Menu principale

Indovinelli...

Aperto da Lightning, 21 Marzo 2008, 16:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fire95

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: fire95
Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: NeMoOvviamente nero a pallini verdi.




Ora ve ne faccio uno tanto terrificante che per risolverlo ho passato una notte insonne


Un uomo giace nudo, morto, su una spiaggia deserta. Nella sua mano stringe un bastoncino di legno spezzato. Non ci sono navi, città o persone nelle vicinanze. Come è morto?

Lo so

allora dillo
Vale come per T Metal, conosco già questo indovinello, inutile che stia qui a scrivere la soluzione, è come andare a leggersi il finale di un film su internet prima di vederlo.

allora se lo sai rispondi alla mia domanda di prima...



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

Ark

#61
è morto di inedia °___° il bastoncino gli serviva per scrivere HELP sulla sabbia °___°

ah, sempre che nn sia il cadavere dell'indovinello di prima, che Enrico ha tentato di nascondere gettandolo in mare

...c'è un po di T in ognuno di noi...

fire95

#62
Citazione di: Arkè morto di inedia °___° il bastoncino gli serviva per scrivere HELP sulla sabbia °___°

ah, sempre che nn sia il cadavere dell'indovinello di prima, che Enrico ha tentato di nascondere gettandolo in mare

scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire inedia? °_°



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

FrozenHeart

Citazione di: fire95
Citazione di: Arkè morto di inedia °___° il bastoncino gli serviva per scrivere HELP sulla sabbia °___°

ah, sempre che nn sia il cadavere dell'indovinello di prima, che Enrico ha tentato di nascondere gettandolo in mare

scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire inedia? °_°

è morto di fame


Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!




...c'è un po di T in ognuno di noi...

Silver Element

E'morto di noia...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


NeMo

Il bastoncino non è coperto di sangue, e lui non è morto di fame nè di sete. È stata una morte improvvisa.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Dark Knight

è morto di infarto

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

NeMo

"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

T-Metal

Citazione di: NeMoIl bastoncino non è coperto di sangue, e lui non è morto di fame nè di sete. È stata una morte improvvisa.


Citazione di: Dark Knightè morto di infarto


Citazione di: NeMo-.-

Beh, secondo i presupposti è plausibile, chiudendo un occhio sul fatto che un tizio che correndo e saltellando nudo per la spiaggia d'improvviso ha un infarto  

fire95

sì, anche secondo me è morto di infarto



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

Great Sephiroth

Ragazzi, sto indovinello è infattibile senza aiutini vari, perchè è necessario immaginare una situazione della quale non potete supporre nulla da quanto già sapete. Serve immaginare un mezzo con cui quell'uomo sia arrivato li, un perchè vi sia rimasto etc...

Scrivo la soluzione sotto forma di spoiler, chi vuole rinunciare la legga pure. Peraltro io l'indovinello lo conoscevo leggermente diverso, la spiaggia deserta era un deserto, il bastoncino un fiammifero e andava specificato che non c'erano impronte umane nei pressi del cadavere.

[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Allora, la storia è questa: c'erano due uomini su una mongolfiera. Questa stava precipitando, per il troppo peso, così i due decisero di spogliarsi per diminuire il carico. Vedendo che ciò non bastava, decisero che uno dei due doveva sacrificarsi e per decidere a chi toccasse feceroo il gioco dei fiammiferi. Da una scatola di fiammiferi i due ne presero uno a testa. quello che prese il fiammifero più corto fu quello che si dovette sacrificare, l'altro ebbe salva la vita. Così si spiega cosa ci facesse quell'uomo nudo, in un deserto, con un fiammifero in mano.[/span]


...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

fire95

io ho letto... mi sono arreso... allora ne faccio un altra:

Siete intrappolati in una stanza senza finestre, dalla quale è impossibile uscire. E per giunta siete nudo, avete un cerotto sulla bocca, le mani legate e nessun oggetto a disposizione. Al centro della stanza si trova un tubo verticale, del diametro di 4cm e altro 15cm; all'interno del tubo vi è una pallina di ping-pong, di diametro appena inferiore a quello del tubo. Se riuscirete a far venire fuori la pallina sarete salvo.
Come fate?



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

Ark

mi spingo sino al tubo e lo rovescio °___°

...c'è un po di T in ognuno di noi...

fire95

Citazione di: Arkmi spingo sino al tubo e lo rovescio °___°

no, devi farlo salire...



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

Great Sephiroth

Citazione di: fire95io ho letto... mi sono arreso... allora ne faccio un altra:

Siete intrappolati in una stanza senza finestre, dalla quale è impossibile uscire. E per giunta siete nudo, avete un cerotto sulla bocca, le mani legate e nessun oggetto a disposizione. Al centro della stanza si trova un tubo verticale, del diametro di 4cm e altro 15cm; all'interno del tubo vi è una pallina di ping-pong, di diametro appena inferiore a quello del tubo. Se riuscirete a far venire fuori la pallina sarete salvo.
Come fate?

piscio nel tubo finchè la pallina non esce.


...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...