Menu principale

Nuove Canzoni......

Aperto da kimary, 11 Luglio 2006, 22:43:32

Discussione precedente - Discussione successiva

kimary

come dice il titolo parliamo di canzoni ma soprattutto ritmi :avete sentito i gruppi come i Negroamaro o i Red Hot Chili Peppers? Se sì avete notato come le nuove canzoni siano uguali? Gli ultimi stili che resistono sono il Rap e .....  bhhhhoooooooooooo.Cioè il rap è fatto così ma gli altri?!?  

Vabbè ora sono un po' stanco e nn mi ricordo bene le canzoni .  

DITE LA VOSTRA!

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

Tanke

io credo che cantanti come mino reitano e orietta berti siano ormai nel gotha della musica internazionale, è logico che poi autori di generi più vari come i rhcp o i negramaro ma anche fabbrifibra siano portati a ricalcare le immortali tonalità che i suddetti autori hanno prodotto nella loro carriera... senza nulla togliere al lussemburgo però, patria di autori come

Great Sephiroth

Citazione di: kimarycome dice il titolo parliamo di canzoni ma soprattutto ritmi :avete sentito i gruppi come i Negroamaro o i Red Hot Chili Peppers? Se sì avete notato come le nuove canzoni siano uguali? Gli ultimi stili che resistono sono il Rap e .....  bhhhhoooooooooooo.Cioè il rap è fatto così ma gli altri?!?  

Vabbè ora sono un po' stanco e nn mi ricordo bene le canzoni .  

DITE LA VOSTRA!

Tralasciando la poco sottile ironia di Tanke... i Negramaro? Ma come puoi paragonarli ai RHCP? Il Rap? Definisci cosa intendi per rap, perchè per quanto mi riguarda il rap è sulla strada del punk, ovvero sta morendo, trasformandosi in R&B o peggio, pop parlato... bleah, attualmente è insentibile. Se mi dici che la commerciale è più o meno tutta uguale devi renderti conto che è così da decenni, e devi fartene una ragione, perchè sarà sempre così. Se vuoi sentire musica originale, fatta veramente col cuore o ti fai un salto indietro negli anni 70/80 e inizio dei 90 e cerchi il Metal e il Punk di allora, con qualche salto fuoricampo nella musica di alcuni dei migliori cantautori del tempo, oppure, se vuoi restare sull'attuale ti dedichi a Dark Tranquillity, Killswitch Engage, Anathema, Sentenced (sciolti da qualche tempo purtroppo) e tanti altri gruppi che su MTV non vedrai praticamente mai.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

kimary

Scusa Great ieri sera mi sono spiegato male ed ero stanco....io nn intendevo paragonarli ma dire che i nei
 loro ultimi album le canzoni sono tutte uguali ma tra loro non tra le due diverse band.Per il rap intendevo che il rittmo è quasi per forza uguale.... nn so se mi spiego.  Capisci Great io intendevo che nn c'è più fantasia tra gli artisti, che invece dovrebbero essere persone con la fantasia "più alta della media" cioè intendevo che ormai chiunque (con appogi, prelomeno in italia) può fare musica con il ritmo e le note di quella canzone e con le parole di quell'altra.

Ancvhe io volevo scrivere dei '70/'80ma poi mi sono trattenuto, colpa anche della stanchezza.

Great scusami per essermi espresso male, per aver tralasciato parti importanti per il topic e per nn essermi spiegato...  

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

Great Sephiroth

Citazione di: kimaryScusa Great ieri sera mi sono spiegato male ed ero stanco....io nn intendevo paragonarli ma dire che i nei
 loro ultimi album le canzoni sono tutte uguali ma tra loro non tra le due diverse band.Per il rap intendevo che il rittmo è quasi per forza uguale.... nn so se mi spiego.  Capisci Great io intendevo che nn c'è più fantasia tra gli artisti, che invece dovrebbero essere persone con la fantasia "più alta della media" cioè intendevo che ormai chiunque (con appogi, prelomeno in italia) può fare musica copn il ritmo e le note di quella canzone e con le parole di quellaltra.

Ancvhe io volevo scrivere dei '70/'80ma poi mi sono trattenuto, colpa anche della stanchezza.

Great scusami per essermi espresso male, per aver tralasciato parti importanti per il topic e per nn essermi spiegato...  

Non ti preoccupare, nessun problema, rimane il fatto che la commerciale è ripetitiva per natura, poichè per essere commerciale deve piacere e alla gente piacciono più o meno sempre le stesse cose. Se cerchi artisti veri devi rivolgerti ad altra musica.

Painkiller

beh il ritmo del rap e' sempre lo stesso perche' e' un genere non basato sulla musica in se e per se, ma piuttosto sui testi. Ma quando nn ci capisci un' H di inglese (nn sto parlando di te, in generale) sembrano che stanno dicendo le stesse cose, IMHO osservi la non originalita'

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Great Sephiroth

La cosa terribile è quando inizi a capire di inglese e hai la certezza che stanno davvero dicendo tutti le stesse cose...

T-Metal

Citazione di: Great SephirothLa cosa terribile è quando inizi a capire di inglese e hai la certezza che stanno davvero dicendo tutti le stesse cose...

Lol anche questo è vero. Io più che altro non sopporto la cultura r'n'b italiana che sta nascendo... Del tipo mondomarcio o fabri fibra: è la moda che ha aperto eminem ''sono incazzato perchè ho un brutto passato: ergo sono figo''...  :closedeyes:

Apprezzo invece il tipo di musica che sta facendo e che fa costantemente Caparezza, uno dal quale molti dovrebbero prendere esempio *_*

Great Sephiroth

Mah, Caparezza mi è molto scaduto nel "commercial only", i suoi vecchi dischi erano molto molto più coraggiosi... in Italia al massimo, secondo me, si può sentire solo Frankie Hi NRG

Ark

Citazione di: T-MetalLol anche questo è vero. Io più che altro non sopporto la cultura r'n'b italiana che sta nascendo... Del tipo mondomarcio o fabri fibra: è la moda che ha aperto eminem ''sono incazzato perchè ho un brutto passato: ergo sono figo''...  :closedeyes:

Apprezzo invece il tipo di musica che sta facendo e che fa costantemente Caparezza, uno dal quale molti dovrebbero prendere esempio *_*
ci sarà un motivo perché Cellulosa canta con una felpa in cui dice che odia se stesso... d'altronde lo sputarsi in faccia non glielo hanno consentito perchè il regista di quella "sequenza di fotogrammi" (non lo chiamo video per rispetto dei video dei matrimoni che al confronto sono da Orso d'Oro...) non apprezzava una scena così violenta (mai quanto la canzone però...)

...c'è un po di T in ognuno di noi...

T-Metal

Beh, non definirei caparezza commerciale. Io sono dell'idea di definire commericale qualcuno che si ricopre di pubblicità... Per il resto lui ha avuto successo con Fuori Dal Tunnel, canzone che tutti hanno travisato.
Lui prendeva per il culo il divertentismo in generale, e gli imbecilli ne hanno fatto un inno, per questo mi riesce difficile vederlo commerciale, non era intenzione sua avere successo, la sua intenzione è prendere per il culo.

Great Sephiroth

Io infatti parlavo del suo ultimo album, è in questo che secondo me si è assolutamente tradito, anche con la definizione di "Album Postumo Di Un Cantante Ancora In Vita". Una mossa (parole sue) per farsi pubblicità e vendere di più.

Anche il precedente strizzava l'occhio alle vendite, ma molto meno, era più coraggioso diciamo.

Tidus™

Citazione di: Great Sephirothanche con la definizione di "Album Postumo Di Un Cantante Ancora In Vita". Una mossa (parole sue) per farsi pubblicità e vendere di più.

nn ho ascoltato l'album quindi nn sò una ceppa, ma qui a me sembra sempre una presa x il culo dei consumatori ^^ come diceva Tmetallo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Great Sephiroth

Ha parlato del fatto che è stata una mossa per attirare il pubblico e aumentare le vendite, più palese di così... Il discorso è che si avverte nei suoi testi quanto nelle melodie dell'ultimo disco quanto poco contenuto ci sia.

Alternative-One

dovete sentire i thursday

.

Sei l'orgoglio della Toscana diahane