Menu principale

buttiamo un po' di carne sul fuoco

Aperto da achille, 4 Dicembre 2001, 16:51:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ALEXANDER

Io il 9 come sistema lo trovo molto simile al 5, dove il mago nero è identico a Vivi e fateci caso quando Lenna è vestita da maga bianca è uguale a Daga quando cerca di scappare(parlo del vestito)!!!!!

mura

FF9 ..... vediamo, la cosa più brutta sono le musiche, secondo me, per il resto nn è male ....

Dannato gorilla !

Enriko12

S'e per questo gli omini del tactics sono uguali sia maghi neri che bianchi... e questo gia' da FF1
e nell'11 mi pare torni la figura del Red Mage...

ALEXANDER

Anchi penso che la colonna sonora di FF9 nn sia granchè, il mio tema preferito è quello principale!

ALEXANDER

Una domanda: in che consiste il mago rosso(red mage)?
il mago nero: attacco
mago bianco: difesa
mago blu: assimilazione magie dagli avversari
mago rosso: ????????

Dark Eden

Il mago rosso dovrebbe poter usare sia la magia nera ke quella bianca, ma con meno vigore...almeno di solito è così, poi nn so se in FFXI cambia...

eregil

Esatto, il mago rosso può usare sia la magia nera che quella bianca, però con delle limitazioni (in FF1 gli mancano gli incantesimi più potenti, in FF5 è limitato ai primi 3 livelli, credo). In compenso gli sono concesse (sia in FF1 che FF5) armi che i maghi bianchi e neri non possono usare, in modo da renderlo un personaggio utilizzabile anche come combattente, e quindi, probabilmente, la classe di personaggio più versatile. In FF11 ci si può aspettare che il mago rosso abbia caratteristiche simili a quelle che aveva nei vecchi FF... ma non so nulla di ufficiale.

Zephiro

il perfetto mago rosso è rappresentato in ff5 dove poteva usare di tutto sia in magie che in fatto di arsenale mantenendo comunque un assetto bialnciato come mago -guerriero..sicuramente la mia classe preferita oltre che il mago del tempo e l'evocatore
LA NOSTRA DESTINAZIONE NON E' MAI UN LUOGO, MA UN NUOVO MODO DI VEDERE LE COSE (H.Miller, studioso di turismo)
NON POTREI MAI ESSERE DONNA, STAREI TUTTO IL GIORNO A TOCCARMI LE TETTE! (Woody Allen)
SE CREDO IN DIO? CREDERE E' UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE LO STIMO (Woody Allen)

achille

io ho giocato un po' a ffV dove c'e' la possibilita' di avere un mago rosso.... devo dire la verita' mi e' piaciuto molto... non solo poteva attaccare con le magie elemetari e poi curare... ma poi se non volevi usare le magie non c'erano problemi perche' usa spade simile a quelle del cavaliere e poi ha una buone dose di forza...
ciao

[Squall]

Ho trovato una somiglianza tra Zidane e Cloud...
Tutti e due scoprono di essere solo dei cloni creati per cupidigia e poi cacciati via e quando lo scoprono la prendono con filosofia!!!!!!!!!  
Ciauz by [Squall]

[Squall]

Ho trovato una somiglianza tra Zidane e Cloud...
Tutti e due scoprono di essere solo dei cloni creati per cupidigia e poi cacciati via e quando lo scoprono la prendono con filosofia!!!!!!!!!  
Ciauz by [Squall]

mura

Mago rosso= fusione tra energia fisica/maligna/benigna, buon stratega ma con parecchi punti deboli ....

Dannato gorilla !

eregil

Citazione,Feb. 10 2002,22:18]Ho trovato una somiglianza tra Zidane e Cloud...
Peccato che Cloud non sia veramente un clone  ma sia "solo" stato sottoposto ad esperimenti.

[Squall]

Lo so ma + o - e cosi  :D

Ciauz by [Squall]

eregil

cmq c'è una fondamentale differenza in come percepiscono sé stessi prima di scoprire la verità... Zidane si trova in uno stato di reale ignoranza, Cloud invece è ingannato dalla sua stessa psiche, crede di sapere la verità. Quindi IMO l'analogia va bene fino a un certo punto.