Menu principale

Un Consiglio Da Voi..unici Esperti.

Aperto da Phyxius, 23 Agosto 2006, 20:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Phyxius

Ciao ragazzi.
Sono Simone da Messina.
Sono uno sfegatato giocatore di play station 2.
Ho sempre sentito parlare di final fantasy...dal primo episodio..sia per play station 1 che 2.
Ma non ci ho mai giocato..un po per il prezzo un po perche non mi rendevo piu conto della bellezza del gioco.
Ora mi è venuta una voglia matta di giocarci..ma visto che non conosco nulla non so se mi conviene comprarlo perche non conosco nè storia..nè niente!
Qualcuno di voi sa consigliarmi su quale FF potrei comprare per poter giocare tranquillamente..senza però perdere grafica..e bellezza del gioco?
Ricordo..non ci ho mai giocato...e spero non sia un problema.

Aiutatemi.
Accetto anche risp sull e

God 87

Per iniziare va su FFX. E' perfetto per i novizi.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

mah guarda se vuoi un gioco che comunque mantenga una grafica a livello PS2 allora vai sul X, altrimenti se non ti interessa il fattore grafico ma vuoi un astoria stupenda allora vai con i VII, e poi prova tutti gli altri....

non giocare a FF è un sacrilegio *_*

Phyxius

Citazione di: fabrymah guarda se vuoi un gioco che comunque mantenga una grafica a livello PS2 allora vai sul X, altrimenti se non ti interessa il fattore grafico ma vuoi un astoria stupenda allora vai con i VII, e poi prova tutti gli altri....

non giocare a FF è un sacrilegio *_*

Quindi..o il X o il XII?
Vi ricordo..non ci ho mai giocato..ma mi affascina come nn mai....

Phyxius

Ah...dimenticavo..ma il X...è in italiano?

FrozenHeart

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Tidus™

se è il tuo primo gdr i combattimenti nn t piaceranno

almeno all'inizio
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Phyxius

ma anche il XII è sottotilato?
Ho saputo che come storia e gioco è magnifico.Un po meno come grafica.Quanti cd sarebbero?

fabry

il XII per ora è uscito solo in Giappone...se vuoi abituarti alla logica di un FF comincia con FFX a sto punto, almeno hai anche un'ottima grafica a disposizione ^^

Ultimate Weapon

No, veramente, secondo me, il migliore per cominciare è il IX, perchè è piu semplice degli altri.

Consiglierei VII, ma un novizio si sentirebbe un po' a disagio se catapultato all'improvviso nei GDR.....
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

NeMo

Con questi numeri romani state confondendo il poverino  

Allora. Se vuoi un assaggino dei Final Fantasy, godibile ma non troppo impegnativo, prova il 10. E' la punta dell'iceberg. Niente di che, ma, come ha detto Goddino, è perfetto per iniziare.

Se invece vuoi iniettarti per endovena l'essenza dei FF, godendoti la storia più bella mai offerta finora dalla saga, buttati sul 7. E', a detta di molti, il più bello della saga riguardo la storia, ma non molti ci giocano più perchè purtroppo la grafica è obsoleta (parliamo di 9 anni fa).

Se poi vuoi assistere ad una bella storia, non troppo "profonda" ma comunque affascinante, gioca a FF8. L'ambientazione è più "luminosa" di quella del 7, e per questo leggermente più anonima, ma è comunque un gran bel gioco. Ti consiglio di giocarlo dopo aver giocato al 7 o al 10 perchè ha un sistema molto complesso e potrebbe "spaventarti".

Infine, devi giocare al 9. Non giocarlo per primo: non lo si apprezza subito. A prima vista può sembrare più infantile degli altri, e soprattutto più semplice dal punto di vista della trama... e per questo può dissuadere dal giocare anche agli altri. Consiglio di giocarlo per ultimo fra questi quattro, e giocarlo con calma, perchè solo dopo averci giocato più volte/a fondo lo si può apprezzare per quello che è.

Ah, dimenticavo: non giocare MAI a FFX-2 :pinkhappy:

Ovviamente baso tutto sulle mie opinioni. Che, d'altronde, corrispondono alla verità assoluta. Ma questo è un altro discorso.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Great Sephiroth

Citazione di: NeMoCon questi numeri romani state confondendo il poverino  

Allora. Se vuoi un assaggino dei Final Fantasy, godibile ma non troppo impegnativo, prova il 10. E' la punta dell'iceberg. Niente di che, ma, come ha detto Goddino, è perfetto per iniziare.

Se invece vuoi iniettarti per endovena l'essenza dei FF, godendoti la storia più bella mai offerta finora dalla saga, buttati sul 7. E', a detta di molti, il più bello della saga riguardo la storia, ma non molti ci giocano più perchè purtroppo la grafica è obsoleta (parliamo di 9 anni fa).

Se poi vuoi assistere ad una bella storia, non troppo "profonda" ma comunque affascinante, gioca a FF8. L'ambientazione è più "luminosa" di quella del 7, e per questo leggermente più anonima, ma è comunque un gran bel gioco. Ti consiglio di giocarlo dopo aver giocato al 7 o al 10 perchè ha un sistema molto complesso e potrebbe "spaventarti".

Infine, devi giocare al 9. Non giocarlo per primo: non lo si apprezza subito. A prima vista può sembrare più infantile degli altri, e soprattutto più semplice dal punto di vista della trama... e per questo può dissuadere dal giocare anche agli altri. Consiglio di giocarlo per ultimo fra questi quattro, e giocarlo con calma, perchè solo dopo averci giocato più volte/a fondo lo si può apprezzare per quello che è.

Ah, dimenticavo: non giocare MAI a FFX-2 :pinkhappy:

Ovviamente baso tutto sulle mie opinioni. Che, d'altronde, corrispondono alla verità assoluta. Ma questo è un altro discorso.

Perfettamente d'accordo, anche se vedo FF8 più maturo di quanto non traspaia dalle tue parole. Io consiglio cmq di iniziare dal 7, facendo un piccolo sforzo per superare il limite della grafica (per qualcuno è un limite, io me la tengo e me la godo così com'è), perchè è veramente un'esperienza.

FFX-2 evitalo come la peste.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Deathodin

edit per protesta

Squallgiac

Innanzitutto non cominciare dall' X-2...ma non perchè sia brutto o altro...ora ti spiego:
1) La trama non è lineare ed inoltre segue (anche se tutto sommato non sembra) la storia del X; mancano quei colpi di scena, eventi sbalorditivi ed elemnti tipici di ogni buona trama di FF...quindi si discosta molto dagli altri capitoli soto quest' aspetto!

2) I personaggi (solo 3 giocabili), non hanno quello spessore e caratterizzazione (soprattutto la protagonista) che invece si evidenziano negli altri capitoli...che vantano anche protagonisti complessi e profondi come Squall, Cloud (per citarne alcuni)!

3) Il sistema di combattimento, essendo un novello, ti farebbe impazzire...perchè un pò anomalo e complicato!

4) Mancano elementi tipici della saga di FF: le Summon, le squadre con più personaggi giocabili, trame intrecciate, musiche apassionanti con pezzi di rilievo...
Insomma, non dico che sia brutto (ad esempio io lo sto rivalutando), ma non ti darebbe un' idea precisa di come in effetti è la saga di FF, poichè è stato più un esperimento... Comunque consiglio di giocarci a tutti!

Detto questo...
Ti consiglio uno fra il VII e l'VIII! Io personalmente preferisco l' otto (ti consiglio di leggere la discussione riguardo la classifica dei FF, sempre in questa sezione). Ma in generale dovresti scegliere uno dei due...poichè sono più fedeli alle caratteristiche della pluripremiata saga.
Il sistema di combattimento dell' VIII è più complesso (anche se è, secondo me, il migliore della saga)...però la grafica del VII è di gran lunga inferiore all 'VIII (ricorda che sono entrambi per Play 1).
Inoltre le trame sono qualcosa di incredibile e ricche di colpi di scena...non ti stancherai di giocarci...SICURO!
Musiche spettacolari e personaggi resi in modo perfetto...basti pensare alla complessità del messaggio di FF VIII, messaggio, appunto, impersonificato nel carattere e nel pensiero di Squall!

Comunque se ti interessa una grafica eccezionale, un sistema di combatimento facile da apprendere e una trama molto molto buona...prendi FF X!

Come prezzi...innanzitutto sappi che FF VII e FF VIII sono più difficili da trovare...mentre FF X, io lo presi a 24.90...quindi ora lo trovi a molto meno (addirittura l' X-2 a 18.OO euro!)

ps: prendi l' VIII :sweatdrop:
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Gunblade Master

il mio primo gdr é stato ff 8, avevo 9 anni e l'ho finito a 10-11, quindi secondo me se giochi per primo a questo (e riesci a finirlo) poi con gli altri ti trovi bene perchè li troverai più facili...
P.S.: cerca qualcuno che te lo presti xk non credo lo troverai facilmente