Menu principale

I particolari della trama (probabili spoiler)

Aperto da Lightning, 11 Marzo 2006, 16:21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Element

Citazione di: StrangerE' vero, ma di solito si spiega sempre chi sono... anche se nel caso dei Waltzer più che altro si intuisce...

beh se la mettiamo su questo piano allora più di qualche boss è diciamo misterioso poichè nn si sa da dove viene:

Seiryu il drago che disogna abbattere epr entrare nel luogo dei ricordi....che cosa centra che ci fa li? nn è spiegato....

...altri ora nn mi vengono.....
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Jenoma93

Citazione di: Silver Elementbeh se la mettiamo su questo piano allora più di qualche boss è diciamo misterioso poichè nn si sa da dove viene:

Seiryu il drago che disogna abbattere epr entrare nel luogo dei ricordi....che cosa centra che ci fa li? nn è spiegato....

...altri ora nn mi vengono.....
Shinryu

Edit:hai evidenziato il nome perchè sapevi già che te l'avrei corretto?
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Luciferne

nn dico ke bisognerebbe sapere la storia di tutti i boss, perchè non ci sarebbe gusto senza colpi di scena. Ma il boss finale resta pur sempre il boss finale, cioè di solito uno giova tutta l'avventura sapendo di dover combattere contro questo boss finale che semina il terrore e che dovrà essere definitivamente sconfitto... è anke qst ke mette adrenalina: una volta che cominci il combattimento finale io penso "ho sudato sette camicie x arrivare fino a te, adesso ti faccio a pezzi", mentre con Trivia, spuntato così dal nulla penso "ma questo chi è? che legame ha con il resto della storia?"
Non piangere, perchè non meritano le tue lacrime. E quelle persone speciali che le meritano, sicuramente non ti faranno piangere.

Kairi! Remember what you said before? I'm always with you too! I'll come back to you! I promise!
I know you will!

Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore

Lightning

Credo di aver provato lo stesso anche io... nonostante non mi ricordi che forma aveva (la palla nera era in ffx, vero?).

Il problema è che tu vai contro "il tizio arrogante dai capelli lunghi" e poi quando stai per saltare di gioia ti spunta questo qui...

Forse lo hanno fatto per questo motivo... per darti una sensazione di sconforto del tipo "I cattivi non sono finiti!!"
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Dark Knight

forse kuja puntava proprio a invocare trivia.... con la distruzione del mondo del cristallo......

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Lightning

Anche tu a fare fughino? Eh... i giovani d'oggi... ^^

Anche io penso che Trivia fosse veramente implicato nella distruzione del mondo e c'entra di sicuro qualcosa con Ku...a, però io ho finito il gioco secoli fa e non ricordo bene...
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Jenoma93

Citazione di: Dark Knightforse kuja puntava proprio a invocare trivia.... con la distruzione del mondo del cristallo......
Vabbè il senso è quello...a parte ovviamente che Kuja non sapeva dell'esistenza di Trivia
In pratica usando Ultima nel Mondo Di Cristallo,Kuja aveva distrutto l'universo,ma oltre l'universo
cosa c'è?Il Nulla ovviamente (visto che non potevano certo mettere Dio o il diavolo).
Sconfiggendo il nulla i nostri hanno ricreato il Mondo di Cristallo e per cui anche il mondo contemporaneo.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Silver Element

Citazione di: Jenoma93
Citazione di: Dark Knightforse kuja puntava proprio a invocare trivia.... con la distruzione del mondo del cristallo......
Vabbè il senso è quello...a parte ovviamente che Kuja non sapeva dell'esistenza di Trivia
In pratica usando Ultima nel Mondo Di Cristallo,Kuja aveva distrutto l'universo,ma oltre l'universo
cosa c'è?Il Nulla ovviamente (visto che non potevano certo mettere Dio o il diavolo).
Sconfiggendo il nulla i nostri hanno ricreato il Mondo di Cristallo e per cui anche il mondo contemporaneo.

oh la.....finalmente.....

ecco al spiegazione c'è....

si Jeno ho evidenziato il nome del boss appunto epr vedere se me lo correggevi.....
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Luciferne

aaaah... uffa... + o - ho capito, ma è un ragionamento contorto...  
Non piangere, perchè non meritano le tue lacrime. E quelle persone speciali che le meritano, sicuramente non ti faranno piangere.

Kairi! Remember what you said before? I'm always with you too! I'll come back to you! I promise!
I know you will!

Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore

Lightning

Io non ho capito invece...

potete essere un attimino più chiari?

Kuja ha distrutto l'universo?! E quando?!!!

Jenoma93

Citazione di: StrangerIo non ho capito invece...

potete essere un attimino più chiari?

Kuja ha distrutto l'universo?! E quando?!!!
Allora

a parte che pensavo fosse ovvio quello che ho spiegato io pensavo che i vostri dubbi fossero solo sul
collegamento con la storia presa nel suo insieme e con i personaggi O_o vabbè

non so quanto fa hai finito FFIX ma se ti ricordi quando entri nella stanza dove è contenuto il vero Mondo
di Cristallo (ovvero dove c'è appunto quel cristallo la cui sagoma è anche nel titolo di FFIX) Kuja parla dicendo:
"Non pensavo che avreste sconfitto anche i 4 Kaos blablabla..." dopo un po' dice "Guarda questo spazio:se
io distruggo questo cristallo...puff!Tutto sparirà!Gaya,Tera,l'universo...e voi,i vostri ricordi..."

Edit:probabile qualche errore nel dialogo,anche perchè per controllare dovrei ricominciare l'intero gioco
in quanto ho già ucciso Adegheiz ^_^
Ah e Stranger noto che hai scritto correttamente Kuja ^_^

tutto chiaro ora?

Lightning

Sì, grazie, mi hai illuminato ^^.

Ora ricordo, avevo pensato che fosse qualcosa che esisteva prima che venisse creato tutto... il Nulla... hai ragione!! Mica potevano scegliere un dio delle tante diverse fedi che esistono!! Meglio puntare sulla filosofia!!

Allora, penso che sia semplicemente uscito fuori, quando Kuja ha tentato di alterare lo stato delle cose, come se avesse attraversato una crepa che gli ha fatto attraversare tutto l'universo!!

Cmq toglimi una curiosità, ma tu come lo leggi "Kuja"?

Io sinceramente, ma posso anche avere sbagliato, ho sempre detto "Kuia"... e scrivevo "Kuya" perchè la y è una i lunga...

Ma la j ha un'altra pronuncia?! (sti dubbi grammaticali...)

Luciferne

in effetti, ank'io lo leggo "kuia", ma in effetti la j nn è la y e quindi andrebbe letto "kugia", o qualcosa del genere...

I know you will!

Jenoma93

In effetti la maggior parte della gente che conosco lo legge Kugia o Kusgia (sg come lo direste in francese)
ma io lo leggo Kuia,al di là di quale sia la versione corretta,io la leggo a mio modo e finchè la Square non
mette a disposizione un dizionario nessuno potrà dirmi che sbaglio o che dico giusto ^^

Luciferne

quoto, anke xk "kusgia" è davvero peggio di "kuia"

I know you will!