Menu principale

QUESTIONARIO SU FF10!

Aperto da Figozzo, 6 Luglio 2002, 11:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Figozzo

Salve...io non ho Final Fantasy X però mi piacerebbe sapere che emozioni ha suscitato in voi questo gioco e quanto vi è piaciuto perchè l'ho regalato ad un mio amico e spero di aver fatto un buon regalo.Son curioso inoltre di sapere cosa ha di tanto speciale questo gioco.Per cui ecco qua le domande che pongo,sottoforma di questionario,a tutti voi,appassionati giocatori di FFX: :P
1) Secondo voi ho fatto un buon regalo?
2) Quanto vi è piaciuto questo FFX10 (da 1 a 10)?
3) La cosa che apprezzate di più di questo FFX?
4) La cosa che apprezzate di meno?
5) Secondo voi si poteva fare di più in questo episodio? Se sì,cosa?
6) Quanto è coinvolgente la trama di questo episodio?
7) Come definireste la longevità(lunghezza)di questo FFX?(troppo lungo,troppo corto...)?
8) Quanto è difficile questo gioco a vostro parere?
9) Secondo voi i personaggi sono ben caratterizzati?
10) Cosa rende magico e speciale questo FFX?
11) Qual'è la vostra zona preferita del mondo di Spira? Perchè?
12) Trovate un aggettivo per descrivere il vostro giudizio sul nuovo gioco del BLITZBALL.
13) Cosa vi ha trasmesso a livello emotivo questo videogioco?
14) Qual'è la zona di Spira che vi è piaciuta di meno? Perchè?
15) Date un voto alle musiche del gioco (da 1 a 10).
16) Date un voto alla grafica del gioco (da 1 a 10).
17) Qual'è stato il punto in cui giocando a FFX vi siete incaxxati di più?
18) Qual'è stato il punto in cui giocando a FFX vi siete sentiti maggiormente soddisfatti?
19) Come definireste la struttura del gioco a livello di interazione?Troppo lineare oppure troppa libertà di azione e di scelta?
20) Come definireste tutti i bonus e le armi da raccogliere? A vostro parere sono troppi o troppo pochi?
(Fineeeee)N.B:Le domande dalla 14 alla 20 sono state aggiunte in un secondo momento...
 Ueee...mi aspetto che ogni appassionato di FFX degno di tale nome risponda a questa pagella/mini-questionario! Grazie in anticipo, Byeee!
P.S:se volete visitate il mio sito internet www.figozzogame.too.it potrete scaricare qualche videogioco creato da me.Nn è certo ai livelli di FF ma è divertente... Sito del Figozzo Game!

caos87

ok ok.... rispondo IO  :gren:

0) Benvenuto nel nostro forum!!!
1) ma certo che hai fatto un buonissimo regalo... se io dovessi regalare un gioco regalerei proprio FF
2) Se proprio devo dire la verita'... gli do un 8 e mezzo o forse 9 perkè non è stato cosi' longevo come altri FF
3) che si puo' superare il limite dei 9.999 Hp
4) é proprio il fatto della longevita'... solo 50 ore per finirlo... quando se ne parlava di piu' di 100... Muhaha....
5) secondo me potevano allungare il pellegrinaggio di yune e mettere ad esempio un'altro eone con un'altro tempio...
6) molto coinvolgente
7) non è molto lungo rispetto ad altri FF pero' per chi non è esperto e ci gioca per la prima volta a un FF non sara' facile!
8) Grado di difficolta' 9... ovviamente diventa difficile se vuoi finirlo proprio al 100%...  (umanamente impossibile)
9) Il punto forte di ogni FF è la caratterizzazione dei personaggi... molto originali ognuno con posizioni idee e broblemi personali differenti... (chi ci gioca lo sa)
10) Ovviamente è la storia e i personaggi
11) per me è Zanarkand... la citta' che non dorme mai... oppure la piana delle bonaccia perkè mi da un senso di "eterna clama"  :gren:
12) poteva essere rivalutato perkè non mi sembra un gioco molto divertente perkè è molto automatico e non da molto spazio alla creativita'... all'azione e al tempismo
13) bella domanda.... è un'esperienza videolugica impegnativa che ti cattura molto dalla parte e motiva... soprattutto per sapere lo svolgmente della trama e cosa succedera' ai personaggi... soprattutto alla sorte di yuna. Se non l'hai provato ti consiglio di farlo, c'è sempre una prima volta!

see you later

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

caos87

ah si... un'altra cosa che mi sono dimenticato!!!
della domanda N° 10, oltre ai personaggi e alla storia non sono da sottovalutare le splendide musiche di questo gioco.
Mooolto belle soprattutto il tema principale (suteki da ne)

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

La Hire

kakakakakakaka

1)Beh dipende dai gusti del tuo amico, se gli piacciono i GDR hai fatto un ottimo regalo!
2)Diciamo come Caos, un bel' 8 1/2
3)Che si possono controllare le invocazioni e la grande longevità
4)Di meno....uhm....appena mi viene in mente te lo dico! (.....)
5)Si doveva allungare il pellegrinaggio, il proseguire della storia!
6)Abbastanza
7)Medio
8)Per me non è difficile a finirlo, ma trovi mooooooooooooooooolta difficoltà a far fuori i dark eoni e i mostri dello zoolab
9)Molto
10)Magico....uhm....forse i personaggi
11)Mi piace molto Zanarkand perchè....è casa!
12)FANTASTICO
13)la salto.....
14)Kilika perchè....è noiosa!!!!
15)8
16)9 1/2
17)La maledetta gara di Zaffa-Chocobo  :angry:  :angry:
18)Quando si fanno fuori i boss!
19)Non ho capito sn tonto  :)
20)Sono veramente tanti.

Ti conviene chiudere a chiave.....

Sefiro

Allora allora... mettiamoci di impegno

1) Ottima scelta!!^_^
2) 10 (è il ff che mi è piaciuto di più)
3) La profondità della trama e la meticolosità con cui sono stati caratterizzati i personaggi
4) forse un po' cortino e lineare (anche se si raggiungono le 100 ore per finirlo al 100%)
5) Allungarlo...  :gren: dai insomma come ha detto caos potevano aggiungerci un altro eone e altre locazioni...
6) Decisamente la migliore trama!! Massimo coinvolgente
7) Come ho detto un po' cortino (forse l'unica pecca di questo ff.........cmq sono sempre 50 ore buone)
8) Abbastanza difficile...se poi ti metti a sconfiggere i Dark...^_^
9) Caratterizzati benissimo!! Square si è veramente superata
10) Tutto!! E' tutto realizzato ai massimi livelli (trama, personaggi, grafica, musiche, coinvolgimento)
11) Macalania xchè li si svolge la scena del bacio ^__^
12) Finalmente un sottogioco diverso dagli altri (anche se come ha detto caos potevano renderlo un tantino più dinamico)
13) Il ff meglio riuscito sotto questo aspetto!! Mai un ff mi aveva fatto provare così tante emozioni!! Tutto questo grazie alla trama e ai personaggi e a un finale perfetto!!
14) Non saprei risponderti!!
15) 8 e mezzo
16) bè la migliore grafica!! 9 e mezzo
17) alle rovine di Omega!! Mi dimenticavo sempre di salvare e ogni volta mi facevano secco
18) bè sono rimasto gratificato dalla scena del bacio (finalmente siamo riusciti a vedere i frutti delle nostre fatiche  :gren: ) ma il momento migliore è stato il finale!! Per nulla scontato!! (l'8 e il 9 avevano avuto un finale felice e forse un po' scontato) Soddisfazione al massimo!
19) un po' lineare
20) Mi sembrano abbastanza numerosi

Figozzo

Innanzitutto grazie a Caos87,La Hire e Sefiro per aver accettato di sottoporsi alla mia intervista su FFX.  
Però è strano, ho una perplessità... ???  ???  ???
Questo forum è pieno di utenti appassionati di FFX,allora come mai han risposto solo in 3??? ???  Questa discussione è stata letta almeno da una cinquantina di persone ma han risposto solo in 3...uè, ke è sta storia??? Forse non tutti quelli che gironzolano su questo forum sono abbastanza appassionati da rispondere al mio semplice questionario e dare i proprio giudizi e i propri voti al gioco più bello di tutti i tempi...ueee, FINAL-FANTASY-MANIACI...scaraventate i vostri commenti su questo topic!!!è fatto proprio per questo!!! :P e così potete confrontare anche tra di voi le vostre stesse risposte e vedere somiglianze e differenze di preferenze!!!

repeat

Eccomi qui!Anch'io rispondo alle domanducce...alllllora :0

1)l'ho fatto anch'io il regalo oggi, e indovina un po'...FF10!!!
2)9...il 10 se c'era la mappa e più interazione
3)gli aperion, la storia, i mostri super-forti e Rikku :love:
4)il fatto di assistere invece che partecipare il più delle volte...
5)beh...potevano appunto inserire la mappona e il grande minigioco del chocobo d'oro!
6)tanto
7)solo la storia è breve, se ci inseriamo i sottogiochi allora si migliora!
8)come sopra, la storia nn eccessivamente, dark-eoni e Zoolab danno abbastanza filo da torcere!!!
9)sì!
10)le musiche, la scena di Tidus che si dispera nella base Albhed e la storia
11)Luka, sede del grande Blitz!
12)tecnico,divertente e una bella musica  
13)sono tante emozioni,una diversa dall'altra...
14)la piana dei lampi,che palle schivarli!
15)9
16)10
17)quando Seymour bacia Yuna
18)sconfiggendo i dark Eoni
19)forse troppo lineare
20)tanti, e anche interessanti!
**Rikku's boyfriend**

My god, you're so beauty!

Join in my fan club [a href='' target='_blank'][/a]

Tidus™

sinceramente ffx a me nn è piaciuto poi così tanto... nn mi ha fatto gridare al miracolo, un buonissimo final fantasy (e già qui xò stiamo sopra la media dei gdr) forse un pò inferiore all'8 sotto certi punti di vista.
anzi con l'8 lo metterei a parimerito, sicuramente mejo del 9, la storia nn mi ha mai veramente preso. anni luce dal 7.
cmq come regalo va bene, la grafica è spettacolare ed è il mijor gdr su ps2!! almeno fino all'arrivo di ffxii!! (nn credo molto nell'xi... secondo me stanno sbajando a farlo uscire con questo nome.)

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

viper

tranquillo che è un bellissimo regalo e che è un bellissimo gioco, ottima scelta!
secondo il mio parere è il gioco più bello del MONDO!
Viper

viper

Citazioneok ok.... rispondo IO  

0) Benvenuto nel nostro forum!!!
1) ma certo che hai fatto un buonissimo regalo... se io dovessi regalare un gioco regalerei proprio FF
2) Se proprio devo dire la verita'... gli do un 8 e mezzo o forse 9 perkè non è stato cosi' longevo come altri FF
3) che si puo' superare il limite dei 9.999 Hp
4) é proprio il fatto della longevita'... solo 50 ore per finirlo... quando se ne parlava di piu' di 100... Muhaha....
5) secondo me potevano allungare il pellegrinaggio di yune e mettere ad esempio un'altro eone con un'altro tempio...
6) molto coinvolgente
7) non è molto lungo rispetto ad altri FF pero' per chi non è esperto e ci gioca per la prima volta a un FF non sara' facile!
8) Grado di difficolta' 9... ovviamente diventa difficile se vuoi finirlo proprio al 100%...  (umanamente impossibile)
9) Il punto forte di ogni FF è la caratterizzazione dei personaggi... molto originali ognuno con posizioni idee e broblemi personali differenti... (chi ci gioca lo sa)
10) Ovviamente è la storia e i personaggi
11) per me è Zanarkand... la citta' che non dorme mai... oppure la piana delle bonaccia perkè mi da un senso di "eterna clama"  
12) poteva essere rivalutato perkè non mi sembra un gioco molto divertente perkè è molto automatico e non da molto spazio alla creativita'... all'azione e al tempismo
13) bella domanda.... è un'esperienza videolugica impegnativa che ti cattura molto dalla parte e motiva... soprattutto per sapere lo svolgmente della trama e cosa succedera' ai personaggi... soprattutto alla sorte di yuna. Se non l'hai provato ti consiglio di farlo, c'è sempre una prima volta!

see you later
condivido tutto con caos, in base alla risposta 5, potevano mettere il leggendario leviathan, leone dell'acqua!   :ninja:
Viper

Zack87

ci sarei pure io

1-Splendido regalo
2-9
3-Nuove autoabilità fichissime
4-Troppo corto
5-Sì, non mi viene adesso
6-Abbastanza da coinvolgere
7-Troppo troppo troppo troppo cortissimo
8-Non molto (tranne i dark eoni)
9-Sì
10-In generale tutto, in particolare tutto
11-Besaid, mi piace l'atmosfera
12-Originale
13-E che ne so...
14-Il chiostro di Bevelle
15-100
16-9 1/2
17-Zaffa-chocobo (grrrrrrrrrrrr)
18-Boss=kaput
19-Siccome sono stupido non sono sicuro di aver capito:      comunque lineare
20-Tanti ma vorrei che non finissero mai.
bye

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

antonella

Citazione
domani rispondo all'intervista  :up:  ora vado a nanna *buonanotte*

AKIRA SENDOH

CURRENT PLAYING:
- FF4

antonella

Eccomi con le risposte!!

1. certo!

2. 9

3. L'atmosfera (Spira sembra viva, vera), le musiche, la grafica, le ambientazioni, la trama principale, le diverse razze (ognuna ha il proprio modo di vestire, di comportarsi..)

4. bande nere e 50hz   gli enigmi con le sfere e i templi  , i sottogiochi assurdi e alcuni punti trascurati, inoltre voglio girovagare con l'aeronave!! :(

5. si! curare maggiormente i rapporti tra i personaggi (non solo del gruppo ma anche quelli secondari) e rendere gli elementi più interattivi: ci sono solo le casse del tesoro da cercare..  :bored:

6. secondo me moltissimo! mi ha presa di più di quella del 8 e del 9.

7. la storia è cortina ma se vuoi completarlo al 100% impieghi un'estate intera ^^' (se non ti scocci prima)

8. molto facile, boss poco impegnativi, enigmi semplici per la trama principale. Gli obbiettivi secondari invece sono quasi impossibili!

9. non tutti. I migliori secondo me sono Tidus (perfetto nel ruolo di protagonista: emotivo, aperto, spiritoso, combattivo, impulsivo :waw:  voto 10), Auron (potrei definirlo Snake 2), Yuna (l'ho trovata molto dolce e determinata), infine è tenerissima Rikku quando chiama Yuna, Yunie

10. come già detto, l'atmosfera che si respira

11. il villaggio dove vive Wakka, lo trovo molto rilassante, tranquillo

12. ho giocato solo la finale :P (e ho perso)

13. questa è difficile da spiegare... non riesco a scrivere ciò che ho provato io, bisogna giocarci per capirlo

14. il monte Gagazet, pieno di mostri, combattimenti casuali e save point lontani.

15. penso un bel 9

16. sicuramente 10 (IMHO)

17. quando ho perso 8 a 1 nella finale, e mio fratello ha vinto ...

18. quando ho vinto contro Belgemine

19. lineare e poco interattivo

20. più che altro è assurdo il modo per prenderli...

:up:  finito! ^___^

AKIRA SENDOH

CURRENT PLAYING:
- FF4

Darkgaiden

1)logico
2)9
3)combattimenti e Lulu :love:
4)poca libertà
5)mi stò addormentand.....ZZZzzzZZzzzzz
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Tidus™

ecco la mia umile valutazione:

1) si
2) 7
3) grafica e l'aggiunta del parlato
4) trama, personaggi, ambientazione, uso dej eoni...
5) si poteva fare molto d+, spunti buoni ma nessun approfondimento... bisognama mijorare le cose del punto 4
6) quel poco ke basta
7) cortino
8) facile, se fai le sub quest difficile (+ ke altro noioso x potenziare i pg)
9) vanno dall'indecenza d kimari al "buono" d auron
10) il nome
11) nessuna, le ambientazioni sn al max belle da vedere
12) bella trovata ma lento e ripetitivo
13) poche emozini, ma ci sn state
14) piana della bonaccia... immensa, una casa, x d + negozio...
15) musicalmente è sempre ottimo, 9 (peccato x la mancata traduzione d suteki da ne e l'esclusione dei 2 pezzi mijori)
16) grafica 9, ho visto d mejo
17) il combattimento finale, dark eoni
18) quando torni a fare il culo a yunalesca
19) linearissimo
20) nella media, ma lineare anke quello
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.