Menu principale

Il Clero Nel 2006

Aperto da Lightning, 10 Dicembre 2006, 19:49:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Omega69

Tenterò di contenere i toni poichè son0 un ANTIclericale

Tornando al tema iniziale nella città in cui vivo (un buco di 80.000 persone) c'è una persona (un ragazzo per l'appunto) che ho incrociato quest'estate un paio di volte in centro; questi era alto vestito con le etnies Jens corti e strappati  allargalobo ecc. insomma era il modello del Punk'abbestia e in quell'occasione era appena  ritornato da un tekno ed era ancora fortemente devastato (Beato lui)  poi uno dei miei amici mi disse che un tempo quel tipo studiava al conservatorio.

Insomma da aspirante prete a teknoraver provate un pò voi a spiegarvi un cambiamento così ?  (personalmente non lo conosco nella benchè minima maniera mi si è solamente presentato quindi potrebbe tranquillamente essere una persona fortemente credente) però come si può abbandonare una vocazione portata avanti per qualche anno di seminario e  in breve tempo entrare nella mentalità del teknoraver ? lui l'ha fatto non so spinto da quali motivi ed in quali tempi ma comunque credo abbastanza brevi e per questo lo ammiro una cifra.

Chissà se e quanto la sua famiglia l'avrà influenzato nella sua scelta iniziale?

provate a porvi delle domande su questa situazione (cosa che io sinceramente non ho mai fatto ma penso ad altri possa incuriosire)

Ark

ma il conservatorio nn è quello dove si diventa musicisti? *__*

per i preti ci sta il seminario o__O

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Omega69

Si c'hai ragione io comunque intendevo dire il seminario

(ti pareva che non sminuivo un discorso serio con una cazzata?)
XDI0 Figura di'me

reverendo wolfwood

Citazione di: Omega69Chissà se e quanto la sua famiglia l'avrà influenzato nella sua scelta iniziale?
decisamente troppo. Talmente tanto da rompergli i maroni fino al punto che lui per ripicca è andato a divenire ciò che è oggi.

o una seconda ipotesi e che anche lui abbia visto l'effettivo degrado che circola in quel sistema e ne sia uscito andandosi a sballare per non pensarci.

IMHO sta mejo cosi  :ninja:

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Lightning

Scusa, ma che vuol dire teknoraver?

Già, penso anche io che lo avessero costretto... ma penso che sia sempre così, è impossibile che già dalle medie uno vuole entrare in chiesa e diventare prete..
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Great Sephiroth

Citazione di: StrangerScusa, ma che vuol dire teknoraver?

Già, penso anche io che lo avessero costretto... ma penso che sia sempre così, è impossibile che già dalle medie uno vuole entrare in chiesa e diventare prete..

Se lo costringevano com'è che ora non lo costringono più... non sappiamo abbastanza di questo ragazzo...

Esiste gente che sente davvero la vocazione... persone rarissime... forse deviate, o forse i deviati siamo noi, non lo so, non voglio giudicare e prendo le cose per come sono. Ho avuto la fortuna di conoscere una persona che dai tempi delle medie sentiva questa vocazione, ora è prete (ha 26 o 27 anni credo, 30 al massimo) e per quanto io non sia cattolico e nemmeno cristiano in realtà, lo stimo molto.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Omega69

Teknoraver = persona che va a dei Rave Party dove i sound suonano la tekno

(Il rave party sicuramente sai cos'è)

Lightning

..no, probabilmente so cos'è, ma può essere che qui ha un nome diverso.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

cigiri18

anche se non sono del genere perchè ascolto tutt'altro..

non saranno mica le feste da truzzoni? :ninja: dove tutti sono uno più fumato dell'altro, e non si sa come facciano a stare in piedi?

bah, comunque, non so che dirti di sto tipo, se lo conoscessi potrei esprimerti il mio parere, ora, al massimo, potrei dire qualche cazzata..
coomunque, tornando in topic, per me la vocazione non serve per fare il prete, anche perchè, sinceramente, di quelli che vanno in chiesa e che hanno meno di 60 anni importa di più che il prete abbia la vocazione o che sia un bravo prete, simpatico, e che capisca i problemi dei giovani?

tra l'altro la chiesa cosa deve fare?rompere l'anima ai giovani con la bibbia e robe simili(sto facendo la cresima ora...do cojoni!  ), oppure aiutare i giovani che ne hanno bisogno...

mmm...vabbè, lo ammetto, non so che senso abbia quello che ho scritto..mumble mumble...

consideratelo come +1 anti-pretedellaparrocchiadovevadoafarecatechismo
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Omega69

Rave = festa organizzata illegalmente devo girano parecchie sostanze stupefacenti

In inverno oltrettuo queste feste vengono organizzate all'interno di capannoni abbandonati
mentre in estate si svolgono "tranquillamente" all'aperto

dei miei amici difatti sono andati al teknival di pavia nel periodo di ferragosto ed hanno detto che era organizzato nei pressi del ponte di Pò (beati loro si sono goduti una festa che spaccava una scarica difatti se non ricordo male ho letto che c'erano più di 30 sound) e dato che c'erano diverse migliaia di persone in quell'occasione la festa era inarrestabile dalle autorità e dagli sbirri bastardi.

Sound= postazione dotata di numerossisime casse (difatti si parla di muri di casse) che sprigionano qualche migliaio di watt di potenza per farti godere al meglio la musica tekno.

Fuck the Law- n0 R3speCt 4 Th3 FuckiNg Law- Meglio disoccupato che sbirro.

NeMo

yeh fratello, nn servono popo a nnte qsti sbirri di m****a!!!!!!!!11111111 la tekno è musika allo stato pruo!!!!!!!!!!!!!!1 la tekno e libertà!!!!!!!!!!11
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

cigiri18

Citazione di: Omega69Rave = festa organizzata illegalmente devo girano parecchie sostanze stupefacenti

In inverno oltrettuo queste feste vengono organizzate all'interno di capannoni abbandonati
mentre in estate si svolgono "tranquillamente" all'aperto

dei miei amici difatti sono andati al teknival di pavia nel periodo di ferragosto ed hanno detto che era organizzato nei pressi del ponte di Pò (beati loro si sono goduti una festa che spaccava una scarica difatti se non ricordo male ho letto che c'erano più di 30 sound) e dato che c'erano diverse migliaia di persone in quell'occasione la festa era inarrestabile dalle autorità e dagli sbirri bastardi.

Sound= postazione dotata di numerossisime casse (difatti si parla di muri di casse) che sprigionano qualche migliaio di watt di potenza per farti godere al meglio la musica tekno.

Fuck the Law- n0 R3speCt 4 Th3 FuckiNg Law- Meglio disoccupato che sbirro.

ue fratello!questo si che è parlare!chissene frega di quegli sfigati degli sbirri!
sono 4 vekki ke vojono rompere solo le palle!W l'anarchia!

...

ma vai a cagare!
-.-
ps:ti presento mio zio se li odi così tanto
Citazione di: NeMoyeh fratello, nn servono popo a nnte qsti sbirri di m****a!!!!!!!!11111111 la tekno è musika allo stato pruo!!!!!!!!!!!!!!1 la tekno e libertà!!!!!!!!!!11
quoto
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

reverendo wolfwood

Citazione di: NeMoyeh fratello, nn servono popo a nnte qsti sbirri di m****a!!!!!!!!11111111 la tekno è musika allo stato pruo!!!!!!!!!!!!!!1 la tekno e libertà!!!!!!!!!!11
sto ancora schiattando di risate    

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Lightning

Ora ho capito... però la simpatia e le doti da pseudo-psicologo non dovrebbero essere essenziali, anche io se mi ci metto posso dare ottimi consigli alle persone, ma non mi sento portata per la chiesa.

La vocazione dovrebbe essere la cosa più essenziale di tutte.

Omega69

Ki osa definire i rave ambienti da TruzzonI?

è esattamente l'opposto li vi sono Punk abbestia e gente che non va nella maniera più assoluta a provocare gli altri (cosa che spesso accade in discoteca) parola di amici che sono andati direttamente a parecchie feste di quel genere (beati loro) anche se talvolta gente che ti pesta e fotte i soldi anzichè darti ciò che voui si sente ma è VERAMENTE RARO (tutto questo riguarda i Tekno).

Vi sono anche i rave in cui si suona la Goa che però sono profondamente diversi sia come ambiente  (oltre ad essere molto più pulito e spesso pressochè assente di rifiuti) sia per le persone che vi vanno; almeno questa è l'opinione di amici che hanno provato ambedue i tipi di festa (li magari ci trovi [molto più spesso che ai tekno] anche truzzoni che la settimana prima erano in disco a ballare con giacca e cravatta infighettati al massimo ed adesso...) .
Vabbè il bello dei rave è che sei libero e nessuno ti giudica li (oltre alla tekno)

N0n sono ancora riuscito ad andare alla mia prima festa (che deve essere un tekno) Xkè tutti rimediano un passagio in macchina ed io non conosco quasi un cazzo di nessuno ma non appena vanno in treno ci sarò XKDIO!

(per allora ho intenzione di aprire un forum a riguardo)

Adesso che ho finito di scrivere drammi personali e di spiegare cos'è un rave e quali sono le due categorie principali (i Goa ed i TEKNO) al fine di evitere di essere ripetitivo linko un sito per gli approfondimenti e prometto che cercherò di spammare di meno (in questo topic).

http://lafiorentina.free.fr/home.htm

you Can'T St0P Th3 Pow3R of the underground

Per quanto riguarda gli sbirri morte alla digos e a chi arresta per ciò che secondo me è un diritto (ovvero quello di fare della propria vita ciò che si vuole) ANTIproibizionista 100%

P.S. non sono Anarchico!