Menu principale

Classifica Final Fantasy

Aperto da Peperlizio, 29 Ottobre 2006, 21:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

AzMaRy.K

Mia classifica ^O^:

1- FF7 (** vov)

2- FF9 (che me lo sputtanano tutti i miei amici ç_ç)

3- FF6 ( a me è piaciuto U_U )

4- FF Tactics ( *_* )

5- FF10 (accettabile...)

6- FF8 (ma neanche tanto >_>)

X-2 non lo metto neanche in classfica =_= mi rifiuto categoricamente...Sembrava il videogioco di Doremì =_= co quelle che si cambiano il costumino.
Idem per FF12!! Grafica ok, per carità, ma solo quello.
La modalità del gioco ed il gambit non mi sono piaciute per niente =_= E l'ambientazione mi è sembrata spudoratamente copiata dal film di "Dune", con caratteristiche simili a "Star Wars" (impressione mia??). Si salva giusto per Balthier *_*
_*_*_*_°°°I WANNA BE FORGIVEN°°°_*_*_*_

Gareson

CITAZIONE FFLEGEND:Cosa?
- la prima volta che ci giochi al 9 i boss non sono facilissimi... e poi le side quest non sono affatto poche...
- nel 10 le quest assurde erano un bene, al massimo si può contestare alla Square il fatto che alcune cose non ti sarebbero venute in mente senza una guida... poi si possono fare eccome delle side quest durante la storia.
- il 4 nei hai parlato giustamente bene e poi gli hai dato 7 dicendo che la grafica pessima??? ma cazzo un po' di spirito da retrogamer, sono passati parecchi anni dalla sua uscita, ed era lo SNES!
- dopo i voti che hai dato un 7,5 al 6 mi lascia perplesso... ancora questioni di grafica? bah...
- il 5 uno dei peggiori? ma scherziamo? forse la trama non è delle migliori (e non fa nemmeno schifo, i colpi di scena ci sono...) e il Job system di FF5 E' STUPENDO. E' fatto magnificamente, con molte classi, e con la possibilità di mettere abilità proprie di alcune classi come seconde abilità nella classe in uso: ciò da un'infinità di possibilità.
- Uhm ff x-2 migliore del 5... il job system del 6 è peggiore del sistema di evoluzione dei personaggi dell'X-2??? ...
E poi, è stata sfruttata male l'opportunità dalla Square-Enix (chissà perché ff ha ceffato per la prima volta dopo la fusione...   )
La storia non è brutta, è strutturata male: dopo il X, un seguito era quasi obbligatorio, ma non saputo Carpare Diem (silver inside)

- Ora, non volevo dire che i boss del nono episodio sono facilissimi, ma per quanto mi riguarda Final Fantasy nove è stato quello in cui mi sono dovuto scervellare di meno per portarlo a termine, ricordo di aver sconfitto il nemico finale al primo incontro senza avere nemmeno sviluppato un granchè i personaggi( erano all'incirca sul lv.62) e lo stesso è stato per  i boss durante il gioco. Per  quanto riguarda le quest le principali erano molto poche: a parte i chocobo,le carte , la posta dei moguri e i mostri amichevoli non ne ricordo altre. Quasi totalmente inesistenti invece erano le sfide con boss segreti, se non sbaglio c'è n'erano quattro ed erano tutti fin troppo nascosti, a parte il libro mostro nel castello di alexandria e Ozma( l'unico impegnativo di tutto il gioco) , sfido a chiunque a trovare Hades senza una guida.Nonostante questo il gioco rimane comunque un capolavoro e uno dei miei preferiti di sempre

- Nel dieci il discorso è opposto , ci sono troppe quest e di ogni tipo, dalle miriadi di scontri con boss da milioni di hp a blitzball , armi dei 7 astri e chi piu' ne ha piu' ne metta.So benissimo che alcune si possono fare durante il gioco ma le piu' importanti per lo sviluppo dei personaggi sono possibili solo da quando hai l'aeronave prima di recarsi dentro sin, praticamente alla fine.

- Non ho dato 7 di voto a Final Fantasy 4 per la grafica , ma semplicemente perchè non me la sentivo di dare un voto altissimo al gioco, in quanto la trama non ha niente di eccelso però il gioco è reso godibile dall'ottima caratterizzazione dei personaggi e dall'ottima struttura della narrazione che lo rende molto coinvolgente. Certo dodici anni fa il voto sarebbe stato sicuramente più alto.

- Il 5 è orribile non brutto, pochi personaggi per giunta caratterizzati pure male, gli unici ad avere un pò di carisma erano Galuf e Faris mentre il personaggio principale era un'essere inanimato( proprio come Vaan nell'ultimo episodio) e il cattivo dell'avventura era ridicolo a partire dal nome( X-DEATH).Per quanto riguarda il job sistem è una questione di gusti a me non piace perchè crea troppa confusione, io adoro il sistema classico con ogni personaggio con le proprie caratteristiche  ( come nel 4 o nel 9).

- Il X-2 ha solo due fattori che lo rendono più godibile del V :1) La grafica, che rende il sitema job più spettacolare 2) Le ragazze.

FFlegend

Citazione di: Gareson- Ora, non volevo dire che i boss del nono episodio sono facilissimi, ma per quanto mi riguarda Final Fantasy nove è stato quello in cui mi sono dovuto scervellare di meno per portarlo a termine, ricordo di aver sconfitto il nemico finale al primo incontro senza avere nemmeno sviluppato un granchè i personaggi( erano all'incirca sul lv.62) e lo stesso è stato per  i boss durante il gioco. Per  quanto riguarda le quest le principali erano molto poche: a parte i chocobo,le carte , la posta dei moguri e i mostri amichevoli non ne ricordo altre. Quasi totalmente inesistenti invece erano le sfide con boss segreti, se non sbaglio c'è n'erano quattro ed erano tutti fin troppo nascosti, a parte il libro mostro nel castello di alexandria e Ozma( l'unico impegnativo di tutto il gioco) , sfido a chiunque a trovare Hades senza una guida.Nonostante questo il gioco rimane comunque un capolavoro e uno dei miei preferiti di sempre

- Nel dieci il discorso è opposto , ci sono troppe quest e di ogni tipo, dalle miriadi di scontri con boss da milioni di hp a blitzball , armi dei 7 astri e chi piu' ne ha piu' ne metta.So benissimo che alcune si possono fare durante il gioco ma le piu' importanti per lo sviluppo dei personaggi sono possibili solo da quando hai l'aeronave prima di recarsi dentro sin, praticamente alla fine.

- Non ho dato 7 di voto a Final Fantasy 4 per la grafica , ma semplicemente perchè non me la sentivo di dare un voto altissimo al gioco, in quanto la trama non ha niente di eccelso però il gioco è reso godibile dall'ottima caratterizzazione dei personaggi e dall'ottima struttura della narrazione che lo rende molto coinvolgente. Certo dodici anni fa il voto sarebbe stato sicuramente più alto.

- Il 5 è orribile non brutto, pochi personaggi per giunta caratterizzati pure male, gli unici ad avere un pò di carisma erano Galuf e Faris mentre il personaggio principale era un'essere inanimato( proprio come Vaan nell'ultimo episodio) e il cattivo dell'avventura era ridicolo a partire dal nome( X-DEATH).Per quanto riguarda il job sistem è una questione di gusti a me non piace perchè crea troppa confusione, io adoro il sistema classico con ogni personaggio con le proprie caratteristiche  ( come nel 4 o nel 9).

- Il X-2 ha solo due fattori che lo rendono più godibile del V :1) La grafica, che rende il sitema job più spettacolare 2) Le ragazze.
- vabbè ok che non c'è tanto ma qualcosa per restare a galla si  
sul fatto di hades, in ff niente è mai a caso: poteva davvero essere inutile quella stradina?

- è vero, nel 10 le side quest sono tante, ma tutte uguali, diventa terribilmente meccanico.
stupidissimo il fatto dei segreti impensabili, cioè vai a sapere che dovevi fare la gara in 0 secondi asd

- non controbatto perché non ricordo bene la storia

- si il protagonista fa schifo indubbiamente. per lo sviluppo intendevo dire che come job system è fatto bene, cercavo di essere oggettivo.
anch'io preferisco per esempio stile ff9

Ex-Soldier

Citazione di: Gareson- Non ho dato 7 di voto a Final Fantasy 4 per la grafica , ma semplicemente perchè non me la sentivo di dare un voto altissimo al gioco, in quanto la trama non ha niente di eccelso però il gioco è reso godibile dall'ottima caratterizzazione dei personaggi e dall'ottima struttura della narrazione che lo rende molto coinvolgente. Certo dodici anni fa il voto sarebbe stato sicuramente più alto.
Gareson,se dai un 7 a FF4,non puoi dare un 9,5 a FF8,visto che quest'ultimo è PALESEMENTE SCOPIAZZATO dal primo,sia come trama che come personaggi.
GLORIA ALLO SNES!!!

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

Hiro_87

Ecco la mia classifica ^_^
  1°posto)Final Fantasy IX
  2°posto)Final Fantasy X
  3°posto)Final Fantasy XII
  4°posto)Final Fantasy VII
  5°posto)Final Fantasy VI
  6°posto)Final Fantasy VIII
  7°posto)Final Fantasy IV
  8°posto)Final Fantasy V
  9°posto)Final Fantasy  I dawn of souls
10°posto)Final Fantasy II dawn of souls
Ps:nella classifica non ho messo ff vii crisis core perchè lo ho solo provato ^_^.Non mi ammazzate per il posto assegnato a ff7 XD!

Ex-Soldier

Citazione di: Hiro_87Ecco la mia classifica ^_^
  1°posto)Final Fantasy IX
  2°posto)Final Fantasy X
  5°posto)Final Fantasy VI
  7°posto)Final Fantasy IV
  8°posto)Final Fantasy V
Ps:nella classifica non ho messo ff vii crisis core perchè lo ho solo provato ^_^.Non mi ammazzate per il posto assegnato a ff7 XD!
FF7 dopo FF10 e FF12 *_*
"Dio è morto"(Nietzsche)

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Citazione di: Ex-Soldier
Citazione di: Hiro_87Ecco la mia classifica ^_^
  1°posto)Final Fantasy IX
  2°posto)Final Fantasy X
  5°posto)Final Fantasy VI
  7°posto)Final Fantasy IV
  8°posto)Final Fantasy V
FF7 dopo FF10 e FF12 *_*
"Dio è morto"(Nietzsche)

"...tra atroci sofferenze" (GS)

...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Nebula

io ho giocato da FF8 a FF12 ma non sono mai riuscito a classificare i vari episodi perchè credo che ognuno sia stato spettacolare a moodo suo,ognuno ci ha trasmesso qualcosa di diverso,li metto tutti indistintamente al primo posto!
Ricorda sempre, la vera forza di uno spartano, è il guerriero al suo fianco!!!

Quanto più suderai qui, tanto meno suderai in battaglia... Mio padre mi ha insegnato che la paura è una compagnia costante, ma accettarla ti renderà più forte! Ricorda sempre: La vera forza di uno Spartano, è il guerriero al suo fianco! Perciò dagli Rispetto e Onore! E li riceverai a sua volta! Prima combatti con la testa... e poi con il cuore!

Tu porti le corone e le teste dei re sconfitti fin sulla soglia della mia sparta, tu insulti la mia regina, tu minacci il mio popolo di schiavitù e morte. Ho scelto le mie parole con attenzione, persiano, avresti dovuto fare lo stesso...

"La differenza tra noi Serse, è che tu hai 1 milione di schiavi io ho 300 fratelli!"

Qui è dove li porteremo! Qui è dove combatteremo! Qui è dove moriranno!

Va a dire agli Spartani, viandante, che qui secondo la legge di Sparta noi giacciamo...

Ricorda chi eravamo... Ricorda perché siamo morti...

σηκώνομαι αρέσω e ήλιοs , ισορροπία σύνδεσμος έναs βουνό , δυνατός αρέσω έναs λιοντάρι , πεθαίνω αρέσω έναs ήρωας

misterporroamico

ecco la mia classifica
 final fantasy 7
 final fantasy 6
 final fantasy 8
 final fantasy 9
 final fantasy 12
 final fantasy 10

ognuno la puo pensare in modo diverso.
anche perche ogni final rimane un avventura molto personale....