Menu principale

Nuove Canzoni......

Aperto da kimary, 11 Luglio 2006, 22:43:32

Discussione precedente - Discussione successiva

<Sephiroth>

cmq apparte tutto...

commerciale è ciò che viene venduto alla stragrande sul mercato...

ovvero i gruppi che oltre alla loro musica...fanno del buon merchandising, pubbicità, e un botto di soldi...

quindi non è detto che ciò che è commerciale faccia schifo a prescindere!!!

i tanto citati Metallica...ad esempio...sono un gruppo che nel loro genere sono molto commerciali!!!....ma a me piacciono un sacco!!!

non bisogna subito associare l'immagine del commerciale a quella della musica come quella dei Blue, Britney Spears ecc...questa infatti non è musica....è MERDA!!!

kimary

Citazione di: <Sephiroth>cmq apparte tutto...

non bisogna subito associare l'immagine del commerciale a quella della musica come quella dei Blue, Britney Spears ecc...questa infatti non è musica....è MERDA!!!

GIUSTO io cmq intendevo la musica che va alla stragrande alla radio.
I metallica è difficile sentirli mentre sei in macchina    

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

<Sephiroth>

Citazione di: kimaryGIUSTO io cmq intendevo la musica che va alla stragrande alla radio.
I metallica è difficile sentirli mentre sei in macchina    

perche le radio italiane fanno schifo dal punto di vista della musica... :closedeyes:

cmq è raro, non impossibile!

Painkiller

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Great Sephiroth

Citazione di: Painkillersi ma solo st.anger

Bleah

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Ark

radio serie?

una volta esistevano 2 ore di musica seria su Mondoradio (da mezzanotte alle 2...) ma purtroppo le hanno sostituite con una programmazaione per truzzi -.-

l'altra radio che da qualcosa di ascoltabile è Radio 2 (mi sa sempre da mezzanotte all'una/le due) ma in confronto a quello che passavano su Mondoradio sembra na raccolta di cristina d'avena

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Jenoma93

Citazione di: Great SephirothHa parlato del fatto che è stata una mossa per attirare il pubblico e aumentare le vendite, più palese di così... Il discorso è che si avverte nei suoi testi quanto nelle melodie dell'ultimo disco quanto poco contenuto ci sia.
Beh adesso secondo me stai esagerando. Habemus Capa è nettamente superiore musicalmente a Tutto Ciò Che
C'E' e Verità Supposte. Per i testi ha introdotto alcuni argomenti mai trattati prima (vedi Felici Ma Trimoni o di
The Auditels Family). Le sue canzoni sono tutt'ora una presa per il culo, vedi Inno Verdano e Gli Insetti del
Podere. Tutto Ciò Che C'E' a mio parere era abbastanza piatto, la sua abilità ancora acerba, le musiche molto
simili, a mio parere ha avuto un miglioramento incredibile.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Great Sephiroth

Citazione di: Jenoma93
Citazione di: Great SephirothHa parlato del fatto che è stata una mossa per attirare il pubblico e aumentare le vendite, più palese di così... Il discorso è che si avverte nei suoi testi quanto nelle melodie dell'ultimo disco quanto poco contenuto ci sia.
Beh adesso secondo me stai esagerando. Habemus Capa è nettamente superiore musicalmente a Tutto Ciò Che
C'E' e Verità Supposte. Per i testi ha introdotto alcuni argomenti mai trattati prima (vedi Felici Ma Trimoni o di
The Auditels Family). Le sue canzoni sono tutt'ora una presa per il culo, vedi Inno Verdano e Gli Insetti del
Podere. Tutto Ciò Che C'E' a mio parere era abbastanza piatto, la sua abilità ancora acerba, le musiche molto
simili, a mio parere ha avuto un miglioramento incredibile.

Io la penso in modo esattamente opposto.

Jenoma93

Beh dai per favore non puoi venirmi a dire che è peggiorato, riascoltati gli album

cmq liberissimo di pensarla come vuoi, ma spero che il suo prossimo album sia ancora migliore e sbalorditivo
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Great Sephiroth

Citazione di: Jenoma93Beh dai per favore non puoi venirmi a dire che è peggiorato, riascoltati gli album

cmq liberissimo di pensarla come vuoi, ma spero che il suo prossimo album sia ancora migliore e sbalorditivo

Uhm, in realtà posso, e ne sono assolutamente convinto. Il fatto che abbia migliorato la qualità dell'accompagnamento strumentale non significa che di conseguenza il pezzo risulti migliore. IMHO.

Jenoma93

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: Jenoma93Beh dai per favore non puoi venirmi a dire che è peggiorato, riascoltati gli album

Uhm, in realtà posso, e ne sono assolutamente convinto. Il fatto che abbia migliorato la qualità dell'accompagnamento strumentale non significa che di conseguenza il pezzo risulti migliore. IMHO.
Non stavamo parlando di accompagnamento musicale, stavamo parlando dei testi e della sua abilità.
Secondo me ai tempi di Tutto Ciò Che C'E' non sarebbe mai stato capace di fare una canzone alla velocità
di Felici Ma Trimoni. Inoltre nelle nuove canzoni ci sono una marea più riferimenti alla cultura generale
(vedi Mazzarò) e contemporanea (ne è strapiena La Mia Parte Intollerante, ma ne sono ricchissime tutte
le altre canzoni, vedi Il Silenzio dei Colpevoli o Epocalisse) di cui le canzoni vecchie non sono così provviste

unas

Ciao a tutti, sono nuovo.

Volevo solo dire, che parlare di musica nuova citando solo quello che passa per radio e per televisione sia qualcosa che, non faccia onore a tutti quei gruppi che stanno portando avanti un parabola musicale molto interessante. Per citare solo alcuni posso parlare di tutta la scena neo-folk e noise di providence ( wolf eyes, Kites, mudboy, prurient etc etc.). Poi anche  in Italia c'è una scena che anche se non molto coesa, è portatrice di un suono per niente banale e standardizzato ( My cat is an alien, Rinaldi, Pilia, Uochi Toki, sedia, one dimensional man, miss violetta beauregarde).

con rispetto, unas.

fantalex

Vorrei dire , la mia su questo fragile ma allo stesso tempo importantissimomo, argomento che è nato con lo stesso nascere dell'umanita.
Prima, del novecento, i veri musicisti, erano geni allo stesso tempo stesso, che riuscivano a  creare nuovi modo di pensare musicalmente, e a creare sempre, nuove melodie,la cosa stupefacente, e che lo facevano, solo con sette note, anche se portate a scale diverse, e con tempi diversi, ma alla fine limitati.)lento, adagio, mosso veloce, allegro ecc.), difatti se ascoltate musica classica , nn ce ne una che assomiglia all'altra.
Ma dopo il novecento, accadde la catastrofe, si cominciò a utilizzare, la musica comemezzo di espressione, senza i giusti valori e ideali per farlo.
certe volte naquero anche nuovi stili, azzeccati, Jazz, bleus(ma c'era sempre una base di musica classica).
Ora purtroppo, cantante o musicista che sia, diventa un qualsiasi, cretino, che ha in mano uno strumento, senza sapere veramente come utilizzarlo, e la voce diventa un mezzo di  espressione, anche se nn si allena per farla rientrare nei canoni della musica, e così nascono tutte queste stronzate che nn si possono chiamare musica.
Per di più, ci sono altri due fattori, che portano al peggioramente, di ciò che gia a aveva cominciato a disfarsi, la bellezza del cantante, si comincia a diventare cantante, anche  e sopratutto, basandosi , sul canone della bellezza.
Inizialemente, non era uno cosa comletamente sbagliata, poichè col nascere della televisione, la musica poteva passare anche verso quel'oggetto di propagazione, e così l'occhio comincia a volere anche lui una parte.
Ma accade, che l'occhio, comincia a prendersi tutto, e nn solo una parte, a  diventano cantanti , chi è di bello aspetto e secondariamente si nota la capacità di saper cantare.
In Italia poi, viene, accentuato molto questo fattore negativo, che porta alla merda totale, che è la canzone italiana, naturalmente vi sono le eccezioni, (giorgia elisa, e Liga, che però nn sono cantanti proprio di questi ultimi tempi, perciò nn sono propio infettati), comuqnue lasituazione peggiora, a causa dell'ignoranza e dell'arroganza, che c'è sopratutto, nei ragazzi, penserete che a scrivere sia un vecchio che si lamenta, come quelli che trovi negli autobus, ma in raltà, nn è così nn ne ho neanche 18 di anni, e già la penso così. La musica cambierà, solo se noi(anche se nn mi sento parte di tutti quei ragazzi, che sto giudicando, negativamente), cambieremo e impareremo i veri valori, della musica.

Ps: per avvalorare la mia tesi, spingerei qualcuno, a vedere foto (per modo di dire), di beethoven o mozarto o chopin,nn si possono proprio definire bellissimi uomini