Menu principale

Eureka Seven

Aperto da reverendo wolfwood, 22 Giugno 2007, 22:52:38

Discussione precedente - Discussione successiva

reverendo wolfwood

Beh che dire, è un anime che fino alla fine mantiene cmq dei bei punti interrogativi (anche troppi) all'interno della storia

per ora sono arrivato all'episodio 29 su 50(attualmente in giro, nn so se la serie sia conclusa) ed ho capito ancora ben poco (come se avessero effettivamente spiegato poi piu di tanto >_>)

posso solo affermare delle congetture per ora, ma vedrò se mi sbaglio oppure no *_*

tutto sommato non è male dai, quella banda di pazzi del Gekko State risultano accattivanti tutto sommato

unica pecca IMHO per i personaggi di Ray e Charles, avrebbero potuti farli durare un pò di puntate in più e invece hanno piccoli ruoli >_>

resta il fatto che Renton ha un culo immane, ma veramente immane, ogni volta trova qualche cristo che lo aiuta O__O

un anime che va abbastanza tranquillo, IMHO riprende sia elementi in stile evangelion (gli LFO dalla forma umanoide e le loro risposte ai compact drive a seconda degli stati emozionali di alcuni particolari piloti) ed anche elementi dei vari gundam (infatti c'è sotto tutto un grande intrigo militare tra la federazione militare che mira a proteggere la terra dalla "luce" e i membri del Gekko State che conoscono cosa vogliono fare in realtà quelli della federazione e li vogliono bloccare)

insomma, non è male O_O

Edit: ok, dalla 29 si inizia a capire l'ingrippo militare che c'è sotto grazie a Talho che spiega un bel pò de cose *_*

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

lucamark

Da che sito di subbatori lo hai scaricato??? Sbav...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

reverendo wolfwood

Io lo sto vedendo subato in inglese, quindi ti conviene cercare qualche gruppo di fansubber inglese XD

tra l'altro io lo vedo direttamente su Stormberry.tv, ci metto meno tempo che a scaricarmelo XD

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*

KAZE WA MIRAI NI FUKU

lucamark

Ah. In italiano nada?.. va beh, grazie intanto... tienici aggiornati!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

God 87

Che stronzo, lo seguivi da tempo e manco me l'hai mai detto? Ti odio!

CitazioneIMHO riprende sia elementi in stile evangelion (gli LFO dalla forma umanoide e le loro risposte ai compact drive a seconda degli stati emozionali di alcuni particolari piloti)
Nu, Evangelion non c'entra na fava. Sta storia dei robottoni organici che reagiscono diversamente a seconda degli stati emozionali del pilota è proprio preso paro paro da Brain Powerd: quante volte devo ripetertelo? ;_;
Evangelion non ha gettato nulla di nuovo, è tutto un agglomerato di citazioni!

Citazioneed anche elementi dei vari gundam (infatti c'è sotto tutto un grande intrigo militare tra la federazione militare che mira a proteggere la terra dalla "luce" e i membri del Gekko State che conoscono cosa vogliono fare in realtà quelli della federazione e li vogliono bloccare)
Di solito i Gundam hanno trame lineari con semplici guerre, mica ci sono intrighi segreti. Cmq visto che lo hai citato ti perdono. :ninja:

Io continuo a rimanere fermo all'ep.17, in attesa che subbino gli ultimi 4 -.-
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

reverendo wolfwood

ultimi 4? O___O

god guarda che eureka seven arriva fino all'episodio 50 attualmente O_O
forse intendono la prima stagione perche cambia sigle (almeno fin dove sono giunto) 3 volte

e cmq ho iniziato a vederlo 3 giorni fa, tu non ti fai sentire su msn, quindi chupa

per me che ho visto prima evangelion il punto di riferimento parlando di robot "emotivi" resta quello o.o

KAZE WA MIRAI NI FUKU

God 87

Citazioneultimi 4? O___O

god guarda che eureka seven arriva fino all'episodio 50 attualmente O_O
forse intendono la prima stagione perche cambia sigle (almeno fin dove sono giunto) 3 volte
Lo so, lo so...
Il problema è che in ita sono stati subbati 46 episodi, ed è da mesi che non subbano gli ultimi 4... -.-

Citazioneper me che ho visto prima evangelion il punto di riferimento parlando di robot "emotivi" resta quello o.o
Dannato, per capire i progressi e le innovazioni in campo robotico basterebbe che ti ti guardassi la filmografia di Yoshiyuki Tomino:

- I vari Gundam UC
- Ideon
- Heavy Metal L-Gaim
- Aura Battler Dunbine
- Brain Powerd
- Turn A Gundam
- King Gainer
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

reverendo wolfwood

Ti ricordo che il baffone (turn A) lo vidi. ghei.

ma eva resta cmq la prima cosa che mi viene in mente essendo stato il primo robot EMO (lol un robot emo O_O deve essere una figata, che si fa sparare dal nemico xke è depresso *_*)

KAZE WA MIRAI NI FUKU

God 87

maledetto, i primi robot emo sono i Brain Powerd ed i Granchild! Classe '98! :ninja:
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

God 87

Cmq un commento più articolato sulle mie impressioni di Eureka Seven fino al punto in cui sono arrivato. Mi sembrava di averlo già scritto da qualche parte, ma forse ne avevo solo parlato in msn col medas. Boh.

L'impressione generale è stata generalmente molto positiva. Eureka Seven mi sembra molto palesemente ispirato dal Brain Powerd di Tomino, da cui ruba un bel pò di trovate: a parte quella più palese dei mech organici che reagiscono in modo differente da chi li pilota, abbiamo pure qui un'armata di eroi in viaggio su una nave spaziale in lotta da soli contro qualcosa di più grande di loro, e sopratutto anche qui abbiamo 3 bambini rompicogoglioni che in ogni puntata meriterebbero di venire disintegrati. Come se non bastasse, abbiamo il comandante dal passato misterioso, e pure gli intrighi orditi all'interno della Federazione militare contro cui è in lotta la Gekko State, in BP rappresentata dall'uomo mascherato. E come se non bastasse, abbiamo pure su ES degli ex combattenti della Federazione che hanno deciso di tradirla visti i suoi metodi schifosi O.O

Aldilà di questi plagi (ma spero che da qualche parte abbiano ammesso che sono citazioni), Eureka Seven non è un banale clone di BP. E' una serie per certi versi molto superiore, che smussa i numerosi difetti di BP, sopratutto quelli relativi alla confusa caratterizzazione dei personaggi e ai fatti irrisolti di trama. Se BP era diretto in modo asciutto ed intelettualoide (per farvi un'idea, pensate ad un qualsiasi film di David Lynch), Eureka Seven è più spiccatamente alla portata di tutti. Più commerciale? Sì, ma in questo caso non è un difetto perchè l'opera ne guadagna decisamente di più
quanto a caratterizzazione dei personaggi (a mio modo di vedere finora ineccepibile) e chiarezza della trama. Un BP molto più solare, di semplice comprensione, più spiccatamente d'intrattenimento: ecco come mi viene da classificare Eureka Seven finora. A mio parere per un'ora un'opera decisamente riuscita, speriamo che si mantenga su questi livelli fino al finale.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

reverendo wolfwood

appoggio pienamente quando dici che è molto piu solare, sopratutto i primi 20 episodi che introducono un pò tutti i vari personaggi della trama (anemone però mi sta sul c***o in modo assurdo, poveraccio quello sfigato che se ne è innamorato)

ma da metà serie in poi la tematica inizia a farsi decisamente più seria (per ora io sono alla puntata 33) rivelando molti interrogativi sia di quello che sta avvenendo nel mondo sia dei vari personaggi (per lo meno i più fondamentali ai fini della trama)

però ancora non si capisce molto bene che cosa sia effettivamente la "summer of love" e cosa ha fatto per salvare il mondo Adrock Thurston o.o

intanto continuo a vederlo, lode al seven swan phenomena °_°

KAZE WA MIRAI NI FUKU

LordVoldemort

Reve se ti spoilero qualcosa su Anemone mi ammazzi, ma cmq non è altro che una vittima.

cmq una seria con la S maiuscola. intrigante e che non annoia mai. io sono ferma alla 46 in attesa che gi AnimeSaga subbino le ultime 4 puntate. speriamo che cio accada presto.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

reverendo wolfwood

vabeh volde, mo sono arrivato alla puntata 38 ed ho capito Anemone ed Eureka effettivamente chi cosa dove e xke sono. Che poi Anemone è palesemente sfruttata da quel "sbattiminghie" di Dewey l'ho notato dai primi episodi XD

l'unico a cui frega qualcosa di quella psicopatica è Dominc che però viene sempre ringraziato a calci morsi e pugni XD

Ora i media e la massa sono contro i coralian °_°
la vera guerra ha inizio O_O

KAZE WA MIRAI NI FUKU

God 87

E' già apparso Char Aznable? :ninja:
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

reverendo wolfwood

Finito di vedere ;__;

toccanti gli ultimi due episodi ;__;

e poi il colpo di genio da parte di Dewey non me lo sarei mai aspettato *_*

E poi Anemone e Dominic finalmente *_________*

Eureka e Renton *____________*

Holland e Talho *____*

E l'altro capitano che nn me ricordo mai il nome, mi sembra justerin na cosa cosi cmq *_*

belle le ultime due puntate *_*

I......CAN............FLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!

KAZE WA MIRAI NI FUKU