Menu principale

Indovinelli...

Aperto da Lightning, 21 Marzo 2008, 16:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Knight

(5-9/2)^2=(9/2-4)^2 ???

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

FrozenHeart

Citazione di: Dark Knight(5-9/2)^2=(9/2-4)^2 ???
no
XD

pensa al modo matematico per esprimere il concetto di tutte quelle eguaglianze che hai scritto..

sei vicino.. ;_;

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Dark Knight

oddio ti prego non lo so ;_; sto morendo ;_;

Lightning

Non ho capito... non si possono raccogliere per 2 numeri negativi come 25 e 45... bisognerebbe fare la differenza ed al massimo raccogliere 20 ed avere 10*2.. ma rimane cmq l'81 che è dispari...

... ma alla fine come si fa a prendere la pallina dal tubo?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

FrozenHeart

Citazione di: StrangerNon ho capito... non si possono raccogliere per 2 numeri negativi come 25 e 45... bisognerebbe fare la differenza ed al massimo raccogliere 20 ed avere 10*2.. ma rimane cmq l'81 che è dispari...

... ma alla fine come si fa a prendere la pallina dal tubo?
non ho capito

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

reverendo wolfwood

Citazione di: Stranger... ma alla fine come si fa a prendere la pallina dal tubo?
stranger per quanto puo farti schifo, l'unica effettiva soluzione è pisciarci dentro.

era presente come domanda anche nella sezione di logica di sopravvivenza del libro dei 3000 quiz  

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

acid burnt

Citazione di: reverendo wolfwood
Citazione di: Stranger... ma alla fine come si fa a prendere la pallina dal tubo?

era presente come domanda anche nella sezione di logica di sopravvivenza del libro dei 3000 quiz  

la vera domanda è:  in che modo può aiutarti a sopravvivere pisciare in un tubo per estrarre una pallina?

propongo io un indovinello tratto da mindtrap:
 NEMO e T METAL giocano 7 partite a scacchi anche se nessuna partita finisce in stallo o in parità vincono lo stesso unmero di partite. com' è possibile?
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Ex-Soldier

Citazione di: acid burnt

la vera domanda è:  in che modo può aiutarti a sopravvivere pisciare in un tubo per estrarre una pallina?

NEMO e T METAL giocano 7 partite a scacchi anche se nessuna partita finisce in stallo o in parità vincono lo stesso unmero di partite. com' è possibile?
giocano insieme?

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

acid burnt

Citazione di: Ex-Soldier
Citazione di: acid burnt

giocano insieme?  
sti cazzi era troppo facile...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

cigiri18

(5-9/2)^2 = (4-9/2)^2
continuo a puntare su questa, poichè, svolgendo i conti l'uguaglianza diventa
(1/2)^2=(-1/2)^2
questa uguaglianza risulta vera dato che l'elevamento al quadrato rende tutti i segni positivi, ora, se entrambi i membri fossero positivi, la radice la si potrebbe applicare tranquillamente, invece, essendo che uno dei due membri è negativo, applicare la radice comporta la perdita del cambio segno, e con ciò si ha l'uguaglianza 5=4.
ora non ricordo se una semplificazione simile si possa fare, ma dato che viene 5=4 probabilmente no o.o right?
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

FrozenHeart

Citazione di: cigiri18(5-9/2)^2 = (4-9/2)^2
(1/2)^2=(-1/2)^2
questa uguaglianza risulta vera dato che l'elevamento al quadrato rende tutti i segni positivi, ora, se entrambi i membri fossero positivi, la radice la si potrebbe applicare tranquillamente, invece, essendo che uno dei due membri è negativo, applicare la radice comporta la perdita del cambio segno, e con ciò si ha l'uguaglianza 5=4.
ora non ricordo se una semplificazione simile si possa fare, ma dato che viene 5=4 probabilmente no o.o right?
mmh allora.
anche tu secondo me sei vicino alla soluzione, il fatto è che quella da ricordare è una regola matematica riguardante un'operazione, ma forse con i ragionamenti ci arrivi.

ti dico però che la radice può essere applicata, ed è su questo punto che devi lavorare (piccola spoilerata   ).
è giusto: hai 1/2 e -1/2, una volta che elevi al quadrato ottieni sempre +1/4, per la definizione stessa di quadrato sempre positivo. puoi applicare a questo punto la radice..e poi? è qui che devi pensare a cosa succede, così capisci qual'è l'inganno celato in un passaggio dell'indovinello!

Great Sephiroth

Citazione di: FrozenHeart
Citazione di: cigiri18(5-9/2)^2 = (4-9/2)^2
(1/2)^2=(-1/2)^2
mmh allora.
anche tu secondo me sei vicino alla soluzione, il fatto è che quella da ricordare è una regola matematica riguardante un'operazione, ma forse con i ragionamenti ci arrivi.

ti dico però che la radice può essere applicata, ed è su questo punto che devi lavorare (piccola spoilerata   ).
è giusto: hai 1/2 e -1/2, una volta che elevi al quadrato ottieni sempre +1/4, per la definizione stessa di quadrato sempre positivo. puoi applicare a questo punto la radice..e poi? è qui che devi pensare a cosa succede, così capisci qual'è l'inganno celato in un passaggio dell'indovinello!

In una parte dell'indovinello... dividi per zero? O sbaglio?

cigiri18

ma quello era il giochino di 1=2  
non dirmi che la soluzione è la stessa  
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Great Sephiroth

Citazione di: cigiri18ma quello era il giochino di 1=2  
Il sospetto mi è venuto per lo stesso motivo.

FrozenHeart

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: cigiri18ma quello era il giochino di 1=2  
Il sospetto mi è venuto per lo stesso motivo.
no, non si divide per zero da nessuna parte^^