Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Citazione di: Mr. Prostaferesidunque... ci sono 2 porte "speciali" in questo posto.. in una c'è una katana ninja (Iga da 67 d'attacco) e nell'altra un boss secondario (Drago Demoniaco e cmq vi serve una chiave per entrare nella porta..)

questa è la miglior immagine che sono riuscito a trovare della mappa di sochen, apparte quella della guida ufficiale che ovviamente nn mi pare il caso di postare...

ci sono 3 zone riprodotte in questa mappa:
la zona di sotto è la strada della coscienza
la zona al centro è la caverna del tempo
la zona di sopra è la parte inferiore del percorso dell'accettazione

in pratica per aprire la porta del pellegrino che si trova al centro bisogna girare queste 3 zone in modo orario a spirale... partendo dal punto 5N della mappa, attraversate la zona centrale ed entrate nella zona in basso attraverso il punto 5s.. ritornate nella zona centrale attraverso 1s, se avete fatto tutto nel modo corretto vi apparirà qualche cosa tipo "la corrente delle cascate è cambiata", entrate nella zona superiore attraverso 1N e procedete allo stesso modo ma a spirale.. cioè passate nell'ordine per 4N -> 4s -> 2s -> 2N -> 3N -> H ossia il luogo al centro del percorso e dove c'è una cesta con la katana ninja

infine per la porta della zona con il boss.. se notate bene c'è una porta bloccata all'estrema destra della sala "rotonda" nella zona chiamata percorso dell'accettazione, questa si aprirà soltanto se seguirete il percorso circolare aprendo le relative porte in senso ORARIO, quini evitate le strade centrali che formano una croce e fate il giro di quest'altra parte lungo gli archi di questa "circonferenza" una volta aperta la porta rimarrà aperta anche per le prossime volte che entrerete qui sotto senza quindi costringervi a rifare tutto questo sbattimento di nuovo...
superata la porta compariranno dei mostri un pò più forti del solito e seguendo il breve sentiero una porta che potrete aprire chissà quando...

se ci sono errori ditemelo...

Azzo interessante *_*

allora proverò a fare come hai detto....poi vedrò se sono in grado anche di seccare il Drago Demoniaco...al momento non ho sotto mano la guida e non so quanti Hp ha....

ieri intatno sono andato a livellare un po' nelle Gallerie di Barheim...i mostri all'interno sono parecchio forti, soprattutto i ragnozzi meccanici....ne ho beccato uno che probabilmente fa parte dei mostri rari, in quanto con Scan non vedevo i suoi Hp, e inoltre ci ho messo un monte di tempo per seccarlo con gli attacchi normali, che di media levano dai 900 ai 2.800 Hp *_*

che Esper segreto c'è all'interno delle Gallerie ? E' fattibile a liv. 50 ?

Citazionecmq la ricompensa e al 50% una Iga o Koga, due katane ninja assolutamente INUTILI, dato che poco dopo nel gioco arriveranno le spade con molto piu attacco, come la spada runica e la nekrosys..

beh se l'attacco è così basso è davvero inutile come arma...al momento ho armi che vanno da ATT 70 ad 87, ma ho già visto che ad Archdes vendono armi leggermente più potenti....finalmente potrò acquistare la prima Spada da Cavaliere, la Claymore da ATT 82, che farò equipaggiare a Bash probabilmente, sostituendo le Lance che donerò a Balthier in alternativa alle Katane...probabilmente le Katane le darò a Penelo che al momento sta usando i Martelli, ma ho notato che fanno parte della stessa classe di armi delle Asce, e non esiste una vera e propria arma finale della classe Martelli, in quanto quello più potente mi pare che ha ATT 80 o giù di lì, mentre Coda di Scorpione è parecchio più potente....

volevo anche rivalutare i Bastoni, ma ho visto che in generale l'ATT è sempre inferiore alle classi di armi che sto usando al momento....

comunque quello che uso ora sono:

Vaan --> Spade a una mano
Balthier --> Katane
Fran --> Archi/Balestre
Bash --> Lance
Penelo --> Martelli
Ashe --> Asce

l'unico dubbio che mi sorge è se qualunque classe di arma arriva a fare 9.999 Hp di attacco....cioè un'arma che ha 99 di ATT (spada a una mano) fa comunque i 9.999 Hp rispetto a un'arma che ha 140 (Spada da Cavaliere) ?

Jenova's Son

Riflettevo:

1) ho apena rivisto in internet il video in cui Vaan porta un fiore a Reks... ditemi... ma quella stanza bianca non è identica a quella di Kingdom Hearts 2 ?!?!?!? :ninja:

2) ho scaricato da eMule la colonna sonora intera di FFXII e, sinceramente, (contro chi critica le musiche del XII) mi sento di dover spezzare una lancia a fovore di questo Hitoshi Sakimoto. Stavo riascoltando la musica del video iniziale ed è a dir poco spettacolare :drool: , e poi anche tutte le altre musichette sono belle...
certo Uematsu è sempre Uematsu :pinkhappy:  (che per la cronaca farà l'Ost di FFXIII), però secondo me sto tipo non ha nulla da invidiare...
All Humans are destined to die someday.

The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

_Vaan_

Si sono molto ma molto evocative e significative molto bravo stò tizio, hai scaricato da emule ?

fabry

tra sabato e domenica mi sono cimentato nello sconfiggere il maledetto Zalera il Mortifero.....già raggiungere il luogo in cui affrontarlo è stato parecchio difficile...in pratica ad ogni passo che facevo nella Gallerie di Barheim, mi comparivano in media dai 2 ai 4 Rinati accompagnati da un Phantom (mi pare si chiami così...) e la maggior parte delle volte mi vedeo costretto a seccarli con le Apoteosi, in quanto oltre a sferrare colpi parecchio forti (ho il party a liv. 47), mi castavano parecchie alterazioni di stato, tra cui Cecità e Veleno, quindi ogni due per tre dovevo castare magie curative...insomma è stato parecchio estenuante...

alla fine sono giunto al fatidico scontro con Zalera, e appena cominciato parte quel dannato timer da 5 minuti che mi angosciava non poco....tra colpi fisici andati a segno di tanto in tanto e combo di Apoteosi sono riuscito a mandarlo a si e no 10.000 Hp, ma aimè il tempo è scaduto e mi sono ritrovato davanti al Save point -.-"

la seconda volta che ci ho provato ho impostato i Gambit su Nemico con Hp Max più bassi --> Attacca, in modo che i pg si concentrassero ad attaccare prima di tutto i Rinati che comparivano intorno, in modo da eliminare l'immunità fisica, e successivamente ad attaccare Zalera, per quelle poche volte che riuscivo a colpirlo....anche nel secondo scontro ho fatto un paio di Combo di Apoteosi, fino ad arrivare ad averli levato circa l'80%degli Hp, a che mentre stavo per eseguira le terza combo mi ha ucciso un personaggio con Spezzavita, e la combo è partita con soli due pg, ma è stata la combo più potente che abbia mai fatto *___*

in pratica gli ho sferrato circa 13 colpi, di cui tre Apoteosi di 3° livello, le altre di 2°, ed ottenendo come colpo finale Luminscenza :0°°°°

contando che Zalera è moooolto debole all'elemento Sacro, gli ho causato 40.000 Hp di danno  :sweatdrop:

successivamente ho deciso di raccimolare un bel po' di bottini uccidendo un po' di nemici di tutte le zone già visitate, in modo da ottenere le offerte disponibili fino ad ora....per ora ho raccimolato bottini dal Desero Est, Deserto Ovest, Gallerie di Barheim (parte iniziale) e Miniere di Lhusu....prossimamente mi recherò negli altri luoghigià visitati, iniziando dal Nam Yensa per poi andare nella Tomba di Raithwall e così via...voglio vedere cosa riesco ad ottenere....peccato che preso dalla foga di vendere bottini ho venduto anche oggetti utili per armi finali e protezioni -.-"

Mr. Prostaferesi

ieri sera ho fatto alcune missioncine e ho anche preso exodus e zeromus... adesso mi trovo nella strada x la foresta stregata, con 7 esper, 30 ricercati uccisi e il primo party al 58 e il secondo al 55... credo di aver fatto tutte le minimissioni tranne alcune delle cockatrici, alcune minimedaglie x nabudis e... nn so come sbloccare le ultime 2 zone (dopo le prime 3 che si sbloccano molto facilmente) x pescare :\

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

vegeta83

Citazione di: Mr. Prostaferesiieri sera ho fatto alcune missioncine e ho anche preso exodus e zeromus... adesso mi trovo nella strada x la foresta stregata, con 7 esper, 30 ricercati uccisi e il primo party al 58 e il secondo al 55... credo di aver fatto tutte le minimissioni tranne alcune delle cockatrici, alcune minimedaglie x nabudis e... nn so come sbloccare le ultime 2 zone (dopo le prime 3 che si sbloccano molto facilmente) x pescare :\

per sblokkare la 4 zona, continua a pescare nella terza.. fino a quando non ti regalano un "nn ricordo il nome".
per arrivare alla 5° zona.. pesca nella4° e togli le 9 vite al pesce.. poi devi pescare finke i kaktus nn ti regalano un altro affare di cui nn ricordo il nome.

(se fai perfetto nella 5°zona cosa per me impossibile come premio forse otterai hiirokain - nn fare caso al nome..)

Mr. Prostaferesi

Citazione di: vegeta83per sblokkare la 4 zona, continua a pescare nella terza.. fino a quando non ti regalano un "nn ricordo il nome".
per arrivare alla 5° zona.. pesca nella4° e togli le 9 vite al pesce.. poi devi pescare finke i kaktus nn ti regalano un altro affare di cui nn ricordo il nome.

(se fai perfetto nella 5°zona cosa per me impossibile come premio forse otterai hiirokain - nn fare caso al nome..)

ti regalano cosa? e in che senso?

appare come tesoro in mezzo all'acqua?
qst oggetto le pesco random?
o me lo da ruksela dopo un tot di pescate perfette?
e sapete darmi qlk info in più sulle bottiglie colorate?? come le ottengo?

quante domande  :sweatdrop:

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.

Jenova's Son

Ho battuto zalera in 53 sec... :sweatdrop:
bastava lanciare reflex sulla squadra e fare sempre energiga... :sweatdrop:

fin troppo facile
All Humans are destined to die someday.

The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

vegeta83

Citazione di: Mr. Prostaferesi
Citazione di: vegeta83per sblokkare la 4 zona, continua a pescare nella terza.. fino a quando non ti regalano un "nn ricordo il nome".

ti regalano cosa? e in che senso?

appare come tesoro in mezzo all'acqua?
qst oggetto le pesco random?
o me lo da ruksela dopo un tot di pescate perfette?
e sapete darmi qlk info in più sulle bottiglie colorate?? come le ottengo?

quante domande  :sweatdrop:

dopo una sessione perfetta nella 5° zona come ricompensa (tesoro) hai il 50% di probabilità di trovare l' hiijrokane, che ti serve per avere la spada Girasole.

2+2=3

per poter raggiungere la 4 zona ti serve la canna da pesca leggendaria, masamune o simile, e devi ricevere in perfect il sigillo del cactus (cmq qualcosa del cactus) e hai solo il 10% di ottenerlo, senza la canna leggendaria solo una sacca di uova di rana, la stessa cosa per arrivare alla 5 devi ricevere il pegno del cactus
la canna da pesca leggendaria la ricevi con le 5 o 6 bottiglie colorate e trovare i punti dove dice il messaggio cosi la bottiglia si rompera e riceverai la lettera colorata una volta ottenute tutte 6 trovi la canna da pesca nelle miniere di barheim (quelle dove c'erano quelli che succiavano l'energia) a est della zona da pesca
non importa quanto sono grandi e grossi, cadrannto tutti ai miei piedi
pui sono grossi piu rumore fanno quando cadono
qualcuno l'ha detto, non importa chi ma cosa ha detto
ed e questo che vale molto di pui per me al contrario del suno nome

Mr. Prostaferesi

grazie x le info ma ho letto una cosa interessante, le bottiglie colorate appaiono dopo aver eliminato Gilgamesh, o meglio dopo averlo ucciso c'è l'80% di possibilità che una delle classiche bottiglie vuoti sia una bottiglia colorata... io ancora ho fatto solo il primo scontro con questo tizio, quindi mi sa che dovrò aspettare un pò

2+2=3

si verissomo, l'ho dimenticato
poi le bottiglie dovrai decifrarle, ora non mi ricordo le esatte codifiche e dovrai andare nel posto segnato per ricevere la lettera, una cosa stressante
non importa quanto sono grandi e grossi, cadrannto tutti ai miei piedi
pui sono grossi piu rumore fanno quando cadono
qualcuno l'ha detto, non importa chi ma cosa ha detto
ed e questo che vale molto di pui per me al contrario del suno nome

vegeta83

Citazione di: Mr. Prostaferesigrazie x le info ma ho letto una cosa interessante, le bottiglie colorate appaiono dopo aver eliminato Gilgamesh, o meglio dopo averlo ucciso c'è l'80% di possibilità che una delle classiche bottiglie vuoti sia una bottiglia colorata... io ancora ho fatto solo il primo scontro con questo tizio, quindi mi sa che dovrò aspettare un pò

allora non potrai raggiungere i livelli 4 e 5, xkè, prima dovrai ottenere la canna da pesca masamune...
(una volta sconfitto gilgamesh la seconda volta, torna a pescare nella 3°zona... massimo una 10 di perfetti e ti escono tutte e 5 le bottiglie...)

fabry

Io la pesca l'ho saltata proprio...per ora non ho molta voglia di fare minigiochi ma solo livellare e procedere con la storia....poi se mi verrà voglia farò pure questa sub quest....

intanto mi sono recato ad Archades a seccare il Dottor Cid (fin troppo facile -.-) ed ora mi trovo nella Foresta Stregata....nel frattempo mi sono dedicato ad eliminare un po' di ricercati...tra ieri ed oggi ho fatto fuori Bloody nelle Gallerie di Barheim, Marilith nelle Caverne di Zertinan, Bly nel Bosko di Salika e Overlord nel Palazzo di Sochen...l'unico che mi ha dato qualche problema è stato Overlord, che mi faceva colpi doppi o tripli da 1.500/1.900 Hp l'uno, al che gli ho sparato una bella Apoteosi da 13 colpi ottenendo come colpo finale Buco Nero, causandogli 40.000 Hp di danno....ora ho visto tutti i colpi finali ^^

prima di arrivare a Giruvegan volevo provare a far fuori Chuculain e magari Zeromus ed Exodus...ho provato ad affrontare Zeromus nel Tempio di Miriam quando ancora ero a liv. 48 ma mi ha fatto un culo quadrato, però ero arrivato a levargli metà energia circa...ora sono a liv. 54 con le protezioni ottenute ad Archades e Balfonheim, e credo di essere abbastanza in grado di farli fuori...

per quanto riguarda invece l'Esper Adrammelech ho visto che ha solo 34.000 Hp circa, ma è un mostro volante....è essenziale avere Prolunga o con una combo di Apoteosi si fa ?

Oh comunque una cosa è certa...in questo FF gli Esper sono totalmente inutili...io li ho evocati si e no una-due volte a testa solo per vedere l'evocazione e i colpi che effettuano, ma oltre a ciò come utilità devo dire che i personaggi sono migliori...ora effettuo attacchi da 1.900-3.500 in media, mentre gli Esper mi fanno danni da 1.500-2.000 al massimo...mah *_*

acid burnt

Citazione di: fabryper quanto riguarda invece l'Esper Adrammelech ho visto che ha solo 34.000 Hp circa, ma è un mostro volante....è essenziale avere Prolunga o con una combo di Apoteosi si fa ?
vai tranquillo: io l ho stucciato con i gp a livello 29
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE