Menu principale

Etichettate Le Persone?

Aperto da lordmortimer, 2 Novembre 2007, 01:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

God 87

Una scusa che si fa da entrambi i lati? Dubito proprio. Se uno ascolta solo black norvegese e si definisce blackster fucking true, mica si può definirlo poser. O.o
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Jenoma93

Citazione di: NeMoCome sospettavo dicono tutti che non se ne fregano un cazzo della moda o dello stile.

È inutile, potete ripeterlo quante volte volete, TUTTI hanno un modello-fine a cui ispirarsi. Anche se non vi vestite guardandovi allo specchio, avete sempre un'idea o uno stile in mente, e seguirete questo o quello. Che sia lo stile del dark, del metallaro, del fighetto, non ha importanza.

E tutti etichettano tutti, o perlomeno nel senso stretto del termine... un giudizio lo diamo a chiunque, anche se magari lo immagazziniamo senza pensarci.

Per cui la domanda del topic non ha senso. La risposta è sempre sì, a entrambe le domande, e a chiunque tu voglia chiederlo, anche se ti diranno tutti di no.
ti quoto, almeno in parte.

Probabilmente non si capiva, ma in quel "di cui accetto le regole" vale anche per le regole di evoluzione del genere,
per le mode, per le morali e tutto quanto. Ma d'altra parte quello che dici è troppo assolutistico imho, non è poi così
vero che TUTTI si comportano secondo un certo modello. O perlomeno, devi ammettere che questo modello ha infinite
sfaccettature e differenze da persona a persona, che sono per l'appunto dettate e sviluppate dalla mente stessa del
soggetto, che riadatta il modello generale alla propria "volontà di essere simile a quello" personale. Suvvia, il mondo
sarà anche uno schifo, ma per fortuna le persone come individui esistono ancora... o almeno mi piace sperarlo...

Citazione di: Great SephirothCmq ormai sono solo i cosiddetti "poser" a utilizzare la parola "poser" per definire qualcuno.
questo è falsissimo. Almeno, detto così, è falso.

a parte che ormai viene usato prevalentemente in forma ironica per schernirsi tra amici, e comunque io non ho mai
sentito nessuno che ammettesse di essere poser e poi chiamasse poser qualcun altro. Se invece ti definisci ai metaller
niu-generescion, cioè cei che purtroppo hanno una cultura della storia e del senso del metal estremamente superficiale,
allora dicono "poser" senza sapere nemmeno cosa realmente significhi. Ma per fortuna nella maggior parte dei casi i
suddetti non sono coscienti nemmeno dell'esistenza stessa della parola, quindi alla fin fine non sono tanti quelli che
lo dicono.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Dark Knight

etichettare vuol dire "generalizzare" in modo superficiale su un determinato comportamento,abbigliamento,stile(odio questa parola *_*) che ha una determinata persona...

tutti noi siamo etichettati e tutti noi etichettiamo... ma non per forza etichettare è negativo... infatti il vero problema è in che modo e "con quanta cattivera" si etichetta...

vediamo tutti giorni persone isolate,con gravi problemi a socializzare e che hanno un comportamento "strano" (che va contro il concetto standard di normale")e vediamo tutti i giorni persone prese per il culo per questo...io ne facevo parte all'inizio del liceo... perchè tendevo a isolarmi e per questo apparivo "strano"... questo modo di etichettare è malvagio e privo di scrupoli e ha lo scopo di distruggere la moralmente l'individuo...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Jenoma93

Citazione di: Dark Knightcomportamento "strano"
mortimeeer *_*
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

NeMo

Citazione di: Jenoma93ti quoto, almeno in parte.

Probabilmente non si capiva, ma in quel "di cui accetto le regole" vale anche per le regole di evoluzione del genere,
per le mode, per le morali e tutto quanto. Ma d'altra parte quello che dici è troppo assolutistico imho, non è poi così
vero che TUTTI si comportano secondo un certo modello. O perlomeno, devi ammettere che questo modello ha infinite
sfaccettature e differenze da persona a persona, che sono per l'appunto dettate e sviluppate dalla mente stessa del
soggetto, che riadatta il modello generale alla propria "volontà di essere simile a quello" personale
. Suvvia, il mondo
sarà anche uno schifo, ma per fortuna le persone come individui esistono ancora... o almeno mi piace sperarlo...

Sì, mi sembra ovvio che intendevo questo. È palese che ognuno ha il suo modo di interpretare uno stile, e anche se non pensa a uno stile ben definito ha pur sempre un modello in mente.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Great Sephiroth

Il discorso è che noi NON conosciamo il prossimo, noi ce lo rappresentiamo nella testa. non viviamo nella mente degli altri, non possiamo leggere l'animo (inteso come stato d'animo, nulla a che vedere con una anima trascendente) degli altri, per noi loro sono oggi, come erano ieri e come saranno domani, a meno di evidenti cambiamenti. E allora, cosa facciamo automaticamente per sapere sempre come rapportarci al mondo e agli altri? Diamo etichette, giudizi, non necessariamente con cattiveria, ma al puro scopo di farci una mappa del mondo e delle persone che lo abitano. E' una cosa normale e necessaria, non si può evitare, altrimenti dovremmo ri-conoscere ogni giorno le persone cercando di intuirne (cosa impossibile se non in rari casi di empatia) gli stati d'animo, i cambiamenti, le emozioni etc etc... Giudicare è giusto, etichettare è normale, sbagliato è sparare sentenze o arrogarsi il diritto di dire a questo o quello come e cosa devono fare (ma è un errore in cui cadiamo tutti, a volte per affetto, altre volte per arroganza, altre superficialità, altre ancora cattiveria...).

Jenoma93

Citazione di: NeMoSì, mi sembra ovvio che intendevo questo. È palese che ognuno ha il suo modo di interpretare uno stile, e anche se non pensa a uno stile ben definito ha pur sempre un modello in mente.
si, ma in questo modo il modello potrà non essere più solo metallaro o solo emo ad esempio, ma un compromesso
stravolto dei due. A questo punto però non si può più parlare di classismo, perchè se tu chiedi ad uno se segue quel
determinato stile ti dirà: "No, ne seguo uno che mi sono messo in testa da solo, frutto dei miei gusti personali".
Magari dando vita ad un nuovo movimento.

Great Sephiroth

Citazione di: Jenoma93
Citazione di: NeMoSì, mi sembra ovvio che intendevo questo. È palese che ognuno ha il suo modo di interpretare uno stile, e anche se non pensa a uno stile ben definito ha pur sempre un modello in mente.
si, ma in questo modo il modello potrà non essere più solo metallaro o solo emo ad esempio, ma un compromesso
stravolto dei due. A questo punto però non si può più parlare di classismo, perchè se tu chiedi ad uno se segue quel
determinato stile ti dirà: "No, ne seguo uno che mi sono messo in testa da solo, frutto dei miei gusti personali".

Il discorso non è cosa uno sia, ma cosa uno appaia. Le etichette sono necessariamente date in base all'apparenza.

NeMo

Qui stai un po' andando fuori dal discorso. Thanks to the dick che uno può scegliere vie di mezzo (per citare qualcuno). Fatto sta che queste vie di mezzo sono comunque stili da seguire come gli altri. E io non ho mai parlato di classismo.

Comunque, se non ti piace ragionare in modo troppo rigido, cerca di non andartene neanche troppo morbido con il pensiero... non è che se uno si mette una parrucca verde da pagliaccio, jeans strappati e un giubbotto di pelle sopra una canotta da rapper ha inventato un nuovo stile. È solo un pirla.

Don't be square.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

lordmortimer

mortimeeer *_*
Te invece sei normale, vero? -.-

E comunque quoto GS.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Jenoma93

Citazione di: Great SephirothIl discorso non è cosa uno sia, ma cosa uno appaia. Le etichette sono necessariamente date in base all'apparenza.
approvo. Ma il discorso di NeMo era un altro, un modello non è fatto d'apparenza.

Jenoma93

Citazione di: lordmortimer
mortimeeer *_*
Te invece sei normale, vero? -.-

E comunque quoto GS.
ma brutto infame, se ti mettevi anche come sottonick "chi è strano incolli questa frase nel nick, orgoglio strano *_*"
o quel caspita che era. Dannazione!

edit: e diamine, double post. Qualcuno unifichi, se c'è bisogno.

Citazione di: NeMoQui stai un po' andando fuori dal discorso. Thanks to the dick che uno può scegliere vie di mezzo (per citare qualcuno). Fatto sta che queste vie di mezzo sono comunque stili da seguire come gli altri. E io non ho mai parlato di classismo.

Comunque, se non ti piace ragionare in modo troppo rigido, cerca di non andartene neanche troppo morbido con il pensiero... non è che se uno si mette una parrucca verde da pagliaccio, jeans strappati e un giubbotto di pelle sopra una canotta da rapper ha inventato un nuovo stile. È solo un pirla.

Don't be square.
non è necessario che parli di classismo, l'argomento è già insito in questa discussione. E' chiaro che se parli di metallari,
truzzi, emo e quant'altro stai divedendo le persone in gruppi di appartenenza, e chiamarli classi non cambia la sostanza.

A parte ciò, da qualche parte avranno anche avuto origine queste ideologie e gruppi di appartenenza, anche loro non
hanno fatto altro che copiare? Mi auguro che tu non sia convinto di questo.

Per il non ragionare in modo rigido, è la cosa da evitare come la morte quando si discute su argomenti del genere. Lo
ripeto, le persone sono individui ed è chiaro che non si possono gettare in gabbia dicendo loro "Tu sei questo, quindi
puoi fare SOLO questo, questo e quest'altro". Non sono andato troppo morbido, è chiaro che non tutti inventano nuovi
stili, ed ho scritto difatti un "magari".

lordmortimer

Il sottonick era "Strambo è bello , se siete strambi aggiungete anche voi questa frase" e tra gli strambi ci sei pure te

Jenoma93

Citazione di: lordmortimerIl sottonick era "Strambo è bello , se siete strambi aggiungete anche voi questa frase" e tra gli strambi ci sei pure te
ma chi ha detto niente, chiaro che tra gli strambi ci sono pur'io *_*

il messaggio era solo un rimando al tuo sottonick, che ho cannato. Occio sà, mica sono acido con tutti eh *_*