Menu principale

Aiuto. Windows Xp.

Aperto da Alexiel, 16 Giugno 2006, 18:48:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexiel

Scusate, sono nuova e mi servirebbe una mano. Mi scuso in anticipo se questo topic sarà ritenuto inutile.
Qualcuno sa per caso se esiste un modo per giocare a FF VIII con Windows XP?
Non ci capisco un cavolo di informatica e non so dove mettere le mani.
Grazie in anticipo.

gygabyte017

Beh si può tranquillamente giocare co XP. Io ci gioco con XP. Quindi non credo che XP sia un problema. Piuttosto qual'è il problema??

Alexiel

Il problema è che me lo fa installare e tutto ok, poi però, quando inserisco il disco I di gioco, non mi parte....
Dato che il gioco è per Windows 95/98, credevo dipendesse da Windows XP poichè mi aveva dato lo stesso identico problema con altri giochi....
Comunque, grazie lo stesso.

Crusader

sembra un problema di lettore(cd rom,dvd),se ne hai 2 metti il cd sull'altro

gygabyte017

Allora, ti spiego brevemente che cosa devi fare.
Innanzitutto devi dire se i CD sono cd reali, oppure se usi immagini montate con il Daemon Tools.

Nel caso che hai usato il Daemon la procedura è la seguente:
1) Inserire con Daemon il disco di installazione
2) Installare
3) Sostituire il disco di installazione con il Disco 1
4) *** ACCERTARSI che la lettera del drive virtuale dove è montato il Disco 1 sia la minore, in ordine alfabetico, delle lettere degli altri lettori (sia reali che virtuali)
5) Avviare "Play FF8" da Start->Eidos Interactive->Square Soft, Inc->FFVIII"
6) Giocare

*** Se andando su "New Game" appare la scritta "Inserire Disco 1", nonostante sia già inserito con il Daemon, verificare il punto 4)

Nel caso invece che hai i CD reali, se il gioco parte, ma andando su "Nel Game" ti dice "Inserire il disco 1" significa che devi inserire il disco 1 nel lettore che ha la lettera minore in ordine alfabetico di tutti gli altri lettori. Cioè, se tu hai per esempio un lettore DVD che ha come lettera D, un masterizzatore che ha come lettera E, devi inserirlo lettore con lettera più piccola, in questo caso in D. Altro esempio: se hai il masterizzatore CD con lettera F, il lettore DVD con lettera E, e il masterizzatore DVD con lettera G, devi metterlo nel lettore DVD con lettera E.

Spero di essermi spiegato. CIAO!

Alexiel

Mh, dunque... il gioco è originale; inserisco il disco 1 e, invece di partire il gioco, mi apre dei files.... se clicco su "play FFVIII" inizia una musichina e appaiono delle scritte con i creatori del gioco intervallate da alcune immagini, poi alla fine rinizia tutto da capo...uhm...non so che dire.
Cmq, grazie mille lo stesso.

gygabyte017

Tu devi inserire il disco 1. Ignora poi il fatto che ti apre dei files, quello è l'autorun... Avvia "Play FFVIII" e durante la musichetta prova a premere dei tasti, che dovrebbero corrispondere a ok (mi pare che è il tasto X, ma potrebbe essere anche S. prova cmq i tasti lì intorno!)

Ciao

gygabyte017

Tu devi inserire il disco 1. Ignora poi il fatto che ti apre dei files, quello è l'autorun... Avvia "Play FFVIII" e durante la musichetta prova a premere dei tasti, che dovrebbero corrispondere a ok (mi pare che è il tasto X, ma potrebbe essere anche S. prova cmq i tasti lì intorno!)

Ciao

Alexiel

Eheheh, grazie a tutti per la disponibilità, ho risolto il mio problema ^^'.
Cmq, ora ce n'è un altro (sono una fonte inesauribile di problemi  ). Il gioco funziona, purtroppo, c'è un problema con la grafica, gli scenari sono pieni di pezzi neri :(((, c'è una patch o qualcosa per toglierli? Sono un po' fastidiosi.
Grazie ancora per la cortesia.

gygabyte017

la tua scheda video qual'è??

Alexiel

Non saprei, scusa ma non sono molto pratica di Pc&Company; cmq, nella configurazione del gioco alla voce "grafica" mi dice "Texture con colori ad 8 bite" "fallito", per il resto tutto ok.
Non so come risolvero  , i filmati, la mappa del mondo e i combattimenti si vedono bene, sti pezzi neri appaiono sopratutto quando si sovrappongono più oggetti dello sfondo.
Grazie ancora della tua gentilezza e disponibilità.

gygabyte017

Allora, così al buio non posso aiutarti più di tanto ma ci provo lo stesso...

Il fatto che fallisce la "Texture con colori a 8bit" è normale, perchè le nostre schede video hanno almeno 16bit.

Prova a andare a tentativi: nel programma di configurazione, vai alla scheda "grafica", e prova a attivare/disattivare "nessun filtro bilineare del campo" e vedi se cambia qualcosa.

Prova anche a scaricare questo file: http://gamesurf.tiscali.it/DOWNLOAD/patch/...sitanvpatch.zip
E' una patch che sistema il gioco nel caso in cui la tua scheda video è una GeForce. Apri il file con winzip, esegui il file "EAXUnified" e poi estrai gli altri 2 file sostituendo quelli che già ci sono in C:\programmi\Eidos Interactive\Square Soft, Inc\FINAL FANTASY VIII.

SE noti peggioramenti di alcun tipo, allora la tua scheda video non è GeForce, e quindi scarica questo file: http://gamesurf.tiscali.it/DOWNLOAD/patch/ff8eidosita.zip che riporta la situazione com'era prima. Installalo allo stesso modo di prima.

Fai questi test, e fammi sapere!
Ciao

Alexiel

Allora, la scheda è NVIDIA GeForce 6200... ora provo a seguire le tue istruzioni, speriamo bene perchè io sono negata con i Pc  
Penso che dovrò erigerti una statua per ringraziarti  .

gygabyte017

Troppo gentile  

Comunque visto che hai detto che hai la GeForce, prova senza dubbio la prima patch che ti ho segnalato!

Ciao

andreLP

ciao a tutti, mi chiamo andrea, sono nuovo.. ho un problema con final fantasy VIII..dunque..io possiedo il gioco originale, lo installo correttamente e quando clicco per giocarci, dopo il filmato iniziale (che non sente a scatti) il gioco mi si blocca e ritorna a windows. quando faccio la configurazione mi dice che cè stato un errore a texture colori a 8 bit..ma ho letto che è normale.. come sistema operativo ho windows xp e come scheda video possiedo una ati radeon 9600pro. non so che fare per giocarci..qualcuno cortesemente potrebbe darmi una mano? ringrazio in anticipo. ciao    andre