Menu principale

Dubio ke riaffiora....ma Vivi?

Aperto da Silver Element, 30 Gennaio 2006, 20:17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Element

Citazione di: DarkbladeOK... Kuya :fear:  :fear:  :fear:

Cmq lui era un mago nero diverso dagli altri... Questo ovviamente sl da una vana illusione

Jenomaaaaaaa    
prepara l'affettatrice...... :bat:  :bat:

vabbè comunque...concordo sull'affermazione di Darkblade su vivi
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Jenoma93

Citazione di: Silver Element
Citazione di: DarkbladeOK... Kuya :fear:  :fear:  :fear:

Cmq lui era un mago nero diverso dagli altri... Questo ovviamente sl da una vana illusione

Jenomaaaaaaa    
prepara l'affettatrice...... :bat:  :bat:

vabbè comunque...concordo sull'affermazione di Darkblade su vivi
In nome del personaggio che incarno,ovvero KuJa il Dio della Morte,ora verrai giustiziato ò_ó
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Neve

Vivi muore?! °_°
Ma io l'ho finito 3 volte XD
Come ho fatto a non accorgermene??? °_°
Ma dai, ma non muore mica!
Alla fine c'è che gioca con Eiko quando torna Gidan da Garnet.....
Almeno io ricordo così!

Comunque si erano sposati per passare nella terra sacra oltre conde petit, dove poi incontrano Eiko e vanno a distruggere quell'albero assurdo che basta uccidere il boss con la magia che ressa... uff non ricordo il nome... Mi confondo con i nome di Ultima

Citazione di: the hitchhiker
Citazione di: Darkblade
Citazione di: the hitchhikerbhè però i maghi neri più grandi (quelli del villaggio) hanno i guanti bianchi:
http://www.fantasyzone.it/ff9/artwork/maghi_neri1.jpg
e pensavo che crescendo Vivi (ma può crescere Vivi? :fear: ) potesse diventare simile a loro...

Di la verita, avevi sparato a caso :fear:

ma no, cioè  la svista del topo è colpa dell'età e degli eccessi di goventù :fear:  
ma ricordavo che Vivi compariva nel finale, forse è stata suggestione, anni fa un mio amico mi spoilerò il finale e mi disse che Vivi alla fine compariva con tutti i suoi figli e allora dando per scontato questa cosa quando l'ho finito non c'ho fatto caso...

CitazioneCmq Vivi nn si sa se muore o no, ma si sa ke prima o poi morirà, perkè immortale nn è...

come qualsiasi altro personaggio di final fantasy

Vivi morirà nella tua fantasia... la storia del gioco lo porta vivo e vegeto fino alla fine, secondo i miei ricordi!
Ma comunque non ricordate che vivi era uno dei primi esemplari di Maghi Neri?
Infatti ha i vestiti diversi, quando inizia la fabbricazione di Maghi Neri ad Alexandria, il "nonno"(lo voleva far ingrassare e mangiarselo tutto XDDD) di Vivi era già morto... almeno io ho sempre pensato così.
MA PERCHE' PORSI DOMANDE DI PARTICOLARI DEL GIOCO CHE NEMMENO ESISTONO??? XD

Darkblade

Allora... Ke Vivi muore, è sicuro. Perkè cm tutti imaghi neri nn è immortale, e prima o poi muore. Ke nn muoia prima della fine del gioco è un conto, ma nn si può dire ke è immortale.
La magie ke ressanosn reiz e areiz, maake una piuma di fenice o una coda di fenice van bene...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Jenoma93

Citazione di: DarkbladeLa magie ke ressanosn reiz e areiz, maake una piuma di fenice o una coda di fenice van bene...
L'Altzaimer si avvicina eh?O_o

Cmq in 4 pagine abbiamo spiegato che muore,quindi Neve è inutile che vieni qua a dire il contrario -.-
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Darkblade

Anke, poi oggi sto particolarmente male...

Areiz in FF9 nn esiste...

EDIT: esiste eccome, sn io ke sto male...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Jenoma93

Citazione di: DarkbladeAnke, poi oggi sto particolarmente male...

Areiz in FF9 nn esiste...
Aoh,è meglio che oggi te stai bono ^^

Areiz esiste eccome,lo usano sia Eiko che Beatrix,io mi riferivo solo alla grammatica ^^

Darkblade

Basta, nn parlo più, vado a vomitare...

E nn rispondo delle mie azioni

Silver Element

Citazione di: NeveMA PERCHE' PORSI DOMANDE DI PARTICOLARI DEL GIOCO CHE NEMMENO ESISTONO??? XD

beh questa tua domanda mi sembra vagamente inutile...insomma...ho visto che ci sono + punti di vista sulla questione di "Ma vivi muore alla fine?" quindi non sapremo mai infondo se Vivi è skiattato e quellis ono i suoi figli, oppure se, come dici tu, alla fine Vivi è ancora Vivo (il gioco di parole è statof atto apposta).
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Tumnus

Con sta cosa hanno rovinato il gioco! Ma ce la vedete Quina a partorire tanti piccoli Vivi?
Che poi un Vivi nudo credo sia impossibile da immaginare...
Voi come ve lo immaginate???
Firma Irregolare

cigiri18

un ombra nera con due fanali abbalianti davanti...più o meno e questo il mio ideale di mago nero di FFIX nudo
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Zaffiro

scusate se magari diro' cose gia' accenate da altri forse, ma sono arrivato a leggere solo fino a pag 3 e siccome il forum mi va di un lento mostruoso si fa notte ora che mi carica altre 2 pagine.

a Condet Petit puoi far sposare Quina e Vivi ma anche no; dipende da cosa rispondi a Gidan quando ti pone la domanda, infatti io non li ho fatti sposare quindi il fatto che alcuni abbiano visto il matrimonio tra i due non centra nulla con la storia dei "figli".

Vivi e' stato creato da Kuja come tutti gli altri maghi neri ma non e' stato creato semplicemente con la magia nera come alcuni hanno detto.
Kujia ha creato i maghi neri (vivi compreso) usando la magia nera combinata con il potere della nebbia (tutto il game e' pervaso dal potere della nebbia la quale invade il mondo con i suoi mostri), e ad ogni mago ha dato una scadenza in relazione alle loro capacita'. Vivi e' l'unico che e' scampato dal controllo di Kuja in quanto forse per via di un carico smarrito (i maghi neri venivano "contrabbandati" via aeronave nascosti nei barili) e' stato raccolto da colui che poi diverra per tutti suo nonno e che altro non era che un appartenente alla stessa razza di quina.

I maghi neri una volta esaurita la loro "carica" di vita smettevono di muoversi e quindi cadevono in quel lungo sonno che viene comparato alla morte.
Vivi non muore  subito dopo gli eventi di FF9, anche perche il ritorno di Gidan ad alexandira avviene un paio di anni piu tardi; probabilmente, e questa e' una mia supposizione, quando e' rientrato nel villaggio dei maghi neri insieme a loro ha studiato la sua "razza" e ha trovato un modo per lasciare qualcosa di se. La nebbia e' svanita dal mondo quindi deve aver trovato un altra via per creare i suoi figli o forse ha usato quel poco di nebbia che e' reperibile solo all'interno dei resti dell'albero della vita.

una cosa che probabilmente a molti e' sfuggita e che cmq non e' immediata e' che il monologo finale che precede il ritorno di Gidan non e' un monologo.
La maggior parte sono i pensieri di Garnet (daga) ma ad un certo punto verso la fine e' Vivi che parla e che ringrazia i suoi amici per tutto cio che gli hanno donato (non materialmente ma a livello di sentimenti) fino al giorno che smettesse di muoversi (vivere se volete) ed infatti una delle frasi finali che tra l'altro e' al plurale, recita piu o meno "non vi dimentichero' mai" (o qualcosa di molto simile). E' l'addio di Vivi.
e Puk dopo il monologo incontra i maghi neri _creati_ (non si tratta di nascita) da vivi.

purtroppo non e' molto immediato il monologo finale e si pensa che sia solo daga a parlare ma invece non e' cosi, e' una delel scene piu belle sopratutto la parte in cui Vivi ringrazia tutte le persone che ha incontrato nella sua vita che seppur breve e' stata intensa e ricca di amore. Vivi e' senza dubbio il personaggio che con la sua fragilita e al tempo stesso con la sua grande tenacia e forza interiore che mi abbia conquistato e lo reputo una delle migliori caratterizzazioni fatte negli ultimi anni dalla ex Sqauresoft (ora SquarEenix).
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Silver Element

°__°

Zafi? (posso abbrievarti il nick così o ti offendi?)
Prendi un topic del genere di circa un anno fa per fare un post così e dare spiegazioni?

XD sai un grande XD

Zaffiro

Citazione di: Silver Element°__°

Zafi? (posso abbrievarti il nick così o ti offendi?)
Prendi un topic del genere di circa un anno fa per fare un post così e dare spiegazioni?

XD sai un grande XD

abbrevia pure np^^ magari aggiungici una F pero' XD

era una delle discussioni piu recenti in questa sezione e siccome ho letto un po di cose che nontornavano  ho volute darne una spiegazione anche se e' passato un po di tempo  :P
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

FFlegend

Citazione di: Zaffiroscusate se magari diro' cose gia' accenate da altri forse, ma sono arrivato a leggere solo fino a pag 3 e siccome il forum mi va di un lento mostruoso si fa notte ora che mi carica altre 2 pagine.

a Condet Petit puoi far sposare Quina e Vivi ma anche no; dipende da cosa rispondi a Gidan quando ti pone la domanda, infatti io non li ho fatti sposare quindi il fatto che alcuni abbiano visto il matrimonio tra i due non centra nulla con la storia dei "figli".

Vivi e' stato creato da Kuja come tutti gli altri maghi neri ma non e' stato creato semplicemente con la magia nera come alcuni hanno detto.
Kujia ha creato i maghi neri (vivi compreso) usando la magia nera combinata con il potere della nebbia (tutto il game e' pervaso dal potere della nebbia la quale invade il mondo con i suoi mostri), e ad ogni mago ha dato una scadenza in relazione alle loro capacita'. Vivi e' l'unico che e' scampato dal controllo di Kuja in quanto forse per via di un carico smarrito (i maghi neri venivano "contrabbandati" via aeronave nascosti nei barili) e' stato raccolto da colui che poi diverra per tutti suo nonno e che altro non era che un appartenente alla stessa razza di quina.

I maghi neri una volta esaurita la loro "carica" di vita smettevono di muoversi e quindi cadevono in quel lungo sonno che viene comparato alla morte.
Vivi non muore  subito dopo gli eventi di FF9, anche perche il ritorno di Gidan ad alexandira avviene un paio di anni piu tardi; probabilmente, e questa e' una mia supposizione, quando e' rientrato nel villaggio dei maghi neri insieme a loro ha studiato la sua "razza" e ha trovato un modo per lasciare qualcosa di se. La nebbia e' svanita dal mondo quindi deve aver trovato un altra via per creare i suoi figli o forse ha usato quel poco di nebbia che e' reperibile solo all'interno dei resti dell'albero della vita.

una cosa che probabilmente a molti e' sfuggita e che cmq non e' immediata e' che il monologo finale che precede il ritorno di Gidan non e' un monologo.
La maggior parte sono i pensieri di Garnet (daga) ma ad un certo punto verso la fine e' Vivi che parla e che ringrazia i suoi amici per tutto cio che gli hanno donato (non materialmente ma a livello di sentimenti) fino al giorno che smettesse di muoversi (vivere se volete) ed infatti una delle frasi finali che tra l'altro e' al plurale, recita piu o meno "non vi dimentichero' mai" (o qualcosa di molto simile). E' l'addio di Vivi.
e Puk dopo il monologo incontra i maghi neri _creati_ (non si tratta di nascita) da vivi.

purtroppo non e' molto immediato il monologo finale e si pensa che sia solo daga a parlare ma invece non e' cosi, e' una delel scene piu belle sopratutto la parte in cui Vivi ringrazia tutte le persone che ha incontrato nella sua vita che seppur breve e' stata intensa e ricca di amore. Vivi e' senza dubbio il personaggio che con la sua fragilita e al tempo stesso con la sua grande tenacia e forza interiore che mi abbia conquistato e lo reputo una delle migliori caratterizzazioni fatte negli ultimi anni dalla ex Sqauresoft (ora SquarEenix).
Quoto in tutto e per tutto. Vivi è riuscitissimo. E' uno dei personaggi più caratterizzati. E' fra i personaggi migliori, per me è il migliore.