Menu principale

decadenza forum... possibile soluzione

Aperto da caos87, 3 Aprile 2006, 02:13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

caos87

visto le cose come stanno andando sul forum ho pensato che probabilmente una delle soluzioni per rimettere in sesto il forum è quello di fare il gioco negli interessi degli utenti stessi.
quindi in risposta al topic di critica di Darkblade che si lamentava degli utenti bannati con dei criteri poco opportuni e dato che la decadenza del forum è dovuta anche al fatto che il forum sta diventando troppo "serio" e monotono (non mi pikkiate ) io vi proporrei di "sbannare" questi utenti come ad es. fannes(che decideremo assieme quali) e dargli un'altra -ultima- possibilita' cosi da risollevare e dare un po di vita al forum

secondo me il buffone c'è sempre in ogni comitiva che si rispetti... e cosi è anche il forum...
quindi secondo me nn c'è niente di male se diamo questa possibilita'... pero' devono essere controllati con regole ferree e alla prima cazzata mandati via

vedete il topic di god ad esempio... http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=14089

dite la vostra

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Huragano

maro caos.....solo alle 2 di notte ti vengono sti pensieri maro <.<;

cmq sono abbastanza daccordo....direi anche di lasciare un po di libero spam (non troppo) altrimenti, come dici, il forum diventa troppo "serio" (mo ti picchio <,<).

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

fabry

non vedo il motivo per sbannare certi utenti....non è che sbannando loro il Forum riprende vita.....

Huragano

Citazione di: fabrynon vedo il motivo per sbannare certi utenti....non è che sbannando loro il Forum riprende vita.....
beh fabry....come vedi in giro credo ci sia un po di scetticismo sul postare o meno nel forum, xke visto che alcuni utenti sono stati bannati per troppo spam uno pensa: oddio mejo postare poco o niente altrimenti mi bannano. e alla fine nessuno scrive.....certo che poi c'è sta "decadenza" nel forum...

boh fate vobis

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

ffsaga

Non so, da una parte potrebbe nn essere una idea sbagliata, dall'altra se le cose nn andassero per il verso giusto ci sarebbe il rischio di dover ribannare le stesse persone, rischiando di peggiorare la situazione di adesso...non so...secondo me sotto l'aspetto di vivacità, non si può programmare una crescita, la situazione va a periodi, e questo è un periodo di magra (oltretutto non il primo), passerà...sicuramente con l'uscita di nuovi capitoli della saga ci saranno più discussioni, nuovi utenti, qualche nuovo bell'utente, gente interessante che sarà linfa per il forum...siete d'accordo?

Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

fabry

Hura fammi capire...secondo te riprendendo gente come Fanne's e altri nel Forum avremmo una rinascita divina del Forum ?

io non credo proprio, come non credo che sbannare utenti bannati voglia dire farli tornare nel Forum (dignità rulez)....il fatto che gli utenti abbiano paura di postare mi pare una cavolata...non abbiamo mai bannato nessuno senza motivo, o per motivi futili...se abbiamo bannato lo abbiamo fatto per motivazioni più che giuste, quindi se un utente ha paura di essere bannato solo per il fatto che magari ogni tanto fa un doppio post allora vuol dire che non ha letto le regole del Forum, perchè c'è scritto chiaramente che un utente viene bannato solo nel caso in cui crei problemi di un certo tipo all'interno della comunità....

io lo ribadisco, sono assolutamente contrario allo sban in generale, e soprattutto non ritengo che la decadenza del Forum sia data dalla mancanza di gente come Fanne's o TGS o Trevi.....se c'è una decadenza questa è data da due motivi:

primo fra tutti la mancanza di discussioni interessanti, in quanto ultimamente l'età media degli utenti non supera i 14 anni, e seconda cosa, come detto più volte, e ribadito da Rob nel post precedente, la mancanza di nuovi titoli da mamma Square che, ovviamente, è la prima motivazione che spinge una persona ad iscriversi ad un Forum che parla quasi esclusivamente di FF.....

questa è la mia idea....

Huragano

Citazione di: fabryHura fammi capire...secondo te riprendendo gente come Fanne's e altri nel Forum avremmo una rinascita divina del Forum ?
non intendevo quello....dicevo solo che si poteva provare e che non sarebbe male vedere che sarebbero capaci di fare (visto anche la loro propensione a fare topic spammando in maniera "intelligente" :pinkhappy: )

boh io direi che claudio abbia avuto un'idea mica malaccia.....c'è solo da lavorarci sopra e decidere come fare

fabry

boh sinceramente non la vedo come soluzione....non ne vedo proprio il senso logico *_*

ffsaga

Citazione di: fabryboh sinceramente non la vedo come soluzione....non ne vedo proprio il senso logico *_*

Riflettendoci sono d'accordo con fabri...secondo me nn porterebbe nulla di buono, visto che se i soggetti sono stati bannati è proprio per la loro patologica incapacità di rispettare le regole..non vedo perchè farli tornare..

E il discorso vediamo come si comportano non funziona secondo me, visto che se nn si comportano come devono potrebbero portare danni, e in questo periodo nn mi sembra il caso di rischiare.

Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

T-Metal

Non ve la prendete ma non sono d'accordo, è solo il mio parere :fear:
non sono d'accordo per un motivo: non penso che per fare felici un paio di utenti (darkblade o god, perchè solo loro si sono lamentati pesantemente dei ban) dovremmo allargare le regole. Poi in base a che criterio scegliamo chi sbannare e come? non sarebbe giusto nei confronti di chi rimane bannato. Poi lasciatemi dire una cosa: se c'è un problema adesso, non sono gli utenti che mancano, ma quelli che già ci sono e che non accettano i nuovi chiamandoli niubbi. Penso che tutti siamo stati niubbi, anche io, ma bisogna dare il tempo alla gente di ambientarsi, di capire come funziona. Se il forum rimaneva sempre delle solite persone non sarebbe mai cresciuto.
Poi non so, questo è solo il mio parere :fear:

caos87

si avete ragione, forse non è una delle soluzioni migliori

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi