Menu principale

L'ultimo Horcrux

Aperto da Jenova's Son, 19 Giugno 2006, 22:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

L'ULTIMO HORCRUX

Totale votanti: 0

Cosmos

...a quanto pare non è solo un bambino... ...fin qui ce lo ha dimostrato... ...probabilemte ci manca ancora un perchè...
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

kimary

Bambino è un parolone!(HA QUASI 18 ANNI  )
Si ma perchè uccidere Harry se Harry è l'unico che puo uccidere il signore oscuro!!!!  

Poi anche l'avesse ucciso ci sarebbero stati altri horcrux!!!!! :closedeyes:

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

lilith

Intendo dire che Silente magari avrebbe cercato di neutralizzare Harry in qualunque momento se fosse stato necessario per uccidere Voldemort.

CitazionePoi anche l'avesse ucciso ci sarebbero stati altri horcrux!!!!!

E che c'entra? prima o poi li dovrà distruggere tutti...allora che senso ha prendere il medaglione? tanto ce ne sono altri...E poi, nello slancio di sincerità di Silente nell'ultimo volume, quando dà ad Harry tt le informazioni per sconfiggere Voldemort, perchè mai non gli avrebbe dovuto far presente l'eventualità che Harry stesso fosse un horcrux? E nn mi dite che magari Silente non lo sa, perchè cmq ci avrebbe pensato....
Il male non muore mai...

kimary

lilith non hai capito o cosa???  

LA PROFEZIA DICE CHE SARà HARRY E SOLO HARRY AD UCCIDERE VOLDEMORT

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

Jenova's Son

Credo di non aver capito benissimo le argomentazioni di entrambi...quindi cercate di essere chiari...con tranquillità...

è chiaro che lilith non crede che harry sia un horcrux perchè altrimenti silente gli avrebbe rivelato almeno un piccolo sospetto...

è chiaro che kimary prende la profezia come è stata presentata e spiegata da silente (l'interpretazione tra l'atro più sempilce e chiara)

dunque se lilith dice che H non può essere un horcrux perchè altrimenti Silente avrebbe almeno tentato di uccidere Harry e kimary dice che harry è l'unico che potrebbe sconfiggere voldemort, bhe credo che stiate dicendo quasi la stessa cosa...
All Humans are destined to die someday.

The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

lilith

Dunque, esercitando autocontrollo in stile zen, ci tengo a ribadire l'invito di jenova's son a mantenere toni MOLTO tranquilli onde evitare di irritare qualcuno.
Detto ciò, mi perdonerete se fatico a tenere a mente tutti e 10.000 i parametri di valutazione della situazione, ma cm ho già detto, sn un pò affaogata di lavoro. Cmq, onde evitare di generare ulterioe confusione, posterò ancora dopo che avrò trovato il tempo di rileggere tutto. Intanto magari ci rifletto un pò. perchè più ne parliamo meno le cose m sn chiare.....
Il male non muore mai...

Jenova's Son

Per chiarire meglio le idee vi ripropongo uno snocciolamento della questione harry/horcrux...  

Abbiamo datto che secondo me harry (o la sua cicatrice) potrebbe essere un horcrux, e il pezzo dell'anima di Voldemort è una sorta di varco tra gli Horcrux viventi (harry-voldemort-nagini) poiche si possiedono a vicenda.
CitazioneHp 5 pag 439 « Il sogno cambiò, il suo corpo era liscio, forte e flessuoso. Scivolava tra lucenti sbarre metalliche sulla pietra scura e fredda ,era appiattito sul pavimento, e strisciava sul ventre »

Hp5 pag 449 «Harry guardò Silente. All'improvviso la sua cicatrice bruciò, e inaspettato, involontario, un odio spaventoso s'impadronì di Harry, così intenso che per un istante non desiderò altro che colpire, mordere, affondare le zanne nell'uomo di fronte a lui. »

HP 5 pag 755 « La creatura parlò, usando la bocca di Harry, che nel suo dolore sentì muovere la mascella:"uccidimi adesso, silente. Se la morte non è nulla, uccidi il ragazzo"
Quest'ultima affermazione potrebbe essere, inoltre, un indizio leggibile in questo modo: "Caro Silente se vuoi uccidermi, se davvero la morte non è nulla, allora devi prima uccidere il mio horcrux: harry!"
Per quanto riguarda il momento in cui Voldemort ha reso harry suo horcrux, penso possa accaduto accidentalmente, nell'atto di uccidere Harry, quando la meladizione gli è rimbalzata contro (ed è possibile visto che aveva già ucciso i genitori).
Riguardo al rito non possiamo dire nulla poichè nessuno ne parla in modo completo...

INDIZI
1) "Egli lo segnerà come suo eguale" , e in effetti quale modo migliore per renderlo eguale che "dargli" un pezzo di anima?
2) HP 2 pag 299 «Voldemort ha messo un pezzetto di sé dentro di me?» NO COMMENT, questa frase parla da sola
3) le stesse scelte a livello inconscio (la bacchetta, il cappello parlante col suo "staresti bene in serpeverde")
4) nella Camera dei Segreti, quando Harry esamina il diario di Tom Riddle poco prima di entrarci dentro per la prima volta, gli sembra di aver già sentito quel nome, gli ricorda un amico d'infanzia... un amico che non ha mai avuto, ovviamente, ma che conoscerebbe bene a livello inconscio se fosse vero che una parte d'anima di Voldemort è sempre stata in lui.

CONTRO
Perchè Silente non ha detto nulla a harry??? secondo me un dubbio lo aveva ma magari non ha fatto in tempo a dirglielo, visto che l'attacco a Hogwarts non se lo aspettava per quel giorno...e sappiamo che silente tiene nascoste molte cose a harry (la profezia, il fatto che piton ha origliato la profezia) e magari questa volta non è semplicemente riuscito a dirglielo in tempo...detto questo voglio sottolineare che secondo me silente è morto ma che riuscirà a comunicare in qualche modo con harry: o tremite il ritratto o tramite il fratello Aberforth che come lascia intendere la rowling sarà imporante nel 7...al quale magari silente ha rivelato qualcosa di utile da dire a harry...
Perchè voldemort vuole uccidere harry??? nella pietra fil nella camera dello specchio voldemort ordina prima di prenderlo, ma quando ha viso che, per così dire, stava "rischiando la vita" ordina a Raptor di ucciderlo. nella camera dei seg voldemort dice che il suo nuovo abbiettivo è harry, ma ricordiamoci che quello è solo un ricordo la cui coscienza è separata da quella di voldemort stesso. Nel calice, alla fine, vuole ucciderlo è vero, ma io credo che sia perchè ormai si è reso conto di quanto sia pericoloso che il suo nemico sia un horcrux...

Ora con questo post non intendo convincere nessuno, volevo soltanto tentare di rendere un po' più chiara (per quanto possibile) la questione...  :pinkhappy:
EDIT cmq non fossilizziamoci troppo su questa questione... perchè non mi dite cosa pensate delle altra cose(silente, piton, ecc...)?

...is NOTHINGNESS.

Cosmos

...Silente si fida di Piton... probabilmente anche noi dovremmo avere fiucia...
...non so perchè ma mi aspetto che sia ancora un buono... e che è un buon candidato x morire...
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

squal 91

Citazione di: Cosmos...Silente si fida di Piton... probabilmente anche noi dovremmo avere fiucia...
...non so perchè ma mi aspetto che sia ancora un buono... e che è un buon candidato x morire...

quoto... :closedeyes:
[img]http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/ffx/ffxmain.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

THIS IS MY STORY[/font][/s][img]http://www.finalfantasydream.it/ff10/jecht.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Jenova's Son

Citazione di: squal 91
Citazione di: Cosmos...Silente si fida di Piton... probabilmente anche noi dovremmo avere fiucia...

quoto... :closedeyes:

secondo me un altro che potrebbe morire è Hagrid, pensateci: ha avuto a che fare con Voldemort e poi secondo me Grop è stato introdotto come una sorta di sostituzione, e se muore Hagrid sinceramente io non credo di andarmene in depressione, mi sta lievemente sui c******i...

Cmq il 3 agosto ci sarà una lettura della Rowling a NY, magari avremo una nuova intervista o un aggiornamento del sito...  :pinkhappy:

...is NOTHINGNESS.

squal 91

ma dai, povero hagrid, è l'unico che non vorrei che morisse, e poi quando avrebbe avuto a che fare con voldemort? :fear: ... cmq non credo che far morire hagrid avrebbe poi tamto senso...
[img]http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/ffx/ffxmain.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

THIS IS MY STORY[/font][/s][img]http://www.finalfantasydream.it/ff10/jecht.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Jenova's Son

Citazione di: squal 91ma dai, povero hagrid, è l'unico che non vorrei che morisse, e poi quando avrebbe avuto a che fare con voldemort? :fear: ... cmq non credo che far morire hagrid avrebbe poi tamto senso...

Scusa nela camera dei segreti (il libro non il luogo), non è tom riddle che fa espellere hagrid?!?

...is NOTHINGNESS.

squal 91

hai ragione, me ne ero dimenticato, cmq non fu un grande "rapporto" hagrid allevava un mostro e tom lo ha scoperto e lo ha incolpato...bla bla bla...(sappiamo tutti cm è andata)... ma comunque non penso sia molto rilevante, e non penso nemmeno che hagrid muoia, cm ho detto prima non lo trovo molto sensato e utile...

Cosmos

...Hagrid è importante x Harry...ma come hai dimostrato tu, Jenova's Son, non è un personaggio che piace a tutti... di conseguenza non è una una cosa così sensazionale ucciderlo... cosa che invece è successo per Sirius... o Silente...
Allo stesso modo Piton... è talmente odioso che oramai è un personaggio importante... il suo dividersi tra bene e male lo rende misterioso... e la sua morte sarebbe qualcosa di forte... specialmente se avvenisse in un punto del romanzo in cui non sappiamo ancora tutta la verità...
Se stiamo a guardare...se morisse la McGrannith non gliene fregherebbe a nessuno, perche come x Hagrid, è un personaggio molto + piatto rispetto a Piton...
...fine delle mie considerazioni ^^

lilith

Dunque, ho finito ieri di rileggere il primo libro e c'è una cosa che mi ha colpito e alla quale non avevo fatto caso le altre volte a proposito di Piton....
Quando Harry lo vede per la prima volta nella sala grande, la cocatrice gli fa male, come quando avverte la rabbia di voldemort o la sua presenza o quando lo tocca.
Magari potrebbe dipendere dal fatto che PIton è un mangiamorte e in effetti non succede più che gli faccia male la cicatrice in sua presenza, ma....
Io non so davvero cosa pensare di Piton...ma al momento credo che sia dalla parte di Silente. Forse per la fiducia sconfinata che tendo a nutrire nei suoi confronti, insomma, Albus nn può essere stato tanto stupido da fidarsi così erratamente. Credo....
Il male non muore mai...