Menu principale

Difficoltà Del Gioco

Aperto da Trivia, 18 Febbraio 2007, 12:17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Trivia

Ciao a tutti!

Apro questo topic per un motivo abbastanza semplice: vorrei chiedere a chi ha già avuto la fortuna di giocare FFXII in versione USA informazioni sulla difficoltà.

Personalmente non sono mai stato critico verso Square, ho sempre ritenuto i loro prodotti di altissimo livello (con l'unica eccezione forse di FFX-2 che ha comunque il merito di avere un sistema di combattimenti a mio parere brillante), ma su una cosa non ci sono dubbi: cercando di rendere i propri giochi sempre più "alla portata di tutti", hanno creato dei giochi sempre più semplici!

A chi non è capitato di incontrare difficoltà in un boss di Final Fantasy VII o VIII? Mi tornano in mente gli odiosi Carry Armor e la terribilmente rompicazzo Adele... per non parlare dei boss finali, davvero emozionanti, e dei boss segreti (Omega Weapon? Ruby Weapon? terribili!)

Forse questo è stato dovuto al fatto che quando ho giocato questi giochi avevo sì e no 10 anni, ma dopo la batosta terribile di un Kingdom Hearts 2 completato in sì e no 2 settimane senza neanche un game over, mi è venuta una terribile nostalgia di quando ero alle scuole medie e mandavo allegramente gli accidenti al boss di turno che mi costringeva a riprovare una stessa battaglia per più e più giorni di seguito.

In FFXII ci capiterà di bloccarci? O andremo lisci fino alla fine come in un KH2 e rimarremo dopo il finale con il senso di aver fatto solo una incredibile corsa? Fateci sapere!

P.S. a quando una petizione per riavere la world map?!?

caos87

io ho giocato alla versione inglese x 20 ore e devo dire che la difficoltà di gioco è abbastanza alta, forse a volte troppo difficile dal mio punto di vista a causa degli scarsi MP che hai all'inizio del gioco...

cmq io mi sono fermato alla battaglia contro il secondo esper, chi puo darmi qualche aiuto?

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

NeMo

La difficoltà del XII è decisamente superiore agli altri. E i boss nascosti (che sarebbero gli esper) sono più che sufficienti, devo dire.

Comunque... qual è il secondo esper?
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

caos87

Toro: il signore della trasmigrazione Chaos.

ma il problema è che oltre lui ci sono insieme altri nemici piu piccoli fluorescenti che sembrano quasi immuni a qualsiasi attacco non so come fare!!!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

NeMo

Chaos? O_O

Quello è uno degli ultimi o.o

Forse intendi Mateus o Hashmarim... anche se mi pare che quello che ha le sfere fluorescenti sia Mateus, che ha dei nemici di ghiaccio (che si possono sconfiggere facilmente con magie del tuono).
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

vicent valentine

azz
m sà ke m dovrò impegnare assai hehe
W FINAL FANTASY VII E VIII

caos87

Citazione di: NeMoChaos? O_O

Quello è uno degli ultimi o.o

Forse intendi Mateus o Hashmarim... anche se mi pare che quello che ha le sfere fluorescenti sia Mateus, che ha dei nemici di ghiaccio (che si possono sconfiggere facilmente con magie del tuono).

si sarà proprio quello, non ci gioco da 3 mesi...

Mr. Prostaferesi

io avevo preso i primi 2 eoni principali e poi 4 eoni secondari (l'avro detto mille volte ma ripeto, tutto questo in 99 ore di gioco)... e devo dire ke almeno 2 di questi exodus (io ero al livello 40 circa) e quello "della morte" (nn ricordo ma forse ero intorno al 55) mi hanno dato nn pochi problemi, anche perchè ad un certo punto diventano invulnerabili...
la difficoltà spesso sta nel ripercorrere i dungeon x incontrare gli esper secondari e passare dai mostri a livello 25 delle mappe normali (ossia quelle in cui dovresti andare, seguendo la trama) a dei mostri di livello 40 e passa... però questa difficoltà è in fondo facilmente superabilità e anzi alla fine mi ha stimolato anke... e poi con il nuovo sistema di combattimento si livella che è un piacere...
ma insomma.... tra pochi giorni lo vedrete voi stessi...
un ultima cosa.. spesso sbloccherete delle missioni di rango superiore rispetto a quello attuale vostro... e vi assicuro che provare ad ammazzare la mega testuggine al livello 30 è una bella soddisfazione *___*

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Alastor2602

La testuggine e` quella delle miniere?
~ Alastor2602: cadetto di Guascogna // Hoka Hey  
-> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la via"

Mr. Prostaferesi

no quella ke appare nelle pianure di giza quando piove....

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...