Menu principale

Sviluppare I Personaggi.

Aperto da Jenova's Son, 3 Luglio 2006, 22:21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Jenova's Son

Ho appena avuto final fantasy VII :pinkhappy: ...in inglese  , compreso il libricino    , quindi mi è di difficile comprensione il sistema di sviluppo dei personaggi e la funzione delle materie, sapete spiegarmi o almeno indicarmi dove trovare la soluzione??? grazie...
All Humans are destined to die someday.

The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

ThE_WeApOn

bhe per le materie è facile..combattento acquisti EXP(per l'esperienza e illivello del personaggio)e AP..che vengono dati alle materie che tu hai equipaggiato durante la battaglia(quelle che non hai equipaggiato NON prendono AP)..una volta raggiunta una certa soglia di AP che cambia di materia in materia la materia sale di livello e hai a disposizione l'attacco di livello 2(chiamamolo così)faccio un esempeioper per chiarire meglio..Blizzard(magia base)dopo un TOT di AP hai a disposizione la magia Blizzara(magia livello 2)e dopo un altro TOT hai a disposizione la magia Blizzaga(magia livello3)..più vai su più è potente la magia(di solito sono tre livelli di magia ma possono essere anche due tipo la materia Life che ha reiz e areiz e basta...una volta raggiunto il livello master viene automaticamente creata una nuova materia dello stesso tipo di quello che è arrivata al livello master che parte dal livello base(come se l'avessi comprata ma invece è stata creata da quella vecchia che è arrivata al livello master)..ci sono peròalcune materie tipoultima cheprima di poterutilizzare lamagia devi salire diun livello..Ultima a livellobase non faniente ma arrivato al secondo livellopuoi utilizzare lamagia ultima sempre dopo che hai raggiunto una certa sogliadi AP...spero di esserti stato di aiuto e sehai problemi scrivi pure...
mi stavo dimenticando..
Per i personaggi invece è ancora più facile...acquisti EXP in battaglia che fanno salire il tuo personaggio di livello sempre dopo aver raggiunto una certa soglia..naturalmente gliEXP li prendono i personaggi che hanno combattuto...per le limti dei personaggi invece se non mi sbaglio più leusi prima impari quella successiva tranne perla limit di livello 4 che può essere imparata solo con alcuni oggetti speciali che riportano il nome della limit del personaggio(ma non il nome del personaggio a cui appartiene la limit che dovraiscoprire te..)

[img]http://www.ffshrine.org/ff7/fmvshots-d1/16-sephiroth-in-the-flames/00007.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

SePhIrOtH iS wAtChInG yOu...

visitate visitate in molti questo bel forum..vi aspetto in mooolti ----->Gameover<------

Black Mage Tommy

Citazione di: Jenova's SonHo appena avuto final fantasy VII :pinkhappy: ...in inglese  , compreso il libricino    , quindi mi è di difficile comprensione il sistema di sviluppo dei personaggi e la funzione delle materie, sapete spiegarmi o almeno indicarmi dove trovare la soluzione??? grazie...
Ma hai la versione per PS? Se vuoi posso aiutarti con la traduzione di qualche parte del manuale, me la cavo abbastanza bene in inglese...basta che mi dici le pagine e i paragrafi e te li traduco in diretta...insomma, faccio quel che posso!
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Lloyd87

esistono anke vari tipi di materia. Le materie verdi t permettono d utilizzare magie di attacco/difesa/cura/ecc durante le battaglia, e possono essere varie: Fire, Time, Ultima, Comet, Heal, Restore. Quelle gialle ti permettono di utilizzare comandi particolari, tipo "steal" (ruba oggetti ai nemici), "morph" (trasforma i nemici in oggetti particolari), "mime" (utilizza lo stesso comando dell'azione precedente), ed anke queste sono tante. Quelle Viola, sono indipendenti da altre materie, e servono per vari scopi; ad esempio, HP Plus ti fa aumentare il valore di HP, Enemy Away ti fa evitare gli incontri con i nemici, ecc.(consulta "[IN RILIEVO] Mega-FAQ su FFVII" per saperne di più). Per chiarire meglio, se equipaggi un personaggio con la materia Fire, egli potrà utilizzare la magia Fire 1 contro un singolo nemico. Fortunatamente le materie salgono di livello, così come i personaggi. Alcune salgono fino ad un massimo del quinto livello, mentre altre di meno, tipo terzo o quarto livello; in ogni caso, però, quando una materia raggiunge il livello massimo, il livello raggiunto si kiamerà Master, e quindi la materia in questione sarà una materia di livello master.
Ma a che serve far salire di livello una materia?
Ad utilizzare le nuove abilità ke essa riserva. Ad esempio, la materia verde "Contain" (ke è quindi magica), riserva 4 magie: Freeze, Break, Tornado, e Flare. Quando la equipaggi, però, non potrai utilizzarle già tutte e quattro. Inizialmente utilizzerai solo Freeze. Quando vinci le battaglie, però, oltre ai punti exp ke servono a far aumentare di lv. i personaggi, ottieni anke i punti AP, ke sono necessari a far salire di livello le materie. In questo caso, dopo ke hai ottenuto 5000 AP, Contain diventerà di lv. 2, e potrai utilizzare anke la magia Break. Lo stesso discorso vale per tutte le altre materie, ad eccezione di quelle rosse. Queste, infatti, sono le summon materie, che servono ad evocare creature mitiche (eoni o guardian force per intenderci). Prendiamo per esempio la materia rossa Shiva lv.1. Una volta equipaggiata, potrai evocare in battaglia la summon del ghiaccio, ma solo una volta sola per battaglia. Una volta portata a lv.2, potrai evocarla 2 volte a battaglia, e così via, fino al lv. master (5 volte).

Combinazioni tra materie.
Le materie azzurre hanno un ruolo molto importante. Se equipaggiate da sole, nn servono a nulla. Ma se accostate vicino ad un altra materia di diverso tipo, possono determinare effetti particolari. Ad esempio, la materia ALL. Essa serve a conseguire un attacco magico su tutti i nemici, anzichè uno singolo. Se accosti la materia ALL con la materia FIRE, in battaglia potrai utilizzare la magia Fire contro tutti i nemici. Ma potrai farlo solo per un numero limitato di volte a battaglia, in base al livello della magia ALL. Se è a lv.1, solo 1 volta, mentre a lv. master, 5 volte a battaglia. Oppure ELEMENTAL: se attacchi ELEMENTAL e ICE ad un'arma, causerai danni di elemento ghiaccio ai nemici; se invece li attacchi ad un'armtura, sarai difeso da attacchi magici di elem. ghiaccio. Più alto è il livello della materia ELEMENTAL, più efficacemente verrai protetto. A Lv.3, i danni verranno addirittura assorbiti.

Come si attaccano le materie?
Le materie possono essere attaccate sia alle armi che alle protezioni (generando effetti diversi in alcuni casi, come nel caso di ELEMENTAL).
Però, per poter accoppiare le materie (come nel caso di ELEMENTAL-ICE), le armi / armature devono possedere slot collegati. Se questi nn sn collegati, potrai sempre attaccare le materie, ma nn potrai ottenere gli effetti combinati. Gli slot possono collegarsi massimo a due a due (nn + d due per volta). Inoltre, alcuni armi/armature influenzano anke il sistema di sviluppo delle materie. Quando equipaggi un 'arma/armatura, a fianco alla scritta "growth" potresti trovare "double": ciò significa ke il numero di AP ottenuti a fine battaglia verrà raddoppiato; con "triple", verrà addirittura triplicato, ma in tutto il gioco esistono solo 2 armi con "triple". Con "normal", il numero nn varia. Con "nothing", invece, nn otterrai nessun AP! Fai quindi attenzione quando ti equipaggi.

Un'altra cosa, riguardo le materie. Ogni volta che equipaggi una materia, essa influirà anche sui parametri. In che senso?
Ad esempio, se equipaggi "Fire", subirai questa variazione:
Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Con Titan, invece:
Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Ogni materia influenza diversamente i parametri. Solitamente, le materie + forti, aumentano notevolmente i parametri magici (Magic,MP,ecc), ma diminuiscono quelli fisici (forza,HP,ecc)

Le limit sono attacchi speciali particolari (turbotecniche e limit breaks di ffx e ff8 per capirci).
Per eseguire una limit, devi avere la barra "limit gauge" carica. Per caricarla, devi subire danni dai nemici. Più il danno è elevato, più rapidamente si carica la barra. Ogni personaggio possiede 4 livelli di limit, ed ogni livello contiene 2 tecniche, ad eccezione dell'ultimo livello, chehe contiene l'ultima limit finale.

Molto sintenticamente sono queste le cose principali da sapere. Se poi nn ti è chiara qualcosa, o vuoi appronfondirla meglio (tipo il sistema delle limit o l'elenco delle materie), consulta la Mega-FAQ su FFVII

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=8599

Se poi hai ankora qualke dubbio, domanda pure qui

Ciao!

Jenova's Son

Grazie dell'aiuto, credo di cominciare a capire e credo di aver capito che le combinazioni tra materie siano decine e decine, o sbaglio?

Cmq ora mi ci metto e provo, se non capisco riposterò!  
All Humans are destined to die someday.

The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

ThE_WeApOn

Citazione di: Jenova's SonGrazie dell'aiuto, credo di cominciare a capire e credo di aver capito che le combinazioni tra materie siano decine e decine, o sbaglio?

Cmq ora mi ci metto e provo, se non capisco riposterò!  

Esatto e per scorprirle devi sperimentarle...ne esistono tantisime!!!!
[img]http://www.ffshrine.org/ff7/fmvshots-d1/16-sephiroth-in-the-flames/00007.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

SePhIrOtH iS wAtChInG yOu...

visitate visitate in molti questo bel forum..vi aspetto in mooolti ----->Gameover<------