Menu principale

OZMA

Aperto da achille, 15 Aprile 2002, 10:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

achille

allora in quella partita non ho portato frejia ad alti livelli quindi non uso araldo..

steiner fa malissimo con il suo shock e gidan non mi ricordo ma non andava male (sui 4000)

ma il fatto che a me fa sempre quella cosa malefica di ridurli piccolini

allora ho provato con queena e con aspir ma niente
ho provato merendina ma dopo 3 secondi fa nuovametne quel colpo

davvero esauritissimo

summoner

Citazione
Citazionenon quella del IX ma quella del mitico ffVII

nel IX non esistono Weapon....i Boss segreti sono 4:

Dantarian
Quera
Hades
Ozma

comunque sono boss troppo semplici per essere paragonati a una Weapon, escludendo ovviamente Ozma, che spesso da del filo da torcere nonostante i suoi miseri 60.000 Hp -.-
si scusa volevo dire quelle di FFVIII e non del IX

Darklena

Sarà anche vero che si uccide da solo, ma senza trovare i mostri amici è un po' dura  
[img]http://www.phoenixdown.it/images/membri/darklena.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

[img]http://img114.imageshack.us/img114/2863/firmashuiyn8na.png" border="0" alt="IPB Image" /]

[img]http://img197.imageshack.us/img197/9015/untitled13sl.png" border="0" alt="IPB Image" /]
Grazie a Piuma, Rinny, Tify e Arona per i loro bellissimi lavori!

fabry

io l'ho sempre sconfitto senza aver completato il gioco secondario dei "mostri amici".....basta utilizzare le tecniche a distanza, che tra l'altro sono le uniche che permettono di causare 9.999 Hp di danno, come Refurtiva, Exterminio, Araldo, Shock ecc ecc.....

per gli Equip basta avere Anello Protect, Eolojacket, Fascia di Eolo e poi gli Equip personali per ogni personaggio......

squall90'

Citazioneper gli equip basta avere anello protect,eolojaket,fascia di eolo e poi gli equip personali per ogni personaggi......
hai ragione!!1                         ozma è il mostro più stupido di tutti gli ff!!!basta ke hai il pepe mortale e il chocobo bianco,voli per la mappa,trovi un'ombra circolare,usi il pepe e sali su!!!poi ti avvicini alla roccia e spingi x.......

Mr.Fanne's

domanda dell'anno: è meglio fiocco o anello protex?
Apparte che
1) non mi ricordo cosa fanno
2) non so se si posson prendere 4 oggetti per tipo di quelli...gli anelli protex li compri a 8500 dai chocobo ma è una fatica assurda prenderne più di 1 in quel modo, e i fiocchi non so se li vendono all'alsta a toleno in quantità superiore a 1...

fabry

Fanne's mi meraviglio di te ^^

allora......

1) Fiocco è una buona protezione, e nel gioco se ne trovano due, una la da lo spirito di Madein, la Moguri di Eiko, e uno lo si trova in uno dei tanti tesori nascosti su Gaia.....ma......

2) Anello Protect è decisamente superiore come equip, in quanto oltre a dare un'altissima DEF magica e fisica, dimezza tutti gli attacchi elementali, ed inoltre è possibile ottenerne 4 in questo modo:

- uno ottenendo 8.500 punti da Mene, facilissimi da ottenere nel Chocogolfo con un Chocobo dorato.....ad ogni Chocobeccata mi becco in media dai 150 ai 300 punti ottenendo 8 tesori e ricevendo il Bonus da Mene....

- uno nella crepa del continente ghiacciato, a destra di Esto Gaza, usando il Pepe Mortale sul Chocobo....

- uno sistemando il problema alla Mogunet, scovabile solo con un Chocobo dorato usando il Pepe Mortale sulla crepa.....

- uno facendolo saldare da Hades....

^^

jedi knight

in ogni caso la milgiore è fiocco

[span style='font-size:21pt;line-height:100%']questo è FFXII[/span]

fabry

ehm...non mi pare proprio ^^

prova ad equipaggiarle su due personaggi diversi e vedi come si innalzano le stat....e vedrai che Anello Protect è decisamente meglio....

GFEden

Citazionein ogni caso la milgiore è fiocco
se equipaggi fiocco e poi metti il cursore su anello protex appaiono una sfilza di caratteristiche in rosso ke nn ti immagini...

Kazekage del villaggio della sabbia

----------------------------------------------------------------

FOREVER WALKING ALONE

Alone I travel through the wasteland in my heart
As the grievance tears me apart
Thinking of you and the things you meant to me
My heart is bleeding, I can't go on

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time My precious love would be alive

The empty void inside my heart grows day by day
I have nowhere to turn to ease the pain
Remembering the smile you used to give me
And your laughter that could light my way home

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time I never had a chance to say goodbye

I have cried and mourned my loss
My heart keeps beating only for you
Am I strong enough to fight on?
Without your love I stand, I stand empty and alone

So my love watch over me now
My rage catches fire, I will strike them down
I will avenge you, oh, vengeance' s so sweet
That's my last gift for you
I'm forever walking alone

fabry

ci sono caratteristiche migliori in Fiocco, e caratteristiche migliori su Anello Protex....il fatto è decidere in cosa si vuole maggiore protezione....

per esempio Anello Protex è in assoluto il meglio nella protezione magica (lo so perchè l'ho appena equipaggiato a tutti i 4 personaggi) mentre Fiocco aumenta altri valori......

inoltre Anello Protex dimezza il danno elementale, cosa che Fiocco non fa ^^

Kharonte

Arrrgh!  sto impazzendo per battere Ozma......
ho gidan al 73<<steiner al 65<<eiko al 64<<frejia al 64
steiner usa shock-9.999-, frejia araldo-9.999- eiko cura  e fin qui va bene gidan però dovrebbe rubare ......    Ora, è fattibile sta "tattica" oppure è pura utopia a causa dei livelli bassi???
Una volta ce la stavo per fare, dopo mez'ora di combattimento, avevo rubato tutto il rubabile, avevo usato molte volte gli attacchi di steiner ed frejia, ozma ormai si stava curando a piu non posso    finkè non ha ustato nell'arco di 2 minuti maledizione ed estasi stellare (o come cavolo si kiama)  :angry2:  :angry2:  :angry2:
p.s. ovviamnte se gidan deve rubare devo attivargli le abilià per lo scippo e così nn posso piu mettergli reflex e/o haste e
/o rigene    
[span style='color:red']"...Caron dimonio, con occhi di bragia
     loro accennando, tutte le raccoglie;
      batte col remo qualunque s'adagia..."  
                   (Dante-Inferno)[/span]

fabry

ma perche' rubi con Gidan ?? usa Refurtiva con Gidan ed hai un ulteriore attacco da 9.999 (sempre che con Gidan tu abbia rubato abbastanza oggetti ai mostri dall'inizio del gioco)......successivamente assicurati di avere equip ottimi, come Anello Protex (dimezza gli attacchi elementali) ed equip finali come Eolojacket, Barda di Latta ecc ecc......

inoltre ti consiglio di fare un po' di Level Up prima di affrontarlo....io solitamente lo affronto all'80* livello circa....

lordmortimer

Citazionesempre che con Gidan tu abbia rubato abbastanza oggetti ai mostri dall'inizio del gioco
ecco da cosa dipendeva l'efficacia dell'attacco :glare:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Jenoma93

La mossa sarebbe Folgore Astrale veramente...
Kmq Steiner è poko affidabile perkè se ti rimpicciolisce Shock fa danni irrisori
Invece gli altri fanno 9999 kmq in ogni kaso...

Kmq io l'ho affrontato a livello 50 nel mio primo salvataggio di FFIX e dopo un po' ce l'avevo fatta
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.