Menu principale

Fortuna...

Aperto da Alex 88, 28 Novembre 2005, 16:18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex 88

Apro questo Topic per poter discutere senza il rischio di andare O.T. nella discussione di Der Richter in rilievo e anche perchè molte delle vecchie discussioni erano state chiuse :pinkhappy:
Dunque...
Dark Vincent te mi hai detto nell'altro Topic che la Fortuna dei Dark Eoni basta e avanza per evitare i miei colpi :pinkhappy:
Dunque mi sapresti spiegare come può essere allo stesso tempo così alta e così bassa? :pinkhappy:
Nel senso che a livello di parametro non è altissima,ma in combattimento lo è :pinkhappy:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Mike of the Desert

Perchè la loro fortuna è in concomitanza con la loro altissima destrezza!!!
E questo fattore aumenta ancora di più se le tue statistiche di mira e fortuna non sono allo stesso livello.
[img]http://galeon.hispavista.com/judychan/img/fmamikel.GIF" border="0" alt="IPB Image" /]

MukkaPazza

la fortuna nn è ke aggisce da sola...

spiego meglio...

se tu hai una mira ke fa skifo la fortuna serve relativamente...
cioè la fortuna serve come supplemento al parametro...poi si contrappone anke alla fortuna dell'avversario, più fortuna hai tu in confronto a lui e più aumentano le possibilità di colpirlo, in poke parole la tua mira e la tua fortuna si contrappongono alla sua destrezza e alla sua fortuna...

credo ke sia così...

DarkVincent-6

CitazioneApro questo Topic per poter discutere senza il rischio di andare O.T. nella discussione di Der Richter in rilievo e anche perchè molte delle vecchie discussioni erano state chiuse  
Dunque...
Dark Vincent te mi hai detto nell'altro Topic che la Fortuna dei Dark Eoni basta e avanza per evitare i miei colpi  
Dunque mi sapresti spiegare come può essere allo stesso tempo così alta e così bassa?  
Nel senso che a livello i parametro non è altissima,ma in combattimento lo è

Posso dire che è abbastanza alza perche' non li colpisco a malapena e la cosa è evidente^^

Alex 88

Citazione di: DarkVincent-6
CitazioneApro questo Topic per poter discutere senza il rischio di andare O.T. nella discussione di Der Richter in rilievo e anche perchè molte delle vecchie discussioni erano state chiuse  
Dunque...
Dark Vincent te mi hai detto nell'altro Topic che la Fortuna dei Dark Eoni basta e avanza per evitare i miei colpi  
Dunque mi sapresti spiegare come può essere allo stesso tempo così alta e così bassa?  
Nel senso che a livello di parametro non è altissima,ma in combattimento lo è

Posso dire che è abbastanza alza perche' non li colpisco a malapena e la cosa è evidente^^

Citazionese tu hai una mira ke fa skifo la fortuna serve relativamente...
cioè la fortuna serve come supplemento al parametro...poi si contrappone anke alla fortuna dell'avversario, più fortuna hai tu in confronto a lui e più aumentano le possibilità di colpirlo, in poke parole la tua mira e la tua fortuna si contrappongono alla sua destrezza e alla sua fortuna...
Dunque dovrebbe accadere lo stesso al contrario,cioè quando sono io a subire l'attacco :pinkhappy:
In questo caso secondo il vostro ragionamento io non potrei subire quasi mai un attacco fisico :pinkhappy:

By T

MukkaPazza

Citazione di: Alex 88Dunque dovrebbe accadere lo stesso al contrario,cioè quando sono io a subire l'attacco :pinkhappy:
In questo caso secondo il vostro ragionamento io non potrei subire quasi mai un attacco fisico :pinkhappy: [/color]
infatti accade lo stesso(almeno a me)
quando vado a combattere con i mostri ke nn siano dark eoni, mi fanno quasi sempre fallo da quando ho aumentato la fortuna, a volte riesco a skivare anke gli attakki dei dark..ma molto più raramente...

almeno a me mi fa così...

AndRoS

la fortuna serve principalmente a skivare colpi dell'avversario ovviamente se l'avversario nn ha molta mira, a mettere a segno colpi critici o, nel caso di FFX, ad ottenere un Ultracidio oppure ad evitare status ed affini......questo è quello ke è successo a me.....ke poi la Fortuna sia il parametro + difficile da aumentare è un altro problema!
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

MukkaPazza

Citazione di: AndRoSla fortuna serve principalmente a skivare colpi dell'avversario ovviamente se l'avversario nn ha molta mira, a mettere a segno colpi critici o, nel caso di FFX, ad ottenere un Ultracidio oppure ad evitare status ed affini......questo è quello ke è successo a me.....ke poi la Fortuna sia il parametro + difficile da aumentare è un altro problema!
la fortuna serve anke a nn farsi skivare i colpi, ovvero aumenta anke le probabilità di colpire un nemico e serve con jojimbo(almeno credo)...penso ke siano finiti i pregi della fortuna..o no?

Lloyd87

allora, se la fortuna di un personaggio è alta, allora si metteranno sempre a segno i colpi su qualsiasi nemico, ma sempre se abbiamo una mira elevata! cioè la fort è na specie di potenziamento della mira.
Ma d'altra parte nn influenza molto la capacità dei personaggi d schivare + facilmente gli attacchi nemici, perkè:
i dark eoni m colpiscono tutti lo stesso con gli attachi fisici standard, compreso Dark Ifrit che ha la Fort + bassa (27), nonostante destrezza e fortuna siano a 255; l'unica eccezione è Dark Ixion, che nn m colpisce mai con gli attacchi fisici, eppure la sua fortuna (36) è più alta di quella di Dark Ifrit!
Quindi la teoria secondo la quale un personaggio con fort a 255 possa skivare + facilmente gli attacchi fisici nemici si annulla. Lo dimostra anche il fatto che con Destrezza a 255 e Fort bassa si possono schivare ugualmente gli attacchi fisici di Dark Ixion; essa vale solo per i Dark eoni e Der Ritcher, e nessun altro.
E poi va beh la fort serve a eseguire attacchi critici ed evitare di subirne dai nemici. Quando è a 255, si eseguono sempre attacchi critici, tranne contro alcuni nemici (nn ancora ho capito perkè :| )

DarkVincent-6

Citazioneallora, se la fortuna di un personaggio è alta, allora si metteranno sempre a segno i colpi su qualsiasi nemico, ma sempre se abbiamo una mira elevata! cioè la fort è na specie di potenziamento della mira.
Ma d'altra parte nn influenza molto la capacità dei personaggi d schivare + facilmente gli attacchi nemici, perkè:
i dark eoni m colpiscono tutti lo stesso con gli attachi fisici standard, compreso Dark Ifrit che ha la Fort + bassa (27), nonostante destrezza e fortuna siano a 255; l'unica eccezione è Dark Ixion, che nn m colpisce mai con gli attacchi fisici, eppure la sua fortuna (36) è più alta di quella di Dark Ifrit!
Quindi la teoria secondo la quale un personaggio con fort a 255 possa skivare + facilmente gli attacchi fisici nemici si annulla. Lo dimostra anche il fatto che con Destrezza a 255 e Fort bassa si possono schivare ugualmente gli attacchi fisici di Dark Ixion; essa vale solo per i Dark eoni e Der Ritcher, e nessun altro.
E poi va beh la fort serve a eseguire attacchi critici ed evitare di subirne dai nemici. Quando è a 255, si eseguono sempre attacchi critici, tranne contro alcuni nemici (nn ancora ho capito perkè :| )

Ho letto un po' all'impazzata pero' mi è sembrato di capire che la fortuna anche se notevolmente alta non schivi i colpi dei dark...

La cosa si fa complicata perche' tu dici che gl'attacchi di dark ixion li schivi sempre ma quelli di ifrit no anche se a fortuna + bassa...
Lo stesso discorso allora vale per il duke e boxe,che non funzionano mai con i dark...

Poi la fortuna incide sulla mira(e qua non ci piove^^)ma incide anche sulla destrezza....

Alex 88

CitazioneQuindi la teoria secondo la quale un personaggio con fort a 255 possa skivare + facilmente gli attacchi fisici nemici si annulla
Questo secondo il tuo parere  
Infatti Dark Bahamut non credo sia mai riuscito a sfiorarmi con un attacco fisico quando avevo For a 255 e Mir a 255  

By T

Lloyd87

Citazione di: Alex 88Infatti Dark Bahamut non credo sia mai riuscito a sfiorarmi con un attacco fisico quando avevo For a 255 e Mir a 255  [/color]

strano, devo riprovare a combattere contro dark bahamut.. poi t farò sapere  

DarkVincent-6

CitazioneQuesto secondo il tuo parere  
Infatti Dark Bahamut non credo sia mai riuscito a sfiorarmi con un attacco fisico quando avevo For a 255 e Mir a 255
Si ma solo con i suoi attacchi fisici,che non li fa quasi mai^^ed è l'attacco che toglie di meno...
No,no è vero comunque gli attacci fisici di bahamut dark si schivano sempre ma adesso che ci penso anche gli attacchi fisici degl'altri eoni...
Infatti mo' che ci penso io di yojimbo,il suo attacco normale,mi ricordo che lo schivavo sempre e contrattaccavo,ma anche di tutti gl' altri eoni...
 Lloyd87 ti stai un po' confondendo con le mosse speciali dei dark che quelle non si possono schivare...ma gli attacchi fisici si schivano eccome^^

Lloyd87

Citazione di: DarkVincent-6Si ma solo con i suoi attacchi fisici,che non li fa quasi mai^^ed è l'attacco che toglie di meno...
No,no è vero comunque gli attacci fisici di bahamut dark si schivano sempre ma adesso che ci penso anche gli attacchi fisici degl'altri eoni...
Infatti mo' che ci penso io di yojimbo,il suo attacco normale,mi ricordo che lo schivavo sempre e contrattaccavo,ma anche di tutti gl' altri eoni...
 Lloyd87 ti stai un po' confondendo con le mosse speciali dei dark che quelle non si possono schivare...ma gli attacchi fisici si schivano eccome^^

Eh no, purtroppo devo contraddirti, perkè t posso assicurare che con tutti i parametri a 255 riesco a schivare solo gli attacchi fisici di dark ixion (forse anke quelli d bahamut ma nn ricordo bene), il quale, km ho precisato, ha una fort e una mira + alta di ifrit, ma di quest'ultimo nn riesco a skivare gli attacchi fisici.
E m sembra molto strano ke tu possa skivare l'attacco normale di yojimbo, prima d tutto perkè ...  un attacco normale nn ce l'ha  E poi l'unico attacco che si può contrattaccare è Kozuka (forse pure il cagnaccio), ke però lo stesso nn può essere skivato!

E nn si tratta di un mio parere Alex, queste sono informazioni, dati oggettivi ke dovrebbero valere per tutti  (sempre predisposto che i parametri siano al massimo ovviamente, e come sappiamo, i nostri lo sono)

Alex 88

CitazioneE nn si tratta di un mio parere Alex, queste sono informazioni, dati oggettivi ke dovrebbero valere per tutti  (sempre predisposto che i parametri siano al massimo ovviamente, e come sappiamo, i nostri lo sono)
Infatti^^
CitazioneEh no, purtroppo devo contraddirti, perkè t posso assicurare che con tutti i parametri a 255 riesco a schivare solo gli attacchi fisici di dark ixion (forse anke quelli d bahamut ma nn ricordo bene), il quale, km ho precisato, ha una fort e una mira + alta di ifrit, ma di quest'ultimo nn riesco a skivare gli attacchi fisici.
E m sembra molto strano ke tu possa skivare l'attacco normale di yojimbo, prima d tutto perkè ... un attacco normale nn ce l'ha  E poi l'unico attacco che si può contrattaccare è Kozuka (forse pure il cagnaccio), ke però lo stesso nn può essere skivato!
Ma guarda a me spesso capitava di schivare anche gli attacchi fisici degli altri Dark Eoni^^

[/color]

By T