Menu principale

Approvate Squall?

Aperto da Squallgiac, 9 Agosto 2006, 10:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Approvate Squall?

Totale votanti: 0

Squallgiac

Ragazzi, non so che dire... Squall per me è il massimo. Purtroppo non tutti la pensano così, infatti mi sono battuto a lungo contro chi lo criticava, magari dicendo che è un frivolo che non manda avanti la trama e che acetta il suo destino così passivamente (Mah...) e molto altro...

Comunque sono curioso delle vostre opinioni, quindi rispondete e fate qualche commento.

Ecco le mie motivazioni:
Il ruolo di un protagonista è quello di rappresentare la trama, la storia, il messaggio e il significato di un gioco (o film, libro...). Quello che volevo dire è che Squall rappresenta maggiormente, rispetto agli altri protagonisti dei vari capitoli, i problemi che potrebbero affliggere chiunque, con le probabili paure , le tipiche angosce, la debolezza davanti alla verità che si cerca sempre di evitare, mentendo a sé stessi e isolandosi da tutto e da tutti (lui non può farcela da solo e senza amici). Le sue vicende del passato non sono esaltate come quelle degli altri protagonisti, lo rendono però più verosimilmente uguale a noi, nonostante sia inserito in un contesto tanto diverso da quello in cui viviamo (e ciò non è per niente facile). Non dico che Cloud e Gidan siano dei frivoli senza aspetti intriganti e affascinanti, ma ritengo che Squall sia migliore perchè impersonifica lo spirito del gioco, in perfetta sintonia con il messaggio che gli eventi e soprattutto la trama vogliono dare.
Comunque non accetta la verità Squall... quando capisce di non potercela fare più da solo (dopo la definitiva sconfitta di Artemisia), cerca di ribbellarsi a ciò combattendo contro il suo desiderio di accettarla (perchè ritiene sia giusto così: non farsi amici per poi eserne tradito o per portare il loro fardello). Combatte e non si arrende come gli altri, bensì vince, ma quando si accorge di aver sbagliato (perchè rimuove anche il ricordo della donna amata: non ricorda il volto di Rinoa), piange e prova un fortissimo travaglio.
In conclusione, in Squall ci sono la paura di sbagliare, la caparbietà e la fierezza che alla fine lasciano il posto ai suoi sentimenti e ciò fa capire che alla fine non si può scappare dalle proprie paure e da ciuò in cui si crede, ma che si ritiene nascosto o cancellato per sempre.

ps: quando tornerò la prossima settimana, spero di trovare numerose risposte, quindi...
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Black Mage Tommy

Per me è un personaggio molto interessante per quanto riguarda la sua filosofia di vita. Inoltre, anche se fisicamente non gli somiglio per niente, riesco a ritrovare un po' di me nel suo carattere solitario. Senza contare poi che FFVIII è stato il mio primissimo approccio a questa favolosa serie...
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Obscure_Lilith

Anche per me FF VIII è stato il primo gdr...che ha poi condizionato il mio amore per questo genere!^^
Concordo nel dire che Squall è un personaggio interessante che rispecchia molte delle emozioni presenti nella gamma dei sentimenti umani...anche se alcuni suoi comportamenti sono per me pressochè incomprensibili e sono in disaccordo con parecchie delle decisioni che prende rimane il fatto che è un personaggio talmente poliedrico che è impossibile non apprezzare almeno una delle sue qualità!
[img]http://eyes1.busythumbs.com/users/a/ahemes/eyes1/images/girltripped_So_weak_and_powerless.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

"Così ogni sospiro scivolerà via, lento,sinuoso...rotolando morbido con le tue lacrime di cristallo attraverso lo specchio...dove io ti aspetterò...per sempre..."

*°°*°°* ...FiNo aLL'uLtiMa GoCcIa Di SaNgUe... *°°*°°*

cavaliere

anche per me FF8 è stato il primo GDR e dal quel momento è stato amore a prima vista   personalmente trovo Squall molto interessante: quel suo modo di essere "quasi autistico", di essere riflessivo e a volte istintivo lo rende umano e complesso. cosa che non ho trovato in altri protagonisti, puntati sulla semplicità o sull'apparire, curanti nell'esteriorità ma non nell'animo! è inevitabile che ad altri non piaccia, ognuno ha i suoi gusti. spero solo che nei prossimi FF ci siano personaggi/protagonisti un pò meno fighetti (tipo Tidus o Vaan) e più curati nella personalità.

T-Metal

Immagino che sarò l'unico a votare no... Molti criticano questo mio parere ma io continuo a trovare Squall un personaggio abbastanza falso...

Zell88

Squall è il migliore......nn c'è altro da dire.....si vede no?
[img]http://www.sleepisfortheweak.org/reviews/micros/bleach.JPG" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Kliccate qui!!!Ok?Ciau!

Fatevi dare un morso!

La parola è mortale quanto il filo tagliente di una katana...puo uccidere..

ThE_WeApOn

dio è gia il secondo che metti mod ban immediato e cancellazione d3ei post please se no sto qua va avanti fino all'infinito  ciao ciao ROGO
[img]http://www.ffshrine.org/ff7/fmvshots-d1/16-sephiroth-in-the-flames/00007.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

SePhIrOtH iS wAtChInG yOu...

visitate visitate in molti questo bel forum..vi aspetto in mooolti ----->Gameover<------

Great Sephiroth

Minaccia eliminata  :bat:  

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Der Richter X

squall, con rinoa, è il mio personaggio preferito

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

God 87

Squall deve morire!
Ma come fate a usare come avatar, nick o firma un protagonista così insignificante?! Una copia carbone da tanti altri personaggi di altri FF che avevano la sola "colpa" di non essere protagonisti?!
Squall è un'ameba, un essere senza vita, un ectoplasma che si trascina dall'inizio alla fine nella mediocrità più totale. E' il Cloud di FF8, e questo dice tutto. Si vergogni chi l'ha creato!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Lloyd87

si.. è il miglior protagonista...

iFrIt-

squall è un mito altrochè  :bat:
Chi di ƒiamma ƒerisce..
Di ƒiamma perisce!!

serra

Diciamo che Squall è un ottimo personaggio, ben delineato e amato da molti fan di final fantasy... pero devo anche ammettere che ce ne sono di migliori... come Cloud, Vivi, Valentine, ecc.
Ci vuole molto tempo per creare, ma poco per distruggere!

Evilmike

Squall è in assoluto il mio preferito mi rispecchio anche un po' in lui tra l'altro anche per me FFVIII è stato il pimo FF
Don't worry be Mike