Menu principale

pensieri a ruota libera su FF9

Aperto da VValentine, 1 Maggio 2002, 13:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Trivia

katoplepa

Citazionema dve la trovate sta bellezza??
dappertutto, nella caratterizzazione dei personaggi e nell'interazione fra loro, nella storia e nelle tematiche trattate, nello svolgimento della trama e nel sistema di sviluppo... ripeto, dappertutto...

CitazioneSephirot:"oh dio,ke grande.."ma se sembra 1 pupazzetto di pongo??

eeeehhh???!!! un pupazzetto? ma che cosa stai dicendo...

Citazione-Mi stanno praticamente tutti sul cacchio tranne cloud tifa e aeris
beh, se non ti piacciono i personaggi non so cosa dire, de gustibus...

CitazioneNon ci sono mai momenti un po' toccanti..=.=

COOOSA!? allora dopo questa affermazione penso sia inutile continuare a discutere perchè penso che tu abbia giocato ad un altro gioco, oppure quando ci hai giocato stavi pensando ad altro...
questo titolo è PIENO di momenti toccanti, come nessun altro titolo... se non te ne sei accorta allora mi dispiace molto per te, ti 6 persa veramente qualcosa...

T-800

Citazione-Sephirot:"oh dio,ke grande.."ma se sembra 1 pupazzetto di pongo??
Vada x gli altri commenti ke hai fatto, xkè è una questione id gusti e xkè io FF VII nn l'ho visto tutto, xò nn puoi criticarmi un gioco x lo stile deformed!!! Ke significa ke sephirot somiglia a un pupazzo di pongo???? Si è vero, ank'io avrei voluto vedere sephirot in modo molto diverso, infatti nn vedo l'ora ke esca la conversione x ps2 o cubo, xò ke c'entra quello è lo stile del gioco, lo rovina, ma in una percentuale piccolissima!!!!!! a me interessa ke il boss abbia carisma, abbia fascino, quello ke sa fare, quello ke fa, la sua storia, poi ke me ne frega dello stile? Quella è proprio l'ultima cosa ke io guardo, anke se naturalmente sempre un minimo dispiace ke un gioco così bellosia fatto cn una grafica così pessima (salvo le ambientazioni)
Ciao
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Yuna-Rossana

Citazione
Ke significa ke sephirot somiglia a un pupazzo di pongo????
signifika questo..

capelli di pongo  :P  :P

Andrew01

ma dai.. ;___;
guarda quant'è bello *___*

DarkBahamut

:devil:    :dho: come fate a dire che FF9 sia un bel gioco paqragonato agli altri FF non e proprio un capolavoro e se non fosse per alcuni tratti come la stori tra Zidan e Daga o alcuni piccoli attimi divertenti non lo classifichere come FF ma come l' unico errore della square.

brendon

:dho: come fate a dire che FF9 sia un bel gioco paqragonato agli altri FF non e proprio un capolavoro e se non fosse per alcuni tratti come la stori tra Zidan e Daga o alcuni piccoli attimi divertenti non lo classifichere come FF ma come l' unico errore della square.[/quote]
non sono per niente d'accordo ,con il nono capitolo la square ci ha fatto entrare in un mondo veramente fantasy.

katoplepa

ragazzi, credo che FF9 sia veramente un capitolo a sé stante e quindi può piacere molto come non piacere affatto...
personalmente l'ho giocato 2 volte perchè la prima volta non mi aveva catturato, ma anche la seconda volta è andata allo stesso modo:
riconosco che le ambientazioni e tutto il resto sono molto curate e dettagliate, tutto il gioco si vede che è stato confezionato in modo egregio senza lasciare nulla al caso, ma purtroppo non mi ha dato quelle emozioni che credevo, forse sarà questo mondo "troppo" fantasy per i miei gusti, dal momento che preferisco delle incursioni futuristiche come nei 2 precedenti capitoli, ma credo che molto sia da imputare alla caratterizzazione dei personaggi... non è scarsa come in altri episodi (vedi FFX a mio parere) ma solo che non mi piacciono affatto molti personaggi come sono loro (e non come appaiono) mi riferisco a Quina che non si capisce bene per quale motivo si aggiunga alla compagnia se non per "magnà" e quindi alla lunga stanca con questo ritornello... Steiner a sua volta che vuole sempre fare il proteggi-principessa-contro-il-debosciato e quindi si arrabbia sempre sbattendo i piedi per terra con conseguente sferragliamento dell'armatura, all'inizio può risultare simpatico ma fino al 3° cd la stessa solfa alla fine non lo si sopporta più... cioè non mi pare che molti personaggi abbiano una vera evoluzione, almeno non come avrei gradito io ...  ???

sull'argomento Sephiroth e FF7 "trattato" (parola grossa) da Rossana penso che il suo modo di presentare la cosa si commenti da solo quindi non credo valga la pena di continuare la discussione, Sephiroth è un mito unico ed inimitabile, anche se fosse fatto di marzapane...  

Mr. Cloud

io potrei solo dire che ff9 nn è il migliore dei ff cmq nn è neanche il peggiore..... i suoi momenti belli li ha ma.....
cmq guardate la classifica (mia) nella firma e fatevi un conteggio....

Yuna-Rossana

CitazioneLa classifica dei Final Fantasy + belli:
FF7 (IMPOSSIBILE NN METTERLO PRIMO!!!)
FF TACTICS
FF6
FF5
FF4
FF8...
GLI ALTRI VENGONO DOPO....

mmh.....  ???  ???  ???

The_Great_Sephiroth

CitazioneLo so molti anzi tutti non saranno d'accordo cn me cmq se devo dire la verità,ho giokato a FF7 e sn arrivata quasi alla fine(sn nella montagna..)
però...non mi è piaciuto grankè.
ma dve la trovate sta bellezza??
-Sephirot:"oh dio,ke grande.."ma se sembra 1 pupazzetto di pongo??
-Mi stanno praticamente tutti sul cacchio tranne cloud tifa e aeris.
-Non ci sono mai momenti un po' toccanti..=.=
-tutte le makkine e quel mondo li..nn m piace mika!

cmq..parliamo del 9..
secondo me non è bello,è bellissimo!
ok ho kapito ke i protagonisti sn 1 po' bizzarri  xò..
nn so quell'epoca lì..ha 1 atmosfera strana..insomma..m piace!
anke se trivia nn so cosa c'entri... ???

:dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:

Ora veniamo a parlare di FF9. Quando comprai il gioco ero uscito oramai dal trauma dell'orribile FF8 ed ero convinto che la saga era oramai morta. Quando cominciai a giocare non trattai il gioco molto serimanete vista la veste grafica prettamente bambinesca. A metà del 1 cd invece tutto si fa molto interessante, i personaggi diventano adorabili, complessi e (nella loro piccolezza) adulti. Le azzeccate le battute a sfondo sessuale di Gidan e stupenda localizzazione italiana (dialetti rulez) mi convincono a continuare il gioco che diventa sempre più bello. Stupende le musiche, forse tra le migliori della serie (raggiungono i fasti di FF6 e FF7) mi portano a rivalutare la bravura del maestro Uematsu che era calata con Eyes on Me. Che dire poi del sottogioco del Chocobo?In assoluto il migliore (dopo chiaramente la perfetta e longeva sezione dell'allevamento di FF7). Roba del genere non si vedeva da FF7...la storia si fa più seria, cupa e adulta mano a mano che si avanza nei cd e non diventa mai banale e forzata come in FF8 (che fa ben sperare con le varie vicende politiche e finisce con quella orribile, forzatissima e banale storia d'amore).. Stupenda la storia della razza sintetica di Gidan e di Tera (che io vedo come la nostra Terra...che sia questo un collegamento col nostro mondo?). Insomma insieme a FF7 e a FF6 questo è il migliore della saga (anche se FF7 ruleggia 4ever! :amore: )

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Tidus™

io la penso come kato...
storia, ambientazioni etc ottime
ma nn sn riuscito a calarmi nel gioco a causa della pessima (x me) caratterizzazzione dei pg...
un vivi fantastico nn basta a compensare uno steriner e una quina (il pg + brutto e inutile d tutti i tempi)...
cioè... nn fanno gruppo, "nn fanno" storia... inutili.
e di conseguenza mi fanno calare il gioco... nn riesco a prenderlo seriamente....
anke se si fa serio dalla metà in poi nn riesco ad entrare nella serietà
ke discorso contorto -___-'

x i dialetti ke tanto vengono criticati invece dico ke sn un capolavoro... sicuramente un sforzo enorme... e questa è la prima cosa ke apprezzo in un gioco
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Alexander§

sono completamente daccordo con tgs,come sempre,e credo che non ci sia bisogno di andare a ripescare tutto quello che ho scritto fino adesso sul mio ff preferito.
comunque si tratta sempre questione di gusti,quindi è ovvio che non puo' piacere a tutti come invece ff7
credo che ff9 sia molto particolare,molto sui generis e quindi non apprezzabile da tutti

ma è troppo bello,non cambiero' mai idea,nemmeno dopo aver giocato allo stupendo capolavoro che è ff7,il piu' bel videogioco della storia,non sono riuscito a svalutarlo nemmeno un po-
il mio cuore resta sempre con lui,nonostante riconosca la superioritò del 7imo capitolo...
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

Dandelik

Citazioneio la penso come kato...
storia, ambientazioni etc ottime
ma nn sn riuscito a calarmi nel gioco a causa della pessima (x me) caratterizzazzione dei pg...
un vivi fantastico nn basta a compensare uno steriner e una quina (il pg + brutto e inutile d tutti i tempi)...
cioè... nn fanno gruppo, "nn fanno" storia... inutili.
e di conseguenza mi fanno calare il gioco... nn riesco a prenderlo seriamente....
anke se si fa serio dalla metà in poi nn riesco ad entrare nella serietà
ke discorso contorto -___-'

x i dialetti ke tanto vengono criticati invece dico ke sn un capolavoro... sicuramente un sforzo enorme... e questa è la prima cosa ke apprezzo in un gioco
sono stra d'accordo con kato e tid <--(stranamente) .
A me è piaciuto nn mi a preso come ff 7 ma mi ha preso più dell'8 e di altri..I dialetti sono una delle cose più spassose ke ci sono...forse a causa del superdeformed a perso un pò di punti. Il finale nn so perkè ma era come se lo sapessi già come dire era troppo classico (sapete di cosa parlo nn faccio spolier) e perciò anke lì ha perso un altri punti.. Un'altra cosa ke gli ha fato perdere punti sono le evocazione ke sono praticamente messe da parte e ke io sinceramente nn ho usato tantissimo (eiko è strascarsa e daga e a malpena passabile) e anke quina mi ha deluso molto ... Perciò forse è per quello ke nn mi è rimasto nel cuore come il 7 ma cmq è sempre sopra alla media della maggior parte dei gdr un piccolo capolavoro dai...
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Cid Highwind

Yuna rossana o come c***o si chiama mi sembra molto piccola da come scrive... crescerà anche lei...

p.s. quando dice "sono arrivata alla montagna" si capisce anche che non comprende una parola di inglese

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!