Menu principale

Patriottismo

Aperto da lordmortimer, 24 Dicembre 2006, 21:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Ark

Citazione di: acid burntgia e vero! ora ricordo! le regioni che tengono su l economia dell italia (che altrimenti andrebbe a rotoli) sono: lombardia, piemonte, veneto, friuli e....      e la SARDEGNA!        

hahahahahahahahahaha  

ma va de via l'cul va
asd, un altro piccolo leghista  pensavo foste in estinzione, ma mi sbagliavo

vabbé, un giorno quelli come te capiranno che le economie delle loro regioni oggi nn sarebbero ciò che sono se tante persone del sud nn si fossero sacrificate per costruirsi un futuro in mezzo gente che fino a poco tempo prima nn pensava altro che a magnarsi panettone ed ad inchinarsi all'austriaco/francese di turno (ed alcuni lo fanno ancora adesso, ma d'altronde la nebbia da alla testa un pò a tutti)

mo torna pure a giocare con heidi, va

...c'è un po di T in ognuno di noi...

acid burnt

questa è l ultima volta che rispondo (anche se ho gia capito che con te è tempo sprecato)

1) non sono un leghista (ho sempre votato AN)
2) sono stufo di sentire molti immigrati dal sud gettare continuamente merda sul nord. non ho mai incontrato un meridionale che non mi abbia percisato quanto "giu" sia piu bello piu cordiale piu vivibile... e che cazzo! se qua fa tanto schifo cosa ci sono venuti a fare?
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

NeMo

Già, questi terroni sono insopportabili.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

reverendo wolfwood

Citazione di: NeMoGià, questi terroni sono insopportabili.
asde  

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Io, complici alcune letture e alcune tematiche che sto affrontando recentemente sono sempre più contrario al concetto di patriottismo e nazionalismo. Sono cose senza senso. Siamo tutti esseri umani, stessa specie, stessa razza, stessi sentimenti, di diverso abbiamo solo la morale... eppure stiamo qui a farci la guerra... ci dividiamo in buoni e cattivi... andiamo dietro a ideali come se fossero leggi universali... libertà... ma che diavolo è la libertà? cosa diavolo è la nazione? sono cose per le quali vale uccidere qualcuno identico a noi? (intendo in entrambi i casi in cui si vogliano esaltare libertà e nazione o negarle). Che diavolo di senso ha tutto questo? Perchè la vita dev'essere un continuo sottomettere o essere sottomessi, in competizione con creature che dovrebbero essere le prime a capire cosa prova chi è messo in condizioni di dolore e sofferenza, perchè ognuno di noi almeno una volta nella vita ha provato dolore... e invece di capire tutti ci nascondiamo dietro ad un dito, al concetto di nazione e tante altre, imho, stronzate, per non sentirci merde nel vedere gente che soffre per permetterci il nostro fottuto benessere. Non vorrei che questo fosse solo un discorso di belle parole messe una a fianco all'altra, non dico che tutti dovremmo fare i missionari ed andare ad aiutare i poveri e gli affamati in questo o quell'angolo del mondo. Io dico che dovrebbe esserci una svolta nella mentalità di tutti, una svolta per la quale serviranno secoli, forse millenni, una svolta che ci porti a comprendere quanto la democrazia sia solo un paravento, uno specchio per le allodole, l'unico ordine mondiale veramente stabile sarebbe la fratellanza (non in senso cristiano, ma in senso pratico), qualcosa di simile al pensiero Marxiano (non ho detto marxista, ho detto marxiano, che è diverso)... Potrei andare avanti, ma devo organizzare meglio il mio discorso, perchè è una cosa lunga... spero di aver dato un'idea di fondo di perchè detesto nazionalismo e patriottismo (eccetto durante i mondiali/europei di calcio e di altre discipline, credo che quella sia una forma di patriottismo abbastanza ingenua e innocua)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

acid burnt

Citazione di: Great SephirothIo, complici alcune letture e alcune tematiche che sto affrontando recentemente sono sempre più contrario al concetto di patriottismo e nazionalismo. Sono cose senza senso.

vallo a raccontare a francesi o tedeschi che cercano di sbattercelo in culo per dritto e per traverso...
 cerco di spiegarmi con un esempio:
prendiamo spumante e champagne

non troverete MAI un francese che compra italiano... viceversa è pieno di italiani che snobbano lo spumante per lo stesso prodotto dei cugini francesi.. se tu applichi questo ragionamento a moltissimi prodotti (automobili industrie alimentari ecc) e ormai ancheai servizzi capirai quello che sto cercando di dire

per riassumere sono dell idea che a furia di cercare sempre di immedesimarsi nell altro, essendo sempre comprensivi con tutti finiremmo per pigliare sempre più inculate.

LO STYLE NON VA A PILE

acid burnt

questo è strumentalizzare cio che ho detto

LO STYLE NON VA A PILE

T-Metal

Ho sbagliato topic? Questo non è 'musica e parole'?  

CitazioneCaparezza - Inno Verdano

'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn, difendi il verdano dai riccioli d'or / Espelli il negròn, inforca il terròn, e servi il tuo popolo con fulgido amor.'

Anche se sono del Gargano sogno di diventare verdano, mamma, asciugati le lacrime porto le mie natiche in fabbriche che non abbiamo. Mollami la mano, dico, mollami la mano, che da quando sono nato bramo lo stato verdano, no, non amo ciò che è sotto il mio meridiano, da piccolo odiavo l'inquilino del primo piano. Sul banco tracciavo linee di confine, di Raykard e Gullit niente figurine, bambini e bambine in cortile, io verde di bile col Monopoli mettevo in prigione le mie pedine. Bene, sto bene nel mio ruolo, volo, non sono solo, siamo uno stuolo. La Verdania chiama "All'armi!", mi arruolo, con la mia divisa cetriolo io:

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UNA BANDIERA SECESSIONISTA / UNA FIDANZATA SECESSIONISTA CON CUI FARE L'AMORE SECESSIONISTA / UN APPARTEMENTO SECESSIONISTA CON ARREDAMENTO SECESSIONISTA / RACCOLTA DI RIFIUTI SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO?

'Noi marcerem verso Roma ladrona perché chi va a Roma prende la poltrona.'

All'inizio quel tizio che s'attizza al comizio pare un alcolista alla festa di San Patrizio, parla da un orifizio sporco di pregiudizio, pubblico in prestito dal museo egizio. Ora capisco quanto aveva ragione, ora che sono soldato di stato senza meridione, ora che è finita la carta del cesso, ma fa lo stesso, tanto ci ho messo la costituzione. Ora che la mia ambizione è fare la pulizia, primaverile o etnica che sia, la farò, il manico ce l'ho duro perciò scoperò dove si può per il potere dell'ampolla nel Po. Il popolo verdano smania per la separazione dall'Italia che dilania. E se cade il muro in Germania chi se ne frega io lo innalzo in Verdania dato che...

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UN QUOTIDIANO SECESSIONISTA / UN TELEGIORNALE CON UN GIORNALISTA SECESSIONISTA / UNA PASSERELLA SECESSIONISTA CON UNA MODELLA SECESSIONISTA / SOGNO DI QUALUNQUE SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO

'Conquisteremo la Rai lottizzata per sistemare i nostri direttori di testata.'

Io voglio diventare un verdano avvinazzato, sputare parlando un italiano stentato. Io, servitore di uno stato dove chi non è come me viene discriminato. Voglio sbandierare commosso un tricolore senza bianco, né rosso. Voglio lodare il deputato esaltato, che vuole l'immigrato umiliato e percosso . Voglio denigrare le prostitute, disinfettando i treni dove sono sedute. Questione di cute su cui non si discute sono puro come l'aria, tutta salute. Voglio giurare fedeltà al senatùr, voglio vendicare la mia Pearl Harbour. Roba da fare rivoltare nella tomba Gaetano Salvemini ed il conte di Cavour. Allora fate come me: Tutti in Verdania. Italiani: Tutti in Verdania. Ottomani: Tutti in Verdania. Venusiani: Tutti in Verdania. Andini e Atzechi: Tutti in Verdania. Kazachi ed Uzbechi: Tutti in Verdania. Arditi e Galati: Tutti in Verdania, dove si lavora si guadagna e si magna!

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UNA BANDIERA SECESSIONISTA / UNA FIDANZATA SECESSIONISTA CON CUI FARE L'AMORE SECESSIONISTA / UN APPARTEMENTO SECESSIONISTA CON ARREDAMENTO SECESSIONISTA / RACCOLTA DI RIFIUTI SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO?

'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn, difendi il verdano dai riccioli d'or
/ Espelli il negròn, inforca il terròn
/ inforca il terròn
/ inforca il terròn
/ inforca il..."

NeMo

Citazione di: acid burnt
tu sei uno di loro vero?

Mi stai insultando?
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."

"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."

Great Sephiroth

Citazione di: Great SephirothIo, complici alcune letture e alcune tematiche che sto affrontando recentemente sono sempre più contrario al concetto di patriottismo e nazionalismo. Sono cose senza senso.

vallo a raccontare a francesi o tedeschi che cercano di sbattercelo in culo per dritto e per traverso...
 cerco di spiegarmi con un esempio:
prendiamo spumante e champagne

non troverete MAI un francese che compra italiano... viceversa è pieno di italiani che snobbano lo spumante per lo stesso prodotto dei cugini francesi.. se tu applichi questo ragionamento a moltissimi prodotti (automobili industrie alimentari ecc) e ormai ancheai servizzi capirai quello che sto cercando di dire

per riassumere sono dell idea che a furia di cercare sempre di immedesimarsi nell altro, essendo sempre comprensivi con tutti finiremmo per pigliare sempre più inculate.

Qualcuno deve pur cominciare. Bisogna che qualcuno guardi oltre il proprio naso perchè si inneschi un cambiamento. Iniziamo a guardarci dentro. Se tutti lo facessero il mondo sarebbe leggermente migliore, e perchè tutti lo facciano, come ho detto qualcuno deve cominciare.

acid burnt

Citazione di: Great Sephiroth

Iniziamo a guardarci dentro. Se tutti lo facessero il mondo sarebbe leggermente migliore, e

dei "se" e dei "ma" sono piene le fosse

LO STYLE NON VA A PILE

Great Sephiroth

Questo "bellissimo" mondo in cui viviamo invece è pieno di certezze.

NeMo

Citazione di: Great Sephiroth

Iniziamo a guardarci dentro. Se tutti lo facessero il mondo sarebbe leggermente migliore, e

dei "se" e dei "ma" sono piene le fosse

Ignora GS, è un terrone.

"Oh, piantala."

T-Metal

Citazione di: Great SephirothQuesto "bellissimo" mondo in cui viviamo invece è pieno di certezze.

Quoto pienamente.

Buttiamolo già sta dicotomia fra realismo e idealismo.

Detesto che si perda tempo dicendo 'l'idealismo alla fine è irrealizzabbile'. sono frasi come questa a renderlo irrealizzabile, o comunque avvicinabile.
Il punto è: sappiamo la situazione in cui siamo [realismo]. Sappiamo quella in cui dovremmo essere [idealismo]. Dato che nessuno può dimostrare se quest'ultimo sia realizzabile o meno. Quand'è che perlomeno PROVIAMO a muoverci verso un mondo migliore?
Vale la pena, secondo me, provare a percorrerlo il segmento limitato da realismo e idealismo, anche se magari possiamo non arrivare all'idealismo completo, possiamo fare del nostro meglio provandoci, senza crogiolarci dicendo 'è un'utopia'.

Great Sephiroth

Citazione di: T-Metal
Citazione di: Great SephirothQuesto "bellissimo" mondo in cui viviamo invece è pieno di certezze.

Quoto pienamente.

Buttiamolo già sta dicotomia fra realismo e idealismo.

Detesto che si perda tempo dicendo 'l'idealismo alla fine è irrealizzabbile'. sono frasi come questa a renderlo irrealizzabile, o comunque avvicinabile.
Il punto è: sappiamo la situazione in cui siamo [realismo]. Sappiamo quella in cui dovremmo essere [idealismo]. Dato che nessuno può dimostrare se quest'ultimo sia realizzabile o meno. Quand'è che perlomeno PROVIAMO a muoverci verso un mondo migliore?
Vale la pena, secondo me, provare a percorrerlo il segmento limitato da realismo e idealismo, anche se magari possiamo non arrivare all'idealismo completo, possiamo fare del nostro meglio provandoci, senza crogiolarci dicendo 'è un'utopia'.

Questo è il senso di quello che penso.