Menu principale

Niubbo + Reinstall Windows = Booooom

Aperto da -Squall Leonhart-, 22 Marzo 2008, 14:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Squall Leonhart-

 


Ciao a tutti... avrei un problemino...
Ieri felice e contento prendo il cd di Windows XP Professional, backuppo tutto nella partizione-mulo, lancio il boot da cd e reistallo windows...










-_-







Riavvio il pc....sorpresa!

1) Il boot che fa scegliere se utilizzare linux o windows non parte -_- mi pare si kiamasse Lino o qualcosa del genere

2) in compenso dopo il caricamento delle robacce varie arriva un altro boot (non so se sono definibili "boot") in cui mi chiede QUALE WINDOWS USARE... Un pò stranito ne scelgo uno a caso e una volta dentro scopro l'inferno sceso nel mio pc.... Windows si era installato nella partizione in cui avevo piazzato la cartela di backup.........Convertendo il File system da FAT32 a NTFS e Cancellando tutto O___O


O meglio.... Se clicco nelle proprietà dell'hd mi viene detto ke è quasi pieno (e ciò mi fa pensare ke forse non è proprio perso TUTTO O_O)


Furbata 2: cerco di formattare il disco C: ma non me lo fa formattare per qualke strano motivo (non era il windows in uso) per cui alla medioman cancello tutto a mano -__-'''''
Risultato 2: Ora le scelte di SO sono 2 ma solo una è funzionante, ovviamente.

Riprovo a mandare in boot il cd (stavolta di Windows XP Home).... Entra.... Configurazione Hardware in corso.... Morto.

Insomma non entra nemmeno nella skermata blu dell'istallazione di windows.......



Cosa posso fare????;________;

Vorrei poter salvare i miei poveri file sotterrati da qualke parte nell'hd G: (in cui ora è istallato windows XP Professional)

Xkè non parte la schermata di install di windows?



Aiutatemi ;______;


Se sono stato poco chiaro ditemi ke cerco di essere più skematico
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Ark

nn ti ho capito, ma questo mi ha salvato le chiappe l'ultima volta che ho formattato ;____;

http://www.megalab.it/articoli.php?id=554

masterizzati il cd e riavvia da quello.. tra le utility varie ci sta pure una per vedere i dati dell'hd... prendili e:
- masterizzali
- salvali su USB

e poi facci quel che vuoi

...c'è un po di T in ognuno di noi...

-Squall Leonhart-

Citazione di: Arknn ti ho capito, ma questo mi ha salvato le chiappe l'ultima volta che ho formattato ;____;

http://www.megalab.it/articoli.php?id=554

masterizzati il cd e riavvia da quello.. tra le utility varie ci sta pure una per vedere i dati dell'hd... prendili e:
- masterizzali
- salvali su USB

e poi facci quel che vuoi

Ora do un'occhiata, grazie mille.

Cmq riassumendo questi sono i problemi:


1) Non si formatta C:

2) Lino è sparito (La "finestra" in cui ti viene chiesto se usare Linux o Windows)

3) Non parte l'istallazione di Windows tramite il reboot di CD

4) Il disco G: (quello in cui ora gira windows) è quasi pieno, ma se controllo le cartelle non c'è niente.... apparte quelle di windows (ke pesano max 2 gb).... insomma il resto sono i miei file di backup ke occupano si una memoria ma non riesco a recuperarli O_o

Spero di essere stato più chiaro  
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Tidus™

#3
minkia quando ho 5min in + rileggo x capire bene quello ke hai combinato O_o

x ora t consiglio d avviare da quello funzionante e se puoi far andare l'adsl mettere il mulo e scaricare partition magic x vedere come è la situazione del disco


intanto dai un'okkiata in


start
pannello d controllo
prestazioni e manutezione/strumenti d amministrazione
strumenti e amministrazione
gestione computer

poi vai su gestione disco e magari fai uno screen e postalo





edit:

aggiungo un paio d cose

x linux probabilmente t ha sovrascritto il file d boot, ma lo hai installato da qualke parte?
il backup come l'hai fatto? cn qualke programma o copiando i files a mano?
xke volevi reinstallare windows?_?
cliccando col destro sul disco "del backup" in risorse del computer ke dati t dà d preciso, xke dici ke lo vede pieno?
hai provato a far partire il cd d windows una volta avviato il pc? proprio da dentro vindows? dovrebbe partirti l'installazione e puoi scejere se fare un aggiornamento o una nuova installazione, prova a fare una nuova installazione in C: e vedi ke succede o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Alternative-One

ehi ma tu hai

PROBLEMI PER REINSTALLARE WINDOWS

 


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Toyo_88

asd :O


cmq lino (o grub) vengono sovrascitti quando reinstalli windows, l'unica soluzione che conosco è rimettere sopra un altro lino o grub (magari con una live da cd o da chiavetta)

-Squall Leonhart-

#6
Volevo reistallare windows xkè pensavo ke così facendo prima formattasse quello esistente e poi ne istallasse un altro...

Non posso reistallarlo dall'interno perkè il cd di windows ke ho io è Win XP Home... quello installato è Professional... e non mi fa istallare una versione più vecchia -_____-

Il backup l'ho fatto a mano, e l'hd in questione se vado a vedere sulle proprietà  230 gb su 233 sono pieni... se lo apro però ci sono solo le cartelle di windows ke pesano 2g... capito ke intendo?

Appena riuscirò a far hostare lo screen della situazione degli HD lo posto -___-''''
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Silver Element

Citazione di: -Squall Leonhart-Il backup l'ho fatto a mano, e l'hd in questione se vado a vedere sulle proprietà  230 gb su 233 sono pieni... se lo apro però ci sono solo le cartelle di windows ke pesano 2g... capito ke intendo?

 

Sei un genio, lasciatelo dire

 

Una eliminazione manuale della cartella "di troppo" di Windows no eh? Provar non nuoce...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


-Squall Leonhart-

#8
Citazione di: Silver Element
Citazione di: -Squall Leonhart-Il backup l'ho fatto a mano, e l'hd in questione se vado a vedere sulle proprietà  230 gb su 233 sono pieni... se lo apro però ci sono solo le cartelle di windows ke pesano 2g... capito ke intendo?

 

Sei un genio, lasciatelo dire

 

Una eliminazione manuale della cartella "di troppo" di Windows no eh? Provar non nuoce...

Già fatto.... C: è vuoto G: gira windows

Rimane il fatto ke non riesco a reistallarlo -__-''''

E soprattutto non riesco a recuperare i file ;;;;_______;;;;

Questa è l'immagine della situazione dei vari HD











EDIT: Ho portato il pc da un amico... pessime notizie -___________________________-''

L'HD della partizione C: è fottuto. Non consente l'accesso per reistallare windows, nè da dentro nè da fuori SO.

Non ho idea del perché o ke diavolo gli sia sucesso, fattostà ke non va....

Ora mi informo meglio ma se è veramente così posso solo usarlo come HD storage........ --____--

Ora devo anche informarmi meglio riguardo l'uso di programmi per il recupero dei dati in seguito a un format.............

Ah i 230 gb sono spariti -_____-''''''''''''
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Tidus™

il mulo fornisce EasyRecovery Professional


ma a me sembra troppo strano ke t c faccia accedere ma nn formattare o installare windows

hai provato anke a farj uno scandisk, nn si sà mai



ah cmq l'immagine nn la vedo o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Trivia

Citazione di: -Squall Leonhart-Ciao a tutti... avrei un problemino...
Ieri felice e contento prendo il cd di Windows XP Professional, backuppo tutto nella partizione-mulo, lancio il boot da cd e reistallo windows... [...]

Allora, visto che prima ti trovavi Lilo installato, evidentemente hai a portata di mano un cd con qualche distro Linux.

Visto che Lilo non lo vedo usare se non da mandrake/mandriva immagino la distro sia quella.

Inserisci il cd di installazione e arrivato alla sezione di partizionamento scegli il partizionamento manuale, elimina tutte le partizioni.
Inserisci il cd di Windows XP e reinstalla, all will be fine.

Per finire, sappi che ad ogni reinstallazione di Windows l'eventuale bootloader di Linux viene sovrascritto, quindi dovrai sempre reinstallare il bootloader. La cosa migliore è reinstallare XP e solo dopo Linux.

Good luck.

Silver Element

Alla fine hai risolto sto problema oppure giri ancora con sto pc malandato?
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r: