Menu principale
avatar_Tidus™

Geostigma Tra Film E Gioco

Aperto da Tidus™, 16 Settembre 2006, 13:55:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

è tanto tempo ormai ke nn rigioco ff7... ma stavo pensando ad una cosa ke nn mi torna


in ac, cloud ha il geostigma

spiegano ke la ha ki ha un intruso (jenova) nel suo corpo

si capisce ke ki lo ha dovrebbe partecipare ad una nuova reunion


ora, nn ricordo se i bambini sn malati x la morte d jenova sul pianeta ke l'ha assorbita e la rilascia, ma cloud dovrebbe averlo xke su d lui erano stati fatti esperimenti no? O_o
xò nel gioco cadeva nel lifestream e guariva.... guariva solo psicologicamente?
ma allora xke ai tempi nn lo aveva?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Alastor2602

~ Alastor2602: cadetto di Guascogna // Hoka Hey  
-> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la via"

=Sephiroth=

Se non ho capito male il Geostigma avviene perchè dopo la caduta della Meteor nei corpi delle persone afflitte dalle cellule di Jenova rilasciate nella Lifestream, si attiva un flusso simile alla stessa Lifestream che combatte quest'intruso (le cellule di Jenova appunto).

Al tempo di FF VII Cloud non aveva il Geostigma perchè questo flusso non si era ancora attivato, e le cellule di Jenova non erano combattute. Cloud al tempo di FF VII dopo la caduta nella Lifestream non è che guarisce, solo riacquista la memoria con l'aiuto di Tifa, ma le cellule di Jenova sono ancora presenti nel suo corpo.
CitazioneKneel down, and show me the sight of you begging for mercy.
[/color]
CitazioneEverything should be made as simple as possible, but not simpler.
[/color][/size]

Black Mage Tommy

Sarà il caso che rispolveri FFVII perché non mi ricordo una cippa di tutto questo! :sweatdrop:
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Tidus™

quando si parla del flusso nel corpo delle xsone tipo lifestream nn mi sembra ke si dica ke si è "attivato" dopo meteor


poi, cloud viene rigirato come un calzino da sephirith (tenta d uccidere aeris, j dà la materia nera) x le cellule d jenova, nn xke nn ricordava il suo passato... se nn è guarito xke dopo quel momento sephi nn ha + nessun potere su d lui?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



=Sephiroth=

Citazione di: Tidus™quando si parla del flusso nel corpo delle xsone tipo lifestream nn mi sembra ke si dica ke si è "attivato" dopo meteor


poi, cloud viene rigirato come un calzino da sephirith (tenta d uccidere aeris, j dà la materia nera) x le cellule d jenova, nn xke nn ricordava il suo passato... se nn è guarito xke dopo quel momento sephi nn ha + nessun potere su d lui?

All'inizio quando Marlene fa quel discorso introduttivo rispiegando molto brevemente i fatti del passato dice che dopo la caduta della Meteor il pianeta usa la Lifestream come arma per porre fine a tutte le battaglie, la disperazione e la tristezza. Ma poi dice anche che il pianeta è più arrabbiato di quello che si possa pensare. Mentre dice queste parole l'inquadratura passa prima tra i bambini malati per strada e poi su Denzel. Si può intuire che quindi Marlene si riferisce al Geostigma come manifestazione di tale "rabbia". Probabilmente in FF VII con Sephiroth al pieno delle sue forze il pianeta non era in grado di contrastare le cellule di Jenova, che riuscivano a prendere il sopravvento. Quindi il flusso si deve per forza essere attivato dopo la sconfitta di Sephiroth e l'arrivo di Meteor, perchè prima del Geostigma nn vi era traccia (anche se il motivo che ho spiegato prima è solo una mia ipotesi).

Per Cloud io credo che una volta che Sephiroth ha invocato la Meteor non cerca più di controllarlo perchè in effetti non ne ha più bisogno. Il suo piano è riuscito, se non fosse per il fatto che alla fine viene sconfitto e il potere di Holy + Lifestram ferma la Meteor. Cloud non si libera delle cellule di Jenova quando cade nella Lifestream ma recupera soltanto la memoria ed insieme ad essa recupera la fiducia in se stessoe la voglia di vivere. Ricordiamoci l'episodio in cui Cloud consegna la Black Materia a Sephiroth nel Northern Crater, Cloud sembra quasi essersi convinto di essere soltanto un esperimento, chiede scusa a tutti i suoi amici per averli ingannati e chiede addirittura un tatuaggio a Hojo. Quindi è probabile che Sephiroth non lo voglia più controllare, e allo stesso tempo il sentimento di odio che Cloud prova verso Sephiroth unito al desiderio di vendicare Aeris e alla ritrovata voglia di vivere e fiducia in se stesso facciano in modo che da quel momento Sephiroth non controlli più Cloud.
CitazioneKneel down, and show me the sight of you begging for mercy.
[/color]
CitazioneEverything should be made as simple as possible, but not simpler.
[/color][/size]

Tidus™

#6
boh mi sembra tutto troppo forzato xò


soprattutto la seconda parte, visto ke cloud, se nn sbajo, consegna la materia nera anke appena dopo averla presa dal tempio
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



=Sephiroth=

Sì Sephiroth forza CLoud a fare quelle cose, ma dopo la caduta di Cloud nella Lifestream Sephiroth nn ha + bisogno di forzare Cloud.

A quel punto il piano di Sephiroth sta riuscendo alla grande, perchè avrebbe dovuto prendere ancora il controllo di Cloud? Per quale scopo?

Aerith era già morta, Holy bloccata, Meteor invocata, Sephiroth chiuso nel suo cratere e protetto dalla barriera di energia. Non aveva + bisogno di Cloud.
CitazioneKneel down, and show me the sight of you begging for mercy.
[/color]
CitazioneEverything should be made as simple as possible, but not simpler.
[/color][/size]

Tidus™

Citazione di: =Sephiroth=Sì Sephiroth forza CLoud a fare quelle cose, ma dopo la caduta di Cloud nella Lifestream Sephiroth nn ha + bisogno di forzare Cloud.

A quel punto il piano di Sephiroth sta riuscendo alla grande, perchè avrebbe dovuto prendere ancora il controllo di Cloud? Per quale scopo?


forse xke j rompeva le palle? o.o

alla fine va a farj il sedere, sia a jenova ke allo stesso sephiroth... nn ha senso ke, quando potrebbero bloccarlo quando vojono, lo lascino fare
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Lightning

Ah, tu dici che se Sephiroth avrebbe potuto comandarlo ancora, gli avrebbe impedito di prendere parte alla battaglia finale?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tidus™

boh lo dò x scontato...

invece fanno sembrare come se dopo la sedia a rotelle cloud sia guarito del tutto, ormai immune... e ke nel film abbiano tentato d fare un pokino marcia indietro x rendere le cose + interessanti
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.