Menu principale

l'innovazione migliore

Aperto da steckk, 10 Luglio 2002, 10:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Totale votanti: 0

steckk

sono d'accordo l'action replay è da lasciar perdere.soprattuto perchè i vari ff si possono finire anche senza essere dei ninja perchè i vari boss si adeguano al tuo livello!

"Mi ricordo quando ero bambino sognavo una maglia e un pallon ed ora che sono cresciuto riamane la stessa emozion..Ed ecco che il GENOA enta in campo fortissimo batte il mio cuor mui trema la voce son certo che il GENOA è il mio unico amor!!"

repeat

Ma quale Action Replay d'Egitto!  
FF, come del resto tutti i giochi, andrebbero finiti con le proprie mani e le proprie camicie sudate!L'Action Replay l'ho usata soprattutto per far partire i giochi masterizzati nuovi su play1, o per le piste nuove in Need for Speed...ma nient'altro : up :
Scusate, ma gusto ci trovate a finire un FF dove nn ci si è sbattuti???E'così bello sbattersi per arrivare a un traguardo!!! :ninja:
**Rikku's boyfriend**

My god, you're so beauty!

Join in my fan club [a href='' target='_blank'][/a]

katoplepa

lasciando da parte il discorso AR per un momento e consigliando ad Andre di mettere su il Messiah che è molto più comodo e affidabile, vorrei tornare a bomba sul topic e rispondere a Steck che ha lanciato il discorso:

sono daccordo sul fatto che gli eoni sul campo di battaglia siano un'innovazione importante , solo che non è vero secondo me che per questo motivo cambia qualcosa rispetto ai precedenti FF dove uno si limitava solo ad invocare: qui potrebbe essere la stessa cosa! infatti ieri pomeriggio ho ucciso Ultima X chiamando Bahamut e vedendo che non subiva particolari danni l'ho lasciata sul campo fino alla fine senza più usare i personaggi... tra fare come ho fatto io, usare Zanmato di Yojimbo come fanno tutti oppure invocare un GF continuamente come in FF8 non c'è differenza sul piano puramente dello scontro...

la sferografia è importante ma non è tanto diversa da un altro sistema di sviluppo che non siano le junction piuttosto che i livelli o le materie da fare crescere...

ritengo che l'innovazione +importante forse è quella che meno salta all'occhio, e cioè il fatto di poter scegliere con calma in battaglia quale sarà la prossima mossa! in precedenza dovevi fare a busso perchè mentre pensavi e sfogliavi i menù il nemico attaccava lo stesso, ora è più come una partita a scacchi dove, quando tocca a te, puoi pensare la mossa da fare... per me è importante e spero che mantengano la cosa anche in futuro...

ciao!

steckk

si è vero.anche questo è importante,perchè in effetti in questo modo la battaglia diventa molto piu' strategica e meno caotica, anche se negli altri ff avevi sempre la possibilità di mettere in pausa...

"Mi ricordo quando ero bambino sognavo una maglia e un pallon ed ora che sono cresciuto riamane la stessa emozion..Ed ecco che il GENOA enta in campo fortissimo batte il mio cuor mui trema la voce son certo che il GENOA è il mio unico amor!!"

Tidus™

se c'è bisogno d usare l'action replay x finire ffviii e ffx state messi un pò maluccio...
cmq x me il parlato è stato fondamentale xke ha introdotto anke le espressioni facciali e il "gesticolare" dei personaggi. è in inglese sì, ma nn ditemi ke se c'erano solo i sottotitoli in italiano senza doppiaggio era la stessa cosa. la sferografia è un modo x farvi credere ke li personalizzate come volete, ma nn è affatto così...
x le invocazioni ho già detto, l'unica innovazione è ke le puoi far uccidere al posto tuo, così ti salvi il party quando sai ke stai x subire un colpo ke te li fa fuori tutti.
l'idea di cambiare i personaggi all'inizio è carina e li scambi continuamente, ma poi, con la tanto osannata sferografia (...) i personaggi diventano tutti uguali e nn ricordi nemmeno + ke puoi scambiarli.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

achille

Citazionelasciando da parte il discorso AR per un momento e consigliando ad Andre di mettere su il Messiah che è molto più comodo e affidabile, vorrei tornare a bomba sul topic e rispondere a Steck che ha lanciato il discorso:

sono daccordo sul fatto che gli eoni sul campo di battaglia siano un'innovazione importante , solo che non è vero secondo me che per questo motivo cambia qualcosa rispetto ai precedenti FF dove uno si limitava solo ad invocare: qui potrebbe essere la stessa cosa! infatti ieri pomeriggio ho ucciso Ultima X chiamando Bahamut e vedendo che non subiva particolari danni l'ho lasciata sul campo fino alla fine senza più usare i personaggi... tra fare come ho fatto io, usare Zanmato di Yojimbo come fanno tutti oppure invocare un GF continuamente come in FF8 non c'è differenza sul piano puramente dello scontro...

la sferografia è importante ma non è tanto diversa da un altro sistema di sviluppo che non siano le junction piuttosto che i livelli o le materie da fare crescere...

ritengo che l'innovazione +importante forse è quella che meno salta all'occhio, e cioè il fatto di poter scegliere con calma in battaglia quale sarà la prossima mossa! in precedenza dovevi fare a busso perchè mentre pensavi e sfogliavi i menù il nemico attaccava lo stesso, ora è più come una partita a scacchi dove, quando tocca a te, puoi pensare la mossa da fare... per me è importante e spero che mantengano la cosa anche in futuro...

ciao!
questo non é proprio vero!!!
in FFIX c'é una opzione Attesa che ti permette di pensare quanto tempo vuoi . i nemici non ti colpiscono!!!!

bye

claudiogbr

noooooooooo!!!!
perche dio è così crudele con me :(  :(  :(  :(
mentre salvavo è andata via la luce e non mi carica + i dati
l'ultimo salvataggio è dopo la partita, meglio che niente però
120 ore contro le 6 di questo :(  :(  :(  :(  :(

"Vita o morte hanno negli effetti lo stesso valore per quanto mi riguarda"
KAWORU NAGISA

GOD'S IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD

katoplepa

minchia claudio, possibile che tu non abbia tenuto dei salvataggi intermedi ??? io ne ho 15 in tutto...
questa è la punizione divina per aver usato l'AR... ;-))

Achille era un discorso generale ma hai ragione...
ciao

daigo84

Secondo me l'innovazione migliore è il sistema di combattimento xchè permette di potenziare contemporaneamente ttt i personaggi...cmq ritengo che le innovazione siano troppe e molto gradite(dal mio punto di vista)per essere giudicate una ad una...per me questo è il miglior final fantasy...senza essere troppo di parte si intende...

Texx

La sferografia senza dubbio è un passo avanti molto importante.... alla fine in questo modo con un adeguato allenamento tutti i personaggi possono essere importanti ma nessuno indispensabile....pensiamo alla comodità di poter avere personaggi che sono perfettamente intercambiabili tra loro (ovvio dopo un adeguato allenamento)..... secondo me è stato un enorme passo avanti
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Stefano71

Citazionecome fate a dire il parlato se tanto dobbiamo leggere lo stesso visto che è tutto in inglese :bored:
Come non è importante ..... per me è la cosa fondamentale che ha rispetto ai precedenti in quanto :

Se si utilizzavano i livelli invece della sferografia nessuno avrebbe gridato allo scandalo :-)
Se gli Eoni entravano - colpivano e via anche questo .... niente
Anche per il combattimento le pause esistevano quindi ....

Invece vuoi mettere che riesci finalmente a sentire cosa provano i vari personaggi ?? Finalmente ho sentito la disperazione di Tidus quando viene a scoprire che tutto quello in cui credeva erano cazzate e che finora aveva incitato Yuna ad andare verso la propria morte ??
E la forza delle parole di Auron arrivati al combattimento con Yunalesca ??

Io prego che rifacciano il capolavoro FF7 per Ps2 così voglio sentire la forza della tristezza per la morte di Aeris o la pazzia quando stà con Sephiroth dentro il cratere ...... questa si che è innovazione le altre sono soltanto delle modifiche al tema :-)))
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

CitazioneIo prego che rifacciano il capolavoro FF7 per Ps2 così voglio sentire la forza della tristezza per la morte di Aeris o la pazzia quando stà con Sephiroth dentro il cratere ...... questa si che è innovazione le altre sono soltanto delle modifiche al tema :-)))

hai detto tutto quello ke penso ank'io stefano... e incrociamo le dita x ffvii, anke se c credo poco al doppiaggio...

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

caos87

secondo me la migliore innovazione è la possibilita' di far combattere gli eoni come se fossero personaggi

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

caos87

Citazionesecondo me la migliore innovazione è la possibilita' di far combattere gli eoni come se fossero personaggi
Beh.... forse a ripensarci bene non è proprio questa l'innovazione migliore... non è da sottovalutare il sistema dei turni... secondo me migliore dell'ATB

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

achille

allora... possiamo dire che l'innovazione del parlato é direttamente collegata all'uso della PS2, quindi si deve considerare come una cosa nuova non prettamente del gioco....
é una delle piú importanti comunque.. e come dice stefano sarebbe bellissimo sentire la rabbia di clod quando dice quelle stupendi parole...dopo che Aeris  é morta!!!!