Menu principale

A Chi Si Merita Di Più

Aperto da Alternative-One, 17 Giugno 2007, 21:13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Alternative-One

allora metto sul piatto quest'idea

in questo topic si parla di gruppi NON MOLTO FAMOSI che SECONDO VOI si meritano di più

per NON MOLTO FAMOSI intendo gente che NON E' FAMOSA (quindi per dire, gli iron maiden non fanno parte di questo insieme)

o almeno che non ha avuto durante la sua carriera il successo che si sarebbe meritata

Per ogni gruppo si posta una lista di canzoni o di album, e due righe di commento per inquadrare il genere, senza copiare da wiki et similia che si cade nel ridicolo

inizio io

Thursday:

sti ragazzi fanno emo-punk-rock-post-hardcore-screamo-pop e hanno lanciato un genere, hanno fatto 3 album uno più bello dell'altro. le canzoni più belle sono

-understanding in a car crash
-standing on the edge of summer
-for the workforce, drowning
-signals over the air
-steps ascending
-war all the time
-the other side of crash
-counting 5-4-3-2-1
-autumn leaves revisited

Vision Divine

questi sono i più belli di tutti. fanno power con un po' di prog, ma non sono molto metallosi. da quando è arrivato il cantante nuovo hanno fatto 3 cd uno più bello dell'altro

le canzoni più belle sono

-1st day of a never ending day
-god is dead
-identities
-la vita fugge
-the fallen feather
-the perfect machine
-secret of life
-through the eyes of god
-25th hour
-voices

prendete e diffondete *_*

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Ark

Sigur Ros

gruppo islandese che fa musica tipo Bjork...

pezzi più belli:

Staralfur (imo il migliore e una delle canzoni più belle attualmente in circolazione) ed in generale tutto l'album in cui essa è compresa, cioè Àgætis Byrjun

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Jenoma93

Borknagar, band norvegese di Viking/Black Metal. Sono tra l'altro progressive,
ed hanno spesso collaborato coi Vintersorg.

l'album migliore a mio parere è assolutamente Quintessence, su tutti.

top 3: Genesis Torn, Rivalry of Phantoms, The Presence is Ominious
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Tidus™

visto ke siamo in estate c metto

cauterize (kissà ki me li ha fatti conoscere   )

tutto so far from real

punk-rock orekkiabile, ma tecnicamente superiore alla media

the ataris

tutto so long astoria

pop-punk-rock orekkiabile anke qui. belle melodie, meno tecnico dei cauterize
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Nobuo 1982

un mio amico mi ha prestato diversi cd che non rientrano proprio nel mio genere di musica preferito,ma che mi sono sembrati comunque notevoli e quidi penso sia il caso di consigliarli agli amanti del genere screamo-qualcos'altro (non me ne intendo):

Thrice - Vheissu

so che è passato abbastanza inosservato,a causa dei suoi elementi di originalità che non rendono entusiasti i puristi del genere.

Poi passo ad un altro disco formidabile e pressochè sconosciuto:

Mae - the everglow

questo è un disco di emo-rock molto melodico e orecchiabile (quasi tendente al pop).la sua forza sono le eccellenti melodie e arrangiamenti curati,con svariati inserti di pianoforte e archi.evitatelo solo se amate la musica ultraviuulenta e ignorante

ce ne sarebbero altri ma mi fermo qui.

se poi ci fosse qualcuno interessato ad esplorare ambiti musicali meno conosciuti e meno accessibili,c'è un gruppo di musica elettronica (questo è un genere a me + congeniale) che mi sta molto a cuore:

Future Sound Of London (FSOL)

di cui raccomando caldamente i dischi Lifeforms e Dead Cities.
Alla prossima,kupò!

Alternative-One

CitazioneThrice - Vheissu

so che è passato abbastanza inosservato,a causa dei suoi elementi di originalità che non rendono entusiasti i puristi del genere.

grande vheissu è bellissimo *_*

music box su tutte *_*

oh tid ma te l'avevo detto che i cauterize hanno fatto un altro cd? si chiama paper wings ed  è bellissimo anche quello *__*

Tidus™

infatti ora ke mi erano venuti in mente ho kiesto al mulo e dice ke ce ne sn altri 2 o.o

io ero rimasto a so far from real ke dovrebbe essere del 2003 -_-'

messi a comprare *_*
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Alternative-One

altri due? O_O

pdl me ne manca uno O_O

ah cmq voci dalla regia mi dicono che prima di chiamarsi cauterize si chiamavano T.O.E.

quando ho un po' più di tempo mi documento su qualche cd *_*... te intanto cerca anche questi o.o

Tidus™

c'ho un disguises del 2007 *_*

xò devo controllare ke nn sia fake

controllato... nn riesco a capire cosa sia... nn sembra un best of ma c sn alcune song d paper wing O_o

ho spizzato i mae, bell'album *_*
mi ricordano un pò i the ataris d so long astoria

Dark Knight

Citazione di: Tidus™the ataris

tutto so long astoria

pop-punk-rock orekkiabile anke qui. belle melodie, meno tecnico dei cauterize
gli ataris sono molto orecchiabil... ti consiglio "the boys of summer" "in this diary" "the saddest song" "takeoffs and landings"

invece un gruppo non male e che sto rivalutando sono i Kasabian...

mi sto ascoltando l'albumo omonimo "kasabian" le canzoni non me le ricordo.. poi posterò qualcosa di più dettagliato...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Great Sephiroth

direi gli Embraced, gruppo metal che fa del black metal melodico con qualche sonorità tendente al goth.
Album consigliato: Amorous Anathema

poi i Fozzy, gruppo rock di Chris Jericho

e ci metterei anche i Symphorce, un gruppo tedesco che fa power metal abbastanza atipico (per questo mi piacciono, dato che non amo molto il power)
album consigliato: Twice Second (Tears e Cry on my shoulder in particolare)

Ultima_Weapon

mmh...

tiro fuori i Rhapsody of Fire, un gruppo power metal italiano anche piuttosto famoso (anche se conosco giusto una o due persone che li conosce), consiglio angels of the winter dawn, lord of the winter snow, agony is my name....
hanno fatto circa 7 cd per un totale di circa 90 canzoni una più bella dell'altra (e mi pare che non ci sia nessuna cover o_O)
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Alternative-One

ecco i rhapsody non ci devono stare in questo topic perchè sono sufficientemente famosi (anche troppo)

e cmq x chi come me ha avuto lo stesso dubbio

CitazioneNel Luglio del 2006 la band, per problemi di copyright, secondo indiscrezione con un gruppo rap Americano, è costretta a cambiare nome da Rhapsody a Rhapsody Of Fire; secondo Turilli e Staropoli il nuovo nome della band meglio esprime la nuova carica energentica della band.

Great Sephiroth

Citazione di: Alternative-Onesono sufficientemente famosi (anche troppo)

Decisamente troppo...

Alternative-One

up

direi che ognuno di voi dovrebbe ascoltare almeno una volta gli elvenking

che sono bellissimi, specialmente l'ultimo the scythe. fanno power un po' death un po' folk, ma son fighi a bestia *_*

Citazionec'ho un disguises del 2007 *_*

xò devo controllare ke nn sia fake

controllato... nn riesco a capire cosa sia... nn sembra un best of ma c sn alcune song d paper wing O_o

yA mi sono un po' informato, in pratica sti cauterize tirarono fuori paper wings nel 2005 senza un'etichetta (boh gli era scaduto il contratto ?_?). poi 2 anni dopo hanno fatto disguises che in pratica è paper wings, però stavolta sotto contratto con una label

vabbò tanto si sono sciolti