Menu principale

I lunioli

Aperto da Lightning, 26 Dicembre 2005, 22:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Lightning

Avevate mai notato che in ogni Final Fantasy (almeno dal VIII in poi), c'è sempre qualcosa che vola libero nell'aria?

In Final Fantasy VIII sono le piume, nel IX le colombe e nel X i lunicoli.

Ci stavo pensando giusto l'altro giorno... ma come si deve essere sentita Yuna quando ha attreversato Tidus ed i suoi lunicoli l'hanno abbandonata per volare in alto nel cielo?

Credo che si debba essere sentita malissimo... voglio dire... cavoli, deve aver voluto seguirli in un modo pazzesco e poi, deve aver capito all'improvviso... che non poteva farlo ed è rimasta a terra... distesa.

Terribile, eh?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

cavaliere

la sfigata di turno!

AndRoS

Citazionela sfigata di turno!

Secondo me invece è già un gran dono avere una persona ke si porti sempre nel cuore.....all'inizio il dolore è grandissimo ma col tempo ti accorgi ke qella persona può cambiarti renderti una persona nuova e gioire ricordando quei felici momenti ke sono si passati ma ke rimangono per sempre nel tuo cuore....
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

Alex 88

Citazione di: StrangerAvevate mai notato che in ogni Final Fantasy (almeno dal VIII in poi), c'è sempre qualcosa che vola libero nell'aria?

Ci stavo pensando giusto l'altro giorno... ma come si deve essere sentita Yuna quando ha attreversato Tidus ed i suoi lunicoli l'hanno abbandonata per volare in alto nel cielo?

Credo che si debba essere sentita malissimo... voglio dire... cavoli, deve aver voluto seguirli in un modo pazzesco e poi, deve aver capito all'improvviso... che non poteva farlo ed è rimasta a terra... distesa.

Terribile, eh?
Beh sicuramente non deve essere stato piacevole,ma vi dimenticate tutti SPOILER che Yuna per un attimo riesce a fare in modo che Tidus la possa riabbracciare? :cat: Il fatto di non poter seguire il compagno di tante avventure nonchè l'amato è sicuramente una sensazione terribile; :cat: Secondo te in FFVIII e FFIX che ruolo hanno le piume e le colombe? :cat:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Darkblade

Citazione di: StrangerAvevate mai notato che in ogni Final Fantasy (almeno dal VIII in poi), c'è sempre qualcosa che vola libero nell'aria?

Riguardo alle cose volanti, penso siano sl scelte grafiche. Guardandole da un punto di vista puramente poetico, potrebbere rappresentare cose molto diverse... Per esempio nel 9 le colombe potrebbero rappresentazre una voglia di pace di quel mondo ke verrà presto sconvolto da una grande guerra...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Auron93

Terribile, eh?
amico non per fare l'antipatico ma si chiamano lunioli e non lunicoli
Auron93 Il Miglior Guardiano Che C'è
[img]http://img371.imageshack.us/img371/5053/auron933jn.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
[img]http://img361.imageshack.us/img361/8683/auron93poo2sa.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Lightning

Citazione di: Auron93

Terribile, eh?
amico non per fare l'antipatico ma si chiamano lunioli e non lunicoli

Ops, l'ho scritto pure nel titolo!! Ehm.... sì, bene. Facciamo finta di niente!!!

In Final Fantasy Ix le colombe secondo me sono simbolo del viaggiatore. Le vediamo all'inizio e Garnet le osserva, magari senza pensare a niente, ma di certo le invidia. Poi Seguono anche l'arrivo di Gidan. Quando Garnet canta la sua canzone, le vanno vicino, ma poi tornano a volare (ovvio, ma dato che si tratta di un videogioco tutto è possibile, ma forse Daga e Gidan sarebbero sembrati dei vecchietti   ). Può sembrare un preludio all'effetto della canzone che sta facendo su Gidan.

Beh, se proprio vogliamo restare con i piedi per terra, la pioggia di petali in Final Fantasy VIII potrebbe essere una cosa normale, gli alberi dai fiori rosa (come li ho sempre chiamati prima di capire che alberi fossero) che si vedono spesso nei manga e che esistono realmente (e di qui il sospetto che in Giappone ci sia un autentico senso estetico) forse dopo la fioritura lasciano cadere i petali in autentiche pioggie.  

S

P

O

I

L

E

R

Però la piuma in Final Fantasy VIII è speciale, perchè è unica fra tanti petali. Voglio dire, è quella che aiuta Squall a ricordare Rinoa nella compressione temporale... quindi è il simbolo della magia bianca!! Forse ho detto una cavolata, però Rinoa ha delle ali bianche sulla veste e poi... mi sta venendo in mente una cosa assurda!!

Voglio dire, nell'intro si vede Rinoa prendere un petalo che si trasforma in piuma, poi la piuma vola... Nello scontro dal gunblade vengono fuori delle piume e la scena slitta su Rinoa che si trova dietro Edea, quindi quando Squall attacca Seifer tornano nere. Poi nella compressione temporale una piuma cade vicino a Squall e gli torna in mente Rinoa... tempo dopo una piuma vola fino a Laguna. E non dimentichiamo che il tutto finisce con una cascata di petali.

Quindi secondo me il significato delle piume che possono essere nere o bianche e volare dovunque vogliano è che siamo noi a scegliere come comportarci, se essere buoni o cattivi e cambiare di volta in volta... e poi sono il simbolo della magia (che a seconda di come la si usa è bianca o nera!).

Mi chiedo se quella piuma, che ha raggiunto Squall nel deserto della compressione finale, fosse quella che Rinoa aveva lasciato andare nell'intro. A proposito dell'intro, molte scene sono solo delle anticipazioni, però non ho ben capito che cosa ci faccia Rinoa in quel prato, quello della promessa ad aspettare Squall. Voglio dire, c'è anche la pioggia di petali... oppure ci arriva lei durante il sogno? Se ci pensate è l'unica scena che poi non ritorna nel gioco...
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

omega-cloud

AAAAAARRRRRGGGGGGGHHHHH...E INSOMMA, Basta con sti SPOILER SU, SPOILER GIU', SPOILER DESTRA, SPOILER SINISTRA:::
A furia di scriver maiuscolo mi sono venuti i doppi punti...Malediction...
Adesso basta andare però ad importunare i malnati pensieri di una ragazza che ha perso il fidanzato...Va bene un po, ma :allegria, IO non ho mai visto scomparire nessuno...Cara stranger, potresti essere un poco meno malinconica?... capisco la profondità dei pensieri, ma con sta profondità abbiamo ormato un buco nero!...
In +, grazie a me siamo andati OT...  ...
Torniamo IT...
Magari lo fanno solo per rendere un poco + ricca l'immagine... Oppure perchè i lunioli sono una delle caratteristiche del gioco... Quindi vogliono rendere + facile la comprensione dell'atmosfera che c'è nel gioco...

cavaliere

se non ti garba il topic puoi anche evitarlo, non sei obbligato a leggerlo  :shifty:

Lloyd87

kissà nel prossimo FF cosa faranno volare...
secondo me.. i draghi

cavaliere

ma ora che ci penso, il nome lunioli cosa vuol dire? vengono citati nel gioco in qualche momento? io non lo ricordo!

omega-cloud

Il topic mi gusta, il problema è che "qualcuno" continua a scrivere la parola SPOILER ogni mezza lettera...
Comunque i lunioli sono l'anima delle persone morte, che devono essere condotti dall'invocatrice nell'oltremondo tramite quella "danza" che fa vedere anche a Kilika...

Alex 88

Citazioneil problema è che "qualcuno" continua a scrivere la parola SPOILER ogni mezza lettera...
Se ad esempio qualcuno ti dicesse prima che tu abbia finito un libro giallo chi è l'assassino cosa faresti scusa?  
Beh penso che la reazione sia spontanea :bat:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Skyzo

I lunioli come potete vedere si trovano tutti nell'oltremondo perchè quando il corpo muore è come se quella fosse la sua anima che va a depositarsi in paradiso...Gli Ahlbed credono ke se uno porta nel suo cuore una persona, nell'Oltremondo il ricordo di essa venga a trovarlo...I lunioli lasciano dentro il tuo cuore una loro parte...Quando entri nell'Oltrmondo in più questi Lunioli ti lasciano vedere i propi ricordi...Ma nessuno dopo averli visti è mai tornato indietro...

(Nn è spiegato benissimo xo si capisce)
[img]http://img523.imageshack.us/img523/8711/ashe39ko.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://img452.imageshack.us/img452/7043/yuna27oi.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

omega-cloud

Citazione di: Alex 88
Citazioneil problema è che "qualcuno" continua a scrivere la parola SPOILER ogni mezza lettera...
Se ad esempio qualcuno ti dicesse prima che tu abbia finito un libro giallo chi è l'assassino cosa faresti scusa?  
Beh penso che la reazione sia spontanea :bat:

Gli direi: "grazie, odio i libri gialli, ora che lo so posso prenderne uno fantasy...Grazie o salvatore, anche se non ti chiami così..."...

Citazione di: SkyzoI lunioli come potete vedere si trovano tutti nell'oltremondo perchè quando il corpo muore è come se quella fosse la sua anima che va a depositarsi in paradiso...Gli Ahlbed credono ke se uno porta nel suo cuore una persona, nell'Oltremondo il ricordo di essa venga a trovarlo...I lunioli lasciano dentro il tuo cuore una loro parte...Quando entri nell'Oltrmondo in più questi Lunioli ti lasciano vedere i propi ricordi...Ma nessuno dopo averli visti è mai tornato indietro...

(Nn è spiegato benissimo xo si capisce)

Tanto per fare l'antipatico: mi spieghi che intendi?...  ...