Menu principale

Fine Governo Prodi

Aperto da God 87, 22 Gennaio 2008, 12:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

pagemaster

Citazione di: NeMo
Citazione di: T-800
Citazione di: Arkci devono essere errori grammaticali... mica t'ho capito °__°

ah si, compreso... lol... e già, silvio nn c'entra mai niente  la colpa è sempre degli altri...

pure io ospito per due anni a casa mia mafiosi, basta che mi vengano raccomandati da amici miei... però poi se mi sgamano le condanne se le prendono loro, io rimango sempre pulito...
Scusami ma da quel che vedo io mi risulta che Silvio invece c'entra sempre  
Poi la tua ultima frase nn l'ho capita..quali condanne? condanne per mafia non mi risulta che il Berlusca ne abbia avuto ^_^ io ti dicevo solo che dato che tu hai espresso la frase che Prodi a differenza di Berlusconi nn ha avuto un capomafia come stalliere, che detta così nn avrebbe molto senso..perchè io anche io un giornosenza saperlo posso assumere a lavorare o diventare amicodi un mafioso senza esserne coscente, quindi come per logico almeno detta così superificalmente la tua frase nn giustifica Prodi da nessuna parte ^_^

Dai T, non prendiamoci per il culo, lo sai anche tu che Berlusconi sapeva benissimo che il suo stalliere era un mafioso. Anche perchè era nella branca del mafioso con cui Berlusconi aveva avuto contatti poco prima degli omicidi di Falcone e Borsellino (che peraltro stavano indagando su Berlusconi stesso).
La grande presa per il culo è pensare che queste cose accadano sempre e solo dalla stessa parte e dall'altra ci siano i paladini del bene

Per Ark: ti vedo un pò confuso, fra stallieri e dipendenti mi sembra tu abbia perso il filo.....

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

T-Metal

Nessuno ha mai detto che "l'altra parte" sia fatta da paladini, eh... La cosa più seccante invece è vedere gente ''della parte di cui si discute'' dire ''Ve l'avevamo detto noi!!', quando non capiscono che ci vanno di mezzo pure loro, come se un governo compatto e unilaterale potesse rappresentare tutto il popolo. Preferisco un governo instabile e frammentato, sbaglierò a pensarla così, ma rimanere sempre chiusi in un pensiero per me è male. <_<

Ark

no page, qui la confusione nn sta di casa proprio... faccio riassuntino, così ci capiamo:
stavo parlando di gente che si è ospitata a casa mafiosi, e te me ne esci con l'esempio di Sircana, che poco c'azzecca, giusto per dirmi che un capo nn è responsabile dei vizi dei propri dipendenti... scusa ma il termine, ma vizio un cazzo, chiamami la mafia come vuoi ma nn vizio...

l'essere collusi con la mafia (imputazione per cui è stato condannato dell'Utri) è un delitto alla patria, e perciò nn venirmi a dire che il nano nn ne sapeva niente, perché finché lo faccio io, che piango per 3 euro di birra al sabato sera, è un conto, ma se lo fa lui, che di soldi e conoscenze è (ed era) pieno, no...

poi se sale al governo (ahimé) e nel corso di 5 anni promulga leggi e leggine che depenalizzano reati, etc. etc. (caso strano, proprio quelli per cui era indagato) allora vuol dire che è un paraculo, salito solo perché voleva risolversi un po di casini...

vedasi la nuova proposta di limitare fortemente le intercettazioni, caso strano proprio quelle per cui è stato recentemente indagato...

...c'è un po di T in ognuno di noi...

God 87

CitazioneLa grande presa per il culo è pensare che queste cose accadano sempre e solo dalla stessa parte e dall'altra ci siano i paladini del bene
Miiii pagemaster non afferri dove voglio arrivare.
SO BENISSIMO che gli esponenti del centro-sinistra non possono dare lezioni di morale visto che anche loro hanno diversi esponenti con scheletri nell'armadio (facciamo pure Prodi come dicevi te, va). Quel che sto cercando di spiegare è che, prendendo atto che ora come ora non c'è una classe politica limpida e cristallina, bisogna per forza di cose votare contro chi fa meno danni all'Italia.

Mi sembra che certi dati parlano chiaro: Prodi ha risanato bene i conti pubblici in questi 2 anni ed ha combattuto attivamente contro l'evasione fiscale. Si può essere d'accordo o meno con diverse riforme che sono state fatte, ma quei due dati sono indubbi. Il benessere di uno stato dipende dall'economia nazionale, e si può SICURAMENTE dire che Prodi ha fatto molto meglio di Berlusconi, i cui disastri in materia economica sono sotto gli occhi di tutti (si paventava addirittura di arrivare ai livelli dell'Argentina, anni fa).

Per questo quando torneremo a votare voterò assolutamente il centro-sinistra, perchè votare un uomo che ha SEMPRE dimostrato di strafottersene del destino dell'Italia non succederà mai.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

God 87

Se non si fosse capito...
Io per primo sarei felice di sapere che a capo dell'altra fazione politica vi fosse gente che un briciolo di senso di responsabilità verso il paese ce l'ha, come Fini e Casini (pur distando anni luce dal loro pensiero).
Purtroppo a capo del centro-destra c'è Berlusconi, che è il male della politica italiana. E devo prenderne atto.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

WarSeymour

jenoma93 ma che C.....E con la C maiuscola vai dicendo perfavore! ma dai! ma parla se le cose le sai! non parlare per partito preso o in virtu' di preconcetti mentali tuoi e di altri imbecilli. I rifiuti a cascate qui si sono visti solo a partire da pochi mesi a questa parte e un'anno e mezzo fa non c'era nemmeno l'ombra dei rifiuti per la strada. Per quanto riguarda i termovalorizzatori e gli inceneritori qui ti posso dare ragione perche' non c'erano allora e non ci sono tutt'oggi e indovina un po' la colpa di chi e'.......provate a indovinare un po'......dai che ci arrivate......

Great Sephiroth

Citazione di: WarSeymourjenoma93 ma che C.....E con la C maiuscola vai dicendo perfavore! ma dai! ma parla se le cose le sai! non parlare per partito preso o in virtu' di preconcetti mentali tuoi e di altri imbecilli. I rifiuti a cascate qui si sono visti solo a partire da pochi mesi a questa parte e un'anno e mezzo fa non c'era nemmeno l'ombra dei rifiuti per la strada. Per quanto riguarda i termovalorizzatori e gli inceneritori qui ti posso dare ragione perche' non c'erano allora e non ci sono tutt'oggi e indovina un po' la colpa di chi e'.......provate a indovinare un po'......dai che ci arrivate......

BOM!
La ca**ata!

Non aspettavo altro che un'uscita di questo genere!
Warseymour quanti anni hai? Non che io voglia darti del bambino a caso, ma, boh, forse eri troppo piccolo, o addirittura non eri ancora nato, il problema dei rifiuti a Napoli non ha giusto "un paio di mesi"... è un problema che Napoli si porta dietro dagli anni 90!!!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Jenoma93

Citazione di: WarSeymourjenoma93 ma che C.....E con la C maiuscola vai dicendo perfavore! ma dai! ma parla se le cose le sai! non parlare per partito preso o in virtu' di preconcetti mentali tuoi e di altri imbecilli. I rifiuti a cascate qui si sono visti solo a partire da pochi mesi a questa parte e un'anno e mezzo fa non c'era nemmeno l'ombra dei rifiuti per la strada. Per quanto riguarda i termovalorizzatori e gli inceneritori qui ti posso dare ragione perche' non c'erano allora e non ci sono tutt'oggi e indovina un po' la colpa di chi e'.......provate a indovinare un po'......dai che ci arrivate......
sarò anche miope, ma vedo se per strada è pieno di merda eh >_>

ripeto: 4 anni fa c'erano, affatto pochi, rifiuti per strada a Napoli.

nei quartieri a forte presenza camorrista effettivamente non ci sono rifiuti per strada, ne avevo pure visto un esempio
in un servizio al proposito sul sito dell'Ansa.

Citazionenon parlare per partito preso o in virtu' di preconcetti mentali tuoi

ho forse detto: "sono convinto che anche prima Napoli fosse piena di rifiuti" ?
no, ho detto: "sono andato in gita a Napoli". Il che significa che io ero là.

Citazionee di altri imbecilli

.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

WarSeymour

GS io ti reputo una persona abbastanza intelliggente per capire certe cose.......ma se porca miseria io scrivo che si vedono i rifiuti a cascata e qualcuno mi replica dicendo che a napoli il problema dei rifiuti c'e' dagli anni '90 allora quel qualcuno non ha capito una mazza si vede.....cmq per evitare inutili incomprensioni mi rispiego meglio per chi come te non l'avesse ancora capito......allora.......da 2/3 mesi qui a napoli c'e' una situazione di emergenza rifiuti mai vista prima e mi stupisco che non sia scoppiata ancora una qualche epidemia(fortunatamente non ancora).....ora, per emergenza rifiuti io intendo che praticamente tu esci per strada e non puoi attaversare da un lato all'altro senza dover fare una serpentina tra la monnezza......questo e' il vero problema.Da molti anni invece circa dalla fine degli anna novanta piu' o meno noi mandiamo questa cosiddetta monnezza in giro per il mondo a farsi le vacanze ora in germania ora in sardegna ora al nord ora in africa ma qui a napoli l'emergenza NON C'ERA! si stava un'amore e non mi venite a istruire sulla mia citta' ve ne prego perche' ci vivo da 20 anni circa e ora perche' un bambino di 11 anni e' venuto in gita a napoli per 2 giorni voi credete a ste CAG.TE....

God 87

Rotfl, sono quasi 20 anni che le giunte comunali sia di dx che di sx non hanno fatto nulla per controllare l'emergenza rifiuti, e tu mi dici che ci sono solo adesso?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

WarSeymour

ah la chicca che ho dimenticato di dirvi, ma che certamente saprete e' la seguente.......BASSOLINO, che lo possino, e' stato sindaco di Napoli e attualmente e' il presidente regionale campano(spero ancora per poco) e quindi noi qui abbiamo la sinistra al potere da una ventina di anni e con questo chiudo......chi vuole capire capisca chi no si fotta.

God 87

Rotfl, e poi si scandalizza per "cu*o" XD
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

pagemaster

Citazione di: God 87Se non si fosse capito...
Io per primo sarei felice di sapere che a capo dell'altra fazione politica vi fosse gente che un briciolo di senso di responsabilità verso il paese ce l'ha, come Fini e Casini (pur distando anni luce dal loro pensiero).
Purtroppo a capo del centro-destra c'è Berlusconi, che è il male della politica italiana. E devo prenderne atto.
E' questo che mi stupisce, la convinzione che la sinistra sia il meglio o almeno il meno peggio dopo tutti gli sfracelli fatti e che ti ho elencato in parte, pensare che Prodi sia un politico responsabile, secondo me è invece incapace. Quando parli dei conti dello Stato e della lotta all'evasione sembri il portavoce del Governo, ripeti le notizie che ti passano senza averne un riscontro oggettivo, io trovo che il governo Prodi sia stato molto penalizzante per gli italiani con Visco (Padoa Schioppa è un fantoccio) che ha imperversato nelle tue e nelle mie tasche per coprire questo e quel buco ma fermando di fatto i consumi e quindi la produzione italiana. Oltretutto, come dici, la destra non è solo Berlusconi e confido che un atteggiamento meno penalizzante verso le imprese come quello fino ad ora adottato possa sicuramente migliorare la situazione.

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Great Sephiroth

Sai che fine faceva quella spazzatura? Pagavamo la Germania (tra le altre) per prendersela. E loro cosa ci facevano? Energia elettrica! Della serie "cornuti e mazziati". Quindi, se adesso la spazzatura è riversata nelle strade è perchè quei quattro soldi che il comune di Napoli non gira alla mafia non sono più destinati alla "spedizione" della spazzatura in giro per il mondo (probabilmente anche quei quattro soldi ora sono incanalati nei condotti che tutti conosciamo...). Quindi non venirmi a dire che è colpa del goveno della sinistra, perchè quello che vedi ora altro non è che l'esplosione di un problema che ha radici molto più profonde, e non c'è Prodi che tenga, anzi, è un problema che richiede tempo e fondi per essere risolto, e chi ha avuto più tempo del governo Berlusconi (5 lunghi, terribili, anni) per risolverlo? Nessuno, dato che non ricordo un governo lungo quanto quello di Berlusconi negli ultimi 20 anni. E cos'ha fatto il governo di FI per risolvere il problema? Nulla! Se ora è esploso è solo perchè evidentemente la mafia ha messo le mani anche sui soldi con cui i rifiuti venivano spediti all'estero...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

God 87

Riscontri oggettivi? Io prendo per buone le affermazioni positive che vengono dall'UE, dai dati istat e dal Sole 24 ore. E non si fa certo fatica a rileggere ciò che dicevano questi a proposito del governo Berlusconi...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3