Menu principale

Attacchi Speciali

Aperto da pir0x, 27 Giugno 2006, 18:45:52

Discussione precedente - Discussione successiva

pir0x

Non so se sono io ho è normale ma non riesco ad effettuare i colpi speciali con i miei personaggi, serve un impostazione speciale dal menù o ci devono essere delle condizioni particolari per poter effettuare questi attakki??

Grazie

Squallgiac

Credo che per per colpi speciali intendi le Limit, premesso ciò è molto facile:
Si attivano solo se un personaggio è in fase critica (Hp in giallo o molto vicino) e a volte anche in questo caso non compaiono subito.
Un altro modo molto usato è l'adoperazione della magia Aura (molto rara, che si trova più avanti nel gioco oppure elaborando carte e/o oggetti) che aumenta la forza del personaggio e permette di usare le Limit anche con gli Hp massimi.
In generale per visualizzare queste mosse, nei casi citati sopra, se non compaiono subito basta passare il turno finchè non escono.

Cmq queste variano in base a diversi fattori...
compra le riviste Il cane e la Guerra per potenziarle, oppure i proiettili, come le riviste di armi per potenziarle in modo da ottenere diversi tipi di limit, ad esempio per Squall (Cuore di Pietra soprattutto); e inoltre insegnare molte abilità a Quistis tipo Disintegrazione, Micromissili, Alito fetido, "Onda cosmica"... :invisible0vf:
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Crusader

per effettuare i colpi speciali bisogna avere i personaggi a livello critico(cioe quando gli hp sono di colore giallo) oppure usare la magia aura,comparira un triangolo vicino all'attacco cliccalo e comparira la tecnica speciale relativa al personaggio(esempio,con squall comparira renzokuken).

p.s. nn sempre compare il triangolo,bisogna solo riprovare

Black Mage Tommy

Ragazzi scusate ma qua siamo proprio all'ABC...ma non avete libretti d'istruzioni o altro?  

P.S.: se ve lo state chiedendo, SI, devo proprio rompere i c*gl**ni in questo modo!!!
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

MaestroYoda

preciso che se anche sei in vita critica e non ti vengono le special continua a schiacciare il bottone di "passa turno" e vedrai che prima o poi arriveranno
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...