Menu principale

Consigli Prima Di Cominciare A Giocare!

Aperto da Sasuke Starseeker, 28 Febbraio 2007, 09:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sasuke Starseeker

Desidererei qualche consiglio da chi gioca a FF XI da un pò di tempo, in modo da valutare al meglio la possibilità di imbarcarmi in quest'avventura ed investire tempo e soldi. Premetto che:
  • Ho già giocato ad altri MMORPG, World of Warcraft in particolare, dove ho livellato diversi personaggi, e il mio massimo livello raggiunto è stato il 58
  • Detesto il "rush" (corsa sfrenata) al livello massimo e soprattutto il grinding/farming estremo (insomma non son un tipo che vuole ottenere l'equipaggiamento estremo a tutti i costi)
  • Non sono un fan del PVP, mi concentro soprattutto sul PVE
  • Il mio tempo di gioco varia, in base alle esigente lavorative e della mia vita privata, da poche ore alla settimana ad una ventina
  • Cerco una community di giocatori "matura" nel server (non troppi bimbi*****a)
  • Non ho problemi a giocare con stranieri (anzi, il più delle volte mi trovo meglio che con gli italiani, vedi motivazione precedente...)
Che mi consgiliate di fare? E' il gioco che potrebbe fare per me? E' vero che per trovare un gruppo/party occorre parecchio tempo? Posso ancora trovare da qualche parte il gioco per PC? E le espansioni?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli  :closedeyes:

Zaffiro

Il gioco comprensivo di espansioni lo trovi tranquillamente in negozio o in qualsiasi centro commerciale (vedi ad esmpio anche mediaworld) ma lo trovi anche in un qualsiasi negozio che fa vendita online.

per quanto riguarda la domanda se e' un gioco che fa per te... come dire... dipende da tante cose....

FF11 e' totalmente diverso da WOW
innanzittutto su FF11 non esiste il PVP, l'unica cosa di simile che vi si avvicina si chiama ballista che non e' altro che una specie di ruba palla. quando vedi il messaggio di ballista se vuoi partecipare vai dalla guardia apposita e ti "iscrivi" in automatico verrai trasportato nel luogo dove si svolgera la partita quando sara l'ora e ti ritroverai insieme ad altri giocatori suddivisi in 2 squadre, una contro l'altra,  con l'obbiettivo di rubare un dischetto, e nel mentre vi ucciderete e picchierete ( anche se muori non perderai punti esperienza.) alla fine vince la squadra che allo scadere del tempo possiedde il dischetto.

l'altra cosa simile al PVP e' il diorama ossia un luogo accessibile tramite una sorta di prenotazione dove ci porti chi vuoi tu, ad esmpio vuoi scontrarti conun tuo amico? prendoti il diorama e giocate tu contro lui in questa zona riservata solo a a voi.

passando agli altri tuoi dubbi ti posso dire che per i primi 10/12 livelli expi tranquillamente da solo dopo di che sei per forze di cose OBBLIGATO a fare party con altri giocatori piu o meno del tuo stesso livello se vuoi proseguire nel gioco; senza un party con cui expare non andrai piu da nessuna parte. Trovare party non e' difficile ma nemmeno facile, dipende molto dal job che vuoi fare, sicuramente un mago ha meno difficolta nel trovare party di un melee (ossia monk, thief, warrior etc etc).

per determinate cose quali ad esmpio l'artifact del tuo job (ossia il vestito che rappresenta il tuo job vedi il classico abito bianco e rosso del mago bianco, il vestito simile a quello di Vivi di ff9 per il mago nero etc etc) ti servira' ben piu di un party cosi come se vuoi afforntare le varie missioni concepite con le varie espansioni.
Se vuoi giocare a FF11 ti servira molto tempo, nel senso che ad esmpio a livelli medio alti per expare ti servono almeno 2/3 ore e spesso potra capitarti che dopo un ora non sei riuscito ancora a trovare party come puo benissimo capitare che lo trovi dopo 5 minuti.. dipende molto anche da chi trovi al momento online e dall'ora.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER