Brasca nella battaglia finale di Yuna in FFx-2... assolutamente senza senso!!!)

Jenoma93

Citazione di: Stranger
Citazione di: Jenoma93

Giusto...

Io invece avevo letto da qualche parte che a parlare era quella ragazza con la coda che veniva dal pianeta di Gidan, ed in pratica lo stava ringraziando mentalmente. Non ricordo come si chiama!! Però ricordo che parlava con Gidan prima che lui incontrasse Garland... in effetti se è davvero così, non c'entra molto. Ma la Square è solita mettere voci di persone che non si vedono, così tanto per fare. (vedi le voci di Auron e Brasca nella battaglia finale di Yuna in FFx-2... assolutamente senza senso!!!)
Makoto?O_o
Dubito molto,sopratutto visto ke non è sempre Gidan ke parla

Lightning

Makoto?O_o
Dubito molto,sopratutto visto ke non è sempre Gidan ke parla
[/quote]

In che senso no nè sempre Gidan che parla? Io ho detto che Makoto (se si chiama così) lo stava ringraziando mentalmente, dicendogli le cose che aveva scoperto e che cosa era successo agli altri. Comunque l'ho letto da qualche parte, io non l'ho capito quando ci ho giocato... credevo che fossero i pensieri di Daga triste, ma non tornavano i conti.

E' cmq qualcuno che parla con Gidan, dicendogli le cose che sono successe in sua assenza. Rimane da vedere chi.

Jenoma93

Ma non è un personaggio uniko O_o

Quando parlano (oltre alle immagini) si rikonoskono i profili mentali dei vari personaggi.
E poi ke dovrebbero rakkontare a Gidan,visto ke i fatti sono solo impliciti nelle immagini
e le parole sono riflessioni dei membri del party?Makoto non soffriva di solitudine (vd Eiko)
e non aveva pensieri riguardo al cibo (vd Quina  )

Lightning

Citazione di: Jenoma93Ma non è un personaggio uniko O_o

Quando parlano (oltre alle immagini) si rikonoskono i profili mentali dei vari personaggi.
E poi ke dovrebbero rakkontare a Gidan,visto ke i fatti sono solo impliciti nelle immagini
e le parole sono riflessioni dei membri del party?Makoto non soffriva di solitudine (vd Eiko)
e non aveva pensieri riguardo al cibo (vd Quina  )

Sono riuscita a ritrovare quelle frasi che avevo letto, si riferiscono alla versione in inglese, però 'è scritto proprio Makoto's voice. In italiano le hanno cambiate? Però non ho capito la frase finale che parla del cielo.

Ecco qui:

We watch a movie of the branches trapping Zidane and Kuja. Meanwhile,
we listen to Mikoto.

Voice of Mikoto: Kuja... What you did was wrong... But you gave us one
thing... Hope... We were all created for the wrong reason, but you alone
defied our fate. We do not want to forget this. We want your memory to
live on forever... ...to remind us that we were not created for the wrong
reason-that our life has meaning.

Some time later, the screen switches to the family of Vivi.

Vivi's Son: So, this is Alexandria...

Puck ran into Vivi's son and Vivi's son dropped the tickets.

Vivi's Son: Pick up the pace, will ya!?

Puck: I don't believe it! Vivi!

Vivi's Son: Vivi? How do you know that name!?

Puck: What are you talking about? It's me, Puck! How could you forget
me!?

Vivi's Son: Puck...? You know, Puck! Th-The Prince of Burmecia!?

Puck: Oh, come on! What's wrong with you? If you're not Vivi, then who
are you!?

Vivi's Son: I'm... Vivi's son!

Puck: Yeeeeow!

There are bunch of Black Mages that looks like Vivi.

Puck: Look at all the Vivis!

Voice of Mikoto: I always talked about you, Zidane. How you were a very
special person to us, because you taught us all how important life is.

The screen switches to Burmecia.

Fratley: Freya, you're leaving soon, are you not?

Freya: Yes. I can hardly wait to see everyone.

Fratley: Alexandria... I went there many years ago. How long will it take
to rebuild Burmecia...?

Freya: I don't care, as long as I am with you.

Fratley: ...I love you, Freya.

Freya: (...Yet he still doesn't remember our past.) I just want to
cherish our time right now.

Voice of Mikoto: You taught me that life doesn't last forever. That's
why we have to help each other and live life to the fullest.

The screen switches to Dagger's room.

Beatrix: It's time to say goodbye to this room... Save the Queen, you
have served me well...

Beatrix placed the sword down the table.

Beatrix: My duty is finished here. Farewell, Alexandria...

Voice of Mikoto: Even if you say goodbye, you'll always be in our
hearts. So, I know we're not alone anymore.

The screen switches to Amarant.

Lani: ...Hey. Why are you going to Alexandria?

Amarant: You're not going?

Lani: I-I never said that! H-Hey, wait!

Voice of Mikoto: Why I was born... How I wanted to live... Thanks for
giving me time to think.

The screen switches to the kitchen of Alexandria Castle.

Quina: Good food not only delicious! Good food made with heart! This
very important when cooking for friends!

Voice of Mikoto: To keep doing what you set your heart on... It's a very
hard thing to do. We were all so courageous...

The screen switches to Lindblum Castle where Regent Cid, Hilda, and
Eiko are riding the elevator down.

Eiko: Hurry! Hurry! We gotta get there before the play begins!

Regent Cid: Ha ha... There's no need to hurry. The theater ship is no
match for my new ship. My new Hilda Garde is the fastest ship ever!

Eiko: Do I have to remind you? You said the same thing about the
theater ship! ...Ahem! That's what you said, Father!

Regent Cid: Eiko... What did you just call me?

Hilda: Darling, she called you 'Father'...

Eiko: Father! Mother! Hurry!

Regent Cid: S-Say it again, Eiko!

Voice of Mikoto: What to do when I felt lonely... That was the only thing
you couldn't teach me. But we need to figure out the answer for
ourselves...

The screen switches to the entrance of Alexandria Castle.

Steiner: Beatrix! Where are you going?

Beatrix: Please don't ask. My mind is already set.

Steiner: Wait! Listen to me! <Thump-Thump...Thump-Thump...> I, uh... I-I
never wish to lose you again!!!

Beatrix: Steiner...

Steiner: Let us protect the queen together!

Voice of Mikoto: I'm so happy I met everyone... I wish we could've gone
on more adventures. But I guess we all have to say goodbye someday.

The screen switches to the theater ship.

Baku: Alright, you scumbags! We're almost there! Been a long time since
we saw Alexandria. Let's give 'em a show they won't forget!

Ruby: Yeehaw!

Cinna: Break a leg, people!

Voice of Mikoto: Everyone... Thank you. Farewell. My memories will be
part of the sky...

The screen switches to Dagger as queen.