Menu principale

Quanto Fico Fa Parlare Male Di Ff12?

Aperto da Toyo_88, 2 Marzo 2007, 12:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Toyo_88

Allora, come sempre accade nei forum, essere "contro" qualcosa che piace a tutti fa figo, e ecco che succede anche per ff12.

Premetto che a me piace, ma davvero tanto. Ma tanto tanto.Balthier un po' meno.

Ahaha volevo fare un bel topic che spiegavo bene ma ho dovuto finire un programmino, adesso sono tornato.

Chi mi conosce capirà cmq.

Leggeteli gli spazi, fermatevi a leggere riga per riga nei miei post, sto notando che certa gente non capisce mai il senso di quello che dico, sono fondamentali gli spazi.

Allora, molta gente posta dicendo che ff12 non gli piace xkè non ci sono i turni ( ma avete giocato solo al 10? o.o), il sistema di combattimento è troppo azione (tutto ieri che provo a parare i colpi con il cechio e rotolarmi per terra con r2+l2 per spegnere il fire che mi ha lanciato addosso il mob, ma niente non ce la fo o.o), i personaggi non sono abbastanza caratterizzati etc etc etc.... questo succede secondo me per 3 motivi, c'è un or esclusivo tra uno e l'altro, tra 3a e 3b c'è un or.

1- non gli piace, sul serio. (poca)

2- come disse kato nel bellissimo topic dell'"imprinting", questo è il loro secondo o terzo ff, e non trovando nella trama, nei personaggi, nel sistema di combattimento, nel nome delle invocazioni (-____-'''')(ma che vi cambia che si chiamino esper, guardian force,eoni, summon.....??!) quello che hanno trovato nei loro ff "antecedenti", si trovano un po' persi e delusi.... mica possono fare 8732154872163 ff con le stesse evocazioni/stile dei personaggi/sistema di combattimento..!!! Di sicuro c'è gente che ff12 per loro sarà il primo ff e quando giocheranno al 13 resteranno delusi....

3a- Io sono contro le cose che piacciono. Io sono un fico.

3b- Io sono un fondamentalista dei ff. Ieri ho ucciso Kefka con un pg solo. Oggi mi solo Omega.ff12 è nuovo. ff12 non mi piace. A ff12 ci giocano tutti. Io sono un fico.

Vogliamo dire a tutti quelli del gruppo 3 (il rally dei tricicli ahahahahahahhah, leso!) che

QUESTO è un fico.

loro non sono fichi.

maxas85

LUOGO: Finito  (Pantheon di Ambrosia)

LIV: vann     99   Girasole, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

balthier 99   Fomalhaut, Colpi oscuri, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

fran      99   .........., ............, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

ashe     99   Alabarda eccelsa, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

bash     99   Spada del toro, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

penelo  99   .............,.........., Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

Der Richter X

si, son d'accordo anchio, che poi di fico hanno ben poco

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

NeMo

"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Toyo_88

ma anch'io, ovvio. vedessi che magliettina ho addosso............

lordmortimer

Sei un fico

Siete dei fichi

Sono fico pure io, però FFXII ancora non ce l'ho :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Mirco1986

hai ragione in questo forum sembra sia cosi ma in altri no, cioè sembra ke tutti gli antiFFXII si siano ammassati qui! Innanzitutto, sono un GRAN FIGO e secondo me è un capolavoro... cmq spalare m...a su un gioco bello è inutile, se è bello nn c'è niente da fare!

Feres

io sono sempre del parere che ognuno e' libero di pensare e dire quello che vuole , in fondo il mondo e' bello perche vario

a me ad esempio fa cagare la trama di  FF12  e non ho mai esitato a dirlo  :ninja:
[img]http://img134.imageshack.us/img134/9113/firma01opttb7.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Trivia

Ti dirò, appena acquistato, FFXII non mi aveva convinto più di tanto.

Mi sembrava chiaro che fosse un gran gioco, non potevo mettere in evidenza nessun vero e proprio "difetto" ma semplicemente non mi prendeva, non potevo farci niente.

Non mi sentivo molto figo, anzi ci ero rimasto decisamente male perchè lo avevo aspettato per anni questo giuochino.

Ora, dopo quasi 30 ore di gioco, posso dire che, sì, questo gioco è un capolavoro.

E non me la sento più di scrivere l'articolo su "Final Fantasy XII a freddo" perchè sarei terribilmente di parte

FrozenHeart

Citazione di: lordmortimerSei un fico

Siete dei fichi

Sono fico pure io, però FFXII ancora non ce l'ho :ninja:
quoto soprattutto l'ultima frase :ninja:

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

metal-auron

il gioco è stupendo

ma la trama lascia a desiderare, ed ha un qualcosa di gia visto...(star wars  )      

comunque tutto il resto è fantastico e la square ha indubbiamente creato l ennesimo capolavoro  

e io sono fico

masaibianco

Questo  ff   parte lento lento ma alla fine ti porta lontanissimo .....E' come un onda d' urto , non la senti  partire e non ne conosci la fonte ..ma quando arriva travolge tutto!!!!!!

Zaffiro

posto un mio commento fatto su altro forum (riscrivere non mi va XD )

Citazionecmq non e' affatto brutto questo FF12
io lo giudico basandomi sulla ver americana che ho giocato e a parte il fatto che non mi e' piaciuto il discorso sulla license board e la gestione degli avatar (di cui ho gia postato i motivi nella pagina precedente) lo trovo un bel gioco e non cosi tanto da bimbi minchia... il modo su come affronti i mostri nei vari territori mi piace molto, lo rende molto piu reale e immediato che non lo spostarsi all'improvviso su un altro piano.

e poi voglio dire... lo staff che ha realizzato questo capitolo e' praticamente composto quasi interamente da quello che realizzo' ai tempi Vargrant Story quindi sinceramente non punterei sempre il dito sulla Enix e sul fatto che la enix stia affossando la Suaresoft... come in tutte le cose un gioco puo piacere o non piacere o avere cose che fa storcere il naso.
a molti non e' piaciuto ff8 e ad altri si, idem per ff9, Vargrant story, The Bouncer, ff10 etc etc...  e questi titoli sono tutti del periodo quando l'azienda si chiamava Squaresoft, inoltre l'ultimo star ocean e stato fatto tutto dalla enix anche se e' uscito come sqaurenix e fa le scarpe a molti giochi square... e inmerito a FFx2 che ad alcuni non piace propio bhe.. che dire.. di certo non e' un gioco concepito dalla enix ma dallo staff dell'ex squaresoft che gia ne aveva lanciato le basi (ricordarsi la siglia  Progect FFX o una roba simile che appare nel decimo capitolo made Squaresoft e di cui probabilmente era gia iniziata la realizzazione)

siccome alcuni non hanno capito il senso delle mie parole (avessi scritto poi in arabo lol) e mi hanno scritto che non si puo confrontare Vargrant Story con ff12 perche e' di gran lunga migliore Vargrant, ho risposto cosi':

Citazioneio non li ho conforntati infatti, ho semplicemente detto che non si puo SEMPRE Dire che se la SQUARE fa titoli che non piacciono o che hanno molte lacune e' perche si e' fusa con la ENIX e quindi la enix sta affosando la square.

ci sono molti a cui Vargrant Story ha fatto schifo cosi come ci sono molti che considerano FF9 un insulto ai ff (a me piacciono entrambi)
e l'esempio di Star Ocean 3 era per dire che io personalmente l'ho trovato un ottimo titolo sotto tutti i punti di vista, sia di caratterizzazione dei personaggi che storia etc etc; quindi il mio unico appunto e' sul fatto che se la SQUAREENIX fa giochi di "merda" non per forza deve essere colpa della parte Enix.

detto cio, a  me questo FF12 e' piaciuto
mi è piaciuta  la trama, mi è piaciuto il fatto che puoi combattere essattamente dove ti trovi e non su un piano separato, mi è piaciuto il fatto che ci siano 11 avatar differenti con caratteristiche e sembianze differenti rispetto ai triti e ritriti avatar che ormai conosciamo a memoria, mi è piaciuto il fatto che sia un mondo molto vasto e non piatto come molti altri vecchi titoli dove tutto era uguale etc etc; l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso come si puo leggere dal mio autoquote sono state solo 2 cose:
1) la license board; non mi ha garbato il fatto che tutti i personagig potessero fare tutto, castare tutto, usare qualsiasi tipo di arma e armatura... avrei preferito che ogni personagigo avesse avuto una license board personale che ne seguisse le naturali attitudini di partenza.
2) come sono stati gestiti gli avatar... ne evochi uno e non puoi fargli fare nessuna azione e lo stesso colpo in CG lo fa dopo che viene pestato a sangue per un po (sempre se non muore prima)

tolte queste 2 cose lo trovo un bellissimo gioco soprattuto per come hanno gestito la parte esplorativa e gli hunting (le missioni di caccia con cui guadagni punti rank)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

pasqui90

FFXII è bello e toyo è un fico :O

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

_Vaan_

Citazione di: Toyo_88Allora, come sempre accade nei forum, essere "contro" qualcosa che piace a tutti fa figo, e ecco che succede anche per ff12.

Premetto che a me piace, ma davvero tanto. Ma tanto tanto.Balthier un po' meno.

Ahaha volevo fare un bel topic che spiegavo bene ma ho dovuto finire un programmino, adesso sono tornato.

Chi mi conosce capirà cmq.

Leggeteli gli spazi, fermatevi a leggere riga per riga nei miei post, sto notando che certa gente non capisce mai il senso di quello che dico, sono fondamentali gli spazi.

Allora, molta gente posta dicendo che ff12 non gli piace xkè non ci sono i turni ( ma avete giocato solo al 10? o.o), il sistema di combattimento è troppo azione (tutto ieri che provo a parare i colpi con il cechio e rotolarmi per terra con r2+l2 per spegnere il fire che mi ha lanciato addosso il mob, ma niente non ce la fo o.o), i personaggi non sono abbastanza caratterizzati etc etc etc.... questo succede secondo me per 3 motivi, c'è un or esclusivo tra uno e l'altro, tra 3a e 3b c'è un or.

1- non gli piace, sul serio. (poca)

2- come disse kato nel bellissimo topic dell'"imprinting", questo è il loro secondo o terzo ff, e non trovando nella trama, nei personaggi, nel sistema di combattimento, nel nome delle invocazioni (-____-'''')(ma che vi cambia che si chiamino esper, guardian force,eoni, summon.....??!) quello che hanno trovato nei loro ff "antecedenti", si trovano un po' persi e delusi.... mica possono fare 8732154872163 ff con le stesse evocazioni/stile dei personaggi/sistema di combattimento..!!! Di sicuro c'è gente che ff12 per loro sarà il primo ff e quando giocheranno al 13 resteranno delusi....

3a- Io sono contro le cose che piacciono. Io sono un fico.

3b- Io sono un fondamentalista dei ff. Ieri ho ucciso Kefka con un pg solo. Oggi mi solo Omega.ff12 è nuovo. ff12 non mi piace. A ff12 ci giocano tutti. Io sono un fico.

Vogliamo dire a tutti quelli del gruppo 3 (il rally dei tricicli ahahahahahahhah, leso!) che

QUESTO è un fico.

loro non sono fichi.

Non si è capito tanto cmq hai ragione, un gioco così bello non può essere così disprezzato !!!
Io lo metto dopo il 7, ovvero il miglior final fantasy per ps2 !!!