Menu principale

L'ultimo Horcrux

Aperto da Jenova's Son, 19 Giugno 2006, 22:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

L'ULTIMO HORCRUX

Totale votanti: 0

Jenova's Son

AVVISO AI NAVIGANTI a pag 11 è finalmente pronto il MEGA PUNTO DELLA SItUAZIONE NUMBER ONE, saltate tutte queste pagine e leggete quello! DOPODICHE' andate immediatamente a pag 15!!!

Da tempo sto pensando ad una teoria che non riesco a condividere, ebbene ora mi si è presentata l'occasione.

L'ULTIMO HORCRUX
HP 2 pag 299 «Voldemort ha messo un pezzetto di sé dentro di me?»
Le tracce nei vari libri

HP 6 pag 460 « "Si possono usare gli animali come horcrux?"-"bè, non è consigliabile, perché affidare una parte della propria anima a qualcosa che può pensare e muoversi autonomamente è molto rischioso."»

mi hanno suggerito l'idea di un legame tra Voldemort ed Harry molto più profondo di quanto possa sembrare:
1 come sappiamo la cicatrice brucia quando Voldemort è vicino(HP 5 pag 765 « Fu subito chiaro che la mia intuizione era giusta, e che la cicatrice ti avvertiva dell'avvicinarsi di Voldemort e dello scatenarsi delle sue emozioni. ») ma perchè brucia?  
2 nel quinto libro i due antagonisti subiscono ed attuano delle possessioni reciproche: Harry nei sogni vede con gli occhi di Voldemort, mentre quest'ultimo entra nel corpo del giovane mago nella scena del ministero per sfidare Silente (HP 5 pag 755 « La creatura parlò, usando la bocca di Harry, che nel suo dolore sentì muovere la mascella:"uccidimi adesso, silente. Se la morte non è nulla, uccidi il ragazzo". »). Ma perchè accade ciò?

Il pezzo dell'anima di Voldemort in harry, il cui potere è percepito dal cappello parlante

HP 1 pag 117 « Non a Serpeverde, eh? Ne sei proprio così sicuro? Potresti diventare grande, sai: qui, nella tua testa, c'è di tutto e Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza. » HP 2 pag 299 « Il cappello parlante ha visto in me il potere di Serpeverde. »

dunque, è una sorta di legame tra tutti gli horcrux viventi. la cicatrice brucia perchè è il pezzo dell'anima di voldemort che vuole ricongiungersi al suo padrone. I 2 si possiedono a vicenda perche il pezzo dell'anima è una sorta di varco! A conferma di ciò si può notare anche il rapporto con l'altro probabile, anche se troppo banale (e forse lo è proprio per questo), horcrux Nagini: harry una volta vede con gli occhi del serpente in sogno

Hp 5 pag 439 « Il sogno cambiò, il suo corpo era liscio, forte e flessuoso. Scivolava tra lucenti sbarre metalliche sulla pietra scura e fredda ,era appiattito sul pavimento, e strisciava sul ventre »

mentre harry mostra un istinto serpentesco di azzannare, quando guarda silente

Hp5 pag 449 «Harry guardò Silente. All'improvviso la sua cicatrice bruciò, e inaspettato, involontario, un odio spaventoso s'impadronì di Harry, così intenso che per un istante non desiderò altro che colpire, mordere, affondare le zanne nell'uomo di fronte a lui. »

Quindi i 7 pezzi dell'anima di Voldemort sono:
1 Voldemort
2 il diario di Tom Ridde;
3 l'anello di Orvoloson;
4 il medaglione di Serpeverde;
5 la coppa di Tassorosso;
6 Nagini (o un oggetto appartenuto a Grifondoro o a Corvonero cosa molto improbabile);
7 Harry.

La Rowling, inoltre, in una conferenza, afferma: « Ci sono due domande che non mi sono mai state rivolte: la prima è "perché Voldemort non è morto?" non "perché Harry è sopravvissuto?". L'altra è "perché Silente non ha ucciso o tentato di uccidere Voldemort durante la scena del ministero?" anche se Silente dà una specie di motivazione a Voldemort, non è la vera ragione».
La risposta alla prima è ovviamente che non è morto grazie agli horcrux; mentre la risposta alla seconda è silente non ha tentato di uccidere Voldemort perchè se lo avesse voluto avrebbe dovuto uccidere anche Harry.
La profezia inoltre non afferma che uno dei due dovrà uccidere l'altro, ma l'uno ucciderà l'altro (che si uccideranno, quindi, l'un l'altro); alla fine, infatti, i due antagonisti moriranno entrambi.

HP 5 pag 777 « l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perchè nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive. »

Cosa ne pensate??? dite la vostra...e VOTATE!!!
E se volete proporre altri quesiti sul 7 libro...fatelo pure!
All Humans are destined to die someday.

The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

Jenoma93

Per quanto le tue supposizioni mi sembrino fondate,non avrebbe senso.

quand'è che Voldemort avrebbe trasformato Harry in un Horcrux?
prima di tentare di ucciderlo?no,ovviamente.Che senso avrebbe avuto se aveva intenzione di ucciderlo subito
dopo?dopo aver tentato di ucciderlo allora?no,poichè aveva già perso tutti i suoi poteri,e inoltre l'incantesimo
per gli Horcrux a dire di Lumacorno o Silente,ora non ricordo di preciso,è molto complicato e lungo.Per questo
ho ragione di pensare che Harry non sia un Horcrux,comunque staremo a vedere.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Jenova's Son

Capitolo 23 "Gli horcrux"
Nel ricordo di Lumacorno: "esiste una formula, non chiedermela, non la so!" Nessun accenno, a quanto ricordo, alla durata ed al tipo di formula. In ogni caso sapendo che per "mettere" un frammento dell'anima bisogna spaccarla uccidendo, poco prima aveva ucciso la madre di Harry...e lo ha trasfotmato nell'atto di ucciderlo; molto probabilmente non era neanche sua intanzione, poi vistane l'utilità ne ha approfittato....

Cmq come dici tu
Citazionestaremo a vedere

...is NOTHINGNESS.

LightSephiroth

Anchio c'ho pensato!
Potrebbe essere verissimo... in fondo voldemort senza volerlo ha trasferito una piccola parte dei suoi poteri ad harry, potrebbe anche averlo trasformato in un Horcrux, no?
Ma se fosse vero... la profezia ha qualcosa di sbagliato O_o
Dice che uno dei due deve morire per mano dell'altra, ma se harry è un horcrux alla fine dovra ammazzarsi da solo per evitare il ritorno di voldemort

Cosmos

...la mente contorta di un mio amico è arrivata a dire che probabilmente Harry possa, tecnicamente, esseresi creato un Horcurx lui stesso involontariamente, nel momento in cui ha ucciso voldemort da bambino... (...in una probabile terza persona / cosa presente in quella casa?)
Oppure che nel momento in cui Voldemort è risorto nel 4, il sangue che ha usato h riportato (a sua insaputa) il suo pezzettino di anima indietro...tanto x giustificare "lo sguardo di soddisfazione (o qualsiasi cosa fosse) di silente...
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

Jenova's Son

LightSephiroth  e Cosmos votate!

In ogni caso non è che Harry uccida Voldemort da bambino...e solo la protezione dalla madre a buttargli contro l'avada kedavra..
CitazioneOppure che nel momento in cui Voldemort è risorto nel 4, il sangue che ha usato h riportato (a sua insaputa) il suo pezzettino di anima indietro...tanto x giustificare "lo sguardo di soddisfazione (o qualsiasi cosa fosse) di silente...
secondo me Harry è ancora un Horcrux...

Votate votate votate!!!!!! :bat:

...is NOTHINGNESS.

Black Mage Tommy

Sì penso anch'io che sia l'ultimo Horcrux, anche se devo ammettere che non mi piace molto l'idea...
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

LightSephiroth

Citazione di: Jenova's SonLightSephiroth  e Cosmos votate!

ops... scordato  

Come se non bastasse, uno degli Horcrux deve essere legato a Godric Grifondoro... e guarda caso Harry è il suo degno successore^^

Hagrid 4

esatto perciò essendo harry stato colpito dalla maledizione e voldemort ha perso parte dei suoi poteri potrebbe anche involontariamente aver lasciato dentro Harry un pezzetto potrebbe essere!

FrozenHeart

Ora che ci penso, il tuo ragionamento sembra filare!
Ed il finale non sarebbe poi tanto male... Se Harry morisse sarebbe una fine particolare che si discosta molto dal canone buono-vive e vince, cattivo-perde e muore... Aspettiamo impazienti!

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Jenova's Son

Citazione di: FrozenHeartEd il finale non sarebbe poi tanto male... Se Harry morisse sarebbe una fine particolare che si discosta molto dal canone buono-vive e vince, cattivo-perde e muore... Aspettiamo impazienti!

Ormai sono praticamente convinto che Harry muoia, naturalmente muore anche voldemort, altrimenti sarebbe credo la prima serie in cui vincono i cattivi....

Così per accontentare sia i filo-voldemort che i filo-potter, li farà fuori tutti e due...

votate numerosi!

...is NOTHINGNESS.

Cosmos

CitazioneOrmai sono praticamente convinto che Harry muoia
A quel punto mille mila bambini da tutto il mondo cercerebbero di attentare alla vita della rowling...
X chi è + grande penso non sarebbe un gran colpo...il tema del sacrificio supremo fa sempre abbastanza figo...ma come glielo spieghi a un nano di 7 anni, mentre gli leggi la storia prima che si addormenti, che il suo eroe sta per essere massacrato, così da liberare l'ultimo frammento di anima del suo acerrimo rivale, e solo quando l'ultima goccia del suo sangue sarà versata tutto potrà finire???
(....ho romanzato un po' la tragica fine che farà harry...)
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

LightSephiroth

semplicemente non ci crederà, tirerà un pugno sul naso alla mamma gridando "NON E' VERO, SPORCA BABBANA !!!!!!!!!!11 "  e dopo ciò lancerà in mezzo agli occhi della madre la sua bacchetta-pennarello, sulla quale c'è scritto "Cruciatus"

Jenova's Son

Citazione di: CosmosA quel punto mille mila bambini da tutto il mondo cercerebbero di attentare alla vita della rowling...
X chi è + grande penso non sarebbe un gran colpo...il tema del sacrificio supremo fa sempre abbastanza figo...ma come glielo spieghi a un nano di 7 anni, mentre gli leggi la storia prima che si addormenti, che il suo eroe sta per essere massacrato, così da liberare l'ultimo frammento di anima del suo acerrimo rivale, e solo quando l'ultima goccia del suo sangue sarà versata tutto potrà finire???
(....ho romanzato un po' la tragica fine che farà harry...)

Non vorrei polemizzare contro la Rowling, cmq come glielo legge una mamma al figlio prima di addormentarsi il brano in cui è descritto che due stanno pomiciando come anguille?...credo che ormai JK abbia superato il limite del libro per bambini e sia sfociata un po' oltre...

In effetti le cose di cui ormai sono praticamente convinto sono anche altre:
1 l'horcrux è identificabile con la cicatrice, infatti una volta finito tutto (in un modo o nell'altro) la cicatrice scomparirà;
2 secondo me harry diventa un fantasma.

Queste due cose, sinceramente, mi farebbero scendere un po' il latte alle ginocchia (soprattutto la prima), perchè sono troppo scontate, ma per salvarsi da una marea di nani di 7 anni (i filo-Harry sono sicuramente di + dei filo-Voldemort) almeno Harry lo farà rimanere in un modo o nell'altro (scusate la ripetizione)...

Chi vota no (o si, ma il no soprattutto) deve PARLARE...

...is NOTHINGNESS.

Ultima_Weapon

harry non può essere un horcrux perchè l'unica volta in cui avrebbe potuto renderlo ciò era quando lui è "morto". ricostruendo la scena prima voldemort ucise james potter, poi entrando in casa (che fosse una casa non viene specificato, dicono solo che si erano nascosti) trovò harry e lily insieme. lily scongiurava di lasciar vivere il figlio ma voldemort gli disse di no (oppure non gli diede ascolto) allora lily lanciò una magia molto antica che avrebbe protetto suo figlio fino alla maggiore età finchè si trovava in casa da dei parenti della madre a prezzo della sua vita. voldemort ignorando questo incantesimo lanciò su harry adava kadavra che si riflesse contro di lui.
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.