Menu principale
avatar_Koluber

! Masters of Horror !

Aperto da Koluber, 19 Novembre 2005, 21:02:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Koluber

Ho trovato in Internet una notizia che non potevo non inserire nel Forum... Signori e Signore, amanti e non amanti del genere horror, DARIO ARGENTO é TORNATO!!! Ma soprattutto più cattivo che mai!!! Il regista Italiano più conosciuto al mondo per i capolavori  quali Suspiria, Profondo Rosso, Inferno e molti, moltissimi altri è tornato e sta collaborando ad un progetto insieme a nomi illustri del cinema horror americano quali John Carpenter(halloween, Thr fog, fuga da Los Angeles, ecc. ecc.), Tobe Hooper( Non aprite quella porta, Poltergeist), Joe Dante(Gremlins), Stuart Gordon(RE-Animator), John Landis(un lupo mannaro a New York), l'amico George Romero maestro dello splatter, Papà degli zombi Romeriani, con il quale aveva già collaborato per il film "2 occhi diabolici(tratto da 2 novelle di Poe.) e molti altri. Dopo il lavoraccio fatto con 'Il cartaio' (a Mio parere pessimo film) dirige 'Jenifer' ,la storia di una donna con il viso Deformato (Analogia con il Film Phenomena) e di un polizioto del quale si innamora. Non preoccupatevi non è affatto una storia strappalacrime, ma un horror in piena regola , nudo e crudo. Infatti il film è già stato privato di una parte, definita dai critici troppo crudele per essere vista da noi Cinofili horror. (E' stata tagliata la scena nella quale Jenifer, la donna deformata, fa un pranzetto con il il membro del fidanzato, ma non con forchetta e coltello, ma a morsi). Il progetto 'Masters of Horror' Comprende 13 episodi di 1 ora ciascuno, diretti dai vari registi definiti appuno Maestri dell'orrore. Ma non è finita qui. Il mitico maestro romano inoltre sta lavorando ad una mini-serie di un pò di puntate intitolate 'Ti piace Hitchcock?' .  E' finita? NO non ancora. Il nostro amico sta scrivendo la sceneggiatura di 'Mater lacrimarum' Il terzo episodio, conclusivo, della trilogia DElle TRE MADRI, Composta da Suspiria, Inferno e quest'ultima appunto.Ha promesso che il film sarà un vero shock. Continua così Dario ti perdoniamo l'errore del Cartaio, non deluderci più e soprettutto facci sognare con i tuoi spaventosi INCUBI!!!

Allego per chie fosse interessato un po di LINK UTILI:

Le rivelazioni di Dario Argento alla Mostra di Torino.

Dario Argento censurato.

Sito ufficiale 'MASTERS OF HORROR'.

Sul sito Ufficiale trovate tutti i Traliler. Alcuni non sono ancora stati inseriti, Ma potrete godervi quello di 'Jenifer'.

God 87

#1
Penso che chiunque segua il mondo dell'horror sapesse sta cosa.  
personalmente non mi aspetto molto, perchè conosco bene tutti i registi coinvolti: alcuni li ho sempre trovati appena decenti (Craven e Carpenter in primis), altri sono scaduti (Argento, Romero, Hooper...). Diciamo che da quel che ho sentito l'episodio di Joe Dante si prospetta il migliore ed è quello che mi convincerà a vedere il film.

Rimago dell'idea però che sarà un film appena discreto: film ad episodi come DUE OCCHI DIABOLICI insegnano...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Koluber

Sono d'accordo che sia Craven(che non collabora al progetto) sia hooper non sono i migliori registi horror.
Devi tenere conto che sia hooper sia carpenter hanno girato 2 dei film cult horror che hanno lanciato questo genere con un budget ristrettissimo; per non parlare dell' affatto scaduto Romero che ha girato La notte dei morti viventi quasi senza budget lavorando i fine settimana. E' l'unico a darti qualcosa di speciale con i suoi zombi , quasi caricature, ti fa provare pena per loro, come avviene le'Il giorno degli zombi',ti fa pensare. Non sono i soliti morti dementi di resident evil o di altri stupidi film imitazioni di questo filone. E' bastato vedere lo spettacolare lavoro fatto con la terra dei morti viventi...... 4 film con lo stesso argomento ma del tutto diversi tra loro. Dario Argento non è scaduto, ha solo fatto un errore perdonabile.... Non resta che aspettare.

God 87

Finalmente scopro che c'è qualche altro cultore del cinema horror qui! Allora

HOOPER: Personalmente dopo il classico che tutti conosciamo ed il discreto POLTERGEIST (purtorppo rovinato dalla direzione di Spielberg) direi che non ne ha imbroccata più una, rimanendo relegato alla fascia dei registi che promettevano tanto e che poi si sono miseramente spenti. TCM direi che è il classico colpo di genio che accade una sola volta nella vita. In definitiva, da lui non m'aspetto nulla (gli ultimi suoi film poi sono realmente inguardabili).

CRAVEN: A mio parere un regista da sempre molto sopravvalutato. Ok L'ULTIMA CASA A SINISTRA (remake racrapricciante del cult di Bergman ma almeno è coinvolgente dall'inizio alla fine) e ok NIGHTMARE 1 e 7 (anche se più che altro sono famosi più per l'importanza storica che per reali qualità dell'opera). L'unico suo grande capolavoro per me è IL SERPENTE E L'ARCOBALENO (ne trovi qui la mia rece: http://www.horrorblood.com/index.php?pagin...whichpoll=46_1). Per il resto, per me è un regista tecnicamente mediocre con molte idee.

ARGENTO: E' il mio regista horror/thriller preferito, però c'è stato un calo non indifferente nella sua mentalità di far film (opere sempre più patinate e carenti in sceneggiature e dialoghi).

CARPENTER: Per me forse il più sopravalutato. Capolavoro DISTRETTO 13, buono FOG, LA COSA e altri 2/3 film. Il resto da dimenticare.

ROMERO: Dopo lo stracult del '68 e l'ottimo GIORNO non ne ha più imbroccata una a mio parere. Non è riuscito ad evolversi e a tenere il passo coi tempi. E' andato via scemando fino all'ultimo mediocre BRUISER. ZOMBI non lo conto perchè lo trovo una sboronata immensa.

Mah, fortuna che non hanno messo Raimi. *_*
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Koluber

Giusto. Quello che hai detto di Hooper è perfetto. Speriamo di vedere presto il suo ultimo lavoro 'Tobe Hooper's zombies' per valutare il suo valore come regista horror. Di Craven ho trovato bella solo ' La casa nera' con l'allegoria anti-capitalista nel finale. Argento, che dire, è il mio mito. Adoro tutti i suoi film, in particolare Phenomena e Non ho sonno, ma non mi sono piaciuti il cartaio, come già detto, e 'La sindrome di Stendhal'. Carpenter.... 'Halloween' uno spettacolo ma ancora meglio 'Il seme della follia'. Bruttissimi 'Il villaggio dei dannati' e ' Christine'.
Romero non toccarlo  perchè è il mio regista preferito(secondo solo al geniale Tim Burton). Noooo non è possibile. Come fa a non piacerti 'Zombi'!!! E' il più bello della saga!!! Ironico in una maniera assurda!!! Bè gusti son gusti. Raimi..... Mi piace solo per la triologia de 'La casa, La casa 2, L'armata delle tenebre'. In questi film ogni momento che passa è una trovata folle ed in più si ha l'interpretazione magistrale del mitico Bruce Campbell. Tutto il resto è schifo.......

God 87

Incollo qui due post che scrissi su Romero, visto che non voglio riscriverlo tutto daccapo.  

CitazioneMah, penso che dopo il colpo di genio per la Notte dei morti viventi con cui chiude l'era Hammer e inaugura i feroci e compulsivi anni '70 non ne abbia più azzeccate tante. Come regista non è dotato, e forse il merito della sua celebrità è in larga parte dovuto alla pubblicità che gli ha fatto Argento. In ogni caso oltre alla Notte ho appezzato la riduzione cinematografica de LA META' OSCURA di King; mi è piaciuto parecchio CREEPSHOW (anche se ho trovato che mancasse un pò di "mordente") e ho adorato IL GIORNO DEGLI ZOMBI (che metto aldisotto solo alla Notte). DUE OCCHI DIABOLICI discreto, ma nulla di più (e mi riferisco a tutto il film, non al suo singolo episodio). ZOMBI non m'è mai particolarmente piaciuto (mi sembra un film sborone che cerca di prendersi più sul serio di quello che in realtà è), mentre MARTIN non ho potuto apprezzarlo più di tanto per colpa dell'indecente versione dvd della Quinto piano.

A conti di fatto gli riconosco diversi colpi di genio ed originalità a cui l'horror deve molto (oltre all'importanza storica della Notte anche alla riscoperta della struttura ad episodi nei film) ma stop. Come regista dimostra molti limiti.

CitazioneLimiti in senso che non riesce a fare il salto di qualità che gli permetterebbe di divenire uno dei grandi re del cinema horror. Per me apparte il capolavoro assoluto NIGHT OF THE LIVING DEAD (che metto al secondo posto nella mia top ten dietro a NOSFERATU) ha poi realizzato diversi film interessanti e buoni, ma quasi nessuno al livello del suo cult. Non penso che si possa mettere tra i più grandi di sempre solo per un film riuscitissimo: me ne aspetterei almeno due, o perlomeno avere gli altri realizzati in modo eccelso in modo da sopperire ad eventuali lacune di storia o sceneggiatura (un pò come Dario Argento). Il mio post precedente sembra più cattivo di quanto invece non è: la verità è che Romero mi piace ma non lo metto tra i grandissimi.

Ti dirò, di Argento invece LA SINDROME m'è piaciuto parecchio! Solo IL CARTAIO non m'ha convinto più di tanto (ma non mi sogno lo stesso di bocciarlo in toto perchè è pur sempre una godibile commercialata!).

Di Raimi non so che dire: LA CASA è stato per anni uno dei miei cult preferiti (e lo è ancora adesso), ma poi i due sequel me lo hanno fatto scadere molto (ARMATA DELLE TENEBRE compreso). DARKMAN ok, mentre THE GIFT meno se ne parla meglio è.

Di Carpenter quelli che hai citato li conosco benissimo, ma HALLOWEEN proprio non m'è mai andato giù: lo trovo uno slasher identico spaccato a tantissimi altri e di una noia incredibile, e pure girato in modo mediocre. Vabbeh, de gustibus non disputatum est .

Sarebbe bello se avesse partecipato a sta cosa pure Cronenberg, che è uno dei miei registi preferiti in assoluto (non solo horror, anche se IL DEMONE SOTTO LA PELLE e RABID li adoro), ma invece... :(
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Joshua23

Citazione di: God 87Di Raimi non so che dire: LA CASA è stato per anni uno dei miei cult preferiti (e lo è ancora adesso), ma poi i due sequel me lo hanno fatto scadere molto (ARMATA DELLE TENEBRE compreso). DARKMAN ok, mentre THE GIFT meno se ne parla meglio è.

Io Raimi nn lo considero un regista di film Horror, a parte la CASA e i sequel il resto dei suoi film nn possono ritenersi horror... almeno io la vedo così... Per uno che ha diretto "gioco d'amore" poi...



KKK


È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

God 87

Hahaha GIOCO D'AMORE è un colpo basso! :laugh2:
Almeno non mi hai tirato fuori PRONTI A MORIRE     :glare:

Sì vabbeh...

diciamo che se la cava molto meglio nel circuito mainstream.

I due capitoli di SPIDERMAN ad esempio li ho trovati davvero buoni. Il secondo è qualcosa di eccelso per questo riguarda l'aura fumettosa che lo pervade (l'intro è un qualcosa di stupendo. Le musiche di Elfann poi...).

Tutto questo per dire che continuo a rimpiangere il primissimo EVIL DEAD. :(
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Joshua23

Citazione di: God 87Tutto questo per dire che continuo a rimpiangere il primissimo EVIL DEAD. :(


La Casa è piaciuto anche a me, uno dei pochi anzi pochissimi horror che mi sono piaciuti... forse è perché uno dei primi che ho visto.

Nn ti piace The Gift? A me nn è dispiaciuto, soprattutto mi ha fatto un pò strano vedere Reeves nei panni del "cattivo"...



KKK


È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

God 87

Più che altro THE GIF mi è sembrato quasi un rifacimento del film di Zemeckis di cui parlavamo l'altra volta (LE VERITA' NASCOSTE). Copia quasi tutto e senza ritegno (in primis le atmosfere). Non ricordo adesso quale sia uscito prima, ma se per caso è venuto prima THE GIFT segnifica allora che avrà copiato da altri film!  

LA CASA è uno dei pochi horror che ti sono piaciuti?!
Dimmi qualche altro che hai apprezzato così ti dico cos'altro devi vedere!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Joshua23

#10
Citazione di: God 87Più che altro THE GIF mi è sembrato quasi un rifacimento del film di Zemeckis di cui parlavamo l'altra volta (LE VERITA' NASCOSTE). Copia quasi tutto e senza ritegno (in primis le atmosfere). Non ricordo adesso quale sia uscito prima, ma se per caso è venuto prima THE GIFT segnifica allora che avrà copiato da altri film!  

LA CASA è uno dei pochi horror che ti sono piaciuti?!
Dimmi qualche altro che hai apprezzato così ti dico cos'altro devi vedere!


è uscito prima le VERITA' NASCOSTE, o almeno mi sembra...


il problema è che l'horror è il genere che preferisco di meno nel cinema, quindi nn sono mai andato  alla ricerca di questo genere di film... cmq mi sono piaciuti profondo rosso e la casa... l'armata delle tenebre l'ho trovato divertente... Poi aiutami tu, un film dove praticamente le persone morte venivano seppellite in un cimitero e queste tornavano a vivere ma erano piuttosto malvagie... avevano iniziato con il gatto e poi la con moglie... quello nn era male... hai in mente?
Cmq se hai qualche consiglio è ben accetto...



KKK


È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

Koluber

Prima il gatto e poi la moglie??? Mhhh non sono sicuro potrebbe essere Pet sematary-Cimitero vivente, tratto dall'omonimo libro di Stephen King. Però non saprei..... God 87 hai visto per caso Fantasmi da Marte di Carpenter? Come ti è sembrato? A me è piaciuto un casino, un horror- western spettacolare....

God 87

#12
A dire il vero FANTASMI DA MARTE ancora non l'ho visto, ma dalla trama che hai fatto forse ti confondi con VAMPIRES. Quello l'ho trovato un buon prodotto che un pò mi ha fatto rivalutare Carpenter.

@Josh
Direi che Koluber abbia indovinato: il film dei terreni che riportano in vita è PET SEMATARY, una delle migliori trasposizioni dei romanzi di King (la stessa regista ha poi realizzato quello che per mè è un deludente sequel: PET SEMATARY 2). Un film simile potrebbe essere ZEDER del nostro Pupone Avati, anche se non ricordo che c'era un gatto che tornava in vita. In entrambi i casi si tratta di due ottimi film a mio parere. Riguardo ad horror da consigliare, ce ne sarebbero tantissimi: faccio qualche titolo. Non scriverò tra parentesi la trama perchè altrimenti non mi basterebbero due pagine. Al max chiedi quale vuoi che ti racconti. Ah, cercherò di scrivere i nomi di tutti quei film che ho visto che anche al di fuori del genere sono molto apprezzati. In questo modo conto di scriverti roba che piacerà anche a te

LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (George A. Romero - occhio al remake di Savini)
IL GIORNO DGELI ZOMBI (George A. Romero)
NOSFERATU IL VAMPIRO (W.F. Muranu)
NOSFERATU IL PRINCIPE DELLA NOTTE (Werner Herzog)
FREAKS (Tod Browning)
L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO (Dario Argento)
INFERNO (Dario Argento)
LA SINDROME DI STENDHAL (Dario Argento)
PHENOMENA (Dario Argento)
ALLUCINAZIONE PERVERSA (Adrian Lyne)
BALLATA MACABRA (Dan Curtis)
GLI INVASATI (non ricordo ma non mi riferisco al remake di Jan De Bont)
LA MASCHERA DEL DEMONIO (Mario Bava)
L'ORRIBILE SEGRETO DEL DOTTOR HICKCOCK (Riccardo Freda)
6 DONNE PER L'ASSASSINO (Mario Bava)
ANGEL HEART (Alan Parker)
THE CALL (Takashi Miike)
BEDLAM: MANICOMIO (Mark Robson)
DISTRETTO 13: LE BRIGATE DELLA MORTE (John Carpenter)
CREEPSHOW (George A. Romero)
DELIRIA (Michele Soavi)
IL DEMONE SOTTO LA PELLE (David Cronenberg)
RABID SETE DI SANGUE (david Cronenberg)
LA ZONA MORTA (David Cronenberg)
L'ESPERIMENTO DEL DOTTOR K (Kurt Newmann)
FROM HELL: LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE (fratelli Hughes)
HELLRAISER (Clive Barker)
JU-ON: RANCORE (Takashi Shimizu)
M IL MOSTRO DI DUSSELDOFR (Fritz Lang)
NON APRITE QUELLA PORTA (Tobe Hooper- occhio a non beccarti l'orrido remake)
NON SI SEVIZIA UN PAPERINO (Lucio Fulci)
OPERAZIONE PAURA (Mario Bava)
PEEPING TOM (Michael Powell)
IL POZZO E IL PENDOLO (Roger Corman)
PSYCHO (Alfred Hitchock)
IL SEME DELLA FOLLIA (John Carpenter)
IL SERPENTE E L'ARCOBALENO (Wes Craven)
SHINING (Kubrick)
SPLATTERS GLI SCHIZZACERVELLI (Peter Jackson)
L'UOMO INVISIBILE (James Whale)
L'UOMO LUPO (G. Waggner)
VELLUTO BLU (D. Lynch)

Oddio forse non tutti sono benvoluti dalla critica generale. Mah, io t'ho scritto quelli che penso ti piaceranno di sicuro.

Edit: non tutti questi film li trovi a nolleggio, anzi! Quasi tutti o te li compri, o te li scarichi o preghi che Fuori Oraruo su Rai3 li trasmetta.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Koluber

No non è Vampires. Fantasmi da Marte è quello con Ice Cube e narra la storia che sul Pianeta rosso, gli spiriti della civiltà extraterrestre antica si sono impadroniti dei corpi degli abitanti trasformandoli in creature violente e feroci. Ice Cube(che fa la parte di un temibile killer) e un manipolo di uomini devono sopravvivere agli attacchi di queste fameliche creature. Il problema è che quando si ammazza uno di questi cosi, lo spirito esce dal corpo e si va ad annidare in un altro corpo, trasformandolo completamente.

Una cosa: Ma 'Angel Heart' è un film horror? Non è tipo un musical? No perchè conoscendo Alan Parker che ha diretto il mitico ' The Wall'(assolutamente da avere nella collezione), non mi sembra il tipo da fare film del genere.....

Altri film da vedere sono La casa nera(Wes Craven) , Il mistero di sleepy Hollow (del Magico Menestrello del cinema, Tim Burton) e l'intramontabile 'The Rocky Horror Picture Show'.... Da sbellicarsi dalle risate e fantastiche le musiche.

God 87

ANGEL HEART è un autentico noir che gira attorno al mondo del vudu. E' la migliore interpretazione di Mickey Rourke (c'è perfino De Niro) e forse assieme al SERPENTE di Craven è il miglior film di sempre dedicato a queste tematiche.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3