Menu principale

Second Life

Aperto da Dark Knight, 28 Ottobre 2007, 19:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Knight

conoscete tutti questo nuovo portale virtuale vero?
non l'ho messo nel topic dell'informatica e ne nel topic dei videogames.. perchè non voglio esaminare questa realtà virtuale dal punto di vista ludico,bensì "patologico"e sociale(non voglio esagerare con questa parola)

ora mi spiego... questa realtà virtuale simula a tutti gli effetti la realtà di tutti giorni:in primis l'aspetto umanoide dei personaggi,i soldi,i lavoro,le città,e soprattutto le relazioni tra le persone...l'alienazione è impossibile da evitare,ma questo accade con ogni videogames o quasiali simulatore di vita reale;ma quando questa alienazione diventa una patologia?

è davvero possibile sostituire la vita reale con una simulata e essere talmente soddisfatti da essa da diventare succubi della "seconda vita"?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lordmortimer

Diventare succubi di una seconda vita virtuale è possibilissimo, ma solo se la propria vera vita non ci soddisfa o abbiamo paura di affrontarla.
Credo sia oggettivo il fatto che la vita reale sia molto più difficile da affrontare di un videogioco, di conseguenza, anche se non ho idea di come sia questo dato che i simulatori di vita non mi piacciono, ad esempio: il lavoro in questo gioco credo proprio sia molto più facile da ottenere che nella realtà e, se c'è un livello di difficoltà, a livello più basso penso sia più difficile trovarsi senza soldi e soprattutto dubito ci siano affitti, tasse e bollette da pagare  
E poi nella realtà gli "imprevisti della vita" di ogni tipo possono sempre essere molto fastidiosi, dubito che in un gioco tu possa cadere in depressione per la morte di una persona cara o che ti rubino in casa e il ladro non lo inseguono perchè sono tutti impegnati a cercare il gattino scomparso del sindaco.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Secondo me Second Life è solamente una grande enorme boiata...poi vabbè i gusti son gusti...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

FrozenHeart

secondo me un semplice mmorpg può fare danni a certa gente, figuriamoci second life... alienazione totale

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...