Menu principale

I Difetti Di Final Fantasy Viii

Aperto da Avalokitesvara, 14 Aprile 2007, 19:53:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Ex-Soldier

troppi difetti,pochi pregi...forse il difetto + grande sta nella trama,troppo piatta,priva di colpi di scena e piena di buchi e forzature...come ha fatto notare Avalo,ci sono parecchie scopiazzature,in particolare da FF4 e FF7...solo che i personaggi di FF4 sono più simpatici e meglio caratterizzati(vogliamo mettere Edge con Irvine o Zell?O Kain con Seifer?O peggio ancora Golbez con Edea?)...peccato,perchè graficamente nn era male...

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

Locke Cole

Citazione di: Ex-Soldiertroppi difetti,pochi pregi...forse il difetto + grande sta nella trama,troppo piatta,priva di colpi di scena e piena di buchi e forzature...come ha fatto notare Avalo,ci sono parecchie scopiazzature,in particolare da FF4 e FF7...solo che i personaggi di FF4 sono più simpatici e meglio caratterizzati(vogliamo mettere Edge con Irvine o Zell?O Kain con Seifer?O peggio ancora Golbez con Edea?)...peccato,perchè graficamente nn era male...

Here comes the quote

Ultima_Weapon

beh sinceramente edea è ben caratterizzata o.O almeno così mi pare O.o in effetti non ci gioco da 5-6 anni...
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

hiei19

io nn sono assolutamente daccordo..per quanto m riguarda final fantasy 8 è veramente 1 capolavoro!
tra le altre cose cio che piu m ha colpito (insieme alla grafica,e agli stupendi paesaggi)è proprio la trama,che andando avanti nel gioco m ha coinvolto sempre di piu..soprattutto m piace il fatto che squoll inizia la sua storia come semplice studente del garden,e man mano che si va avanti diventa seed e piu tardi 1 punto di riferimento x il garden,nn che (insieme ai suoi compagni) l unica speranza contro artemisia.secondo me questa evoluzione continua della sua figura è davvero coinvolgente.
cmq la bellezza del gioco sta anche nel contesto ambientale futuristico in cui i personaggi si trovano:la struttura esterna e interna dei garden,esthar..m riferisco anche ai singoli paesini (balamb) e città(fh,galbadia).
il sistema di combattimento e di junction li trovo piu che soddisfacente e soprattutto t permette di attuare delle strategie superbe contro nemici tipo adele,artemisia,rajin e fujin. soprattutto m piace l idea d collegare le magie ai parametri del personaggio,xche t permette d usarle con 1 certo criterio contro i nemici.
tornando agli elementi grafici,c sono cose che negli altri capitoli proprio nn c sono (in realta forse al 7..nn ricordo),ad esempio la fine del primo cd,dove bisogna muoversi in mezzo alla parata,oppure quando bisogna fare lo scambio dei vagoni dei treni..1 altro esempio è lo scontro dei 2 garden..tutte situazioni in cui lo sfondo è in movimento e noi abbiamo il controllo (se pur limitato) dei personaggi.
sinceramente trovo molto interessanti anche i personaggi,tranne irvine,soprattutto 1 che credo colpisca 1 po tutti sia fisicamente che caratterialmente all inizio è zell..1 tipo di personaggio che in ff dovrebbe esserci sempre.
squoll viene molto criticato x tutti i problemi che si fa nel gioco,ma secondo me la profondita di questo personaggio sta proprio in questo,nell essere indeciso,nell avere paura,nel nn fidarsi del tutto,nel nn voler ammettere le cose.
cmq questo è soltanto 1 mio parere,nn sbranatemi^^,secondo me è 1 gran gioco e sinceramente tutti sti difetti nn li vedo

serberk

si chiama squall ^^

comunque la critica verso squall non è tanto il suo animo turbato quanto le premesse perchè tale sia la sua condizione e l'evoluzione di questa sua caratteristica nel gioco: Per esempio Cloud ha avuto un passato che gli fornisce gli elementi atti a giustificare la sue paure e la sua malinconia. Squall alla fin fine non ha avuto un passato così triste, anzi. Infatti è l'unico della compagnia a essere tanto cupo (nonostante avesse vissuto la propria infanzia assieme agli altri). Durante il gioco poi le sue paure vanno e vengono senza motivi apparenti, come se ogni tanto si ricordasse che lui è un personaggio introverso.

La grafica è ovvio che sia superiore agli episodi precedenti e peggiore dei successivi, non c'è molto da dire ^^'

Le sequenze in cui il giocatore deve agire sono presenti in quasi tutti i vari FF (anche il 7^^) non è poi chissà quale caratteristica =)

Alla fine il sistema junction non richiede tutte queste attenzioni, una volte impostate le magie normalmente vanno bene per tutti gli avversari. Se poi uno non fosse proprio capace può confidare nella playstation e scegliere "ottimizza"...

Non è un brutto gioco, anzi, è godibilissimo. Solo che mostra più pecche di molti altri ff

hiei19

io nn sono daccordo riguardo al sistema d combattimento,cmq sono punti di vista.secondo me questo capitolo è il piu bello di tutti..e io li ho giocati tutti tranne il 3
ripeto che la bellezza d quel gioco secondo me sta piu nella trama che nel resto.

Locke Cole

Citazione di: serberksi chiama squall ^^

comunque la critica verso squall non è tanto il suo animo turbato quanto le premesse perchè tale sia la sua condizione e l'evoluzione di questa sua caratteristica nel gioco: Per esempio Cloud ha avuto un passato che gli fornisce gli elementi atti a giustificare la sue paure e la sua malinconia. Squall alla fin fine non ha avuto un passato così triste, anzi. Infatti è l'unico della compagnia a essere tanto cupo (nonostante avesse vissuto la propria infanzia assieme agli altri). Durante il gioco poi le sue paure vanno e vengono senza motivi apparenti, come se ogni tanto si ricordasse che lui è un personaggio introverso.

Mah oddio....anche nella vita reale ci sono persone molto introverse per natura, forse questa cosa può salvare Squall, in fin dei conti il fatto che l'avventura lo porti a cambiare gradualmente è interessante.
Un motivo nella trama che può giustificare in parte il suo carattere c'è in un flashback (credo all'inizio del disco 2), in cui si vede Squall bambino triste per la dipartita di sua sorella (che poi si scopre essere Ellione, ma era intuibile) dove afferma che non piangerà mai più e non rivelerà le sue emozioni, o qualcosa del genere.

Se la ricorda qualcun altro questa scena?

Raydhen86

si me la ricordo!! ma nn mi sembra ke si possa basare le turbe mentali di squall solo per un evento cosi! voglio dire anke gli altri sono stati in orfanotrofio come lui ma nn li vedo cosi scontrosi e chiusi anzi... a mio parere la storia di squall sarebbe stata interessante ma avrebbero dovuto dare delle basi valide per il suo comportamento, cosi mi sembra che sia un po un personaggio cosi, buttato li a caso

Dark Knight

secondo me il carattere di squall è molto reale!!il suo atteggiamento cupo e introverso,che può sembrare insensibile è dato da un passato molto realistico rispetto a quello di cloud... il fatto di aver vissuto in un orfanotrofio,e il fatto di aver perso l'unica persona che lo faceva sentire come se fosse in una famiglia(intendo ellione) non sono elementi sufficenti a far diventare squall la persona introversa e pensierosa che troviamo all'inizio del gioco?ma questo non significa che ogni persona che ha vissuto una vita simile a quella di squall,inevitabilmente diventi come squall(intendo a livello caratteriale):infatti ognuno reagisce in modo infinitivamente diverso e esempi sono irvine,quistis,selphie e zell!!!

anche loro hanno vissuto una vita difficile,eppure sono diventate persone totalmente diverse da squall... perchè???perchè nella vita è così!!! tutto è relativo,tutto dipende da fattori infiniti e soggettivi...le persone non possono essere fatte con lo stampino solo perchè hanno vissuto un passato simile...
secondo questa logica allora anche io e mio fratello dovremmo essere uguali... invece siamo due persone totalmente differenti... non so se rende l'esempio...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Bash

final fantasy VIII è uno dei piu azzaccati squall ha un carattere solitario! ke ti spinge in quake modo a giocarci con piu passione in ogni caso lui rimane sempre distaccato e poi il gioco riscontra molti problemi della vita adolescienziale di oggi e insegna molto!! poi per quanto riguarda la storia d amore che tutti criticano tra squall e rinoa devo dire che praticamente in tutti i final fantasy cè una storia d amore e in questo capitolo è la migliore  per che viene concentrata piu che altro nel 3cd!! per me final fantasy restera sempre un gioco azzecato!! :coolio:

""solo si lo sono lo sono sempre stato il peso delle persone non deve cadere sulle mie spalle""

w final fantasy

Folken89

Guarda squall è reale quanto il mago zigozago.
Primo, squall non ha evoluzione caratteriale, secondo è totalmente sfasato il suo caratteere rispetto alla sua infanzia e alla sua esistenza.
Un personaggio che finge di essere solitario ed emo, poichè se fosse realmente così non si vestirebbe da gucci e dolce gabbana, e, sopratutto NON SAREBBE IN UNA ACCADEMIA PIENA DI RAGAZZI DELLA SUA STESSA ETA'!

Squall nn è reale è ciò che viene inteso come eroe, un eroe in cui fingersi per un pò, ma che nulla ha di vero e che nulla ha di effettivamente rispetto agli altri.
Final 8 mi fa cagare, è una cozzaglia di falso buonismo e di personaggi caratterizzati malissimo

Avalokitesvara

Fortunatamente di sfigati come Squall ce ne sono pochi.
Mi sentirei a disagio con un individuo acido come lui vicino a me.
Specie se ha sbalzi d'umore assurdi ed angoscia se stesso e chi gli sta vicino con sequele di inutili pippe mentali.

Spero per voi che nessuno ci si riconosca.

lordmortimer

Eh io un po' ci somiglio, cazzarola.

Boia de! :ninja:

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Bash

mha ci rinuncio volete vedere solo quello ke volete e criticare uno dei migliori final fantasy di tutti i tempi in piu agisce su un ambiente diverso dai gli ultimi recenti final fantasy  e anke quelli precedenti (a eccezione ovviamente del 7) nel quale sono piu inverosimili rispetto all 8!! per questo final fantasy VIII è aprezzato perke si avvicina di piu alla realta!! poi sono opinioni!! e il carattere di squall è molto azeccato nel contesto del gioco..

""solo si lo sono lo sono sempre stato il peso delle persone non deve cadere sulle mie spalle""

w final fantasy

Stefano71

Beh si perchè le streghe ..... la prigione in orbita .... la Lunatic Pandora  ..... sono cose che si avvicinano più alla realtà ....
:sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode