Menu principale

I particolari della trama (probabili spoiler)

Aperto da Lightning, 11 Marzo 2006, 16:21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Luciferne

ma durante il gioco nn ne parlano mai, proprio xk nn sanno neanke della sua esistenza!! x me, dover combattere contro un boss finale d cui scopro l'esistenza al'ultimo momento mi lascia un tantino sconcertato... ^^"
Non piangere, perchè non meritano le tue lacrime. E quelle persone speciali che le meritano, sicuramente non ti faranno piangere.

Kairi! Remember what you said before? I'm always with you too! I'll come back to you! I promise!
I know you will!

Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore

Tharker

in effetti l'ultimo boss di FFIX fa un tantinello schifo... sconfiggono la morte ( -________-'') e vissero felici e contenti... bah , si riprende solo perche' alla fine vivi crepa e lascia u po' di amaro in bocca dopo tutto il miele di prima :|

ovviamente tra un momento arrivera' stranger a cercare un significato su tutto , cercando di smentire quello che ho detto *_*

Lightning

Ahahaah!!!

No, mi dispiace Tharker, ma questa volta la mia memoria lascia un po' a desiderare... non mi ricordo assolutamente il boss, che faccia aveva?

Ma non preoccuparti, adesso mi farò venire in mente qualche idea, la troverò di sicuro nell'uovo di Pasqua!!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Luciferne

Citazione di: Tharkerin effetti l'ultimo boss di FFIX fa un tantinello schifo... sconfiggono la morte ( -________-'') e vissero felici e contenti...

x me nn è tanto il fatto d sconfiggere "la morte"... ma quanto di sconfiggere qualcuno di cui nessuno si aspettava l'esistenza!! Voglio dire, uno ammazza Kuja, poi salta fuori questo qua, il primo pensiero ke t viene è "e questo ki è?"... x me potevano ammazzare chi volevano, ma almeno ne parlassero prima!!
Non piangere, perchè non meritano le tue lacrime. E quelle persone speciali che le meritano, sicuramente non ti faranno piangere.

Kairi! Remember what you said before? I'm always with you too! I'll come back to you! I promise!
I know you will!

Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore

Mogutaro

Citazione di: Lucifernex me nn è tanto il fatto d sconfiggere "la morte"... ma quanto di sconfiggere qualcuno di cui nessuno si aspettava l'esistenza!! Voglio dire, uno ammazza Kuja, poi salta fuori questo qua, il primo pensiero ke t viene è "e questo ki è?"... x me potevano ammazzare chi volevano, ma almeno ne parlassero prima!!

quoto tutto
[img]http://img222.imageshack.us/img222/4277/erath7lq.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lightning

Continuo a non ricordare...

Non potrebbe rappresentare un meccanismo di autodistruzione, piuttosto? Se non proprio un meccanismo, l'essere che distrugge il pianeta di Kuya?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Silver Element

Citazione di: Luciferne
Citazione di: Tharkerin effetti l'ultimo boss di FFIX fa un tantinello schifo... sconfiggono la morte ( -________-'') e vissero felici e contenti...

x me nn è tanto il fatto d sconfiggere "la morte"... ma quanto di sconfiggere qualcuno di cui nessuno si aspettava l'esistenza!! Voglio dire, uno ammazza Kuja, poi salta fuori questo qua, il primo pensiero ke t viene è "e questo ki è?"... x me potevano ammazzare chi volevano, ma almeno ne parlassero prima!!

beh nn posso concordare con questa cosa...ed inoltre viene anche spiegato bene nel BAratro della Disperazione chi è Trivi, che cosa ci fa li....

quindi nn lamentatevi su queste cose se il boss nn vi è piaciuto....

è vero che salta fuori all'improvviso, ma la spiegazione logica c'è.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Jenoma93

Citazione di: StrangerContinuo a non ricordare...

Non potrebbe rappresentare un meccanismo di autodistruzione, piuttosto? Se non proprio un meccanismo, l'essere che distrugge il pianeta di Kuya?
:swords0oj:  e basta si chiama Kuja

e cmq *_*

l'essere che distrugge il pianeta di Kuja è Kuja *_*

cmq l'idea di introdurre boss mai sentiti prima è abbastanza comune in FF,magari non i boss finali ma
ancora meglio,questo rende FFIX un capitolo unico nel suo genere...cmq se pensate bene tutti i
personaggi sono accomunati dal nulla stesso:Gidan non sa nulla del suo passato all'inizio,Garnet è
fragile e fallibile e ha una fiducia in se stessa nulla,Freija non ha più nessuno (tranne Flatrey) e così
pure Eiko,Amarant è un mercenario e non crede in nulla,Quina...vabbè Quina non capisce nulla *_*

Citazione di: Silver Element
Citazione di: Luciferne

beh nn posso concordare con questa cosa...ed inoltre viene anche spiegato bene nel BAratro della Disperazione chi è Trivi, che cosa ci fa li....

quindi nn lamentatevi su queste cose se il boss nn vi è piaciuto....

è vero che salta fuori all'improvviso, ma la spiegazione logica c'è.
Come dicevo prima,i personaggi si evolvono dall'inizio della vicenda,per cui sconfiggono il loro "nulla"
personale e diventano tutti uniti,per questo riescono a sconfiggere il vero nulla,cioè Trivia

Ah cmq non è Baratro ma Colle della Disperazione Silver ^^
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Luciferne

nn so... continua a nn convincermi... ho capito ke erano tutti "nulla" e poi diciamo ke "sono guariti", ma cmq resta il fatto ke secondo me è sbucato da nulla... voglio dire, anke se parlano del nulla, della morte... nn hanno mai specificato di doverci combattere...

I know you will!

Lightning

Secondo me sbuca solo alla fine, perchè in qualche modo c'entrava con la distruzione del pianeta... è l'unica spiegazione logica.

Basta solo trovare il nesso... ^^'

Silver Element

Citazione
Citazione di: Silver Elementè vero che salta fuori all'improvviso, ma la spiegazione logica c'è.
Come dicevo prima,i personaggi si evolvono dall'inizio della vicenda,per cui sconfiggono il loro "nulla"
personale e diventano tutti uniti,per questo riescono a sconfiggere il vero nulla,cioè Trivia

Ah cmq non è Baratro ma Colle della Disperazione Silver ^^

...beh dai...una piccola svista sul nome può capitare.... :fear:

Citazionenn so... continua a nn convincermi... ho capito ke erano tutti "nulla" e poi diciamo ke "sono guariti", ma cmq resta il fatto ke secondo me è sbucato da nulla... voglio dire, anke se parlano del nulla, della morte... nn hanno mai specificato di doverci combattere...

allora occhio....potrebbe comparire misteriosamente trivi anche dentro il tuo water      

vabbè dai lasciamo eprdere ste cavolate....

e coem dice la saggia Stranger....basta solo trovare il nesso....
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Jenoma93

Citazione di: Lucifernenn so... continua a nn convincermi... ho capito ke erano tutti "nulla" e poi diciamo ke "sono guariti", ma cmq resta il fatto ke secondo me è sbucato da nulla... voglio dire, anke se parlano del nulla, della morte... nn hanno mai specificato di doverci combattere...
Eh no nessuno osa abbartemi una tesi in questo modo così mero -.-

Se ti dicessero tutti i boss che devi sconfiggere FF non sarebbe FF;è anche per questo che uso le soluzioni
il meno possibile,ti anticipano troppo di quello che ti piacerebbe scoprire da solo,bisogna usarle con parsimonia

Ti ricordo alcuni tra gli infiniti boss ignoti che devi battere nel solo FFIX?[spoiler inside]
Il gioco inizia IMMEDIATAMENTE con un boss che non conosci per nulla:Mascherà alias Kalò
Altri?La Pianta che imprigiona Garnet nella Foresta del Male,e anche il Signore della Foresta (il Fiore rosso
bastardone,che si chiama Celedendro).Più avanti,Beatrix a Burmesia;molto più avanti Lanì alla Fossil Roo
(se non sbaglio c'era solo come antecedente una minuscola scenetta con la regina Brahne);Arka a Oeilvert;
il Barrier della Reggia del Deserto;e prima anche il mostro verde di Conde Petit,Hilghygas (ca**o oh ma
me li ricordo tutti *_*);il Guardiano degli Specchi,Dahaka (sempre più *_*);e pure i 4 Kaos dei 4 Templi
[end spoiler inside]

ti basta?^^
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Silver Element

Citazione di: Jenoma93
Citazione di: Lucifernenn so... continua a nn convincermi... ho capito ke erano tutti "nulla" e poi diciamo ke "sono guariti", ma cmq resta il fatto ke secondo me è sbucato da nulla... voglio dire, anke se parlano del nulla, della morte... nn hanno mai specificato di doverci combattere...
Eh no nessuno osa abbartemi una tesi in questo modo così mero -.-

Se ti dicessero tutti i boss che devi sconfiggere FF non sarebbe FF;è anche per questo che uso le soluzioni
il meno possibile,ti anticipano troppo di quello che ti piacerebbe scoprire da solo,bisogna usarle con parsimonia

Ti ricordo alcuni tra gli infiniti boss ignoti che devi battere nel solo FFIX?[spoiler inside]
Il gioco inizia IMMEDIATAMENTE con un boss che non conosci per nulla:Mascherà alias Kalò
Altri?La Pianta che imprigiona Garnet nella Foresta del Male,e anche il Signore della Foresta (il Fiore rosso
bastardone,che si chiama Celedendro).Più avanti,Beatrix a Burmesia;molto più avanti Lanì alla Fossil Roo
(se non sbaglio c'era solo come antecedente una minuscola scenetta con la regina Brahne);Arka a Oeilvert;
il Barrier della Reggia del Deserto;e prima anche il mostro verde di Conde Petit,Hilghygas (ca**o oh ma
me li ricordo tutti *_*);il Guardiano degli Specchi,Dahaka (sempre più *_*);e pure i 4 Kaos dei 4 Templi
[end spoiler inside]

ti basta?^^

ne hai dimenticati un paio....ma nn ti correggo...uan svista può capitare no?    

però sai che c'hai ragione? bellissima sta tesi.....

Jenoma93

Citazione di: Silver Element
Citazione di: Jenoma93Ti ricordo alcuni tra gli infiniti boss ignoti che devi battere nel solo FFIX?

[...]

ti basta?^^

ne hai dimenticati un paio....ma nn ti correggo...uan svista può capitare no?    

però sai che c'hai ragione? bellissima sta tesi.....
più di un paio Silver,ma non volevo metterli tutti  

e cmq a me le sviste non sono concesse e io infatti non me le concedo

Lightning

E' vero, ma di solito si spiega sempre chi sono... anche se nel caso dei Waltzer più che altro si intuisce...