Menu principale

I lunioli

Aperto da Lightning, 26 Dicembre 2005, 22:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Skyzo

In parole povere...I lunioli sono l'anima delle persone
[img]http://img523.imageshack.us/img523/8711/ashe39ko.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://img452.imageshack.us/img452/7043/yuna27oi.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

omega-cloud

Ma l'avevo già detto IO...Guarda il mio 2° messaggio in questo topic...

Skyzo

E io l'ho ripetuto...nn facciamo i bambini...mica ho fatto apposta
[img]http://img523.imageshack.us/img523/8711/ashe39ko.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://img452.imageshack.us/img452/7043/yuna27oi.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

omega-cloud

Ueee, mamma, c'è un tizio che mi copia...

P.S.: mia madre è Der Richter...

Skyzo

Ah si?
Allora io ti dico ke mio padre fa un mazzo a tua madre xke mio padre è Hironobu Sakaguci (il creatore di Final)  e somunicherà tua madre...così rimmarai orfano

Mithril

emmobbasta -_________- già il topic su zanmato è finito a schifìo...

il sistema dei lunioli è semplice, eppure non l'ho capito. i lunioli di un tizio a si depositano in un tizio b e quando tizio a muore tizio b può vedere tizio a nell'oltremondo? O.o
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

Dark Knight

allora secondo me nel 8 la piuma è simbolo di cambiamento... infatti come potete notare vola a seconda del vento... ma lapiuma non l ho mai capita bene che cosa significasse...

nel 9 la colomba può essere interpretata come simbolo di pace(ma è troppo semplice) mentre mi piace l idea di stranger.. cioè del viaggiatore.. anzi di libertà,così come la colomba puo volare ovunque.. anke daga e gli altri personaggi volevano essere liberi dal proprio passato(gidan,amarant,eiko,freija)o dal proprio destino(daga,vivi)..

mentre nel dieci... secondo me gli luioli sono la presenza della morte su spira!infatti gli lunioli sono ciò che rimane dei morti... e spira è piena di queste speci di lucciole...quindi l ingombrante presenza della morte ovunque per via di sin...

cmq gli lunioli sono fichissimi... anke perkè sembrano inutili ma invece hanno un grandissimo ruolo nel gioco!!!e inoltre mi piaciono un botto!!!!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

fabry

oggi siete in vena di ammonizioni.....

Skyzo

Mithril...nn hai capito bene...allora....
Quando uno muore e viene o non viene trapassato i suoi lunioli fanno nell' oltremondo (ma non quello ke si puo visitare come nel X) il vero oltrmondo...quello da dove arrivano i lunioli...(ki ha visitato il vero Oltremondo nn è mai tornato vivo).
Allora i Lunioli sono come l'Anima...si vanno a depositare in paradiso...la gente che porta nel suo cuore una parte di essi quando va nella parte in cui è permesso entrare dell'Oltremondo...ricorda i suoi cari e grazie ai Lunioli puo avere una visione di loro...

omega-cloud

Esattamente... Ma attenzione: non con tutti i lunioli è così: lo si può capire quando Lulu e Tid parlano mentre Yu balla, alcuni lunioli provano rimorso, poi vedono la gente viva e il rimorso diventa invidia, l'invidia diventa rabbia, la rabbia diventa odio... finchè per tutto quest' odio i lunioli si aggregano e formano i mostri...
Quindi i lunioli vanno CONDOTTI nell'oltremondo...

Lightning

Infatti a volte abusano dei lunioli, dato che sono bellissimi graficamente!! A dire la verità è tutta una cosa grafica, se ci pensate Alexandria con quell'acqua vicino al palazzo (si vede quando daga taglia i capelli) fa molto venezia e di conseguenza ci sono i piccioni - colombe!!!  

Però quando i produttori decidono di mettere qualcosa nel gioco, non pensano solo alla grafica, ma il contrario, prima hanno un'idea con un significato preciso, poi lo disegnano a seconda del luogo e del mondo!!

Penso che la piuma sia troppo misteriosa per Final Fantasy Ix ed i lunioli sono praticamente inscindibili da Final Fantasy X.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

omega-cloud

Citazione di: StrangerInfatti a volte abusano dei lunioli, dato che sono bellissimi graficamente!! A dire la verità è tutta una cosa grafica, se ci pensate Alexandria con quell'acqua vicino al palazzo (si vede quando daga taglia i capelli) fa molto venezia e di conseguenza ci sono i piccioni - colombe!!!  

Però quando i produttori decidono di mettere qualcosa nel gioco, non pensano solo alla grafica, ma il contrario, prima hanno un'idea con un significato preciso, poi lo disegnano a seconda del luogo e del mondo!!

Penso che la piuma sia troppo misteriosa per Final Fantasy Ix ed i lunioli sono praticamente inscindibili da Final Fantasy X.

Forse non è che, dato che non sapevano che fare hanno disegnato quei dannatissimi globi volanti?...
Mi mettono angoscia...
Stra, ti fai troppi problem...
Se fossi stato io a pensare una cosa del genere sarei morto pensando a quante righe avrei dovuto scrivere nel topic...Mi è venuto son...zzzz

Lightning

Ma tu non ti sei aperto 1000000000000000000000000 di topic senza senso e sondaggi vari?? ?! !  :closedeyes:  

Siamo così abituati a prendere tutto così com'è, che la Square ha reso Tidus in FFx-2 uno zuccherino per noi che avevamo il X!!! Ritornando sul tema del topic ( :bat: ) non è che le cose esistono perchè esistono!! E' un videogioco fatto bene, ma è pur sempre stato inventato da delle persone!! E prima di disegnare qualcosa, dovrano pur pensare a che cosa, no? Ma a parte questo.. il gioco poteva esserci benissimo anche senza, no?

Ma non ti chiedi perchè in ogni final fantasy c'è sempre qualcosa che vola nel cielo?

Secondo me non è una coincidenza, io li ho giocati tutti dall'VIII e sono 4 giochi!!
Un po 'tanti per una coincidenza, no?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

omega-cloud

Io vedo volare degli UFO...(Torna a dormire...E' stravolto dai compiti...)...
Ma potrebbe anche essere che li abbiano messi solo per arricchire un poco le immagini...
Avranno pensato: prendiamo la 1a cosa che vola e ce la piazzamo...
Senza farsi troppe floppe mentali...

Lightning

Citazione di: omega-cloudIo vedo volare degli UFO...(Torna a dormire...E' stravolto dai compiti...)...
Ma potrebbe anche essere che li abbiano messi solo per arricchire un poco le immagini...
Avranno pensato: prendiamo la 1a cosa che vola e ce la piazzamo...
Senza farsi troppe floppe mentali...

Ma perchè in tutti? Va bene in ff8 che serve a salvare Squall, in ff10 è connesso con la trama, ma in ff9 non mi sembra che abbiano nessuna funzione sulla storia, eppure ci sono!!

Non può essere che hanno un significato particolare con la trama di volta in volta? Anche nei libri alcune cose non si dicono mai.