Menu principale

Yazmat

Aperto da Hire_, 20 Marzo 2007, 17:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Giovanni

E ' stato molto utile per procedere nel gioco utilizzare, con due personaggi, il cappuccio di gatto che lo trovo un accessorio veramente utile. Ora con yiazmat ho rinunciato a favore di un fiocco e due gala del potere. Visto che lo avete finito, vi chiedo lumi sul perchè non riesco ad applicare falciadifesa che ho già provato innumerevoli volte!

TheGame

in effetti prima d arrivare alle ultime 5 barre d vita mi sembrava una battaglia fin troppo semplice....

Gilgamesh

Citazione di: Hire_Segato dopo 3 ore di combattimento (e qualcuno ce ne aveva messe 7 e mezza oO)

[CUT]

Ovviamente munitevi di grand'etere, elisir e megaelisir, ed inoltre avere una squadra di riserva preparata vi sarà moooooooooooolto utile.
Per le armi, utilizzate katane ninja (yazmat è debole all'elemento oscuro), la mitica masamune e altre armi a 2 mani (vedi alabarda eccelsa e ragnarok, niente excalibur dato che finirete solo per curarlo)

3 ore?!?...Azz!!! Sei TU il mostro, non Yazmat  :pinkhappy:
Complimenti! Il liv. medio della squadra qual'era? Io c'ho impiegato poco meno di 6 ore. Sono partito assai guardingo, perchè volevo prima sapere bene cosa avevo di fronte (la guida ce l'ho, ma a leggere loro, tutti i boss/ricercati sembrano una passeggiata), equipaggiato con una katana ninja Orochi e 2 Formalhaut caricati  a colpi oscuri...e qui, sappiamo bene come i fucili non siano proprio velocissimi. Una volta entrato in intimità col bestione, una Koga ha preso il posto di un fucile. Un altro po' ed è arrivato il tempo per la grandiosa Masamune. Per il resto, confermo al 100% le varie fasi che descrivi. Unica differenza l'uso praticamente nullo che ho fatto di oggetti per recupero MP. Fino alle ultime 5-4 barre ho sempre usato tranquillamente Aspir su Basch, che menava fendenti a ripetizione come un ossesso (ho assistito incredulo ad un 9x9999 una volta...pazzesco! Sentivo quel SWISH..SWISH...SWISH...che non finiva più, butto l'occhio e vedo 'sto spettacolo...WOW!) e si è rivelato dunque una fonte praticamente inesauribile. Entrato nella calda fase finale ecco allora i 4 primi eteri, poi altrettanti grand'eteri, poi 2 elisir e dulcis in fundo un megaelisir; notare: come più si avvicinava la fine, più gli oggetti erano potenti  
Bellissima battaglia, tra le mie preferite con quelle di Omega, Gilgamesh e Tenebral, mi son divertito da matti!
Grazie Square!

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

Hire_

3 pg al 72, 1 al 80 e gli altri due sull'85
equipaggiato con tutte armi a due mani (save the queen x2, ragnarok, masamune, orochi e alabarda eccelsa)
l'ho fatto veloce soprattutto grazie a masamune e alla orochi...cmq ho impiegato 1 oretta per raggiungere le 5 barre, le altre 2 ore per levargliele -_-

Karonte78

Citazione di: Hire_3 pg al 72, 1 al 80 e gli altri due sull'85
equipaggiato con tutte armi a due mani (save the queen x2, ragnarok, masamune, orochi e alabarda eccelsa)
l'ho fatto veloce soprattutto grazie a masamune e alla orochi...cmq ho impiegato 1 oretta per raggiungere le 5 barre, le altre 2 ore per levargliele -_-

la battaglia con yazmat (come quella con il drago demoniaco) sinceramente più che divertirmi mi hanno annoiato a morte!!!!! sono troppo ripetivive e prive di "colpi a sorpresa": sempre la stessa sequenza di mosse, gli stessi status alterati, ecc....veramente una noia mortale. Se avessi trovato un sistema per automatizzare il ripristino degli MP al mio mago non avrei mai tokkato il joypad!!!

mi sono gustato moooooolto di più combattimenti più corti ma molto più difficili. Sul podio dei combattimenti migliori (forse perkè affrontati ad un livello troppo basso) ci sono: 1.gilgamesh (secondo incontro) 2.cuchulainn 3.zodiark

Mik86

Karonte riusciresti a postare i gambit che hai usato???quando hai tempo...grazie ciau!!!

Karonte78

Citazione di: Mik86Karonte riusciresti a postare i gambit che hai usato???quando hai tempo...grazie ciau!!!

se intendi il gambit per yazmat....nulla di particolare:

leader:
no gambit (attakka).
Poi me lo gestivo io durante la battaglia.

spalla:
Alleato a caso > Areiz
Alleato < 80% hp  > Energiga
Alleato a caso > Esnaga
Nemico del leader > attakka

mago:
Alleato a caso > Areiz
Alleato < 80% hp  > Energiga
Alleato a caso > Esnaga
Alleato in status STOP > lacrima di kronos
Alleato a caso > hastega

se invece vuoi saper quelli per gilgamesh o cuchulainn......sono ricordi di infanzia, è passato troppo tempo...nn li ricordo (per cuchulain è fondamentale energiga ed esnaga)

Mik86

No no grazie itendevo x yazmat!!!cmq sn d'accordo cn te...Gilgamesh N°1!!!

Libra_no_Dohko

Domanda x tutti coloro che hanno battuto il mostro in questione o x coloro che ci sono andati faccia a faccia ma che nn hanno avuto nessuna possibilità: è davvero così forte?

La domanda mi viene spontanea perchè io, al contrario di quanto detto dalla guida, non ho mai avuto enormi problemi con nessun particolare tipo di mostro (ho battuto zodiark al liv. 72 al primo tentativo mentre gente al livello 90 e passa ci ha messo una vita...).

Cioè, sulla guida ho letto cose del tipo: usate 1000 di mila volte al cubo falciadifesa x abbassare il livello di difesa del mostro (nn mi ric precisamente su quale mostro,ma consigli del genere sulla guida ce ne sono parecchi), fate questo, fate quello per avere la meglio, ecc ecc...ma per me sono tutte balle!

Io, come detto a 2+2=3 su msn, usavo la guida (ormai nn mi serve neanche più) solo x trovare gli esper e basta; i consigli su come batterli (o come battere i vari boss, ricercati e supericercati) non mi sono serviti: va bene che uno compra la guida x ottenere tutti i pezzi d'equipaggiamento migliori ecc ecc, ma è anche bello scoprire certe cose da soli!

Io attualmente ho il party al liv. 83 e gli altri al 51, non ho ancora preso le armi finali (tranne l'alabarda eccelsa che me la sono persa) ma sn convinto che senza seguire una stategia "base" riuscirò ad abbattere questo mostro (certo nn dico che sarà una passeggiata di salute, ma nn penso di dover passare li 7 ore di gioco!)

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e vi farò sapere com'è andata non appena avrò voglia di andare faccia a faccia contro questo mostro!

Karonte78

Citazione di: Libra_no_DohkoDomanda x tutti coloro che hanno battuto il mostro in questione o x coloro che ci sono andati faccia a faccia ma che nn hanno avuto nessuna possibilità: è davvero così forte?

La domanda mi viene spontanea perchè io, al contrario di quanto detto dalla guida, non ho mai avuto enormi problemi con nessun particolare tipo di mostro (ho battuto zodiark al liv. 72 al primo tentativo mentre gente al livello 90 e passa ci ha messo una vita...).

Cioè, sulla guida ho letto cose del tipo: usate 1000 di mila volte al cubo falciadifesa x abbassare il livello di difesa del mostro (nn mi ric precisamente su quale mostro,ma consigli del genere sulla guida ce ne sono parecchi), fate questo, fate quello per avere la meglio, ecc ecc...ma per me sono tutte balle!

Io, come detto a 2+2=3 su msn, usavo la guida (ormai nn mi serve neanche più) solo x trovare gli esper e basta; i consigli su come batterli (o come battere i vari boss, ricercati e supericercati) non mi sono serviti: va bene che uno compra la guida x ottenere tutti i pezzi d'equipaggiamento migliori ecc ecc, ma è anche bello scoprire certe cose da soli!

Io attualmente ho il party al liv. 83 e gli altri al 51, non ho ancora preso le armi finali (tranne l'alabarda eccelsa che me la sono persa) ma sn convinto che senza seguire una stategia "base" riuscirò ad abbattere questo mostro (certo nn dico che sarà una passeggiata di salute, ma nn penso di dover passare li 7 ore di gioco!)

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e vi farò sapere com'è andata non appena avrò voglia di andare faccia a faccia contro questo mostro!

beh...tra  il dire (come ho fatto io) ke è un boss noioso, ed il dire ke è una cazzata ce ne passa! per quanto tu possa avere un talento naturale per i GDR o possa essere fortunato a FFXII......50.000.000 di HP li devi sempre consumare al boss!!!
quindi mettiti il cuore in pace, ke le tue 5/6 ore dentro all'arena con quel cagnolone davanti agli okki dovrai fartele...SICURO! Sopratutto se ci vai a lv 85 circa....magari mi smentisci...spero per te!!!!

Gilgamesh

Citazione di: Karonte78[CUT]

Se avessi trovato un sistema per automatizzare il ripristino degli MP al mio mago non avrei mai tokkato il joypad!!!

Mmmm...penso un gambit del tipo "Alleato con MP < XXX% -----> Aspir" avrebbe funzionato. Io lo facevo manualmente su Basch, la cui barra si riempiva ad una velocità pazzesca. Mai avuto problemi di MP fino alle fatidiche ultime 4-5 barre.

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

Karonte78

Mmmm...penso un gambit del tipo "Alleato con MP < XXX% -----> Aspir" avrebbe funzionato. Io lo facevo manualmente su Basch, la cui barra si riempiva ad una velocità pazzesca. Mai avuto problemi di MP fino alle fatidiche ultime 4-5 barre.
[/quote]

appunto! ci fosse stato un gambit alleato, se i propri MP < XXX% > Aspir non avrei mai tokkato il joypad...però ero costretto a fare come te, manualmente ricaricarli da Vaan/Balthier...

vegeta83

Citazione di: lucamarkMa quindi a che livello o con che equipaggiamento si arriva a 9000 o più HP?

se sei a lev 90 riesci già a vedere quanti hp in piu' hai.. io alev 94 ero intorno a 11500 hp.
l'equipaggiamento è indifferente, tranne per un accessorio (quello che ricevi all'inizio del gioco) che ti aumenta gl' hp.

Karonte78

Citazione di: vegeta83
Citazione di: lucamarkMa quindi a che livello o con che equipaggiamento si arriva a 9000 o più HP?

se sei a lev 90 riesci già a vedere quanti hp in piu' hai.. io alev 94 ero intorno a 11500 hp.
l'equipaggiamento è indifferente, tranne per un accessorio (quello che ricevi all'inizio del gioco) che ti aumenta gl' hp.

non penso ke sia pienamente corretto!
la guida riporta i valori massimi dei parametri per ogni personaggio ad ogni livello; gli hp massimi di Vaan (a livello 99)dovrebbero essere 5600 circa, ma il "mio Vaan" ne ha 6200 circa. Ho controllato ed anke le armi hanno parametri che influiscono anke sugli hp (girasole per esempio). Lo stesso discorso vale per Bash...ke ho equipaggiato con la spada di toro.....

antimo87

finalmente dopo 4h 38m 29s è SKIATTATO!!!!????!!!!!