Menu principale

Uno Spirito Incontrollabile...

Aperto da Black Mage Tommy, 15 Giugno 2006, 19:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Mage Tommy

Avete presente che nei messaggi sul Muro delle Invocazioni a Madain Sari si parla di uno "spirito incontrollabile" invocato una volta vicino all'Albero di Iifa? Secondo voi di chi si tratta?
Ho formulato tre ipotesi:
1. Alexander: nei dipinti si fa riferimento ai gioielli ancestrali che Daga e Eiko hanno usato per invocarlo ad Alexandria...
2. Ozma: pare che sia un'entità proveniente da un altro mondo...
3. Hades: stando alla raffigurazione sul muro (molto somigliante) e al fatto che nel posto in cui è stato invocato si trova il passaggio per raggiungere il Luogo dei Ricordi ove lui si trova, direi che è l'ipotesi più plausibile...
A voi la parola.
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

LightSephiroth

ma non era quello spirito che poi è stato imprigionato nell'albero? Non è leviathan?
Se no, secondo me è Alexander

Silver Element

Citazione di: LightSephirothma non era quello spirito che poi è stato imprigionato nell'albero? Non è leviathan?
Se no, secondo me è Alexander

Allora....Levithan è stato improgionano a Lifa, ma nn è lo spirito di cui parla il muro, poichè nell'incisione nn si aprla di "imprigionare lo spirito a lifa" ma sol che è "stato evocato a lifa"....

Escludo Hades perchè NON è UNO SPIRITO...ma una persona...potrebbe invecie essere ozma...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Black Mage Tommy

Citazione di: Silver ElementEscludo Hades perchè NON è UNO SPIRITO...
Ma nell'elenco delle carte quella di Hades non ha il simbolo delle Magie e delle Invocazioni? Mi sembra strano...

Silver Element

Citazione di: Black Mage Tommy
Citazione di: Silver ElementEscludo Hades perchè NON è UNO SPIRITO...
Ma nell'elenco delle carte quella di Hades non ha il simbolo delle Magie e delle Invocazioni? Mi sembra strano...

personalmente lo escludo perchè è detto anche Fabbro Foantomatico...e poi lo vedi che è umano e nn un evocazione nello scontro con lui...

poi nelle carte...beh nn so cosa dire.... :invisible0vf:
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Black Mage Tommy

Citazione di: Silver Elementpersonalmente lo escludo perchè è detto anche Fabbro Foantomatico...e poi lo vedi che è umano e nn un evocazione nello scontro con lui...
Bè, ma anche Shiva e Ramuh hanno fattezze umane... Comunque fra un po' sono al Luogo dei Ricordi e verifico di persona.

Jenoma93

Nelle carte è nella categoria dei mostri,proprio come Ozma

Nelle iscrizioni runiche si parla di "verdetto finale" ,stessa espressione che usa Eiko mentre stava
arrivando ad Alexandria per assistere Garnet, per cui immagino che sia sempre Alexander, sopratutto
perchè anche sulle iscrizioni era la sua immagine quella che parlava dell'invocazione ad Iifa.
Mi chiedo d'altra parte come è stato possibile evocarlo, dato che nell'iscrizione si parla di "gioiello ancestrale
del nostro villaggio", e non dell'intero monile?Un possibile errore della Square?
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Black Mage Tommy

Citazione di: Jenoma93Nelle carte è nella categoria dei mostri,proprio come Ozma

Nelle iscrizioni runiche si parla di "verdetto finale" ,stessa espressione che usa Eiko mentre stava
arrivando ad Alexandria per assistere Garnet, per cui immagino che sia sempre Alexander, sopratutto
perchè anche sulle iscrizioni era la sua immagine quella che parlava dell'invocazione ad Iifa.
Mi chiedo d'altra parte come è stato possibile evocarlo, dato che nell'iscrizione si parla di "gioiello ancestrale
del nostro villaggio", e non dell'intero monile?Un possibile errore della Square?
Sì penso che tu abbia ragione. Per quanto riguarda il gioiello ancestrale se non sbaglio le iscrizioni parlano solo dell'ammonimento che vi è inciso... Dice, più o meno:
"L'ammonimento del gioiello ancestrale del nostro villaggio parla chiaro: non dimenticate l'errore che costrinse all'esilio i nostri avi!" :invisible0vf:

Silver Element

Quindi mi state dicendo che Hades nn è umano?

cioè...è uno spirito?

MA allroa perkè nn si può evocare dannazione...potevano ben metterlo...sarebbe stata una figata con Maledizione!

comunque...(LOL JENO...l'ho scritto giusto )

secondo voi è alexander?....mah mi semrba strano eprò....anche eprkè è pittosto lontano da Lifa ed inoltre è NEL CASTELLO....

Eiko lo kiama "lo spirito supremo"...nn credo che possa essere "evocato per sbaglio" o che possa "esserci un ammonimento"....è più logico pensare che sia Ozma

Jenoma93

Citazione di: Silver ElementQuindi mi state dicendo che Hades nn è umano?

cioè...è uno spirito?

MA allroa perkè nn si può evocare dannazione...potevano ben metterlo...sarebbe stata una figata con Maledizione!

comunque...(LOL JENO...l'ho scritto giusto )

secondo voi è alexander?....mah mi semrba strano eprò....anche eprkè è pittosto lontano da Lifa ed inoltre è NEL CASTELLO....

Eiko lo kiama "lo spirito supremo"...nn credo che possa essere "evocato per sbaglio" o che possa "esserci un ammonimento"....è più logico pensare che sia Ozma
ma caspio,allora

ti sembra per esempio che i Walzer i Kaos siano umani?No,sono semplicemente mostri,così come Ozma e Hades
Hades non è un dannato spirito,l'ho scritto che non è nelle carte di invocazione ma in quelle dei mostri,cribbio

Lifa è Iifa,sono due quelle i,capperi.Alexander è egli stesso un castello,non so se te ne sei accorto,e il fatto che
sia lontano non vuol dire un cavolo,visto che ad Alexandria si è solo ricomposto il Monile,nulla di più

per il resto,vorresti ignorare quello che ho scritto prima,mentre parlavo delle iscrizioni?

edit:in effetti ora che rileggo sto post col senno di poi sembra più un flame che un post di precisazione,
non era quella l'intenzione, sia chiaro
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

LightSephiroth

minkia, ma non ti scalda' così °_°

Black Mage Tommy

Dai non litigate sennò mi chiudono il topic!!!

Raydhen86

a mio parere è ozma xke il luogo dove si trova è una tomba di eidolons^^

Black Mage Tommy

Citazione di: Raydhen86a mio parere è ozma xke il luogo dove si trova è una tomba di eidolons^^
Sì, anch'io l'avevo pensato, anche se in effetti non si dice proprio che questo spirito è morto...
Comunque darei più credito alla tesi di Alexander.