Menu principale

Chiedere consiglio

Aperto da lordmortimer, 28 Marzo 2006, 22:58:45

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Quando vi trovate di fronte ad un problema di qualsiasi tipo, dal più banale al più grave, o dovete compiere una scelta e siete indecisi, come vi comportate?
Cioè, siete persone che prima di prendere decisioni preferiscono sentire anche altri pareri o preferite tenervi tutto dentro e fare di testa vostra?

Io chiedo spesso consiglio ad altre persone (senza sentirmi un cretino che non è capace di cavarsela da solo perchè tanto la decisione finale resta la mia) perchè magari mi si prospetta poi davanti una soluzione a cui non avevo pensato e, chiedendo a una persona che si è dimostrata particolarmente saggia in diverse occasioni o che ha già avuto a che fare con problemi del genere, mi sentirei molto più sicuro avendo anche il suo parere.

Voi invece che fate?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-Metal

Mah, ti dirò.
Di solito non chiedo mai, ma sentire consigli (se utili, e detti da chi sa di chi parla) mi fa piacere, o in generale è interessante sapere come si sarebbe comportata una persona che conosco.
In ogni caso di solito decido sempre in base all'istinto. Preferisco avere chiare le possibili scelte anzichè dei consigli, in fondo ognuno è diverso, no?

NeMo

Solitamente non chiedo consiglio... ragiono su ogni opzione per poi decidere da me. Solo qualche volta, e quando devo prendere una decisione che riguarda qualcosa di cui so poco e niente, mi affido ai pareri dei miei amici ^^
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Darkgaiden

Citazione di: Tidus™sn

Parole sante fratello...parole sante.

Cmq per me chiedere consiglio non avrebbe senso, ottuso come sono farei comunque a ca**i miei...

Però avere un altro punto di vista affidabile può aiutare.
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

cigiri18

Citazione di: NeMoSolitamente non chiedo consiglio... ragiono su ogni opzione per poi decidere da me. Solo qualche volta, e quando devo prendere una decisione che riguarda qualcosa di cui so poco e niente, mi affido ai pareri dei miei amici ^^
di solito faccio anche io così...
ma se c'è la possibilità chiedo anche aiuto...

il più delle volte però faccio a modo mio...di solito funziona...ma non c'è da metterci la mano sul fuoco...
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

spiros

Citazione di: zerocoolAgisco, senza pensare ne chiedere, solo che al 90% delle volte finisce male... sarò troppo impulsivo?
idem :fear:
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Alternative-One

Cmq per me chiedere consiglio non avrebbe senso, ottuso come sono farei comunque a ca**i miei...

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Dark Knight

Citazione di: Tidus™sn un pesci
idem :closedeyes:

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Darkgaiden

Citazione di: Alternative-OneCmq per me chiedere consiglio non avrebbe senso, ottuso come sono farei comunque a ca**i miei...

Resta il fatto che sono una donna.

Vabbè...
A ognuno il suo...
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~