Menu principale

Morto "tifoso"

Aperto da Alternative-One, 11 Novembre 2007, 15:39:32

Discussione precedente - Discussione successiva

reverendo wolfwood

Citazione di: Omega69Il mio punto di vista penso sia abbastanza chiaro in questa storia tutto è merda da qualunque prospettiva io mi sforzi di guardare.
ACAB! ACAB! ACAB!

........

ma vaff............

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

FrozenHeart

Citazione di: Omega69Muore uno sbirro tutto il calcio si ferma per 2 giornate nemmeno ai dilettanti è concesso giocare; muore un tifoso per via di uno sbirro dal grilletto facile (e se il tifoso morto era disarmato lo sbirro merita la galera non di cavarsela con la semplice consegna del distintivo) e si ferma solo la partita in questione .

Questo già rappresenta uno schifo se poi si pensa che per lo sbirro si era fatto anche un minuto di silenzio ecco la dimostrazione di come a livello mediatico  e da una frazione dell'opinione pubblica una vita venga tenuta in considerazione più di un altra.

Dopo tutta questo che dimostra come le cose in italia vengano gestite o strumentalizzate di merda ecco che i "tifosi" se così gli vogliamo definire ne approfittano per fare di bergamo, milano e roma scenari di distruzione e sfogare la loro rabbia (colmo dei colmi le autorità fuggono come conigli).....

Magari come gran finale lo sbirro la passerà liscia in modo che tutti ma proprio tutti rimarranno di merda da questa vicenda..

Il mio punto di vista penso sia abbastanza chiaro in questa storia tutto è merda da qualunque prospettiva io mi sforzi di guardare.

se il ragazzo fosse morto sotto il settore laziale a milano..beh in quel caso avrei potuto capire, e si sarebbe dovuta interrompere la manifestazione sportiva della domenica.
ma quel ragazzo è morto ad un autogrill, il poliziotto ha detto che non sapeva fossero tifosi (che sia una balla o meno poco importa), e c'entra poco col calcio a mio giudizio. poteva recarsi allo stadio così come poteva recarsi dalla fidanzata o da un amico lontano da casa.

è inutile stare a girarci attorno. i giornali e le radio hanno ficcato in mezzo la storia di conflitto fra tifoserie; gli estremisti hanno fatto il resto, cogliendo la palla al balzo per sfogare il loro odio verso le casacche blu, distruggendo ciò che capitava sotto tiro.

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Ultima_Weapon

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: Omega69Muore uno sbirro tutto il calcio si ferma per 2 giornate nemmeno ai dilettanti è concesso giocare; muore un tifoso per via di uno sbirro dal grilletto facile (e se il tifoso morto era disarmato lo sbirro merita la galera non di cavarsela con la semplice consegna del distintivo) e si ferma solo la partita in questione .

Questo già rappresenta uno schifo se poi si pensa che per lo sbirro si era fatto anche un minuto di silenzio ecco la dimostrazione di come a livello mediatico  e da una frazione dell'opinione pubblica una vita venga tenuta in considerazione più di un altra.

Dopo tutta questo che dimostra come le cose in italia vengano gestite o strumentalizzate di merda ecco che i "tifosi" se così gli vogliamo definire ne approfittano per fare di bergamo, milano e roma scenari di distruzione e sfogare la loro rabbia (colmo dei colmi le autorità fuggono come conigli).....

Magari come gran finale lo sbirro la passerà liscia in modo che tutti ma proprio tutti rimarranno di merda da questa vicenda..

Il mio punto di vista penso sia abbastanza chiaro in questa storia tutto è merda da qualunque prospettiva io mi sforzi di guardare.

Cito: Leggere cose del genere mi fa cascare le palle.

e aggiungo: brutta cosa l'ignoranza...
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Ultima_Weapon

Citazione15.15 - "Ci sono infiltrazioni di estremisti nelle tifoserie". Lo dichiara il capo della Polizia Manganelli, precisando che nelle curve ci sono anche neofascisti e anarcoinsurrezionalisti.

Citazione15.25 - Il questore: in base ai primi esiti delle perizie "uno dei due colpi è stato sparato ad altezza uomo. Il perché lo stabiliremo". Poi ha spiegato che "almeno due poliziotti hanno corso lungo la carreggiata, ma solo uno ha sparato". Probabilmente l'agente che ha ucciso ieri Gabriele Sandri "ha mirato alle gomme". E ha concluso: "Se è così ha preso un rischio enorme"

Citazione15.45 - Il rappresentante di commercio che ieri mattina ha visto il poliziotto sparare presso la stazione di servizio nell'Aretino ha detto: "Ha sparato impugnando la pistola con entrambe le mani e le braccia erano tese. Non mi sembra sparasse in aria, anzi..."

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
eh sì..
è stata

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1

FrozenHeart

Citazione di: Ultima_Weapon
Citazione15.15 - "Ci sono infiltrazioni di estremisti nelle tifoserie". Lo dichiara il capo della Polizia Manganelli, precisando che nelle curve ci sono anche neofascisti e anarcoinsurrezionalisti.

uao, bella scoperta.. direi meglio dell'acqua calda.. ma mi fanno cascar le braccia quando fanno ste uscite    
poi invece di prendere provvedimenti adeguati agiscono amminchia, creando più problemi di prima.

Citazione15.25 - Il questore: in base ai primi esiti delle perizie "uno dei due colpi è stato sparato ad altezza uomo. Il perché lo stabiliremo". Poi ha spiegato che "almeno due poliziotti hanno corso lungo la carreggiata, ma solo uno ha sparato". Probabilmente l'agente che ha ucciso ieri Gabriele Sandri "ha mirato alle gomme". E ha concluso: "Se è così ha preso un rischio enorme"

Citazione15.45 - Il rappresentante di commercio che ieri mattina ha visto il poliziotto sparare presso la stazione di servizio nell'Aretino ha detto: "Ha sparato impugnando la pistola con entrambe le mani e le braccia erano tese. Non mi sembra sparasse in aria, anzi..."

che dire.. questo fa cascare ancor di più le braccia.
notare come a distanza di un giorno ci siano state decine di interpretazioni differenti, un po' come quando era morto raciti.
e ancora si rimane sul vago.. si rimarrà sul vago molto probabilmente.
comunque mi pare che durante l'interrogatorio, prima dell'uscita sulle gomme, il poliziotto coinvolto abbia detto che il colpo gli è partito per errore..

le ultime parole vi sembreranno di accusa, e in effetti lo sono. non difendo nessuno e aborro ciò che è accaduto ieri con i disordini civili, ma ha proprio ragione reve quando dice "il mondo è marcio". porca miseria se lo è.

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

Ultima_Weapon

Citazioneil poliziotto coinvolto abbia detto che il colpo gli è partito per errore..
non ho mai sparato, ma non mi pare che il grilleto sia così morbido da pote lasciar partire un colpo inavvertitamente...

eh sì..
è stata

FrozenHeart

Citazioneil poliziotto coinvolto abbia detto che il colpo gli è partito per errore..
non ho mai sparato, ma non mi pare che il grilleto sia così morbido da pote lasciar partire un colpo inavvertitamente...
no ho sentito oggi verso l'ora di pranzo che il poliziotto aveva detto che il colpo gli era partito per errore..
il come non lo so, anche io credo che sia poco probabile, come poco probabili sono tutte le cose fino ad ora dette in giro e lette. o almeno a certe cose mi rifiuto di credere..
vedremo cosa ne esce fuori.

this is italy..

Edit: non volevo doublepostare, ecco un'immagine da www.corriere.it:

si vedrà.

Pink Lady

Allora a me spiace per Gabriele, mi spiace per la sua ragazza, per la sua famiglia e per tutti gli amici. Mi spiace per Spira che lo conosceva e anche io avrei cercato lo sfogo in forum...ma nn per visibilità non credo in circostanze così tristi sia possibile essere così insesnibili e sciocchi (certo apartele gemelle cappa con il delitto chiara poggi...qlle due hanno il cervello come un acaro della polvere...)

Hanno fatto bene a nn divulgare il nome del polizziotto che ha ammazzato Gabriele, per sbaglio (si ma sti caxxi ha sbagliato un pò troppo), altrimenti era già stato ammazzato anche lui...spero cmq che avrà la giusta pena...

Per il resto mi fa schifo tutto qllo fatto a bergamo e roma perchè sn convinta che nn si sia cercato un modo per onorare un ragazzo morto ma solo uno spunto per fare casini e disastri...

E cmq per me questo omicidio seppur marginalmente centra con il calcio...
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Master Seymour

Citazionefatemi un sacrosanto favore, evitate di tirar su partiti "interpretiamo quello che passa nella testa di Spira" o "c'ha ragione il Reverendo". Bastano loro due a spiegare le loro posizioni, non servono a nulla sedicenti psicologi che vengano a spiegare la psiche di Spira o il punto di vista del Reverendo. Per quanto riguardo invece il discorso in se, beh, io non ho la minima idea di quello che è successo in quell'autogril, e mi sembra quantomeno fuoriluogo mettersi qui a fare discussioni sull'ambito fisico, etico e morale della storia. Il proiettile veniva dall'alto, dal basso, da Dio in persona? Non lo sappiamo, lo si scoprirà. Il poliziotto ha fatto una cosa inevitabile? ha sbagliato? Non abbiamo elementi per giudicarlo al momento. L'unica cosa che mi sta alquanto sul cazzo è chi prova a far passare gli autori della rissa nell'autogril per "poveretti". L'incazzatura iniziale mi è passata, quindi ora mi riesce di essere un minimo razionale, fatto sta che io capisco MOLTO di più il poliziotto che ha sparato rispetto ai 5-10-15 (non s'è mica capito quanti fossero esattamente) imbecilli patentati che si stavano menando in autogrill.

Quello che cmq Spira non hai capito di quello che intendevamo io e God è che non ci riferivamo a quello che definisci tuo amico, e non ci riferivamo precisamente nemmeno all'episodio dell'autogrill. Io mi riferivo allo schifo che hanno fatto gli ultras dell'Inter e della Lazio in giro per Milano. Io mi riferivo allo schifo che hanno fatto gli ultras di Milan e Atalanta a Bergamo, io mi riferivo allo schifo che hanno fatto gli ultras, suppongo di Roma e Cagliari, a Roma, e a tutte gli schifosi, incivili, inammissibili atti di violenza e vandalismo compiuti bene o male da quasi tutte le tifoserie organizzate in mezza Italia... tutti a gridare "assassini, assassini" a gente che è li a fare il proprio lavoro, a rischio della vita... e qualcuno si azzarda a condannare un poliziotto se tira fuori la pistola o il manganello di fronte a 10, 100, 1000 delinquenti armati di sassi e spranghe??? (non mi riferisco all'episodio dell'autogrill anche in questo caso, anche se capisco anche quello)
Complimentoni. Tutti buoni a lamentarsi che in Italia non c'è sicurezza, la malavita fa lo stracazzo che vuole... ovvio, appena un poliziotto tira fuori le armi che gli sono affidate per tutelare l'ordine, TAC, lo si incrimina per abusi di ogni genere... Ci sono più poliziotii ritenuti violenti nelle carceri rispetto a ultras vandali... e qualcuno ancora si permette di difendere quei porci, perchè solo così mi sento di definirli, che vanno, tutti imbacuccati, con i volti coperti, negli stadi a menare le mani... si, se deve morire qualcuno negli scontri con la polizia mi auguro sempre che siano qquesti ultras.

C'è del cinismo a questo mondo........

Io rispetto le tue opinioni GS, ma mi dispiace sinceramente leggere un post simile da parte tua, perchè mi sei sempre sembrato uno che aveva qualcosa da dire, mentre mi pare che stavolta tu ti sia fatto trascinare un po' dalla corrente..

E mi dispiace pure leggere ciò che ha scritto Alte, che è e rimane un mio amico, ma che stavolta secondo me ha toppato di brutto

In sto topic ho letto di tutto e se postassi come vorrei, mi bannerebbero alla seconda riga

Nn vorrei commentare il post del reve dove dice che se il ragazzo morto fosse stato un ultras avrebbe GODUTO, perchè a qualcuno che scrive una cosa del genere nn saprei davvero cosa dire (sempre per evitare il ban immediato). GODERE per la morte di un essere umano...? ma stiamo scherzando?

Al reve mi sento solo di dire: con tutto il rispetto, la prossima volta pensaci bene prima di scrivere, non voglio credere che esista una persona così vuota da godere della morte altrui.

Io non sono certo uno che va in giro ad inneggiare ad A.C.A.B. o ad offendere i poliziotti per partito preso, non sono un ultras ed ultimamente nn vado neanche più allo stadio, non ho mai fatto a botte per il calcio nè per la politica in vita mia...

La guerriglia urbana di roma, i vandalismi, le aggressioni di poliziotti a bergamo, roma, milano e taranto non sono e non saranno mai atti giustificabili. Sono in effetti atti gravissimi (infatti è stata inserita l'aggravante di Terrorismo per i 4 arrestati fino ad ora) ed è innegabile che ciò che è successo all'autogrill sia stato solo un pretesto per creare disordini. Giusto identificare, arrestare e sbattere in galera questi delinquenti.

In più non è assolutamente tollerabile che questi delinquenti ci dicano come dove e quando si può giocare e quando invece no (e mi riferisco agli episodi di bergamo e taranto)

Però nulla di tutto ciò è paragonabile ad un uomo che con indosso la divisa, che rappresenta lo stato italiano, che spara ad altezza uomo da una parte all'altra di un autostrada.

La gravità di questo fatto è inconcepibile, e invece ancora una volta si sta cercando di far passare la cosa in secondo piano

Non siamo nel far west, ed io mi sono rotto il cazzo di essere PRESO PER IL CULO tutte le volte che uno sbirro fa una cazzata:

"è stato un errore"
"è stata una tragica fatalità"
"Ha SOLO sparato uno (poi due, poi son diventati forse tre) colpo in aria"
"era lì per fare il suo lavoro..."

ma la più bella resterà sempre

"il poliziotto non ha mirato il ragazzo, il proiettile è rimbalzato e/o è stato deviato"

ne ho le palle piene di sentir parlare di traiettorie paraboliche per le quali un proiettile sparato in aria colpisce una macchina in movimento (pura fantasia, come prontamente accertato dai balistici)

oggi è saltata fuori la (ovvia) verità: il poliziotto ha sparato volontariamente, con le braccia tese, da una parte all'altra dell'autostrada... è quasi un miracolo che sia morta una sola persona.

Per concludere ripeto che gli ultras sono sicuramente criminali della peggior specie e che il problema sia bello grosso, non lo scopriamo certo oggi (anche se gli ultimi avvenimenti sono stati senza dubbio tra i più gravi di sempre soprattutto perchè diffusi in tutto il paese), ma non usiamolo per coprire ciò che è successo ieri ad Arezzo.

E credetemi quando dico che ho fatto del mio meglio per non farmi bannare
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Ultima_Weapon

CitazionePer concludere ripeto che gli ultras sono sicuramente criminali della peggior specie e che il problema sia bello grosso, non lo scopriamo certo oggi (anche se gli ultimi avvenimenti sono stati senza dubbio tra i più gravi di sempre soprattutto perchè diffusi in tutto il paese), ma non usiamolo per coprire ciò che è successo ieri ad Arezzo.

E credetemi quando dico che ho fatto del mio meglio per non farmi bannare

ecco, questo sicuramente.

eh sì..
è stata

FrozenHeart

master seymour in effetti su alcuni punti la penso come te, anzi, direi sulla maggior parte.
tuttavia non mi trovi d'accordo sul fatto che i poliziotti facciano cazzate ogni due secondi, cazzate di questo peso. innegabile che ne abbiano fatte, ma non ingigantiamo il tutto. okay anche sul fatto che il poliziotto che ha sparato sia un imbecille ma la sua imbecillità non rappresenta l'intero corpo di polizia, contro i quali non ho nulla.
piuttosto, non so se si è capito dal mio penultimo post, sono stanco delle coperture messe in giro tramite comunicati, così come hai scritto te.
prima dicono una cosa, poi smentiscono e ne dicono un'altra. si tirano le zappe sui piedi e fanno la figura degli idioti. figura che però, come leggo da altre parti, non viene percepita. stessa figura che han fatto dopo la morte dell'ispettore raciti.

per rispondere invece all'osservazione di pink, dico che il calcio non c'entra nulla a mio giudizio. tutto nasce da due cose principali: la disinformazione iniziale (e che tuttora persiste) e il rapporto ultras estremisti - poliziotti. odio puro.
e gli ultras estremisti hanno poco a che spartire con i gruppi organizzati delle curve, perchè, sebbene si ritrovino tutti appassionatamente allo stadio la domenica, hanno linee di pensiero differenti.
la morte del ragazzo è stata usata come pretesto per accusare l'intero corpo di polizia, e la cosa direi che è stata aiutata discretamente da giornalisti di bassa leva, con le storie iniziali dei due pullman di tifosi all'autogrill.

avrei potuto capire, come ho già detto, una morte sotto il settore ospiti di milano, con rissa annessa. ma ad un autogrill con due macchine di ragazzi che alzano la voce no.

il calcio non c'entra, il tifo non c'entra. c'entrano solo due gruppi di idioti. uno ha iniziato il lavoro, l'altro lo ha finito.

Great Sephiroth

Beh, innanzi tutto, si, concordo, ieri mi sono fatto prendere dal nervosismo e ho scritto cose esagerate, più che altro schifato da ciò che ho visto di persona quì nella mia Milano e da ciò che mi è giunto via teleschermo (Bergamo per esempio). La verità, o la verosimiglianza, in questo caso sta nel mezzo. Da quanto è venuto fuori  a riguardo dell'incidente nell'autogrill è evidente che qui si tratta di un poliziotto imbecille dal grilletto facile, facilissimo. E non ho problemi a sentir dire che ora questo deve prendersi la responsabilità di aver ucciso una persona (per quanto ancora io non sia convinto che la cosa sia stata intenzionale, sono ancora più per l'omicidio colposo). Però, attenzione, vediamo un pò di distinguere. Quello dell'autogrill è un evento che non ha nulla a che vedere con i casini che succedono puntualmente fuori dallo stadio. Li la situazione è diversa, non ci sono poliziotti dal grilletto facile, non ci sono poliziotti dal manganello facile, li ci sono 10 poveretti che spesso si trovano ad affrontare e a venire caricati da 1000, 2000 esagitati... senza uno straccio di motivo. E io dico che in quei casi, se dovesse partire una pallottola, non starei a fare troppi processi. Quando vedi una massa di esagitati correrti incontro con mazze e sassi, beh, se magari hai anche figli a casa... la pistola nel fodero...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Master Seymour

Citazione di: FrozenHeartmaster seymour in effetti su alcuni punti la penso come te, anzi, direi sulla maggior parte.
tuttavia non mi trovi d'accordo sul fatto che i poliziotti facciano cazzate ogni due secondi, cazzate di questo peso. innegabile che ne abbiano fatte, ma non ingigantiamo il tutto. okay anche sul fatto che il poliziotto che ha sparato sia un imbecille ma la sua imbecillità non rappresenta l'intero corpo di polizia, contro i quali non ho nulla.

no ma forse ho postato talmente incazzato che nn mi sono spiegato bene

non intendevo dire che la polizia fa cazzate ogni due minuti

anzi la maggior parte delle volte sono loro ad essere le vittime la domenica

però ogni volta che un poliziotto secca qualcuno tirano sempre fuori le solite storie, i compagni (e spesso i superiori) li proteggono in una sorta di omertà

è questo che è inaccettabile per me

e tanto per la cronaca dopo il primo colpo di avvertimento il polizotto secondo il regolamento ERA TENUTO A RINFODERARE L'ARMA, tanto per puntualizzare su uscite tipo questa

Citazionecosa ne sai te di quello che prevede un manuale comportamentale di un componente delle forze dell'ordine? il diritto di tirare fuori la pistola ed utilizzarla per sparare in aria dei colpi intimidatori lo hanno ecco, serve per bloccare temporaneamente la sitauazione in quanto tutti si fermano a capire chi ha sparato, cosi che poi il poliziotto o chi per lui puo farsi sentire meglio e cercare di sedare il tutto.
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Alternative-One

orsetto ho visto che ti sei incazzato con me, a me dispiace, è che avete ragione un po' tutti e non so come intervenire

io dò ragione al reve, seppur con toni molto più pacati e sicuramente meno nazifascisti, sta gente che va a spaccare gli autogrill (edit novembre 2007: le sedi rai-carabinieri-coni) mi fa rigozzo, è la causa per cui il calcio sta morendo e per la quale DEVE essere presa una posizione decisa.

dò anche ragione a te: sentire il questore di arezzo ieri sera che difendeva il poliziotto "... ha fatto 10 anni di onorato servizio..." sinceramente mi ha lasciato un po' sbigottito. L'abuso di potere dei poliziotti allo stadio è evidente, ma è anche probabilmente l'unico mezzo a loro disposizione... sti qua (quelli bravi) son ragazzi che vengon messi nel mezzo a faide di ogni tipo e giustamente si cacano addosso.

è la storia del cane (gatto, volpe) che si morde la coda

lo sbirro picchia l'ultrà perchè fa casino
l'ultrà picchia lo sbirro perchè manganella

che fare in questi casi? boh, io non ho una risposta, sennò sarei ministro dell'interno (ah pessima destra che ha chiesto le dimissioni -_-), cmq sinceramente un coglionazzo come cannavò ha dato in un certo senso una chiave di lettura giusta

vietare le trasferte perchè sta situazione è ingestibile, e per farla finire ci dev'essere per forza un prezzo pesante da pagare

alternative proposte sono state fermare il calcio e chiudere gli stadi, entrambe mi hanno fatto cacare (cioè anche quella del cannavò però è la meglio delle peggio), lasciare tutto così mi sembra noncuranza al massimo... boh non so che fare

fatto sta che mi passa la voglia di andare allo stadio E anche quella di vedere il calcio in tv -_-

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Alternative-One

ah rileggendo

ovviamente anche vietare le trasferte è una merda

perchè chissà quanti infiltrati ogni domenica...

Sei l'orgoglio della Toscana diahane