Menu principale

Death Note

Aperto da Silver Element, 12 Novembre 2006, 00:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Element

Allora, visto che nn ho trovato alcun topic su questo manga ed anime (e tra poco anche film) apro io.

Ho visto alcune puntate su youtube ed ho trovato il manga in edicola.
La storia tratta di Light un ragazzo di Tokyo che trova fuori dalla scuola il "Death Note", un libro in cui, se si scrive il nome di una persona essa morirà dopo pochi secondi.
Inizialmente Light non crede che il libro funzioni davvero, ma poi prova ed effittivamente il libro fa l'effeddo desiderato.
Light incontra in seguito Ryu, lo shinigami che aveva "perso" il libro e...

non volgio dirvi altro.
Io lo trovo carino, sia il manga che l'anime. L'anime è ben fatto e ben curato anche negli effetti più semplici, mentre il manga (la versione panini fa un po'pena) però non è malaccio.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

God 87

Il manga è un'autentica bomba, ma si disperde nel finale. Rimane cmq un manga di altissimo livello, ma mi rifiuto di spendere soldi per un'edizione del ca**o come quella che ha fatto la Paninimerda, piena zeppa di pecette -.-
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Silver Element

CitazioneIl manga è un'autentica bomba, ma si disperde nel finale. Rimane cmq un manga di altissimo livello

Il commento di God deve esserci altrimenti un manga nn ha senso se non c'è il suo commento... :ninja:

Citazione...ma mi rifiuto di spendere soldi per un'edizione del ca**o come quella che ha fatto la Paninimerda, piena zeppa di pecette -.-

:ninja: concordo sul fatto delle pecette, e della spesa eccesiva per l'edizione penosa, ma ilf atto rimane che: se non lo prendiamo dalla panini, da dove lo prendiamo?
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

God 87

Si vive delle scans inglesi :ninja:

Seriamente parlando, pagare 4 euro per un volume i cui disegni sono per la metà troncati dalle immonde pecette, per me non ha senso. Ci tenevo da un sacco di tempo di leggermi Death note, ma vedermelo distrutto in questo modo mi fa passare la voglia -.-

Voglio dare una possibilità alla Paninimerda: vediamo come trattano i volumi 2 e 3, in cui ci sono moooooolte più scene da pecettare che nel volume 1.

Se pecettano, non prendo e basta Death note.
Se invece si fanno professionali (Panini professionale?    ) e ricostruiscono minuziosamente le tavole, allora chiudo un occhio e mi prendo DN.

Cmq sia, la situazione è disperata. :closedeyes:

Citazionese non lo prendiamo dalla panini, da dove lo prendiamo?
Si rinuncia.
Come ho fatto rinunciando a Bleach (altro manga a cui tenevo particolarmente), a Monster e a 20th century boys (7 euro per un'edizione con traduzioni inventate, pecette e niente pagine a colori=!). Si vede che proprio non vogliono i miei soldi comunisti. :ninja:
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Dandelik

Una sola parola : Geniale !

un'idea fantastica e mi piace molto cm manga me lo sto leggendo
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

LordVoldemort

io seguo il fansub, troppo bello....

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Andrew01

ho iniziato a guardarlo pensando che non avrebbe avuto una gran longevità e invece...

mi ha stupito di brutto O_O
ora sono in febbrile attesa che escano i sottotitoli per la 15a puntata *_*

God 87

Longevità?
Che è, un videogioco? O.o
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Andrew01

Citazione di: God 87Longevità?

dai obiettivamente dopo il primo episodio ti chiedi.. "sì figa l'idea del diario della morte ma mò? che fa? tutti gli episodi a ammazzare gente?"

poi dopo poco ti accorgi dove vuole andare a parare e ne rimani piacevolmente sorpreso

TiAn

Citazione di: Andrew01
Citazione di: God 87Longevità?

dai obiettivamente dopo il primo episodio ti chiedi.. "sì figa l'idea del diario della morte ma mò? che fa? tutti gli episodi a ammazzare gente?"

poi dopo poco ti accorgi dove vuole andare a parare e ne rimani piacevolmente sorpreso

ma, ad essere bello è bello, ma ogni tanto mi rendo conto della scarsa "professionalità" di L, il + delle volte cerca di trovare delle scuse per incastrare Light/kira... che in fondo è il colpevole, ma in una procedura investigativa razionale il rafforzarsi continuo di prove di innocenza dovrebbe alleggerire l'indagine verso una persona^^

LordVoldemort

io sono ancora in attesa del 14, preferisco seguire un solo gruppo di fansub, xcio seguo gi AU Fansub, visto che seguo altre serie loro....

Andrew01

anch'io ne seguo solo uno :P i DPcrew

mi son visto la 15 ieri... fantastica ;_;

@TiAn
si tratta pur sempre di un manga/anime

God 87

Senza ombra di dubbio alcuni i migliori anime della stagione 2006-2007 sono Death Note e Code Geass. Fossi in voi li seguirei entrambi, essendo tutti e due subbati in ita dagli mdw e dai subzero.it.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

TiAn

Citazione di: Andrew01anch'io ne seguo solo uno :P i DPcrew

mi son visto la 15 ieri... fantastica ;_;

@TiAn
si tratta pur sempre di un manga/anime

si che lo , e mi piace anche come anime, ma la trovo come una longevità denaturata e tirata per le luinghe, indi, lo guardo, lo apprezzo, ma allo stesso modo sul come va avanti la storia dal lato di l (kira è lui? kira non è lui? se alllora io facio questo allora le possiblità che light sia kira salgono dello 0.1% indi posso credere che sia lui etc etc etc...) non mi fa entusisasmare così tanto :P

LordVoldemort

Citazione di: God 87Senza ombra di dubbio alcuni i migliori anime della stagione 2006-2007 sono Death Note e Code Geass. Fossi in voi li seguirei entrambi, essendo tutti e due subbati in ita dagli mdw e dai subzero.it.

code geass lo seguo pure io ma subbato dagli animesaga.. senza dubbio alcuno i migliori tre che seguo al momento sono death note code geass e Bleach!, all'inizio code geass l'ho scaricato essendo scettico.. di solito non è il mio genere, ma devo ammettere che è davvero bello..