Menu principale

Elfen Lied

Aperto da Ark, 11 Marzo 2006, 12:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Ark

non avendo trovato una discussione al riguardo, la apro io  

Trattasi di Elfen Lied, anime che ho finito di vedere da poco... eccezionale!!!

nessuno di voi lo ha mai visto? ve lo consiglio vivamente...

trovate le informazioni qui --> CLICCAMI (ita) oppure qui --> CLICCAMI (engl)

p.s. le sigle (sia quella di apertura "Lilum" che quella finale "Be your girl") sono bellizzime
alcuni indicano la seconda è la più bella sigla di chiusura di un anime mai ascoltata (ma forse influisce molto il coinvolgimento psicologico che si è crea alla fine di ogni episodio...)

...c'è un po di T in ognuno di noi...

NeMo

Ma esiste solo in jap subbato?
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

God 87

Il manga sta attualmente venendo tradotto da www.italymanga.com. Fateci un salto.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Ark

si, per il momento esiste solo jap fansubbato in ita...

ecco il link da dove si possono scaricare tutti i 13 episodi + l'OAV --> CLICCAMI

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Tidus™

Dato che c'è già il topic ne approfitto.
Visto il primo episodio, l'inizio è splatter con nudi integrali... mi chiedo se basterebbero a far sorvolare Stefano sulle teste mozzate :rotfl:
Sembra interessante e già un evento che poteva essere banale (una classica situazione da anime) si è risolto in modo "originale", bene così.
13 episodi +1, vi tengo aggiornati.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Viste le prime 4.
La storia è interessante ma penso sia invecchiato abbastanza male ed è pieno di fanservice e jappominchiate >__<
Vado avanti sperando che ne valga la pena.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Vuoi che la muova? :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  4 Gennaio 2020, 23:12:45
Vuoi che la muova? :rotfl:
Era il pezzo della mano sul seno? o.o

Il problema è che la storia è seria e vengono trattati anche temi pesanti (tipo gli abusi sui minori) ma intervallandoli con le solite stronzate giapponesi si manda tutto a signorine da marciapiede.
Quando fanno così i jappi proprio non li capisco... non sò se è per sdrammatizzare ma allora non affrontare dei temi seri.

lordmortimer

Sì, quello.
Ci sta che pensino che sia meglio sdrammatizzare il più possibile quando si tratta di temi delicati per evitare crisi emotive dell'utenza. Sono talmente strani per noi che potrebbe starci.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  4 Gennaio 2020, 23:46:43
Sì, quello.
Ci sta che pensino che sia meglio sdrammatizzare il più possibile quando si tratta di temi delicati per evitare crisi emotive dell'utenza. Sono talmente strani per noi che potrebbe starci.
Posso anche capire ma cosi rovinano tutta l'atmosfera x_x
Mi aspettavo qualcosa di fatto bene con questo anime ma anche questa volta mi sà che sarà per la prossima ;_;

Fortuna che sto per iniziare l'ultima stagione di Bojack :love:

Tidus™

Arrivato alla 9 purtroppo per ora non è migliorata... tutto abbastanza telefonato.
Qualche scelta "cattiva" mi è piaciuta ma non basta, il resto non mi ha convinto per niente.

Vediamo se riesco a finirla prima dell'inizio della nuova stagione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  3 Gennaio 2020, 23:58:59
mi chiedo se basterebbero a far sorvolare Stefano sulle teste mozzate :rotfl:
Se nel 2004 ho skippato a piè pari il manga un qualche motivo ci dovrebbe essere stato B)

Preferisco buttarmi su cose nuove B)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

di base non è il tuo genere (donnina carina con poteri soprannaturali che scappa dal laboratorio nel quale era rinchiusa e fa a pezzi la gente tra un'amnesia e l'altra...) ma è talmente farcita di jappominkiate (oltre palpate e nudi che non scarseggiano) che potrebbe anche piacerti.
Anche qui, vorrebbe essere seria ma non lo fa fino in fondo rimanendo in quel limbo che non mi piace per niente... vuole essere Akira e Konosuba allo stesso tempo ma purtroppo non è possibile.

Tidus™

ep.10
questo è stato bello nonostante alcune cose sospettabili.
dovesse avere un bel finale non sò se ne sarei contento o dispiaciuto per quello che sarebbe potuto essere.

Tidus™

episodi finali carini, finale pessimo (e non finisce).
in generale raccontato e sviluppato male, in sole 3 location principali dove si svolge il 99% degli eventi.
almeno metà degli episodi sono inutili.
non mi sento di consigliarlo a nessuno.

in definitiva... potrebbe piacervi :rotfl: