Menu principale

Fra I Vari Filmati Finali, Quale Risulta Essere Il Più Bello

Aperto da Squallgiac, 23 Giugno 2006, 16:05:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Il miglior finale

Totale votanti: 0

Squallgiac

Una caratteristica fondamentale di FF è la maestria nel creare splendidi filmati.
Generalmente quelli iniziali e soprattutto quelli finali sono i migliori. Fra i capitoli che ho giocato posso dire sicuramente che, nonostante l' VIII sia il mio gioco preferito che mi ha appassionato più di tutti, devo dire che il più bel filmato di chiusura appartiene al decimo capitolo; forse perchè a vederlo mi commuovo spesso e noto un'accuratezza incredibile in ogni aspetto...

p.s. Per gli altri Final Fantasy specificate di quale si tratta nelle risposte
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Black Mage Tommy

Finora per me il finale del 9 è il più bello e quello dell'8 viene subito dopo...non voglio però dare il mio voto adesso, in quanto non ho ancora finito il 4, 5 e 6...il 10 putroppo non l'ho visto perché non possiedo la PS2...

P.S.: però non ci starebbe male una sezione apposita per i sondaggi generali, altrimenti uno è costretto a metterli dove capita!
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Squallgiac

Citazione di: Black Mage TommyFinora per me il finale del 9 è il più bello e quello dell'8 viene subito dopo...non voglio però dare il mio voto adesso, in quanto non ho ancora finito il 4, 5 e 6...il 10 putroppo non l'ho visto perché non possiedo la PS2...

P.S.: però non ci starebbe male una sezione apposita per i sondaggi generali, altrimenti uno è costretto a metterli dove capita!

Se vai in basso alla pagina, a destra delle icone riguardanti le discussioni con i vari simboli( chiusa, aperta, calda...) puoi trovare un riquadro "discussioni" dove inserisci sondaggi e così li puoi visualizzare tutti.
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

LightSephiroth

Il filmato iniziale di ff8 è una semplice intro, mentre quello finale è un pò troppo prevedibile: "e tutti vissero felici e contenti, rinoa e squall si riunirono e vagarano per il mondo con il garden di balamb"
E' fatto bene e mi piace molto come gioco ma da questo punto di vista c'è di meglio.

Infatti ff9 > ff8. Sono fatti meglio e, personalmente, il filmato finale non me lo aspettavo in quel modo q.q Anche se non lo sopporto perchè il personaggio di Gidan non è fatto bene, ma è tutto pixelloso è_é

Infine, senza ombra di dubbio, voto per ff10. Gia dal filmato iniziale parte la vicenda, il mistero, l'avventura ed è il migliore per quanto riguarda la grafica. E' praticamente reale.
Quello finale ancora non l'ho visto (non l'ho finito :P), ma prevedo una cosa spettacolare

LightSephiroth

ps: (volutamente fatto in un altro post) sarebbe stato meglio fare questa discussione in RPG

cloud

sicuramente ff8 ha il finale più elegante e bello anche se classico!!! :fear:

AcidBurn

Citazione di: Squallgiac
Citazione di: Black Mage TommyFinora per me il finale del 9 è il più bello e quello dell'8 viene subito dopo...non voglio però dare il mio voto adesso, in quanto non ho ancora finito il 4, 5 e 6...il 10 putroppo non l'ho visto perché non possiedo la PS2...

Se vai in basso alla pagina, a destra delle icone riguardanti le discussioni con i vari simboli( chiusa, aperta, calda...) puoi trovare un riquadro "discussioni" dove inserisci sondaggi e così li puoi visualizzare tutti.
scusa ma nn puoi paragonare la grafica del 10 agli altri dato ke sta su una consolle molto + potente -.-' se ragioniamo kosì allora FFVII o anke VI fanno skifo e si possono buttare ma nn è kosì^^cmq voto il X xkè alla fine nessuno si aspetta quel finale lì..

Tharker

Citazione di: AcidBurn
Citazione di: Squallgiac

scusa ma nn puoi paragonare la grafica del 10 agli altri dato ke sta su una consolle molto + potente -.-' se ragioniamo kosì allora FFVII o anke VI fanno skifo e si possono buttare ma nn è kosì^^cmq voto il X xkè alla fine nessuno si aspetta quel finale lì..

o meglio , tutti quelli che han seguito la trama  se lo aspettano , ma non ci credono finche non vedono il filmato... ''ma no , dai , tidus non puo' scomparire...'' '' e' il protagonista , vedrai che in qualche modo rimane su spira ''

comunque voto FFVII , compreso della parte dopo i credits

ThE_WeApOn

io ho votato il 7 non tanto per la grafica ma per le emozioni che riescono a darmi i suoi filmati..soprattutto quello in cui aeris viene uccisa da sephiroth che appare dal cielo scende e la trafiggie con la sua lunga spada..li ho quasi pianto anche per la canzone che gli hanno abbinato..E' UNA COSA STUPENDA..quelo finale del 10 invece mi ha fatto pena con lui che scompare così e gli eoni che muoiono...abbastanza bruttino...
[img]http://www.ffshrine.org/ff7/fmvshots-d1/16-sephiroth-in-the-flames/00007.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

SePhIrOtH iS wAtChInG yOu...

visitate visitate in molti questo bel forum..vi aspetto in mooolti ----->Gameover<------

AcidBurn

si xò te lo saresti mai aspettato ke tidus era un "sogno"?lascia spiazzati..x questo lo voto..x il resto ffx nn m piace un grankè preferisco i predecessori^^

ThE_WeApOn

Citazione di: AcidBurnsi xò te lo saresti mai aspettato ke tidus era un "sogno"?lascia spiazzati..x questo lo voto..x il resto ffx nn m piace un grankè preferisco i predecessori^^

no anche se qualcopsa avevo intuito da quel piccoletto che ogni tanto compariva a tidus..cmq rimane  ilfatto che per me il migliore come filmati ma anchecome storia è il VII anche se alcuni filmati dell'8 sono spettacolari..
[img]http://www.ffshrine.org/ff7/fmvshots-d1/16-sephiroth-in-the-flames/00007.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

SePhIrOtH iS wAtChInG yOu...

visitate visitate in molti questo bel forum..vi aspetto in mooolti ----->Gameover<------

Squallgiac

Citazione di: ThE_WeApOn
Citazione di: AcidBurnsi xò te lo saresti mai aspettato ke tidus era un "sogno"?lascia spiazzati..x questo lo voto..x il resto ffx nn m piace un grankè preferisco i predecessori^^

no anche se qualcopsa avevo intuito da quel piccoletto che ogni tanto compariva a tidus..cmq rimane  ilfatto che per me il migliore come filmati ma anchecome storia è il VII anche se alcuni filmati dell'8 sono spettacolari..

Giusto, giusto, giusto... i filmati dell' VIII sono spettacolari, il gioco è fatto benissimo e il filmato finale, compresi i credits, è molto molto buono...
Ritengo, però, che quello finale del decimo capitolo sia il migliore perchè mi ha suscitato più emozioni, offre un colpo di scena (anche se in parte annunciato) che lascia la suspense per il capitolo successivo (certamente più scadente) e conclude in modo eccezionale il gioco, con qualcosa che da alla storia una continuazione (al di là di FFX-2), nel senso che col discorso finale di Yuna si capisce cosa faranno, cosa accadrà... aiuteranno Spira a rinascere etc. Mentre per l'VIII non si sa, perchè finisce col Garden che viaggia e i protagonisti che si innamorano... ma poi cosa faranno?

p.s.: non ricordo chi l'ha detto, però voglio precisare che cmq la grafica bisogna rapportarla alla capacità della console, quindi è inutile dire che il X è il migliore per la grafica superiore agli altri, anche perchè sarebbe inutile il sondaggio. Infatti è giusto valutare tanti fattori come musiche, emozioni e altro.

Dark_Tidus

senza ombra di dubbio il migliore in assoluto e FFX.
Dai Raga.
loro si baciono e si innamorano lui fa di tutto per non far morire lei e poi lui scompare.
dove le trovate delle cose così, e poi in un finale del FF X-2 yuna era abbracciata con tidus.

nell'otto e sicuramente bello la parte dei due nello spazio.

e poi la grafica dipende anke dal gioco non solo dalla console
[img]http://xoomer.alice.it/thebadcompany/Bitmap-234.JPG" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lloyd87

quello di FF8 m ha colpito + di tutti; come secondo finale, però, metterei ffx

Der Richter X

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account