Menu principale

Gay,chiesa,ciao Darwin

Aperto da Toyo_88, 20 Novembre 2007, 20:55:22

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud

Citazione di: cloudAnche se non mi sembra proprio il modo in cui esprimersi riguardo a un intera categoria di persone, ti risponderò ugualmente.
Una religione come ho già scritto è una religione, non si può sindacare su di essa a meno che non si pensi che sia un mucchio di stronzate; in quel caso si potrebbero cambiare in quanto saremmo i primi a non crederci, ma allora che senso avrebbe essere religiosi?
O meglio semplicemente non lo si sarebbe!
Quindi non esiste e non esisterà mai che un omosessuale sia non considerato un peccatore per la religione cattolica!
Se un gay è cattolico è un controsenso probabilmente, si dovrebbe sentire un peccatore e avrebbe la consapevolezza che andrà all'inferno(almeno penso funga così), quindi se si considera un non peccatore pur essendo omosessuale significa che non crede nell'insegnamento religioso del cristianesimo o almeno non ne condivide certi punti, cosa che sicuramente lo avvicina di più a essere un agnostico che un cattolico.
Non capisco sinceramente l'esempio per altro a mio parere qualunquista sui preti, c'è da tenere conto che comunque sia la chiesa e la religione sono due cose profondamente distinte, in quanto la prima è stata e probabilmente in parte è ancora una forza politica e di controllo delle masse, rappresentata per altro in uno stato a se stante.
Un prete non è altro che un uomo che potrà essere più o meno a posto o di merda, il tuo esempio si riferisce a un prete di merda e parecchio anche, e se succedessero cose del genere ci si potrebbe comunque riferire all'organizzazione ecclesiastica come organizzazione merdosa se non prendesse provvedimenti, ma questo è totalmente distaccato dalla religione in sè!!!

Rispondo a Great Sephirot.

Che Gesù abbia detto quella frase l'ho sempre saputo, ma come ho già scritto ripetute volte il perdono nel cristianesimo è infinito quando c'è il pentimento per i peccati commessi, un gay convinto continua a commettere peccato e non credo se ne penta, quindi non può avere assoluzione in quanto persevera convinto nel peccato.
Questo credo che sia un punto comune a tutte le religioni cristiane.
Continui a dire che basta questo e quello per smentire quello che ho detto ma per me continua a non fare una grinza.
Dici che continuo a confondere la dottrina cattolica con la religione come la chiami tu con la R maiuscola, ma mi sembra proprio il contrario in quanto ho ripetuto diverse volte che la chiesa (e quindi il culto del cattolicesimo, ovvero l'interpretazione cattolica) e la religione sono due cose distinte.
Il discorso che hai fatto sull'interpretazione sbagliata delle scritture da parte dei preti e del papa, dicendo che le interpretazioni andrebbero fatte da persone capaci per quanto mi riguarda lascia il tempo che trova, dato che la trovo non inerente al mio discorso, che se ancora non si è capito è solo un prendere atto che giuste o sbagliate che siano le interpretazioni di un qualcosa talmente antico da non poter avere fonti o informazioni certe a cui riferirsi, è un culto religioso radicato e diffuso nel quale se ci si vuole identificare bisogna condividere le regole e i dogmi che detta.
Che la chiesa si sia mondata di opere indicibili e assurde nel corso dei secoli è un dato invece di fatto, ma come noterai dal post che ho autoquotato l'avevo già scritto anch'io anche se in maniera meno dettagliata; il credo e la superstizione erano un tempo il miglior sistema di controllo delle masse e la miglior motivazione per giustificare qualsiasi scempio.
Se non l'ho scritto ancora o se non si è capito, vi informo tutti che a me personalmente non frega una beneamata sega di quello che sostiene il cattolicesimo, in linea di principio sono molto daccordo con te su quanto sia assurda la situazione religiosa legata a certi dogmi e idee professate dallo stato pontificio proprio in relazione alla religione, ero già a conoscenza delle realtà storiche che hai ricordato, ma qui non si tratta di discutere di cosa posso credere io o meno, il discorso che ho portato avanti finora è relativo al semplice motivo e caso del perchè chi crede nel cattolicesimo e quindi nell'interpretazione delle scritture fornite da questo credo non possa tollerare che un omosessuale sia un catechista o un non peccatore.
Credo di avere risposto all'interno di questo post anche alla tua domanda finale, o almeno spero, mi sento comunque di dire che io porto comunque rispetto a chi è religioso e cattolico perchè comunque è una scelta di vita e non credo che tutti i cattolici non si siano mai posti certi interrogativi!!!

Pink Lady

Citazione di: reverendo wolfwood     sto iniziando a temerti    

NN avere paura     sei dalla giusta parte     sei un mio "protetto"
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

reverendo wolfwood

Citazione di: Pink LadyNN avere paura     sei dalla giusta parte     sei un mio "protetto"
YAY  

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Tidus™

ho letto molto velocemente saltando + pezzi ke sn stanco -_-'

cloud nn mi trovi d'accordo su alcune cose

ok, il cristianesimo ha delle regole, se vuoi "farne parte" devi rispettarle

detto questo

nn c vedo nulla di male se qualcuno si offende xke nn è daccordo -_-' nn credo ke il tipo se la sia presa xke è stato cacciato dal coro, nn sò come sia andata, di certo se io dico ke nella religione d endriu tutti quelli biondi sn fij d puttana qualcuno potrebbe avere da ridire
il discorso ke se nn è daccordo cn quelle regole può benissimo nn far parte d quella religione nn credo centri molto

senza contare ke visto ke è peccato masturbarsi e fare sesso fuori dal matrimonio tutti o quasi siamo peccatori e nn dovremmo mettere piede in kiesa

anzi forse lui è mejo d lui xke almeno lo ha "ammesso", "noi" si fa finta d niente

x concludere la cosa ke mi premeva dire d+

tu dici ke quel ragazzo è peccatore xke ghei
dando x scontato ke faccia sesso fuori dal matrimonio, senza scopo ( finezza ) riproduttivo e ke faccia sesso anale

ma ki t dice ke sia così?
ki t dice ke nn sia ancora vergine? se uno è ghei deve x forsa averlo preso nel sedere?
se è ghei ma vergine è peccatore lo stesso? se si x quale motivo?_?

magari kiedo cose ke hai già detto, se così kiedo perdono x_x come detto ho saltato un bel po
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

cloud

Citazione di: Tidus™ho letto molto velocemente saltando + pezzi ke sn stanco -_-'

detto questo

nn c vedo nulla di male se qualcuno si offende xke nn è daccordo -_-' nn credo ke il tipo se la sia presa xke è stato cacciato dal coro, nn sò come sia andata, di certo se io dico ke nella religione d endriu tutti quelli biondi sn fij d puttana qualcuno potrebbe avere da ridire
il discorso ke se nn è daccordo cn quelle regole può benissimo nn far parte d quella religione nn credo centri molto

senza contare ke visto ke è peccato masturbarsi e fare sesso fuori dal matrimonio tutti o quasi siamo peccatori e nn dovremmo mettere piede in kiesa

anzi forse lui è mejo d lui xke almeno lo ha "ammesso", "noi" si fa finta d niente

dando x scontato ke faccia sesso fuori dal matrimonio, senza scopo ( finezza ) riproduttivo e ke faccia sesso anale

ki t dice ke nn sia ancora vergine? se uno è ghei deve x forsa averlo preso nel sedere?

magari kiedo cose ke hai già detto, se così kiedo perdono x_x come detto ho saltato un bel po

Io parlo di cattolicesimo, tutte le religione che credono in Gesù sono cristiane, anche i protestanti per esempio, non solo i cattolici.  
Guarda che personalmente io reputo delle cazzate stratosferiche la quasi totalità dell'interpretazione del peccato dei cattolici,
quello che intendevo sottolineare io è che è assurdo che un gay protesti cercando di essere accettato dai cattolici ad esempio come catechista, perchè nella loro religione è male e non possono permettersi di fare tramandare la loro stessa religione da un peccatore continuo come un omosessuale, che sia vergine o no non ne ho idea se si possa considerare una diminuizione della sua colpa; forse si, ma a mio parere sarebbe molto più terribile che una persona si reprima dai suoi istinti sessuali per poter essere parte di un qualcosa che lo disprezza; che mandi tutti a cagre e protesti tirandosi al di fuori di quel contesto contro un istituzione che cerca di metterli in una situazione di emarginamento mi sembra una scelta più adatta.
Io credo che un omosessuale che sia in parte daccordo o comunque creda in Gesù o in altre parti della religione sia più adatto a definirsi un agnostico in quanto non penso che si senta un peccatore per la sua tendenza sessuale; credo piuttosto che consideri come me tra l'altro i veri peccati altre cose leggermente (e il leggermente è sarcastico) più gravi.
Ecco cosa intendo, non vedo motivo dello scandalizzarsi di un omosessuale che è a conoscenza in quanto cattolico di determinate credenza cattoliche nel momento in cui viene invitato a non essere più un catechista; del fatto che sia allontanato da un coro non sò se sia lecito o meno.
Mi sembra un paradosso che un gay si sbatta per essere accettato come parte attiva di una comunità cattolica, in quanto è l'esempio opposto della moralità della stessa, capito cosa intendo?
Sarebbe come se un Nero volesse far parte del cucuxclan (o come cazzo si scrive), dicendo che lui non fà del male a nessuno e che non è una merda perchè è nero!
Io credo che un nero non sia una merda e che non sia da meno di un bianco, ma non credo che il cucuxclan sarebbe d'accordo (era un esempio estremo ma alla fine è ai miei occhi ugualmente un gruppo che crede in idee discriminanti anche se in amniera diversa e peggiore)!!!
Comunque credo che per la religione l'essere omosessuale sia una perversione gettata nel mondo dal demonio alla quale resistere O_O euindi credo che se uno dentro di se è gay ma non lo fà per la chiesa sia a posto!!!

Great Sephiroth

Citazione di: cloud
Citazione di: Tidus™ho letto molto velocemente saltando + pezzi ke sn stanco -_-'

detto questo

Io parlo di cattolicesimo, tutte le religione che credono in Gesù sono cristiane, anche i protestanti per esempio, non solo i cattolici.  
Guarda che personalmente io reputo delle cazzate stratosferiche la quasi totalità dell'interpretazione del peccato dei cattolici,
quello che intendevo sottolineare io è che è assurdo che un gay protesti cercando di essere accettato dai cattolici ad esempio come catechista, perchè nella loro religione è male e non possono permettersi di fare tramandare la loro stessa religione da un peccatore continuo come un omosessuale, che sia vergine o no non ne ho idea se si possa considerare una diminuizione della sua colpa; forse si, ma a mio parere sarebbe molto più terribile che una persona si reprima dai suoi istinti sessuali per poter essere parte di un qualcosa che lo disprezza; che mandi tutti a cagre e protesti tirandosi al di fuori di quel contesto contro un istituzione che cerca di metterli in una situazione di emarginamento mi sembra una scelta più adatta.
Io credo che un omosessuale che sia in parte daccordo o comunque creda in Gesù o in altre parti della religione sia più adatto a definirsi un agnostico in quanto non penso che si senta un peccatore per la sua tendenza sessuale; credo piuttosto che consideri come me tra l'altro i veri peccati altre cose leggermente (e il leggermente è sarcastico) più gravi.
Ecco cosa intendo, non vedo motivo dello scandalizzarsi di un omosessuale che è a conoscenza in quanto cattolico di determinate credenza cattoliche nel momento in cui viene invitato a non essere più un catechista; del fatto che sia allontanato da un coro non sò se sia lecito o meno.
Mi sembra un paradosso che un gay si sbatta per essere accettato come parte attiva di una comunità cattolica, in quanto è l'esempio opposto della moralità della stessa, capito cosa intendo?
Sarebbe come se un Nero volesse far parte del cucuxclan (o come cazzo si scrive), dicendo che lui non fà del male a nessuno e che non è una merda perchè è nero!
Io credo che un nero non sia una merda e che non sia da meno di un bianco, ma non credo che il cucuxclan sarebbe d'accordo (era un esempio estremo ma alla fine è ai miei occhi ugualmente un gruppo che crede in idee discriminanti anche se in amniera diversa e peggiore)!!!
Comunque credo che per la religione l'essere omosessuale sia una perversione gettata nel mondo dal demonio alla quale resistere O_O euindi credo che se uno dentro di se è gay ma non lo fà per la chiesa sia a posto!!!

Ma il discorso che facciamo io e te è pressochè simile, è nel momento in cui io parlo di "errore" della chiesa cattolica che ci "scontriamo". Tu dici che non ci sono fonti che dicano che l'interpretazione cattolica sia formalmente sbagliata, (sottolineo, formalmente) ma è qui che non sono d'accordo. Una traduzione coerente con la versione originale c'è, è stata approntata col tempo, è l'interpretazione che ne viene data che è sbagliata, formalmente sbagliata, evidentemente sbagliata, proprio perchè atta a giustificare una dottrina fatta di dettami e regole che oggi non possono non suonare obsolete e fuori luogo, soprattutto alla luce di una analisi storica.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...