Menu principale

Il miglior FF di sempre

Aperto da [Squall], 7 Marzo 2002, 20:01:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Il miglior FF di sempre

Final Fantasy 1
0 (0%)
Final Fantasy 2
1 (0.8%)
Final Fantasy 3
0 (0%)
Final Fantasy 4
1 (0.8%)
Final Fantasy 5
0 (0%)
Final Fantasy 6
8 (6.7%)
Final Fantasy 7
46 (38.7%)
Final Fantasy 8
29 (24.4%)
Final Fantasy 9
28 (23.5%)
Altro(FF Tactics-Mistic Quest)
6 (5%)

Totale votanti: 0

fivebyfive

Ho giocato dal 7 al x-2 e posso dirvi che quello che più mi ha colpito è stato il 9, è incredibile che a molti non sia piaciuto, anche se il character design è discutibile(come fate ad identificarvi con Amarant che non si capisce che faccia ha).

Uacca95

i + belli 2° me sn il x e x-2, li altri ho visti ma sono bruti

fivebyfive

Li hai visti oppure giocati? E no perché se ti sei fatto ingannare dall aspetto old generation, siamo tutti daccordo che il x sia superiore, però ti consiglio di giocare e fare attenzione alla trama. Poi ovviamente i gusti sono gusti, a me sono piaciuti sia il x che  x-2, ma il migliore per me resta il 9.

vegeta83

Citazione di: Uacca95i + belli 2° me sn il x e x-2, li altri ho visti ma sono bruti

effettivamente ff8 tutto sto grankè... non è proprio. e soprattutto x come vengono descritti e trattati i personaggi..

ffVii graficamente è totalmente rivedibile... ma come storia direi che sta superando il mio amatissimo FFX
(amatissimo xkè è stato il mio primo ff)
per il momento, visto che sono ancora al (cd 2) do' un bell exequo a FFX e FFVII.

avendo giocato, x adesso, soltanto fino al primo salvataggio possibile in ff9, devo dirti che non mi è affatto dispiaciuto...
e i pg che parlano un po' in romano e un po' in siciliano (credo sia siciliano quello) sono davvero simpatici..

ff8 l'ho trovato noiosetto e troppo semplice.. (soprattuto i mostri)
l'unica cosa ke mi ha spinto a finirlo sono state le carte
che dopo il blitz sono sicuramente il miglior minigioco.

non diventare pazzo come me che per giocarsi tutti i ff si sta comprando tutte le consolle possibili
hehehe  

per il salto di grafica dalla ps2 alla ps1, ne ho risentito di piu' passando da FFx-2 a FF8 che da FF8 a FF7..
quei personaggi erano tropppppppppppoooooooo squadrati :p

Raydhen86

unpo come ho gia detto in altre discussioni il mio ff preferito e` il 9, un po per l`ambientezione, un po perke e stato il mio primo ff a cui ho giocato.
ora pero mi chiedo: sono sempre stato aggredito sul fatto ke i piu belli siano il 7 (indiscutibilmente) e il 10 e mettiamoci anke l`8, mentre il 9 e` sempre stato ritenuto una spanna piu bassa rispetto agli altri, e ora xke e` il piu votato? qlc si e ricreduto?

lordmortimer

Ma io sinceramente non ho mai capito perchè il 9 è tanto criticato.

La storia non era male imho
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Jenoma93

Citazione di: lordmortimerMa io sinceramente non ho mai capito perchè il 9 è tanto criticato.

La storia non era male imho
boh forse perchè è relativamente facile o.o
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Lion

Per mè il miglior FF è FF8 perchè a una grafica Video eccezionale per essere un gioco per la ps1 è incredibile certo FFX a una grafica video superiore perchè è un gioco per la ps2 e non ha paragoni ma io sono convinto che la grafica video che a FF8 non ce là nessuno
La successione d'amore delle streghe
Risvegliatevi dal sonno, figli miei.
La culla non c'è più.
Risvegliatevi dal sonno, figli del fato.
Non è più tempo di dormire.
Sorgete Scoprite il giardino della verità
Con l'ardente verità
Bruciate i mali del mondo.
Con l'ardente verità
Incendiate le tenebre del mondo.
Siate forti, (addio) figli, nei giorni del fato.

Ultimate Weapon

Se mi si chiede il migliore di sempre......beh,  VII.

Ma mi sorprende la bassa percentuale del VI......

comunque, il IX, tra gli ultimi 6 capitoli (escluso XII) è il più "fantasy", nel senso della storia, delle ambientazioni, dei personaggi, ecc.....

Trama ottima, caratterizzazione dei pg più che sufficiente, a parte alcune lacune (Amarant se ci si pensa bene è inutile), il soundtrack è uno dei migliori, con Melodies of Life che è entrata nella leggenda e commuove ancora oggi moltissimi giocatori......

Questo è il mio punto di vista su IX.....ma il migliore di sempre è VII

La grafica è accessoria, chi ama tutti i Final fantasy sa benissimo che le cose più importanti sono ben altre, e che la grafica è più o meno ultima in questa "scaletta" di importanza...
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?

kaiser

questo tipo di sondaggio per me è abbastanza impari per alcuni motivi:

1) FF7 è troppo avvantaggiato visto che è stato il primo FF uscito in Europa

2) di conseguenza FF1-FF6 sono troppo penalizzati visto che in Europa non sono mai usciti (però vorrei far notare che, nonostante tutto, FF6 è stato il gioco per console 16bit più venduto al mondo, più di SuperMario o Sonic)

3) gli FF per la psx, al contrario degli altri, hanno avuto dietro un enorme battage pubblicitario che ne ha aumentato di molto la visibilità

4) gli FF usciti per Nes e Snes ovviamente non possono competere sul piano grafico e stilistico con quelli per psx e ps2

molti considerano FF7 come il migliore della saga, anche per i motivi già scritti, però vorrei aggiungere che la fortuna di FF7, più del gioco in sè, è stata quella di avere alle spalle FF6, da cui i programmatori hanno attinto a piene mani

sarebbe più giusto dare un voto tenendo presente anche il rapporto anno di uscita/piattaforma/qualità

per come la vedo io, FF6 è quello che ha saputo far fare un netto salto di qualità alla saga ed ha posto le basi per gli episodi futuri

Raydhen86

finalmente qlc ke apprezza ff9.... grazie ultima... secondo me a parita di uscita e di console la differenza tra 8 e 9 sta esattamente in questo, cioe l`ambientazione spiccatamente fantasy, la bellissima caratterizzazione dei pg e le emozioni ke ti trasmettono, cosa ke nell`8 io nn ho assolutamente visto. e` ovvio ke poi per dare un giudizio per quale sia il miglior ff bisogna basarsi su molti fattori, come il momento dell`uscita, la grafica ke supportava la console ecc... ff6 e 5 ad esempio sn decisamente superiori a ff come il 10 ke ovviamente nn si possono paragonare per la grafica, ma la storia, l`ambientazione e la caratterizzazione dei pg sn di tutt`altro livello rispetto al ff per ps2.
secondo me molte persone si basano sl sulla spettacolarita della grafica e delle animazioni, trascurando le caratteristiche piu importanti ke identificano un ff rispetto agli altri (ovviamente la grafica fa la sua grande parte nella bellezza di un gioco)
sn convinto ke se uscissero i remake di ff4,5,6,7 i loro successori sarebbero surclassati

lordmortimer

Penso anch'io che sarebbero superiori.
Molti che adorano il 10 o hanno visto solo quello o è stato il primo e li altri li hanno visti dopo e potendo fare meno cose ed essendo graficamente inferiori non riescono ad apprezzarli come meriterebbero...
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Der Richter X

io, tra i ff che ho giocato (VIII, IX, X, X-2) trovo meglio l'VIII e l'X, tra i due sono molto indeciso, ma alla fine ho votato l'x

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Ultimate Weapon

Beh, si in effetti FFIX tra gli ultimi è quello che, tra gli ultimi più merita il titolo di "Final Fantasy", nel senso crudo della parola.

ma ripeto, mi sorprende la bassa percentuale del IV e del VI, secondo me due dei piu grandi giochi di sempre.
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?

Raydhen86

visto ke io sn sempre a criticare ff8 e 10 perche a mio parere nn sn all'altezza di tutti gli altri, vorrei ke qlc mi dica cosa ha trovato di cosi bello in questi ff ke sinceramente io nn ho trovato....