Menu principale

Remake Di Ff7

Aperto da makiaveli, 28 Febbraio 2007, 18:31:59

Discussione precedente - Discussione successiva

LordVoldemort

la retrocompatibilita non e stata tolta solo per i giochi psx??

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Stefano71

Se leggi bene la confezione della ps3 da 40 Giga noterai che c'è scritto che non è compatibile con la PS2 e poi ....

Tratto dal sito ufficiale della playstation ...
CitazioneScopri quali software PlayStation sono supportati dalla PLAYSTATION 3.

Software PlayStation / PS one
I titoli per PS one sono giocabili su tutti i modelli di PLAYSTATION 3 grazie alla compatibilità software. La grande maggioranza dei titoli per PS one, inclusi titoli classici per PS one scaricati dal PLAYSTATION Network, risulta giocabile, ma non può essere garantita la completa compatibilità.

Software PlayStation 2
La compatibilità dei titoli per PS2 è in gran parte ottenuta tramite una combinazione di hardware e software, che dipende dal particolare modello di PLAYSTATION 3 ed è supportata dal software di sistema PS3.

Questa combinazione è disponibile nella PLAYSTATION 3 da 60 GB (numero modello: CECHC04*) e permette di far girare la maggior parte dei titoli per PlayStation 2 con questo modello. I futuri aggiornamenti al software di sistema per PLAYSTATION 3 continueranno a supportare l'attuale compatibilità software della PLAYSTATION 3 da 60 GB con la PlayStation 2.

Tuttavia, la PLAYSTATION 3 da 40 GB (numero modello: CECHHO4*) non è dotata di queste funzionalità e quindi i titoli per PlayStation 2 non possono essere eseguiti su questo modello.

* Il numero di modello si trova sull'adesivo applicato sul retro del sistema PLAYSTATION 3.
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

A mio giudizio credo che sia già una cosa non tanto piacevole la non compatibilità dei giochi psx, ma se a questo ci si aggiunge anche quella dei giochi ps2 mi pare un pò esagerato..un commento col quale vorrei semplicemente lasciare intendere che aspetterò l'abbassamento del prezzo della versione ps3 a 60 GB ^_^

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Stefano71

Ok T ... due precisazioni ...

Per quanto riguarda la compatibilità con i giochi PSX .... quella è praticamente garantita ( tranne per i Final Fantasy purtroppo -____- )

Per quanto riguarda i 60 G .... questa versione di Play3 non la fanno più .... quindi o ti affretti ora che stanno finendo le scorte oppure da ora in poi avrai UNICAMENTE la versione da 40 Giga non retrocompatibile ...

*_____* ovviamente io ho atteso di avere uno sconto del 10% dalla COOP così ho comprato la Play3 da 60 a 449 euri *___*

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

Citazione di: Stefano71Ok T ... due precisazioni ...

Per quanto riguarda la compatibilità con i giochi PSX .... quella è praticamente garantita ( tranne per i Final Fantasy purtroppo -____- )

Per quanto riguarda i 60 G .... questa versione di Play3 non la fanno più .... quindi o ti affretti ora che stanno finendo le scorte oppure da ora in poi avrai UNICAMENTE la versione da 40 Giga non retrocompatibile ...

*_____* ovviamente io ho atteso di avere uno sconto del 10% dalla COOP così ho comprato la Play3 da 60 a 449 euri *___*
Ma guarda un pò una cosa del genere me la sono anche pensata..e ti pareva che prima o poi non dovevo averne la conferma..
Solo per tutte queste strane manovre che sembrano fatte apposta per far spendere più soldi alla gente non meriterebbero più neanche un acquisto..e va be vorrà dire che mi rassegnerò a tenere sempre con me la ps2 dato che nemmeno per un numero di banconote pari a 449 euro mi prenderei una ps3 ^_^ grazie della segnalazione ste

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

lordmortimer

Ma in pratica hanno messo sul commercio la PS3 a 60 giga e adesso decidono di toglierla per far spazio a quella da 40 che oltre che meno giga è anche sprovvista di retrocompatibilità per giochi PS2? Ma che senso ha a parte quello di convincere la gente a comprarsi pure le vecchie console nel caso voglia giocare a un episodio precedente di una saga?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Tutta questa storia l'hanno fatta perchè nessuno comprava la PS3 a quel prezzo .... quindi hanno tolto dei pezzi per farla pagare di meno e per perderci di meno ....

Ed infatti al posto dei 600 euri della versione 60 Giga si è arrivati a 399 con quella da 40 ... insomma una diminuzione di 200 euri ( il 33% in meno ) non è da poco .... e non si ammortizza facilmente ...

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Ultima_Weapon

comunque sia credo che verso marzo-aprile verrà messa in vendita in europa una versione con 80 gb o addirittura 120 gb, visto che il modello da 80 è già in vendita negli usa e in corea mentre la versione da 120 servirebbe a per diminuire le vendite di xbox360 elite (ovvero la versione da 120 gb). da notare che costa meno produrre l'HDD da 80 gb che quello da 60..

ah aggiungo che da marzo verranno messi in vendita i dual shock 3 (che avranno anche la vibrazione a differenza dei sixaxis) e saranno in vendita sia singolarmente sia nei pack delle ps3 da 40 gb con mgs4 in bundle (ps3 40gb + dualshock 3 + mgs4 = 449 euri)

comunque ribadisco:
Citazionesono abbastanza convinto del fatto che se la square debba fare un remake di ff7 lo farebbe DI CERTO su ps3, al limite su psp (la console d'origine era la psx, e sebbene non credo sony abbia qualche influenza la SE potrebbe preferire rifarlo sulla console attualmente di riferimento sony; un pò quel che succede con ff3 e 4).
il problema che la ps3 non vende molto, quindi stanno valutare se fare il remake o meno (appunto perchè potrebbe essere controproducente).
e se anche la SE fosse magari intenta a farlo multipiatta la sony penso offrirebbe una grossa somma di denaro per farlo in esclusiva (infondo ff13 più o meno è bloccato per lo stesso motivo)
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Tidus™

torno un pò in topic anke io

pensandoci il motivo d un mancato remake d ff7 è semplicissimo

la square vorrà un botto d soldi x darlo in esclusiva a qualcuno, visto ke il remake diventerebbe una ka della madonna

farlo multipiattaforma nn sarebbe molto redditizio
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Ultima_Weapon

CitazioneReguarding Final Fantasy VII at TGS07, Kaz Hirai, president of Sony, made a peculiar statement on a sticky note attached above a poaster featuring the words: FINAL FANTASY VII. The stickynote read: "Thanks for 10 great years. The best is yet to come."

Now, let's put two and two together. At the end of Crisis Core, you see "To be continued in Final Fantasy VII." Square Enix chose Final Fantasy VII as the technical demo for the PS3, and not any of the other dozens of Final Fantasies. After ten years of remakes for PS1 and Gameboy, Square makes Advent Children and Crisis Core. They then deny a remake passionately.

I'm no idiot. Kaz Hirai is refering to a Final Fantasy VII remake. It will come in some way. The most likely way is a fully re-rendered Blu-ray disk for PS3, complete with voice acting and new weapons and summons. The other way it may come would be from the PlayStation Network as a downloadable PS1 title, same as the three disks that you bought ten years ago when you had no clue what Final Fantasy was.

And here I will denounce a remake on the DS. You don't make a game for a portable system and then make the sequel on the opposing system. It makes utterly no sense!

"Look, up in the sky! Is it Final Fantasy VII on the 360?" It certainly won't be on the 360. The only reason that Final Fantasy XI Online came out on the 360 was for Xbox Live. Tetsuya Nomura has stated, as many of the Square workers have said, that the PS3 is the best way to express himself artistically, and therefore he won't work on the 360 or Wii for something as artsy as FFVII.

By the way, on 1up.com, the release date for Final Fantasy VII is set to November 1, 2008. Hey, they may know what many of us have been waiting to hear.

by ffextreme.com

sembra che il remake diventi sempre più probabile. vedo un pò se trovo altre info e rumor a riguardo O.o

EDIT:
CitazioneWhen asked whether Cloud's story was now over, Nomura pitched in to answer that nothing was currently planned because of how deeply he was involved with Versus 13, but that master-writer Kazushige Nojima (FF7, 8, 10, 13, Compilation of FF7, KH) didn't want to leave Cloud just yet, so something would "surely" be done about that!

by ffinsider.net
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

SimpleAndClean

Io trovato questo " si dice che la rivista Famitsu ha confermato che la Square-Enix dopo FF13 Si occuperà esclusvamente del ramake di ff7 un esclusiva per la PS3 visto che il committente e proprio la Sony" XP

Uteriori notizie per il 2008
いつの間(ま)にか街の中に12月のあわただしさがあふれ
小さな手を振りながら大切な人の名前を呼ぶ

恋人達(こいびとたち)の優しさに包まれてこの街にも少し早い冬が訪れる

大切な人だからずっと変わらないでわらっていて
大好きな人だからずっと君だけを抱きしめて...

Show-windowを見つめながら肩(かた)を寄(よ)せ合う二人が通(とお)りすぎる
君のことを待ちながら白い吐息(といき)に想いをのせる

見上げた空に粉雪(こなゆき)が舞い降りていたずらに二人の距離(きょり)をそっと近づける

静かな夜に耳元(みみもと)でささやいたあの言葉をもう一度そっとつぶやいた

いつまでも抱きしめて いつまでも抱きしめて

君だけを抱きしめて

SONO UNA RAGAZZA XD

Great Sephiroth

La serie principale di FF è e rimarra esclusiva Sony, non ci sono possibilità di un traferimento o di un passaggio multipiattaforma. per quanto riguarda il remake... beh ormai inizio a crederci per davvero, sono troppe le voci e tropo autorevoli. Fremo e tremo al contempo.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Ex-Soldier

Citazione di: Great SephirothLa serie principale di FF è e rimarra esclusiva Sony, non ci sono possibilità di un traferimento o di un passaggio multipiattaforma. per quanto riguarda il remake... beh ormai inizio a crederci per davvero, sono troppe le voci e tropo autorevoli. Fremo e tremo al contempo.
l'importante è che non trasformino il gioco in una commercialata da bimbiminkia....se lo fanno giuro di non comprare mai più giochi della SE...

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

Tidus™

veramente i remake stanno uscendo quasi tutti x ds -.-

cmq mi preoccupa ke sia la sony a commissionarlo... ovviamente deve far vendere le ps3 ke vanno maluccio, nn vorrei ke c rifilassero una cosa "tanto x farlo"
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: SimpleAndCleanIo trovato questo " si dice che la rivista Famitsu ha confermato che la Square-Enix dopo FF13 Si occuperà esclusvamente del ramake di ff7 un esclusiva per la PS3 visto che il committente e proprio la Sony" XP

Uteriori notizie per il 2008
In prima istanza direi ....
GODO

Poi mi viene da pensare ad una frase....
Citazionedopo FF13
Quindi se fanno una cosa come di deve .... lo vedremo nel 2015 ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode